Come capire se una donna è veramente interessata o sta solo cercando attenzioni?

Può capitare che una donna mandi dei finti segnali di interesse, cioè mandi dei segnali che non sono generati da una reale interesse nei tuoi confronti, ma anzi vengono mandati solo per cercare attenzioni.

La domanda che sorge spontanea è: come puoi capire se i segnali di interesse sono veri? Come capire se i suoi comportamenti sono guidati da una sincera attrazione nei tuoi confronti o, al contrario, da una voglia di ricevere attenzioni maschili in generale?

Innanzitutto bisogna distinguere i contesti in cui vengono mandati questi segnali di interesse.

Su un approccio a freddo, quindi quando vai ad approcciare una sconosciuta, difficilmente i segnali saranno finti.

Non ti conosce, non sa chi sei, e sa perfettamente che se continua a darti segnali di interesse tu procederai con la seduzione dato che non ti sei fatto problemi ad approcciarla.

come capire il suo interesse

Ma il contesto più comune è un altro: quando conosci una donna da molto tempo accade più di frequente che i segnali siano finti.

Ci sono donne che mandalo finti segnali per anni, e per anni uomini in netta zona amicizia continuano a sperare di poter avere qualche cosa in più. Ovviamente ciò non accade praticamente mai.

Ma come capire se sono finti?

Un buon modo è flirtare a vedere come reagisce.

Se reagisce male, se il tuo provarci la fa sentire a disagio, ci sono forti possibilità che i segnali di interesse siano finti.

Ciò non è troppo rischioso, basta infatti alzare un po’ il tiro, flirtare un po’, magari aumentare eye contact e contatto fisico e scoprire così la verità.

Se proprio vuoi avere la certezza di come stanno realmente le cose puoi flirtare ancora di più, e a quel punto i segnali di rifiuto saranno più netti: ti dirà che “Hai capito male”, che “Hai frainteso il suo essere gentile” e altre cose simili.

Al contrario se reagisce bene i segnali erano veri e l’attrazione nei tuoi confronti era presente.

Ma quali sono le donne che con più frequenza mandano finti segnali di interesse?

Sono le ragazze fidanzate che, magari sentendo carenza di attenzioni dal proprio ragazzo, si mostrano falsamente interessate ad altri uomini.

Attenzione però: un minimo di flirt innocente, anche da ragazze fidanzate, è più che normale e comprensibile. D’altronde ogni donna ama ricevere attenzioni.

Reborn