“Non ti nascondere dietro sms e chat”: l’ho scritto sul Report gratuito (“Seduzione: i 37 errori più comuni”), l’ho scritto negli articoli, lo dico nei commenti, eppure c’è gente che continua a farlo.
Perché? E’ veramente una svista o c’è qualcosa sotto?
La verità è che questi strumenti possono essere molto utili se usati nel modo giusto, ad esempio facebook è ottimo per conoscere ragazze, ma spesso vengono usati come scudi, scudi perfetti per chi ha paura del rifiuto.
Permettono di non esporsi, di “lanciare il sasso e togliere la mano”, di guardare senza essere visti, ecc. ecc.

Ma questi atteggiamenti logorano.
E’ forse un uomo colui che si nasconde dietro questi strumenti?
E’ forse un uomo colui che non ha il coraggio di dire le cose in faccia?
E’ forse un uomo colui che non ha il coraggio di prendersi un no?
Lascio a voi la risposta.
Ma oltre a tutte queste cose negative c’è un altro motivo per cui non dovresti usare questi strumenti a sproposito: causano eccesso di analisi.
Quando leggi un sms, una frase sulla chat o su facebook quello che hai è solo la comunicazione verbale, cioè le parole.
Ciò vuol dire che ti manca il paraverbale (tono di voce, velocità ecc. ecc.) e il linguaggio corporeo della persona che ti dice le cose.
E quindi cosa fa il tuo caro cervello? Cerca di colmare il vuoto di informazioni, quindi interpreta le poche informazioni che riceve e spesso sbaglia.
Questa interpretazioni di poche informazioni porta ad un continuo eccesso di analisi.
“Cosa voleva dire con quello?”
“Ma stava scherzando?”
“Ma quella frase su Facebook era rivola a me?!”
Questa continua ed eccessiva analisi ti logora e rischi di portarti quest’abitudine anche quando, nella vita reale, hai davanti al donna che vuoi sedurre, e invece di agire continui a pensare, e pensi pensi pensi pensi pensi.
Basta! Usa questi strumenti nel modo giusto!
Per concludere vi faccio leggere un commento di sniper che ha centrato in pieno la questione
La soluzione è quella di ridurre al minimo FB e affini. Sono timido, il classico bravo ragazzo, e per di più spingo l’analisi ai limiti dell’impossibile. Sono stato vittima di msn, sms per almeno 5 anni. certo sono strumenti comodi per chi ha paura del rifiuto, ma ti posso dire….a me hanno portato solo sventura e tanto dolore. Se da un lato ti permettono di coprirti dall’altro il tono non lo si capisce e FRAINTENDERE è l’errore più comune. analizzare ogni singola parola ti mette 1000 dubbi che ti fanno impazzire, rendendo la vita un vero inferno.
Facebook è addirittura peggio. almeno il messenger o sms sono chat a tu per tu con la persona. Ma in Facebook una frase scritta lì potrebbe essere riferita a chiunque e tu la interpreti come se fossero messaggi per te.
non farti del male continuando con Facebook, usalo pure ma non soffermarti mai ad analizzare le frasi. Per anni sono stato vittima dei dubbi….ma intende questo? è rivolta a me?…..oggi ho capito e ti giuro che nel momento in cui ho avuto il coraggio di andarmi a prendere di persona il sì (o il no …nel mio caso) mi sono sentito bene. I dubbi ti rendono la vita uno schifo. Telefona, incontrala e dal tono evitarai gran parte dei dubbi.
Cosa posso aggiungere di più?
Reborn
































1 dicembre 2009 alle 09:26
JimOltretutto ai fini seduttivi contano 0. Se bastasse mandare un messaggio divertente per sedurre la gente non si sbatterebbe a farsi bella e ad andare nei locali.
Com’è possibile sedurre una donna senza guardare, toccare, ridere e ballare?
