Ci provano con la tua ragazza: come comportarsi?!

Come comportarsi quando ci provano la tua ragazza? Sarà capitato quasi a tutti di avere una ragazza e venire a sapere che qualcun altro ci sta provando con lei no!?

Benissimo, ovviamente dobbiamo partire dal presupposto che se stiamo insieme ad una ragazza non dico che siamo necessariamente innamorati ma comunque siamo legati affettivamente a questa persona e la gelosia è una reazione normale a questo tipo di cose.

Quindi è normale che facciamo una bellissima scenata, magari in mezzo alla gente, minacciando di fare a botte e quant’altro con tutta la forza che abbiamo dentro giusto?

Sbagliato, sbagliatissimo.

Come abbiamo detto, la gelosia, se moderata, è una cosa positiva che riesce a portare valore all’interno della coppia, ma ripeto solo quando è sana, non quando diventa patologica e possessiva, altrimenti rischia di diventare un boomerang micidiale che logora fino ad uccidere qualsiasi tipo di rapporto.

Un mio amico mi diceva sempre:

Cerchi la scorciatoia per diventare cornuto?! Bene, comincia ad essere geloso in maniera spropositata e prima di quanto tu possa immaginare avrai un bel paio di corna stile cervo a primavera 🙂 :-)…

Più cerchiamo di tenere forzatamente a noi una donna, più vorrà scappare da noi.

Avete presente la metafora della roccia che ha spiegato Reborn?! Quello deve essere il tipo di rapporto che dovrebbe esserci tra un uomo e una donna.

ci-provano-con-la-tua-ragazza

Ma stiamo divagando, siamo al punto in cui tu vieni a sapere, o perché te lo dice lei, o perché lo vedi, o perché te lo dice qualcun altro che un ragazzo ci sta provando con la tua ragazza.

La prima reazione istintiva che ci viene naturale e che si rifà ai nostri istinti primordiali, sempre parlando in termini primordiali, sarebbe: “Prendere una bella clava e fare fuori il rivale che ha osato non solo entrare nel nostro territorio ma provarci anche con la nostra donna!“.

E purtroppo, molto spesso, sentiamo parlare di casi in cui succedono per questo tipo di cose, purtroppo a volte finiscono anche in modo tragico.

Ma a cosa andremmo incontro?

A meno che non stia importunando davvero la tua ragazza, se dessi retta al tuo istinto che a seconda del carattere delle persone porta più o meno a fare “casini”, non risolveresti niente, anzi faresti solamente il suo gioco.

Questo perché dimostrerestti di non essere sicuro di te stesso, ma immaturo, insicuro e stupido, senza quelle caratteristiche fondamentali che si chiamano:

Imperturbabilità non significa solo non reagire negativamente ai segnali negativi che ti manda una ragazza con cui ci stai provando, serve anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni, anche quando ci stanno provando con la tua ragazza, e deve diventare il tuo modus operandi.

Altrimenti, reagendo negativamente, perderesti molti punti ai suoi occhi, a meno che non sia una di quelle ragazze a cui piace la dominanza negativa perché magari hanno vissuto un passato non semplice sia a livello familiare che sociale.

Andiamo ad esaminare nei dettagli che cosa si deve e che cosa non si deve fare in questi casi.

Ci provano con la tua ragazza: cosa fare e cosa non fare

Quindi, come comportarti con la tua ragazza?

1. Usa imperturbabilità

Rimani imperturbabile e pensa che non è successo niente di grave, può essere normale che altri uomini trovino attraente la tua ragazza, è una cosa che sicuramente può dare fastidio ma si deve sapere affrontare.

2. Chiedi spiegazioni in maniera calma e tranquilla

Puoi chiedere spiegazioni in modo educato e rispettoso, stando attento a non sembrare un inquisitore o un investigatore privato e soprattutto non dando mai l’impressione che non ti fidi di lei o che stai indagando, sia perché non le dimostri fiducia sia perché la indispettisci, e un comportamento del genere se reiterato è pericolosissimo sempre per il fatto del cervo a primavera :-).

Nel caso in cui l’informazione ci fosse arrivata da “terzi”, è ancora più importante chiedere spiegazioni, perché potrebbe trattarsi di una stupidaggine che qualche persona invidiosa di turno si inventa per farvi litigare.

È anche ovvio che l’affidabilità dell’informazione dipende sempre dal rapporto che tu hai con questa o queste persone e devi essere anche tu intelligente da capire quanto ci sia di vero e fino a che punto.

3. Non partire con lo stile da “cavallo pazzo”

Spesso e volentieri alcune persone, in un caso simile, abbassano la testa e si comportano come “cavalli pazzi” contro chiunque si trovino davanti, fidanzata compresa, questo perché è sempre l’istinto che ti può portare a comportarti così quando ci provano con lei.

Puoi prendertela con la tua ragazza per il fatto che ci provano con lei!? Ma stiamo scherzando!?!? Che colpa ne ha lei se è una bella ragazza e come è normale che sia le persone ci provino?!

4. Sii sicuro di te stesso, dei tuoi mezzi e del rapporto che hai con lei

Agisci come se non fosse successo niente, non dare peso alla cosa,  e non mostrarti insicuro o preoccupato.

Questo perché anche se un ragazzo ci provasse con lei e fosse un uomo che sa come parlare a una ragazza e che ci sa fare, la tua ragazza, se ci tiene davvero a te, non andrebbe oltre un semplice flirt verbale.

Anzi, come spiega Reborn in questo articolo, potrebbe esserti anche utile una circostanza del genere per migliorare la relazione anche dal punto di vista sessuale tra te e lei!

ci-provano-con-la-tua-ragazza_2

Una piccola considerazione va fatta anche per le relazioni a distanza, in cui potrebbero esserci molte più difficoltà e maggior facilità di incomprensioni.

Inoltre, se il rapporto non è forte, aumentano i rischi di allontanamento nella tua coppia e soprattutto hai meno capacità di rimanere imperturbabile nel caso in cui ci provassero con la tua ragazza, perché il tuo cervello comincia a viaggiare con la fantasia andando molto al di là della realtà vera e propria.

In ogni situazione le tre parole d’ordine sono:

  • Imperturbabilità
  • Energia Maschile
  • Rispetto e fiducia per la tua ragazza

Lavora su te stesso, migliorati e migliora il vostro rapporto, altrimenti se fai accadere una catastrofe ogni volta che qualcuno ci prova con la tua ragazza, pian piano potresti perdere valore ai suoi occhi e lei potrebbe cominciare a non dirti più le cose, fino ad arrivare a…

…ragù di cervo stasera signori 🙂 :-)!

Buona giornata a tutti

Il Conte