Articoli Free

I bisogni di una donna sono in continuo cambiamento

Argomenti: Psicologia femminile
07 luglio 2009

I bisogni di una donna continuano a cambiare, mutano a seconda del periodo della vita, delle giornate e perfino dell’uomo che sta tentando di sedurla.

Che i bisogni cambino a seconda dell’età mi sembra ovvio: una ragazza di 20 anni non cerca le stesse cose di una ragazza di 30.

Oggigiorno non sono molte le ragazze che a vent’anni cercano un uomo per costruire una famiglia, mentre le 30enni sono molte di più.

Di conseguenza una 30enne, se in cerca di un uomo per mettere su famiglia, prenderà molto in considerazioni doti come la serietà e la sicurezza che un uomo può dare.

In secondo luogo, i bisogni variano anche a seconda delle giornate. E’ normale che ci si senta diversamente in giorni differenti!

Magari ti capita di parlare con una ragazza un giorno e lei sembra disponibile, il giorno dopo invece non ti dà quasi attenzioni e si incolla ad un altro ragazzo.

bisogni di una donna

Le cause che hanno portato a ciò possono essere centinaia, tra queste possiamo anche inserire una cambiamento nei suoi bisogni: magari un giorno preferiva un uomo di un certo tipo, il giorno dopo un altro tipo.

Ovviamente in questo caso ci sono delle forti preferenze di fondo che non variano, ma le preferenze di ogni persona variano continuamente “sulla superficie“.

Anche a te magari piacciono persone che siano simpatiche e solari, ma per un certo periodo le preferisci un po’ più riflessive e per un altro periodo un po’ più istintive.

Questo può capitare anche nell’approccio. Per esempio approcci una ragazza in un bar e ti risponde bene: sorride, partecipa attivamente alla conversazione, ride alle tue battute ecc. ecc.

Magari se la avessi approcciata il giorno dopo ti avrebbe respinto subito perché… le è morta la pianta di lattuga nell’orto :-) , o per qualsiasi altro motivo.

I bisogni variano anche a seconda della fase del ciclo. Uno studio ha mostrato come nella fase più fertile ci sia una tendenza a preferire uomini con lineamenti più mascolini, e nella fase non fertile uomini con lineamenti più delicati e femminei.

E tu dirai “Che casino, e allora come faccio a sedurre una donna?!?!”

Tranquillo, innanzitutto sappi che ci sono dei bisogni immutabili che sono quelli trattati nell’articolo sull’energia maschile. Tutte le donne vorrebbero un uomo così al proprio fianco.

Quello che cambia è il mix di certi bisogni, cioè in determinate circostanze una donna ha più bisogno di una cosa e meno di un’altra, e in altre circostanze l’esatto contrario.

Se ad esempio esce una sera e ha voglia di sesso occasionale, di certo  tenderà a preferire uomini che riescano a creare una forte tensione sessuale in poco tempo, e le importerà poco che le diano sicurezza.

Non cercherà di certo un uomo che le dia la certezza di richiamarla! Il livello di fiducia sarà minino: le basterà che sia una persona normale e non un maniaco.

Se invece una donna sta cercando un uomo per una relazione seria, punterà meno sulla capacità di creare una forte tensione sessuale, anche se ovviamente deve essere presente, e di più sulla sicurezza che un uomo le può dare.

Ma fai attenzione a questa sottigliezza: facendo questi ragionamenti partiamo dal presupposto che prima una donna abbia dei bisogni e dopo trovi un uomo che possa soddisfare o meno questi bisogni.

Partiamo quindi dal presupposto che il tipo di uomo che una donna si trova davanti abbia poca influenza sui suoi bisogni che sono già stati determinati prima.

Questo non è sempre vero perché l‘uomo può influenzare i  bisogni di una donna.

Come?

La risposta nel prossimo articolo, il secondo di una serie che ci accompagnerà nel meraviglioso mondo dei bisogni femminili.

Marco
- – -
Altre lingue?

Italiano
Spagnolo

Ti è piaciuto l'articolo?

  1. Dí che ti è piaciuto:

  2. Scarica il Report Gratuito e rimani aggiornato

    Report Gratuito: "Seduzione: i 37 errori più comuni"

    • Gli errori più comuni degli uomini nella conquista di una donna
    • Le cose da non fare MAI!
    • Gli errori generali di comportamento nella conquista
    • Gli errori al primo appuntamento
    • Come eliminare tutti gli errori nella seduzione e nella conquista di una donna
    • Cosa fare nella pratica per attrarre una donna e conquistarla
    Inserisci la tua
    e-mail e scarica
    Privacy Garantita al 100% - Niente SPAM

22 commenti

  1. skittish

    Bello! sono davvero curiosa di leggere questi articoli!