1 dicembre 2009 alle 10:09
AnassilaoSu una cosa non sono d’accordo su questo ottimo articolo. Hai scritto che sono strumenti perfetti per chi ha paura del rifiuto. La verità è che sulle chat si è quasi sempre rifiutati perchè conta solo l’immagine che tu hai sul profilo. Perciò a meno che di essere molto belli non c’è speranza di fare incontri, le donne non hanno dati a disposizione per giudicare la nostra personalità e guardano solo una foto. Perciò su questi strumenti è normale essere rifiutati e proprio questo continuo rifiuto potrebbe aggravare la situazione di una persona con fragile autostima (tu lo chiami inner game ma è la stessa cosa). Io ho fatto una statistica in passato su questi luoghi virtuali che sono stati per me oggetto di studio.
Non a caso sono frequentati da persone (sia uomini che donne) con scarsa autoimmagine e problemi di relazione.
1 dicembre 2009 alle 12:46
RebornVuoi mettere la differenza tra un rifiuto in faccia e uno virtuale?
1 dicembre 2009 alle 14:57
AnassilaoMah il discorso per me è molto più grande, oggi ci sono delle multinazionali del network che speculano sui problemi di queste persone, proprio perchè sanno di colpirle nei punti deboli, ma qui mi fermo perchè rischiamo davvero di andare fuori tema.
1 dicembre 2009 alle 12:59
PaoloReborn…io per esempio ho incuriosito una ragazza dell’uni su facebook..cioè ho colto l’occasione perchè la ho trovata la..il problema è che lei è di un altro anno e non so come poterla vedere…altrimenti se la avrei vista faccia a faccia le avrei detto quello che provavo in maniera molto piu emozionante…ormai non ho piu paura di approcciare…
Solo che ora le ho detto in maniera piu seria e diretta che insomma..le devo parlare faccia a faccia..perchè è deleterio scrivere cosi su una chat…
insomma secondo me si..aiutano..ma solo a “contattare” una persona…proprio quando non si ha la possibilità (ma non perchè si è cacasotto)…io cosi credo
1 dicembre 2009 alle 12:08
B24Da un po’ aspettavo un articolo al riguardo!
confermo, è vero il discorso sull’eccesso di analisi, che ci complica solamente la vita e il cercare di capire tutti i messaggi pubblici che una ragazza lascia… ecc…
A volte però posso dire di aver iniziato tramite una conoscenza in chat amicizie o storie che sono durate molto.
Spero continuerai gli articoli al riguardo, consigliandoci magari come agire al meglio nel primissimo periodo di conoscenza “virtuale” e sul “primo incontro” (che, a quanto ho capito è meglio fare il prima possibile!).
So e ripeto che non è il modo più “genuino” di fare conoscenze, ma ai tempi attuali questo è diventato molto comune e poi non ci vedo nulla di male se ad un breve periodo di chiacchierata in chat segua comunque un vero e proprio incontro reale, che potrebbe portare anche ad una storia come tutte le altre!
Attendo con trepidazione altro al riguardo…
1 dicembre 2009 alle 12:24
AlexGli stessi effetti , come ad esempio l’eccesso di analisi, non si potrebbe avere nella donna che cosi’ ci considererebbe un po misteriosi ?
2 dicembre 2009 alle 11:43
RebornSì
1 dicembre 2009 alle 12:32
Omar TringaliBeh, si, sono d’accordissimo, più che altro sono le ragazze secondo me, che soffrendo di eventuali complessi o rimembranze di storie passate, si nascondono dietro questi strumenti. Secondo me l’uomo è più propenso all’incontro di persona, anche se una parte preferisce continuare a chattare.
A mio modo di vedere, i social newtwork sono grandiosi strumenti di condivisione e propagazione delle informazioni, però, bisogna saperli usare. Riferito alla vita sentimanentale e sessuale, posso aiutare al primo approccio, per conoscersi, ma se la cose dovesse perdurare nel tempo, e diventa un’abitudine “chattare per mesi” con una ragazza, senza una decisione da entrambe le parti, inizia a diventare deleterio e inutile.
