4 regole per non abusare degli strumenti virtuali

Nell’articolo precedente abbiamo visto quanto si debba stare attenti a usare chat, sms, e facebook nel modo giusto perché spesso questi strumenti diventano un modo per nascondersi e non affrontare la vita reale.

E’ particolare come nei commenti ci siano state molte persone che hanno segnalato come per loro questi strumenti in realtà siano serviti, in determinate circostanze, a ottenere dei successi con le donne.

Molti non si sono accorti che diciamo esattamente la stessa cosa: chat, sms, facebook, sono strumenti utili se usati nel modo giusto.

Come moltissime cose, c’è un modo corretto di usarle e c’è un modo eccessivo.

Il cibo è necessario ma ingozzarsi non fa bene.

Lo sport va benissimo ma esagerare fa male.

Anche lo stare con la propria ragazza è una bellissima cosa, ma stare sempre e solo attaccato a lei porta di sicuro degli svantaggi.

Insomma, niente di nuovo sotto il sole: “La virtù sta nel mezzo”, un detto tanto antico quanto sottovalutato.

Definiamo quindi delle semplici regole di base da tenere presente per usare questi mezzi (sms, chat, facebook…) nel modo corretto:

non abusare degli strumenti virtuali

1. Se puoi fare una cosa dal vivo, falla dal vivo

Se ad esempio puoi scegliere se parlare con una ragazza via chat o dal vivo, scegli sempre la seconda. In chat ci sono moltissime cose che non puoi comunicare.

Ricorda che la maggior parte della comunicazione è non verbale, ed è appunto la comunicazione non verbale quella che non puoi esprimere con chat, sms e e facebook.

Ovviamente ci sono dei casi particolari, delle eccezioni alla regola, in cui è meglio usare questi mezzi, ma sono appunto solo eccezioni

2. Fai dal vivo i discorsi importanti

Mi viene sempre da ridere (o da piangere 🙁 ) quando leggo cose come “Reborn, la mia ragazza non è più la stessa. Le ho chiesto cosa c’è che non va con un sms”. Con un sms?!?!! Con. Un. SMS!?!?!?!?!?!?!??!

Queste sono cose importanti! Preferisci sempre il faccia a faccia in questi casi!

3. Concedi a questi strumenti una minima parte del tuo tempo

Sento ragazzi che stanno ore e ore su facebook o msn. Ma siamo diventati matti?! E’ tutto tempo buttato via.

Se vuoi chattare va bene, ma non per ore!!!

4. Impegnati nella vita reale, la seduzione virtuale deve essere solo un contorno

Il vero miglioramento seduttivo si fa nella vita reale, con donne reali, in situazioni reali, non davanti ad un monitor.

Ricorda che se anche riesci a incuriosire donne incontrate virtualmente, dopo ci dovrai uscire insieme, ed è lì che si vede quanto vali.

Reborn

– – –
Altre Lingue?

Italiano
Spagnolo