  2. Nonlodico

    Ciao Reborn, so che questo mio commento non c’entra molto con il tuo ultimo articolo… ma se possibile vorrei chiederti un consiglio. aiutami…
    La mia ragazza dopo due anni di fidanzamento ha deciso di lasciarmi perchè “ha commesso troppi errori in passato e si ritiene non degna di me” dice che in confronto a quello che le do io, lei non fa niente. Non vuole più stare con me perchè non ce la fa più a sentirsi in colpa per i suoi errori (mi ha nascosto alcune cose che faceva quando io non c’ero, visto che viviamo una storia a distanza: ma non si tratta di tradimento fisico o altro fortunatamente).
    Il bello è che ormai sono passati diversi giorni da quando ha deciso di finirla all’improvviso, dopo che fino al giorno prima era tutto a posto, era dolce e sembrava legata a me come sempre…e sopratutto tutto ciò accade una settimana prima che lei venga qui da me per tutta l’estate fino a ottobre, un periodo che stiamo aspettando da un anno intero per stare a lungo insieme (di solito ci vediamo dieci giorni ogni tre settimane circa).
    Dopo che mi ha comunicato questa assurda decisione (venerdì mattina) al telefono io ho subito cercato di farle capire che stava sbagliando, ma senza successo. Per un giorno intero (sabato) non mi sono fatto sentire per niente, pensando che forse lasciandola sola si sarebbe rimangiata le sue cavolate. La domenica, intorno alle cinque del pomeriggio, mi ha chiamato lei. Pensavo avesse cambiato idea invece niente. Voleva solo sapere come stavo e come andavano le cose. Le ho detto che senza lei sicuramente non sto bene e che sta sbagliando, di ripensarci, ecc… Niente, sembrava titubare ma continuava imperterrita… L’ho salutata dicendole di pensarci, consigliondale di venire qui e basta… e di goderci questa estate insieme come abbiamo sognato da mesi… Lunedì, cioè ieri, non l’ho sentita per tutto il giorno… Poi alla sera le ho mandato un SMS dove le spiegavo con calma che a me non importa dei suoi errori, mi importa solo di lei al mio fianco. Un paio d’ore dopo averlo ricevuto mi ha chiamato, e abbiamo parlato un altro pò. Una telefonata simile a tutte le altre: io le ripeto di smetterla e che io non penso ai suoi errori ma solo a tutto ciò che mi ha regalato di bello in questi due anni, e lei che continua con la sua storia insulsa. E la cosa assurda è che io, conoscendola, sento nei suoi atteggiamenti e nella sua voce che sta soffrendo… Sta male ma continua. Ma cosa devo fare? Come devo comportarmi? Fino ad adesso ho cercato di non “inzerbinarmi” mai… Sempre rimasto con dignità, parlandole con calma e voce sicura… Ho continuato a vivere la mia vita il più possibile come sempre, facendoglielo anche vedere nelle poche ma intense telefonate. Ma la situazione dopo quattro giorni non cambia… Dimmi tu cosa ne pensi, dimmi tu cosa posso fare… Io la amo e l’unica cosa che voglio è non buttare due anni al vento, ma continuare a stare insieme…
    Grazie per l’attenzione…

    • Reborn

      Non vorrei fare il portasfiga, ma prendi in considerazione la possibilità che non ti abbia detto tutto riguardo ai suoi errorri.

      Per telefono rischi di non poter fare nulla, devi andare là e parlarle.

      • Nonlodico

        TUTTO A POSTO! L’ho fatta ragionare… E ci siamo chiariti completamente. Mercoledì arriva dritta dritta tra le mie braccia… Grazie lo stesso, problema risolto! ;)

      • skittish

        perchè lui ha la fotina nel commento?