1 dicembre 2009 alle 12:49
raffoguarda alla fine son quasi contento che la ragazza a cui andavo appresso mi ha cancellato da facebook (mai usato cmq per conoscere delle ragazze, lo faccio solo per pubblicizzare il mio lavoro)..finite paranoie, pensieri,ecc…
a volte penso che dovrei solo ringraziarla: senza il suo rifiuto, nn avrei conosciuto il tuo sito,in primis, e sopratutto meglio me stesso e nn avrei intrapreso la strada per il mio miglioramento personale….
1 dicembre 2009 alle 13:24
AlexVERO!
Ma ho da proporre 2 discussioni:
1) Io in famiglia ho un caso (forse PARTICOLARE?) in cui le CHAT e MSN hanno funzionato: mia sorella è fidanzata da anni (prima storia seria) con uno che era in una chat anonima, poi sono stati mesi e mesi su msn per poi incontrarsi e la storia va bene….però c’è da dire che lei era già stracotta di lui, nella sua mente si è creata attrazione nei confronti di questo tipo….inoltre lei non ce la faceva più a NON avere il ragazzo. COMMENTATE pure!
2) ho conosciuto una ragazza una sera in un locale, abbiamo parlato un pò ma sono dovuto andar via di fretta con un gruppo di amici, cosa che non mi ha dato il tempo di chiederle il numero di telefono. Lei però mi ha detto “sono su facebook, dai sentiamoci”, subito dopo ci siamo sentiti con dei brevissimi scambi di commenti e poche volte su msn.
Le ho dimostrato interesse, mi ha ringraziato dei complimenti, poi l’ho invitata ad alcune serate in giro, mi ha sempre risposto che sperava di farcela ad esserci.
La situazione è questa: lei è di fuori provincia ma ha una casa nella mia città per studiare all’Università, ma attualmente deve stare lì con i suoi per lavoro e altri impegni.
Dovrebbe tornare quì tra 1 o 2 mesi…ma visto che il tempo passa con il rischio di perderla di vista, ad un certo punto le ho scritto una email dicendogli “come stai, è da tempo che non ti trovo online, lasciami il tuo cell, tieni questo è il mio, così vengo a farmi una passeggiata dalle tue parti”
NON HO RICEVUTO ALCUNA RISPOSTA, al contrario dei messaggi precedenti.
LO SO CHE POTEVO EVITARLO MA NON AVEVO ALTRO MODO!
OK lavorare su contatto fisico e frequentazione dal vivo…..ma vista la lontananza non è facilmente possibile!!!
Dovevo aspettare di chiederle il numero di persona SOLO quando torna quì in città, correndo il rischio di trovarla già IMPEGNATA con qualcun’altro???
Può darsi che NON RISPONDE perchè è timida e intimorita? Non sono uno sconosciuto, mi ha conosciuto la prima sera in quel locale ed era così simpatica e rilassata!
2 dicembre 2009 alle 11:45
RebornSe pensi che ti dia il numero chiedilo.
1 dicembre 2009 alle 13:26
ethanio fb pensavo quasi di torgliermelo. mi lascio giusto msn per gli amici maschi e per le amiche con cui nn ci vuoi fare nulla.
