seduzione attrazione conoscere donne timidezza sicuro di te seduci con facebook 30premium Tecniche di seduzione avanzate

Articoli Free

Bellezza e seduzione

Argomenti: Come conquistare una donna
13 maggio 2009

Quanto conta la bellezza nella seduzione? – Questa è la domanda che mi pongono in molti.

Allora rispondo subito, e poi passo ad illustrare la questione nel dettaglio.

La bellezza maschile nella seduzione conta veramente poco!

Ma vediamo prima la questione da un punto di vista riproduttivo.

Perché siamo attratti dalla bellezza? bellezza seduzione

Per 3 motivi fondamentali:

1. Perché la bellezza è simbolo di salute. E’ ovvio: un obeso è più in salute di un uomo in forma, o ad esempio i denti bianchi sono simbolo di una buona e sana dentatura, condizione molto importante in epoca primitiva quando i cibi non erano della consistenza perfetta che hanno ai nostri giorni.

Per questo motivo, più che la bellezza come perfezione, è importante mantenere certe caratteristiche che indichino salute.

2. Perché può aiutare nella vita. Tempo fa leggevo una ricerca riguardante il legame tra bellezza e carriera. La ricerca mostrava come le persone belle avessero più facilità a fare carriera, a parità di altre capacità.

3. Per motivi culturali: ogni popolo sceglie i suoi stereotipi di bellezza, e questi cambiano nel tempo. Ora, ad esempio, siamo in un periodo in cui ci piace la donna magrissima. Questo tipo di donne avrà quindi più potere sociale, basti pensare alla modelle.

Ma c’è differenza tra donne e uomini?

Certo: per noi uomini la bellezza è molto più importante, è condizione sufficiente per andare a letto con una donna.

Per le donne invece non è così importante, e soprattutto per loro non è importante la “bellezza perfetta”, l’addominale scolpito o la pelle liscia, ma il mostrarsi in salute.

Fai ancora un salto indietro in epoca primitiva: pensi che una donna valutasse di più la pettinatura perfetta e la pelle liscia, oppure la capacità di leadership sulla tribù?

Ovviamente la seconda, e dato che a tutt’oggi la parte del cervello adibita alla riproduzione non è cambiata, le caratteristiche che vengono valutate di più sono ancora quelle.

Inoltre le donne confondono la bellezza con altro, nell’articolo “Attrazione fisica e bellezza sono collegate?”, scrivo:

Il problema nasce dal fatto che una donna non riesce facilmente a distinguere quello che è bellezza pura e semplice, da tutte le altre caratteristiche che rendono attraente una persona.

Provate a fare un esperimento: prendete un uomo e lo fate camminare davanti a una donna con un orrendo linguaggio corporeo che comunichi insicurezza. Spalle strette, braccia incrociate e sguardo basso. Chiedete a questo punto di dare una valutazione sulla bellezza di quest’uomo.

Poi lo fate camminare con un linguaggio corporeo diverso, che comunichi sicurezza: spalle larghe, petto in fuori (ma non troppo altrimenti è ridicolo), testa diritta, sorriso e sguardo in avanti. La donna lo valuterà molto meglio dicendo: “E’ più bello”.

E’ più bello?!?!?! Ma come?! E’ la stessa persona! Non gli abbiamo cambiato look!

In realtà la bellezza vera e propria non è cambiata: non lo abbiamo pettinato in modo diverso e non gli abbiamo nemmeno fatto una plastica facciale :-) , abbiamo solo cambiato determinate caratteristiche che comunicavano sicurezza o insicurezza, che la donna ha tradotto con bello / brutto.

Ma allora perché certi ragazzi belli hanno così tanto successo?

La vera ragione del successo di queste persone è il loro inner game.

Cos’è l’inner game di una persona? E’ la sua visione del mondo, le sue credenze, la sua autoimmagine.

Un bello fin da piccolo è trattato un po’ meglio di una persona di media bellezza. Poi mentre cresce, magari alle elementari, è quello che con più facilità riesce a trovarsi “la ragazzina” dato che a quell’età i bambini non competono di certo sul piano della sicurezza o del carisma.

Crescendo, fa tutta una serie di esperienza che formano la credenza che “lui piace più degli altri, e piace perché è bello”. Così andando avanti, quando parla con una donna, lui è già sicuro di piacere.

Per questo motivo rimane tranquillo, non si imbarazza, si sente sicuro durante il processo seduttivo… a questo punto è ovvio che abbia più successo!

Ma non perché è bello, perché ha la sicurezza che la bellezza gli dà.

Cosa comporta tutto questo per te?

1. La bellezza in sé è poco importante, quello che conta è ben altro.

2. Ciò che bisogna sviluppare sono sicurezza, carisma, autostima, positività, dominanza, ecc. ecc.

3. Da un punto di vista fisico, devi lavorare su quelle caratteristiche che sono indicatori di salute: un fisico normale… denti bianchi… ecc. ecc. dando per scontato l’igiene e la cura personale che devono sempre essere presenti.