  3. Reborn

    E’ un gravatar, un’immagine che ti segue sui blog dove inserisci la tua email. Molto comodo e semplcissimo, se vuoi usarlo: http://it.gravatar.com/

    • skittish

      vediamo se ho capito…

  4. Dracuy

    Ciao Reborn,
    è da poco che leggo i tuoi articoli,…e li trovo davvero interessanti,…ma questo già lo saprai.
    Vengo al dunque…ho 38 anni e da circa 6 ho una relazione con una donna di 39 anni separata,con un figlio di 12,…questa storia ha avuto un periodo di pausa durata 1 anno e mezzo,fino a circa 14 mesi fa quando,ci siamo ritrovati…e abbiamo iniziato con la convivenza
    Dopo 8 mesi che ci eravamo lasciati,lei avuto una storia di 10 mesi con un ragazzo piu’ giovane di 8 anni,totalmente diverso da me a livello fisico,(sono giudicato un bell’uomo,atletico,e colto)..che pur non soddisfacendola,le dava serenità,cosa che io non sempre riesco a donarle,a causa dei miei umori,dovuti al lavoro(sono un libero professionista),…anche io ho avuto storie,in quel periodo,ma tutte poco irrilevanti,dato che ero e sono perdutamente preso di lei.
    arrivo al punto,…ci siamo lasciati tante volte,in questi anni,..ma alla fine siamo sempre tornati insieme,….questo a causa delle forti sensazioni che ci regaliamo,non solo a livello fisico,quando siamo sereni..
    Il problema è…non si puo’ essere sempre all 100%…oppure io,non ci riesco,..e lei da questo è delusa.
    Ora mi ha lasciato da 4 settimane a oggi,…io ogni tanto le mando sms,dove le faccio capire quanto ci tenga a lei,..ma lei non coglie!
    Ieri sono andato da Lei,a lavoro,per informazioni finanziarie,…(lavora in banca),…e un po anche per vederla…e abbiamo avuto modo di scherzare con qualche battuta,anche piccante,e di parlare seriamente del passato,e io le ho rappresentato il mio dispiacere,per come è finita,dicendole,che comunque,tutte le volte che abbiamo discusso,e poi abbiamo fatto pace,abbiamo fatto esperienza,e ci siamo migliorati come Coppia,imparando dagli errori commessi….lei dice che parlo molto bene,…ma i fatti non vanno di pari passo.
    A quel punto,doveva andare via dal lavoro,mi ha baciato sulle guance(non lo aveva mai fatto da quando ci siamo lasciati),…un bacio mio le ha sfiorato il confine delle labbra,e poi sono andato via,……….quando la guardo negli occhi percepisco la paura di vedermi,mista all’attrazione…e lei credo, che a parte quando Le dico chiaramente che è bellissima,penso che percepisca in me le stesse cose.(addirittura,con un tono misto tra lo scherzoso,e il serio, mi ha chiesto di andare in banca quando lei non lavora…)
    ….abbiamo condiviso tante cose insieme,passioni,interessi,viaggi..e a detta di lei,..lei con Me ha provato piu’ sensazioni che con qualsiasi altro Uomo…ora non so piu’ che fare,…ci sono dei momenti in cui mi sale la disperazione,e non riesco piu’ neppure a trovare la forza di fare niente di niente…mi sento completamente annullato.
    Lei,mi ha detto diverse volte in questo mese,di andare avanti,di dedicarmi ad altro….e io le ho detto che è cio’ che faccio,….anche se sono dispiaciuto,per come siano finite le cose.
    La frase che lei ripete,con ostentazione,è:”ci siamo dati tante possibilità,ma proprio non funziona…il tempo ci farà superare anche questo”
    L’ultima volta che abbiamo litigato(4 mesi fa)…lei diceva le stesse identiche cose!….e quando ho avuto voglia di parlarle,…le avevo detto che non l’avrei seccata,dato che avevo un altra donna(non era vero)…..al che la sua risposta era che non ci credeva,perche,fosse stato vero,non sarei stato coerente con i sentimenti provati per lei sino a qualche settimana prima.

    Non ho idea di come poterla riconquistare,….credo anche lei sia ancora innamorata di me,…ma da Madre,riesce a separare le sue esigenze come Donna,subordinandole a quelle del Figlio….per essere piu’ serena,…..e non soffrire.
    p.s.;con il figlio il mio rapporto è buono,e ci vogliamo bene…anche se lui molte volte si comporta da geloso,e fa tanto per non rendere facile la convivenza.
    Spero di averti reso un quadro completo…..Grazie Tante

    • Reborn

      Immagino che la domanda sia “Come riconquistarla?”

      Mi pare di capire che il problema sia il tuo umore altalenante dato dal lavoro. Il punto è che non devi lascirti influenzare, almeno mentre stai con lei, accetta che ci sono momenti belli e brutti e rimani imperturbabile.

      Prima prova da solo e poi presentati da lei come uomo rinato.

      In bocca al lupo.