1 dicembre 2009 alle 13:41
GiovanniGrazie a te Reborn sono riuscito a conquistare una ragazza bellissima e dolcissima e ho capito sufficientemente l’universo femminile, che sino a qualche anno fa mi era completamente estraneo: non nego di aver usato spesso parole pesanti sul conto delle donne. La mia vita è cambiata… anzi, si è totalmente rivoluzionata! Ho sviluppato strutture mentali abbastanza forti, per merito dei vari successi ottenuti in campo sentimentale e ciò ha influito notevolmente sulle mie abitudini quotidiane. Ho chiuso il profilo di Facebook (mi sono reso conto che è estramente inutile avere 500 e più amici quando quelli fidati li vedi tutti i giorni), ho cominciato a svolgere costante attività fisica per migliorare sempre più il mio aspetto… insomma, sono altamente motivato a cambiare costantemente per diventare un Uomo con la ‘U’ maiuscola. La seduzione si può imparare, ma partendo da essa, migliori TU come persona e i successi non tarderanno ad arrivare in qualsiasi ambito, perché quando sei soddisfatto della tua vita, tutto ti riesce meglio. Naturalmente serve un atteggiamento deciso… deciso nel voler mutare la propria condizione sociale! Spesso è questione di carattere (per natura sono molto curioso e sperimentale), ma a volte basta un semplice “Sì” ad ogni proposta per vivere esperienze nuove, conoscere nuove persone e belle, interessanti ed eccitanti ragazze!
Buona fortuna per tutto caro Reborn e continua così! Sei un faro nella nebbia per molti marinai che hanno le potenzialità ma non riescono ad esprimerle a pieno.
Continuerò a seguirti nell’anonimato con la speranza di incontrarti un giorno, anche per caso.
1 dicembre 2009 alle 15:56
LucilloFarò un commmento brevissimo e molto chiaro!!..Per esperienza posso dirvi che Facebook, siti di datign, siti di messaggeria e cose affini..servono assolutamente a ZERO!!. Lasciate perdere!!..Molto meglio pochi approcci dal vivo fatti discretamente che mesi (o anni) di questa roba!!..
1 dicembre 2009 alle 16:30
.:Newlife:.Sorge un dubbio personale: chiamare o mandare pochi sms rapidi ad una ragazza che non si sente da un po’ per invitarla fuori? e gia’ che ci sono ti chiedo un altra cosa sempre in merito a questa situazione : prima di invitare fuori questa ragazza mi conviene allacciare nuovamente i rapporti oppure 2 semplici chiacchere seguite da un invito possono bastare?
faceva parte di una compagnia di ragazzi che ho conosciuto qualche anno fa. Siamo andati qualche volta a cavallo insieme ma niente di +. e’ passato un anno e mi piacerebbe risentirla
ps: 4 mesi fa mi ha cercato lei per parlare un po
2 dicembre 2009 alle 11:47
RebornQuanti probemi per niente!
Chiamala e basta.
1 dicembre 2009 alle 20:16
Stefanoz4Riguardo alla seduzione in se, sono assolutamente da evitare perchè non portano a nulla, anzi, portano a qualcosa: giornate intere su msn e facebook e con questa scusa non si esce di casa per fare nuove conoscenze o semplicemente per incontrare chi si dovrebbe!
Per quanto riguarda il capire e l’interpretare ciò che la gente scrive, è vero che non è semplice ma con una mia amica non ho problemi, capisco persino il suo stato d’animo in quel momento e azzecco sempre ma è anche vero che questa persona è particolare, era un amica che cercava sempre contatto fisico con me senza secondi fini, poi io me ne son “innamorato” ma non ero corrisposto perchè lei stava comunque con un altro, poi si son lasciati e tra “una cosa e l’altra” ci ho ripensato su di lei nonostante poi fosse lei a corrermi dietro ma senza mai dichiararsi…..c’è rimasto comunque molto contatto fisico tra noi e continuiamo a volerci bene e io a capire ogni cosa che le frulla in mente anche solo guardandola negli occhi o, appunto, solo leggendo cosa e COME scrive su msn (facebook è già differente ed è molto più difficile).
Nel frattempo che scrivo, sto pensando ad una bella biondina che viste le condizioni meteo avverse non la vedo da un poco e spero in domani di conoscerla….ma avrei già potuto uscirci almeno 2 mesi fa, se solo avessi letto questo blog, il manuale e poi, ovviamente, avessi avuto le palle per fermarla per strada, spero di trovarle domani, sennò devo migliorare le mie strutture mentali!
