Cercare lo sguardo prima di approcciare?

sguardo prima di approcciare

Come avviene di soltio un approccio maschile? Come approcciano una donna di solito gli uomini?

La maggior parte degli uomini che approcciano, prima di partire all’assalto 🙂 di una donna la guardano negli occhi, cercando il contatto visivo.

Si possono vedere nei locali, fermi a guardarsi attorno, cercando lo sguardo del sesso femminile.

Poi, una volta che hanno incorciato lo sguardo di lei, a seconda della sua reazione, decidono se approcciare o meno.

Qual è il motivo?

Il motivo è molto semplice: si diminuisce il numero di rifiuti. E’ un meccanismo generato dall’inconscio per proteggerti, perché la maggior parte degli uomini se viene rifiutata ci sta male.

E’ una cosa normale, ma non per questo motivo questa reazione deve persistere. In realtà, il “fastidio del rifiuto” se ne va molto velocemente, soprattutto nell’approccio a freddo.

E’ sbagliato guardare una donna prima dell’approccio?

E’ sbagliato solo in parte.

  • Se ad esempio entri in un locale, stai camminando con naturalezza e mentre ti guardi attorno incroci lo sguardo di una ragazza, allora va benissimo, è successo spontaneamente.
  • Se invece cerchi lo sguardo, quello non va proprio bene, perché una donna lo percepirà e di conseguenza, dato che è un meccanismo per proteggerti, perderai un po’ di valore ai suoi occhi.

Questo valore è recuperabile, ci mancherebbe, ma perché partire già svantaggiati?

Ciò che è ancora più sbagliato è non approcciare se lei non ricambia lo sguardo. Sai quante occasioni perdi in questo modo? Una marea, e se non sei un bel ragazzo difficilmente ti ricambieranno lo sguardo, s eseguendo questo ragionamento… non potresti approcciare nessuna! 🙂

Invece così non va fatto, fregatene se lei ti guarda o meno, anche perché ci sono molti motivi per cui lei può non ricambiare lo sguardo, sia che tu le piaccia, sia che tu le sia indifferente.

Magari lei è un po’ timida e non vuole sembrare “una facile”. O magari fisicamente non le fai né caldo né freddo (come spesso accade, ma la bellezza conta poco nella seduzione) e per questo non mantiene lo sguardo… e magari invece se le andassi a parlare riusciresti ad attrarla con quello che conta veramente, cioè il tuo carattere.

In termini di bellezza, io sono nella media, né brutto né bello. Se cercassi lo sguardo prima di approcciare, mi manderebbero segnali di apprezzamento veramente in poche donne. Se non approcciassi perderei tantissime occasioni!

Occasioni non solo di conoscere persone nuove, non solo di conquistare donne meravigliose, ma anche di migliorare le mie capacità seduttive.

Dopo dipende anche dall’ambiente, in locali con luci soffuse, o pieni di gente, è più difficile incrociare lo sguardo, quindi le occasioni diminuiscono ancora di più!

In conclusione, andate e colpite, letteralmente “senza guardare in faccia nessuno”. 😉

Come fare? Come approcciare e rimorchiare una sconosciuta?

Dai un’occhiata all’Ebook Come conoscere donne nuove.

Marco