Il bisogno di sicurezza e la fiducia verso un uomo

Concludiamo quindi la nostra carrellata di articoli sui bisogni femminili trattando un bisogno che è molto spesso presente: il bisogno di sicurezza e la fiducia verso un uomo.

Non ne parliamo in generale, ma con un esempio pratico di vita vissuta in cui la fiducia che una donna ha riposto nel suo uomo è stata la chiave di volta della situazione.

Ovviamene è una situazione particolare, ma fa capire molto della psicologia femminile.

bisogno di sicurezza di fiducia

Ti racconto quindi questa breve storia, per farti capire in primo luogo come i bisogni di una donna cambino nel tempo, e in secondo luogo come uno di questi bisogni sia fondamentale in un determinato momento della vita.

Ho un’amica (che chiameremo Sara) che è proprio una bella ragazza: sicura di sé, sempre energetica e solare.

Nella sua vita ha avuto un po’ di storie, alcune lunghe, alcune corte, e come moltissime donne molte di queste storie non sono state nulla di serio.

L’ultima di queste storie “leggere” è databile a un anno fa, e si vedeva lontano un kilometro che i due cercavano solo un po’ divertimento.

Andava bene a entrambi e quindi la storia procedeva.

Poi però, per vari motivi, si sono lasciati, e Sara ha iniziato a cercare un altro tipo di uomo.

Come me ne sono accorto?

Dal fatto che si è messa subito con una persona (che chiameremo Giulio) che era l’esatto opposto del ragazzo precedente.

Giulio infatti è un ragazzo che, oltre ad essere molto solare e simpatico, è molto serio e con obiettivi ben precisi: casa, famiglia, figli.

L’amore continua ma qualche mese dopo accade una fatto inaspettato: Sara scopre di essere accidentalmente rimasta incinta di Giulio.

Il momento è ambiguo: da una parte è vero, si amano molto, ma dall’altra si conoscono solo da qualche mese e secondo la concezione generale il tempo è un po’ poco per decidere se costruire una famiglia.

Lei è indecisa: che fare?! Molti sensazioni si fanno strada in lei e molte domande le riempiono la mente.

Sara, rapita da queste sensazioni fortissime e contrastanti, va da Giulio gli dice di essere incinta

Giulio, in quel momento, fa una cosa che le cambierà la vita.

Senza esitare una attimo, senza titubare o mostrarsi intimorito, sfodera un sorriso e le dice:

Amore, io ti amo. Questo è il nostro bambino

La sua sicurezza ed imperturbabilità (ti ricorda qualche cosa? Magari l’articolo sull’energia maschile?! ) l’hanno profondamente colpita.

Ora sono sposati con un bellissimo bambino e Sara è convintissima del fatto che in quel momento, vedendo la sicurezza di Giulio, ha acquistato una fiducia indissolubile nei suoi confronti, ed in quel preciso istante ha deciso che avrebbe costruito una famiglia con lui.

Con quella frase, Giulio le ha dato esattamente ciò di cui aveva bisogno.

In quel momento, il bisogno più importante di Sara è stato soddisfatto.

Marco
– – –
Altre lingue?

Italiano
Spagnolo