1 dicembre 2009 alle 23:13
ChrisAggiungerei che tramite questi strumenti a distanza in tutti i casi si fanno aspettative sbagliate dell’altro. Una donna può immaginarci in un certo modo quando comunichiamo con questi strumenti, si crea un’aspettativa di noi, possiamo anche “attrarla” e poi quando ci vede di persona l’aspettativa viene tradita. Anche se gli mandiamo 100 foto dove gli piaciamo, conversiamo per delle ore. Dal vivo l’impressione non è mai quella: le foto non rendono mai l’aspetto reale di una persona, manca il linguaggio del corpo, il paraverbale, non si riescono a trasmettere emozioni. Poi il fraintendimento è sempre alle porte. NON bisogna MAI usare strumenti che limitano la comunicazione per nascondersi, non da risultati e ci fa solo male, tiriamo fuori le palle!!
Ciao Reborn!
2 dicembre 2009 alle 01:14
AndreaIo non mi nascondo affatto, eppure sono uscito con più di una ragazza conosciuta su facebook. Il fatto di conoscerla lì non è necessariamente un male. Ovvio che l’approccio dev’essere diretto e mirato all’incontro reale. L’errore vero secondo me è il cercare di “conoscersi” sulla chat, mentre è una cosa che dovrebbe avvenire faccia a faccia.
Certo non è facile e bisogna farsi dare subito il numero di telefono per rompere il rapporto “virtuale”. La prima telefonata dev’essere come nell’approccio dal vivo solo che la voce deve compensare il resto che manca! Bisogna essere dei bravi oratori… poi se non va, non va, non abbiamo perso niente.
2 dicembre 2009 alle 11:55
evoc22Ciao Reborn! Sto molto apprezzando il tuo sito..da quel che ho capito della seduzione anche un buon conttatto fisico è fondamentale nell’approccio..si ma in concreto cosa si deve fare?? Che tocchi, che sfioramenti posso fare…e se lei è timida e fraintende?? NN lo sò a volte questo mi blocca, vorrei abbracciare, toccare la mia ragazza obbiettivo ma ho paura di farla stare in imbarazzo (già capitato).
Insomma delle techniche concrete e naturali di tocco ci sono??Ne conosci??
ciaooo
2 dicembre 2009 alle 18:46
RebornCiao evoc22, è un argomento un po’ troppo grande per esaurirlo in un commento. Sicuramente ne parleremo.
2 dicembre 2009 alle 14:19
PaoloSono sincero,quando ero più piccolo mi ero fatto abbindolare da ste stronzate tipo chat…all’epoca c’erano le chat ircq e i modem erano 56 kb..lentissimi …le foto erano una utopia,a malapena la gente aveva le macchine digitali..era tutto anonimato..mi è capitato di incontrare qualche ragazza (per giunta brutta..solo una era proprio bella..ma se la tirava da morire e all’epoca ero un 16enne che non capiva nulla di seduzione)
Poi la tecnologia è aumentata e via dicendo…solo questa estate ho avuto un caso dove mi sono fatto avanti nella vita reale (faccia a faccia in palestra…mi sono presentato e tutto) e poi con discrezione ho usato facebook per conoscere sta tipa.ma non perchè mi “cacassi” ma bensi perchè sapete la volevo incuriosire e in palestra non credo che sia il modo migliore…certo poi mi diede anche il num di cell era tutta complessata…però lei mi disse delle cose offensive e come si sa…se uno si comporta male con me..VIA AVANTI UN ALTRA..pero dalle offese mostruose e denigranti ho appreso che FLIRTARE è una cosa da fare solo NEL REALE…questi mezzi servono solo per “rintracciare una persona”:..mi andò male ma dai suoi insulti mostruosi e denigranti sono FUORIUSCITO PIU FORTE E ARREMBANTE CHE MAI PER NUOVE CONQUISTE
Ho iniziato a fare approcci a freddoe diretti…..NELLA VITA REALE negli ultimi tempi…reborn ne sa qualche cosa..sono riuscito a fare cmq emozionare alcune ragazze e a farle diventare rosse rosse….felici…con due occhioni così..pero sfortunatamente erano gia fidanzate…bhe..siccome sono all’inizio..se forse avessi più pratica potrei anche “provarci” nonostante la loro situazione sentimentale..ma al momento
ora mi trovo in una situazione dove c’è una tipa di un anno precedente di università che però non so come “beccarla” allora con molta discrezione e distacco la ho incuriosita su facebook…ma le do poco corda..ma non perchè mi spavento..ma PERCHE MI FA SCHIFO FLIRTARE VIA FACEBOOK..MI SA DI QUALCHE COSA DI RIDICOLO..PERO ORA..DATO che a me non piace farle perdere tempo..LE CHIEDERO IL NUMERO (ovviamente dopo aver seguito cmq i consigli di “attrazzione” del ebook di REBORN che funzionano..anche se qualche cosina frs in virtuale di attrazzione si puo fare…ma giusto per incuriosire)e una volta se mi darà il numero passerò all’attacco “REALE”..INSOMMA CON I COGLIONI!!!!!!!!QUELLI CHE MI HA DATO IL CREATORE PERCHE SONO UOMO!
