“Non sei un Adone, ma sei un figo”: quando le donne distinguono bellezza ed energia maschile

Come dico sempre, le donne istintivamente non riescono a distinguere la bellezza pura e semplice da tutte quelle caratteristiche del linguaggio corporeo e del modo di fare che fanno un uomo bello.

Questa caratteristiche sono espressione di una cosa: energia maschile. Più infatti un uomo ha energia maschile, più essa viene comunicata agli altri, cioè si manifesta attraverso i suoi gesti, i suoi comportamenti, le sue reazioni (o non reazioni).

Molte donne però, almeno all’inizio, non distinguono i due aspetti, e dicono istintivamente “E’ bello” se un uomo ha energia maschile.

Se invece spieghi loro come stanno veramente le cose, puoi vedere che in molte sono capaci di fare una distinzione, soprattutto le donne con una forte predisposizione all’analisi delle proprie sensazioni.

Ad esempio, hai mai sentito dire cose come “Fisicamente non è di certo bello, ma ha un non so che‘” … o “E’ strano perché fisicamente non è il mio tipo, ma ha un qualcosa che mi attrae“. Ecco, in quel momento descrivono una persona con energia maschile, ma non bello “in sé”. Quindi descrivono un uomo che “sembra bello” ma in realtà la sua bellezza è data dalla sua energia maschile.

energia maschile

D’altro canto può succedere il contrario, quando senti dire frasi come “E’ bello, ma non mi piace” o “E’ molto bello, ma c’è qualcosa in lui che non mi convince“, in quel caso l’uomo che indicano è bello “di per sé” ma ha poca energia maschile.

Qualche settimana fa stavo parlando con una donna, e dalla conversazione è uscita una frase che spiega la mia tesi in modo semplice ed efficace.

Lei stava continuando a parlare di certi uomini che conosce dicendo cosa come “Questo è bello, quest’altro no…“.

Io le faccio notare la differenza tra energia maschile e bellezza, e lei mi risponde: “Lo so lo so, quando dico “bello” intendo che ci sa fare, tu ad esempio non sei un Adone, ma sei un figo“.

Quello era il suo modo per dire “Non sei bello, ma hai energia maschile

Marco

p.s. Adone è una divinità che nel mondo classico rappresentava la bellezza (vedi foto in alto), nella mitologia infatti si fa Venere, dea della bellezza 😉

– – –