4. Lavora sul tuo linguaggio corporeo: spalla larghe, sorriso, testa dritta, occupa spazio ecc. ecc.

Reborn

11 commenti

  1. problema: da 15 anni conosco una donna che considero amica da un po’ di tempo a questa parte mi arrivano segnali un po’
    contrastanti,mi spiego meglio attrazione fisica da entrambi la parti sguardi complici segnali di interesse nei miei
    confronti mi riferisce dei suoi momenti di liberta’….. evita il contatto fisico, essendo lei separata ed io sposato
    ripete che vuol aver solo relazioni con uomini liberi…. come la vedi tu?

  2. Scusa tanto ma mi spieghi allora come si migliora l’innergame se sei brutto?. Siamo sempre li con i discorsi perdonami reborn, ma anche in questo caso io vedo una sola chance ed è quella di fingere di essere bello fingere di essere sicuro di te e fingere di starti divertendo quando mi noia fare quasi tutto insomma fingere , fingere e ancora fingere. Il risultato della finzione lo conosci inutile che lo scriva anche se qualche volta può riuscire che la ragazza si lasci ingannare quasi. In fondo noi siamo la nostra storia ber buonissima parte e la mia è fatta di rifiuti esclusioni e di maltrattamenti morali. Oggi ne dovrei scrivere una nuova ma non trovo la forza mi manca la voglia di vivere la voglia di apprezzare la vita. Ti chiedo una sola cosa reborn, come si ama la vita? non trovo risposta a questa domanda da secoli.

  3. se sei veramente brutto puoi anche avere il linguaggio del corpo che vuoi ma non c’è nulla da fare..

    se sei bello non dicono che vogliano da subito scopare con te, ma quantomeno limonare sì

    • no sai ti sbagli……..
      ha ragione reborn!!!!

      Io sono abbasatnza carino o meglio faccio tipo………..ma sto’ solo incominciando adesso a capire come funge la cosa…
      Credo che l’energia maschile sia veramente tutto.se hai energia vai sul sicuro BELLO,BRUTTO RICCO POVERO CHE SEI……..non è facile cambiare almeno epr me……….ma ci riusciro’!!!!!

  4. E’ vero che certe cose non si possono cambiare, se uno ha dei lineamenti pessimi, sgraziati per non dire proprio brutti non può farci nulla, ma a partire dalle coppie famose fino a quelle che si in incontrano per strada non mancano bellezze “perfette” che stanno con dei quadri astratti, quindi credo conti veramente poco, bisogna “solo fare più fatica, ma i risultati possono arrivare, correggetemi se sbaglio

  5. una domanda… se si hanno i denti storti… come si fa nella seduzione?
    so che le ragazze danno molta importanza ai denti… ed io che li ho storti baso la mia autostima su di essi e mi sono autoconvinto che nessuna ragazza vuole stare con me….
    dici che una ragazza carina potrebbe mettersi assieme ad uno con i denti storti?
    ciao

  6. da che mondo è mondo, la vita è sempre stata più facile per i belli…e chi non lo ammette mente.ovvio però, meglio normale e sveglio piuttosto che bello e scemo…
    vorrei però sottoporre un caso pratico: un ragazzo della mia città,mai stato seduttore, non bello ma normale, sul bruttino, ha iniziato a saperci fare dopo aver iniziato a fare il pr: qualcosa portava a casa, non di alto livello e non grandi numeri, però la ragazza se l’è trovata…
    ora tu dici che la bellezza non conta: sto tizio s’è rifatto la faccia e da quel giorno penso abbia perso il conto di quante ragazze ha beccato..e non sto scherzando..come la mettiamo quindi?certo, le tipe potrebbero essere superficiali e tutto quel che vuoi, ma questa storia mi sembra un pò in contrasto con quanto affermi.
    che poi lui si senta più sicuro di sè grazie al suo nuovo aspetto lo posso capire, ma io se fossi una ragazza non so quanto positivamente giudicherei uno che è sicuro di sè solo perchè è andato dal chirurgo plastico (l’ha fatto solo x motivazioni estetiche, nessun problema serio sia chiaro)

    • anche perchè,almeno in discoteca, l’energia maschile conta relativamente:puoi anche approcciare a voce alta, con fare deciso, prendere la tipa con sicurezza, ma se sei brutto quella ti guarda schifata…
      in passato ho avuto il grosso complesso della bellezza, sebbene mi reputi normale, ora non ci bado più di tanto ma solo perchè ho trovato ragazze a cui è importato effettivamente ben poco…ma se dovessi fare un sunto delle mie esperienze, sono state la minoranza…

Scrivi un commento

I commenti devono essere:

  • educati e costruttivi
  • senza abbreviazioni da SMS
  • leggibili e non troppo lunghi
  • singoli: non puoi scrivere più di un commento per volta

Non puoi inserire:

  • pubblicità
  • riferimenti a persone minorenni (tu o altri)
  • istigazioni a comportamenti contrari alla legge
  • copia-incolla da altri siti
  • dati personali tuoi o altrui
  • riferimenti ad altre entità nel campo della seduzione

I commenti devono essere approvati e quelli che non seguono il regolamento possono essere editati o eliminati. Leggi il regolamento completo. Tutti i campi sono obbligatori.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.

 CARATTERI ANCORA DISPONIBILI