ALTRIMENTI…siccome cmq è del giro sta ragazza…è cmq sempre a lingue,so che prima o poi cmq la beccherò e con un po di informazioni qua e la so come fare..e poi con folgore..sferza..rabbia positva interiore ,fluidità e DINAMISMO SCOPPIETTANTE le andrò a parlare!!!!
Perchè cmq il vero uomo è quello che “sa gia come andrà a finire” e più uno pensa “non ci riesco..sono un babbeo…peggio ti va!!!”invece io con la mentalità del “PRIMA O POI TI BECCO “sono sicuro del mio intento..ma non è finita qua..
C’è gia pronta un’altra signorinella con la quale mi farò avanti DOMENICA e la vedo in chiesa..so come fare…poi a me ..quando un approccio mi va male..mi spunta nella mente sempre un prossimo “obbiettivo”:.e potrebbe essere sempre più vicino……..
CMQ SE SI VUOLE ESSERE “DIVERSI”:..se si vuole essere “Uomini ” non si ci deve abbassare a questo livello..ricordate che per 10 MILA ANNI non abbiamo avuto bisogno di queste scemenze eppure siamo andati avanti!….
IO CMQ FACEBOOK lo uso per comunicare cn gente estera e publicizzare la mia attività di artista.!!!
2 dicembre 2009 alle 14:25
KurReborn una domandina por te
giusto in tema con l’articolo: si conosce una ragazza in chat e si chatta per qualche giorno, si riesce ad avere il suo numero di cellulare, la si chiama una prima volta, a questo punto è opportuno chiederle subito un appuntamento o è meglio parlare un po’ e poi chiederle un appuntamento un altro giorno? Insomma è meglio tirarsela un po’ e non dare l’impressione di essere un affamato ma solo uno che desidera farsi una chiaccherata al telefono per conoscersi un po’ meglio e per sentirsi anche a voce, oppure chiedere subito un appuntamento è un atteggiamento che lei vede come deciso e sicuro, di uno che sa quello che vuole? Urge risposta per codesta mia sega mentale grazie!
3 dicembre 2009 alle 14:22
RebornMeglio parlarle un po’ per telefono DOPO fissare l’appuntamento.
2 dicembre 2009 alle 15:25
JimNon capisco tutta questa ansia di capire come comportarsi in chat. Se uno è capace di flirtare nella vita reale è capace di farlo anche in chat, non cambia nulla da quel punto di vista.
2 dicembre 2009 alle 16:34
AldoIo trovo Facebook molto utile.La settimana scorsa ho conosciuto una ragazza ad una festa,niente contatto fisico,niente numero di telefono,solo chiacchere.Il giorno dopo le ho chiesto l’amicizia,poi tramite messaggi privati su facebook mi ha dato il numero di cellulare,abbiamo organizzato un’uscita e siamo finiti a letto….Grazie Facebook.
