Trova un amico che voglia migliorare con te: perché e come trovare una spalla

C’è una cosa che puoi fare per aumentare drasticamente la velocità alla quale migliori, la velocità di sviluppo di te stesso e le tue capacità seduttive.

Parlo di trovare un amico che condivida con te questo cammino di crescita e che ti dia una mano nella pratica.

trovare un amico

Ma perché trovare un amico? Ecco i 5 motivi fondamentali:

1. Motivazione

Un amico ti può motivare, soprattutto nei momenti in cui hai commesso degli errori e magari ti senti giù, lui può darti una grossa amano.

Imparare la seduzione non è come imparare qualsiasi altra attività.  Non è come imparare uno sport o un’abilità qualsiasi, è qualche cosa che coinvolge tutto il tuo essere, qualche cosa che comporta il lasciar andare in maniera progressiva le tue inibizioni insieme alla programmazione negativa che hai ricevuto, per tirare finalmente fuori il vero uomo che hai dentro. Per questo motivo certe volte avrai bisogno della necessaria motivazione, ed in quei momenti un amico ti sarà di grande aiuto.

2. Opinioni

Una cosa è imparare la teoria, un’altra è applicarla alle situazioni che vivi ogni giorno per riuscire a capirle. Due cervelli sono meglio di uno, due persone possono analizzare la situazione e scambiarsi opinioni a riguardo per giungere infine a  conclusioni più accurate.

3. Feedback espliciti

Tu puoi agire e leggere i feedback nelle donne (feedback impliciti) per vedere se ciò che fai funziona o no. Spesso però la cosa non è così lineare perché ci sono molti fattori in gioco.

Un amico invece può darti feedback espliciti, può darti opinioni su come sei, su come ti muovi , su come parli, e può stare attento quando ci provi con una ragazza per vedere se secondo lui c’è qualche cosa che potrebbe essere migliorato.

4. Visione condivisa

Nel momento in cui hai deciso di cambiare, le tue credenze hanno iniziato a modificarsi, la tua visione del mondo è iniziata a cambiare diventando sempre più efficace per lo sviluppo personale e la seduzione.

Ci sono però due cose che possono ostacolare il cambiamento: le tue resistenze interne, quindi il tuo vecchio io con la sua visione del mondo (quello da cui deriva il dialogo interno negativo) e la visione del mondo delle altre persone che in maniera silenziosa potrebbe influenzarti.

Un amico, una persona che condivida le tue stesse credenze, è utilissimo per rafforzare il tuo nuovo io.

5. Spalla

Un amico ti può fare da spalla quando vuoi sedurre una donna. Spesso infatti capita che le ragazze nei locali siano in compagnia di altre ragazze, ed in certi casi avrai bisogno di una spalla, soprattutto se il gruppo è composto da due ragazze, cioè se le ragazza che vuoi sedurre sta con un amica.

Se tu andassi a conoscerla è probabile che ad un certo punto l’amica sentendosi ignorata si stuferebbe e rovinerebbe la tua interazione. Per questo motivo, un amico simpatico che parli con lei e le tenga compagnia è d’immensa utilità, se poi questo amico conosce le dinamiche della seduzione e capisce la situazione, il gioco è fatto. Ovviamente, tu devi essere pronto a fare lo stesso per lui.

Per capire tutte le regole dell’approccio con un amico dai un’occhiata all’Ebook Come conoscere donne nuove.

Come fare nella pratica per trovare un amico che faccia tutto questo?

Guardati intorno, guarda le persone che conosci e chiediti chi potrebbe essere interessato alla seduzione, o per lo meno che potrebbe essere incuriosito da questo meraviglioso mondo.

Non importa se all’inizio questa persona è scettica, è molto facile esserlo, importa solo che sia interessato.

Spiegagli bene la cosa e poi dagli l’indirizzo di questo blog così che possa leggere un po’ di materiale e si faccia un’idea più precisa della cosa.

Poi riparla con lui, è molto probabile che ora sia convinto e ti supporti nell’impresa.

Reborn