      • Dracuy

        ciao Reborn,….

        sicuramente questo è un mio grosso gap,…ma…

        e se invece il punto fosse anche, che io,a parte i miei problemi di lavoro,l’avessi abituata ad uno standard di attenzioni altissimo,e,quando queste vengono a diminuire,anche solo impercettibilmente,per via anche della semplice stanchezza,o stress…lei sente tanto di piu’ queste differenze e le classifica come disaccordi?

        grazie tante di nuovo

  5. Reborn

    Può darsi, è possibilissimo.

    • dracuy

      ::::::e a questo punto,cosa suggeriresti???
      Grazie tante:::::

      • Reborn

        Energia maschile è più attenzioni costanti.

        • Ep

          puoi farmi un esempio di “dare attenzioni”?

          Ognuno ha i suoi modi, sono sicuro che se ci pensi anche tu hai dei modi di “dare attenzioni” ad una donna.

  6. Dracuy

    Ciao Reborn,
    altro quesito importante,….
    la donna in questione tende ad essere sfuggente,….io non cerco l’incontro forzato,
    ma quando fortuitamente accade,
    lei sembra comunque toccata nel vedermi,…
    come se avesse paura di cedere ,…magari all’attrazione,…
    ad ogni modo sembra essere toccata dalla mia presenza.
    ……cosa faresti?
    p.s.
    Sto lavorabdo su me stesso per ritornare ad una padronanza personale che avevo dimenticato.
    Grazie Tante!!!!!!!!!!

  7. Reborn

    Forzerei la mano.

    • Dracuy

      ciao Reborn………
      brutta notizia……
      la tipa sta iniziando a frequentare un’altro…….colpo terribile.
      Dopo averle parlato,…mi ha detto che lui, è una bella persona,e la fa stare davvero bene.
      ….ha inoltre aggiunto,che mentre prima,se mi vedeva nei locali,le davo emozioni,…ora le sono indifferente!
      Altro colpo!!!!
      Il personaggio in questione è uno separato,come lei,…..che ostenta serenità dovuta alla sua situazione economica!
      Lei non è mai stata attratta da gente di questo tipo,….ma …..sai bene…..mi vengono tutti i dubbi possibili e immaginabili!
      …..e comunque,…..dopo neppure 6 settimane di lontananza!…e fino a poco prima mi diceva che mi amava e mi adorava!
      nn so che fare….
      Puoi darmi qualche input???
      Grazie Mille

      • Reborn

        Stessa cosa che ti ho detto prima, più energia maschile, metticela tutta, fai quello che puoi, se non funziona trova la forza di passare oltre.

  8. Alexander

    Ciao Marco!!!
    Sto con la mia ragazza da 5 mesi.
    1) Come posso farla innamorare sempre di più?? Io mi impegno davvero tanto x sedurla ogni giorno ma onestamente non riesco a sedurla come vorrei… non riesco renderla attratta quanto vorrei… cosa posso fare???
    2) E’ normale se con me è un po timida e chiusa mentre con tutti gli altri (amici, amiche e persone in generale) è energetica, solare, simpatica, sorridente ecc.. non dovrebbe essere il contrario?????

    Grazie

    • Marco – (alias Reborn)

      1. Sei sicuro che tu non stia cercando eccessive conferme?
      2. Può darsi, ma magari con il suo ragazzo ha bisogno invece di più tempo

      • Alexander

        Hai ragione Marco, mi sono reso conto che sto cercando eccessive conferme. Agirò di conseguenza.

        Domanda: credi sia una buona idea parlare alla propria ragazza del concetto di energia maschile e per esempio “rivelarle” che ci impegnamo ogni giorno x diventare sempre più Uomini?
        Pensi ci siano vantaggi nel rivelarlo oppure è meglio non farlo?

        Grazie

        • Marco – (alias Reborn)

          Secondo me è una bella cosa

Scrivi un commento

I commenti devono essere:

  • educati e costruttivi
  • senza abbreviazioni da SMS
  • leggibili e non troppo lunghi
  • singoli: non puoi scrivere più di un commento per volta

Non puoi inserire:

  • pubblicità
  • riferimenti a persone minorenni (tu o altri)
  • istigazioni a comportamenti contrari alla legge
  • copia-incolla da altri siti
  • dati personali tuoi o altrui
  • riferimenti ad altre entità nel campo della seduzione

I commenti devono essere approvati e quelli che non seguono il regolamento possono essere editati o eliminati. Leggi il regolamento completo. Tutti i campi sono obbligatori.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.

 CARATTERI ANCORA DISPONIBILI