2 dicembre 2009 alle 19:33
VinceCiao Reborn! Ho iniziato da poco a leggere il tuo blog e devo dire che lo trovo molto interessante.
Volevo approfittare anche per chiederti una cosa: in questo post si prendono in considerazione i social network come facebook, le chat come msn e gli sms dei cellulari come mezzi da evitare nell’approccio con una ragazza.
Devo dire che sono d’accordo.
A me però è capitato di incontrare una ragazza poco incline al dialogo, molto riservata e praticamente impossibile da incontrare “per sbaglio” in centro. Ha la mia età, 22 anni per l’esattezza, ed è fidanzata con uno di 30…
Dopo essermi dato abbastanza da fare adesso riesco almeno a parlarci (poco invece che pochissimo), ma la faccenda inizia a diventare molto poco appagante perchè tutte le volte che ci vediamo o ci sentiamo la conversazione viene tenuta in piedi al 95% da me (quando lei si impegna!!)
In più non usa nè chat nè facebook…
Quindi…devo imparare la telepatia?
Un saluto!
3 dicembre 2009 alle 14:37
Rebornhaha, no, devi chiederti perché fa così. Forse semplicemente non è abbastanza interessata.
3 dicembre 2009 alle 12:01
LaoXXX
3 dicembre 2009 alle 14:08
RebornCommento contrario al regolamento.
3 dicembre 2009 alle 14:25
LaoPer quale motivo??
3 dicembre 2009 alle 14:51
RebornPunto 4
3 dicembre 2009 alle 15:03
LaoNon pubblicare la domanda e dimmi si o no!! Tutto qua!! Non mi sembra di aver detto chissà che cosa!!
3 dicembre 2009 alle 16:00
RebornInfatti non hai detto chissà che cosa, hai solo scritto qualche cosa di contrario al regolamento. Discorso chiuso.
3 dicembre 2009 alle 16:45
AlexCiao Reborn. Oggi mentre uscivo da scuola assieme a due ragazze che conosco da circa quattro mesi, ero un po sulle mie e non davo loro molto conto. Una è F. una ragazza a cui sono molto legato a livello di amicizia, mentre l’altra, G., la tratto in maniera diversa ( a volte creo con lei un buon contatto fisico e a volte la calcolo poco e niente ) perchè è abbastanza carina e ha sicuramente un’attrazione nei miei confronti che vorrei sfruttare in futuro ( adesso io sono fidanzato). A un certo punto G. nota il mio comportamento e inizia a scherzare sul fatto che sono sempre serio e non rido mai( anche se nella realtà non è cosi ); all’inizio sto zitto e faccio finta che lei non esista ( continuo a camminare guardando dritto di fronte a me), mentre in un secondo momento, quando mi prende in giro per come stavo camminando, giro la testa, le sorrido e le do un piccolo calcetto. Al momento di salutarci la prendo io in giro e le do uno schiaffetto ( se lo prende sorridendo ). Come pensi mi sia comportato ? E in generale quale è, a tuo parere, il modo più giusto di comportarsi quando una ragazza ci prende in giro scherzosamente?
3 dicembre 2009 alle 16:54
RebornRidere, scherzare, e prenderla in giro.
3 dicembre 2009 alle 16:48
DavideScherzare sul fatto che una ragazza non ci voglia bene, mentre nella realtà avviene esattamente il contrario, che effetto può produrre ? Grazie di una tua eventuale risposta. Sei un grande
3 dicembre 2009 alle 16:57
RebornDipende da molti fattori.
Mi spieghi perché cambi nome ogni volta che posti un commento? Se usassi sempre lo stesso ti riconoscerei con più facilità dandoti magari consigli più mirati….
3 dicembre 2009 alle 19:23
FedeMa porca… mi è passata accanto una ragazza molto carina, abbiamo incrociato gli sguardi e non l’ho approcciata… Cavolo, ho dei tempi di reazione da 90enne. Non so com’è, ma mi serve sempre almeno un minuto per dare ordine al mio cervello di approcciare una ragazza, quando le cose mi prendono di sorpresa non so reagire in fretta…
. D’altronde , però, come fare in questi casi? Cioè, ci incrociamo, ci guardiamo e ci superiamo, a quel punto come fare? Girarsi e inseguirla non fa un po’ sfigato? io mi sono girato per vedere se lei si girasse a sua volta, ma non l’ha fatto e così ho lasciato perdere (sbagliando cmq).
4 dicembre 2009 alle 13:29
RebornMeglio fermarla prima, se ti supera l’ultima possibilità ce l’hai standotene fermo e alzare il tono di voce.
3 dicembre 2009 alle 19:28
FedeAh, una cosa strana: quando mi ha guardato ha aperto un po’ la bocca e mi è sembrata che stesse per salutarmi, ma poi si è trattenuta (ovviamente non l’ho mai vista in vita mia, e dubito fortemente che mi possa aver scambiato per un amico). Secondo te ha senso, Reborn?
4 dicembre 2009 alle 13:31
RebornPoteva essere un segnale di interesse.
3 dicembre 2009 alle 19:41
ale_ora mi è venuto in mente che questa estate ho conociuto un tipo che aveva tutte queste caratteristiche al mare… non è che fossi tu..?
4 dicembre 2009 alle 18:00
FedeAahahahah, mi spiace ale, ma sono etero
3 dicembre 2009 alle 19:41
JoanBuona sera!
).
Oggi ho conosciuto una ragazza(B.), abbastanza carina, praticando sport.
Non mi fa impazzire, quindi l’ho leggermente ignorata, preferisco una sua amica. le ho accennato a un doppio di rivincita, a quel punto lei sembrava abbastanza interessata e ha subito optato per un misto(avrai capito qual’è lo sport in questione).
Era ciò che avevo in mente io, in oltre ha detto che avrebbe invitato la ragazza che mi piace(A.)(questa non la conosco, c’ho parlato solo qualchevolta, per sbaglio
come portare avanti la questione mantenendo un profilo basso, o mostrando un certo interesse per la cosa?
penso che lo mostrerò con energia, chiamandola per nome.
non le chiesto il numero di cell perchè lei non mi piace, avrei dovuto?
P.S. “B.” E’ una ragazza che gode di una certa ammirazione fra i miei compagni(“ah quella figa?”
).
note: appena abbiamo finito di giocare “B” ha cominciao subito a parlare di un altro ragazzo che già conosceva, per mostrare “abbondanza” ;D.
4 dicembre 2009 alle 13:35
RebornCiao Joan, avresti dovuto prendere il numero sì. Mostrati interessato da persona socevole, niente di più
3 dicembre 2009 alle 21:03
Rocciaparole sante reborn! e questo rende anche giustizia a quei poveri ignoranti come me che di facebook e diavolerie simili non ci capiscono un tubo ahahahahah!
comunque è verissimo, tutti questi canali(che per carità, se utilizzati nel modo giusto sono utilissimi!) logorano non solo la seduzione ma la comunicazione in generale! e guardando piu a fondo ci si rende conto che favoriscono notevolmente il declino della bellissima dialettica italiana! da quando facebook & company sono di dominio globale ho diverse difficoltà a fare del rapport serio con le ragazze, perchè anche loro cominciano a limitare la comunicazione a questi mezzi… ma io che ci sto a fare con una che se mi sta davanti sta zitta e dietro allo schermo mi dice di tutto (e la conversazione perde moltissimo valore in questo modo… e i giochi di sguardi, farla vibrare con la tua voce ecc? dove va a finire il divertimento?)
davvero è allarmante questo fatto! in alcuni momenti sono arrivato a chiedermi se sono io che ho delle lacune in campo comunicativo…
ma poi la prima cosa che mi viene chiesta quando conosco qualcuno è sempre “ce l’hai facebook?”… dove andremo a finire?