Come chattare con una ragazza: gli errori più comuni

Eccoci qua con il secondo articolo dedicato ai messaggi. Nel precedente articolo abbiamo visto le prime cose da sapere quando si messaggia con una ragazza. Oggi andremo a vedere invece quali sono gli errori più comuni che molto spesso gli uomini fanno quando chattano con una ragazza.

“Chattare”? “Messaggiare”? Ok, sono due parole diverse per dire la stessa identica cosa, si perché ormai con le app come ad esempio Whatsapp, si è passati dagli sms a vere e proprie chat, ma sia chiaro, intendiamo sempre la stessa cosa: messaggi di qualche tipo attraverso i cellulari. 🙂 .

Vediamo gli errori più comuni che fanno gli uomini?seduci con i messaggi

Prima di continuare

Ho preparato per te un Estratto Gratuito che ti mostrerà moltissime cose sull’attrarre una ragazza grazie ai messaggi.

Già dalle prime pagine capirai molto concetti pratici che miglioreranno istantaneamente il modo in cui messaggi con una donna, portandoti ai risultati che desideri con le donne:

>> Clicca qui e scarica l’Estratto Gratuito di Seduci con i Messaggi

E ora passiamo all’articolo e vediamo gli errori che non devi mai fare!

1. Scrivere troppo frequentemente (soprattutto se lei non contraccambia)

Probabilmente uno degli errori più comuni, se non il più comune, è quello di scrivere continuamente a una ragazza.

Mi spiego meglio: molti uomini quando vedono che lei non risponde entrano in crisi e cominciano a farsi prendere dall’insicurezza.

Cosa fanno quindi? Cominciano ad assillarla di messaggi, sperando che facendo più pressione migliorino le cose. SBAGLIATO!

Assillare una ragazza di messaggi ti farà apparire come bisognoso delle sue attenzioni e particolarmente invadente. Due elementi che spengono l’attrazione in men che non si dica.

Devi infatti sapere che le donne sono particolarmente gelose dei loro spazi, ed assillarle corrisponde a un’invadenza del loro spazio.

Se facciamo un passo in più nell’analisi capiamo una cosa importante: va bene scrivere molto solo se anche lei scrive molto. In pratica il suo livello di interazione deve essere uguale al tuo, altrimenti lei ti scrive poco, tu la assilli, e lei scappa.

Se lei subito ti risponde poco, allora dovrai stare particolarmente attento a non sommergerla di messaggi, poi a poco a poco se lei si dimostra più responsiva, potrai aumentare la frequenza della vostra comunicazione.

La prossima volta che messaggi con una ragazza ricordati di non assillarla se lei non ti risponde. Aspetta piuttosto qualche giorno e fatti risentire senza che tu te la prenda per questo: può capitare che lei si sia momentaneamente dimenticata di risponderti perché era presa da qualche impegno.

2. Mostrarsi troppo freddicome chattare con una ragazza

Il secondo errore più comune è quello di essere troppo freddi. Fare cioè una conversazione priva di calore, con risposte secche e brevi. Quello su cui devi puntare, invece è creare una conversazione che sappia essere gradevole e fluente.

Gradevole perché una conversazione deve essere piacevole da fare, altrimenti la ragazza si stuferà presto e smetterà di rispondere.

Per impostare una conversazione piacevole basta semplicemente che tu ti diverta nello scriverle. Fallo con piacere e questo si rifletterà nella conversazione coinvolgendo anche lei.

Fluente perché deve essere capace di andare avanti senza particolari sforzi.

Far fluire una conversazione è abbastanza semplice: basta lasciarsi andare nel fare commenti su un determinato argomento o su una situazione, anche sul fatto che le stai parlando, per esempio:

“Sai che non ho argomenti? Facciamo un gioco: tu dici una parola ed io parlo a ruota libera e tu mi segui. Chi perde offre da bere! 🙂 “

“Non so di cosa parlare, spero che tu sia molto più brava di me a cominciare una conversazione, così superiamo anche quest’ardua impresa! :-)”

In Seduci con i Messaggi ti faccio moltissimi altri esempi di frasi sa usare, clicca qui per dargli un’occhiata.

3. Iperanalizzare

Un altro errore molto comune è quello di iperanalizzare ogni virgola di quello che lei scrive.

Molti uomini spesso vanno in panico per il fatto che una ragazza ha scritto una cosa piuttosto che un’altra, per il fatto che non hanno messo uno smile a fine frase o per un migliaio di altre cose. Ma perché succede questo?

L’iperanalisi spesso è dovuta all’insicurezza, dalla paura di rovinare tutto da un momento all’altro, dalla paura di non essersi comportato abbastanza bene o di aver agito in maniera sbagliata. Per rispondere a questa ansia un uomo cerca di analizzare ogni singola cosa senza accorgersi che in realtà si sta solo facendo una marea di seghe mentali.

Questo comportamento è dannosissimo, perché ti mette solo pressione addosso e ti impedisce di essere spontaneo durante una conversazione. Come fare quindi a risolvere il problema?

L’unico modo per risolvere l’iperanalisi è quello di sviluppare una mentalità di abbondanza. Se sei uno di quelli che non sente mai una ragazza il tuo obiettivo sarà quello di sentirne una ogni tanto fino a sentirne almeno una abbastanza di frequente.

Perché ti dico questo?

Perché da una parte avrai sempre il rischio che una ragazza smetta di risponderti, dall’altra però devi imparare ad esprimere te stesso in modo tranquillo senza aver la paura che lei non possa più risponderti. L’unico modo per arrivare a ciò è raggiungere al punto in cui sei abituato a sentirti sempre con qualcuna senza avere timore che lei smessa di risponderti.

Questo deve diventare il tuo modo di pensare: “Non risponde? Pazienza, vuol dire che non era poi così tanto interessata, vediamo se troviamo qualcuna che sia più interessata ad uscire con me! :-)”

Ricorda: l’importante non è che tu riesca a “strappare un invito” ma che tu dia il meglio di te stesso.

Sembra una frase fatta lo so, ma se cominci a sostituire obiettivi oggettivi (esempio quante donne hai conquistato o con quante donne sei riuscito ad andare a letto) con obiettivi soggettivi (esprimere al meglio te stesso abbattendo le paure) andrai molto più lontano e non ti sentirai schiacciato dall’ansia del risultato.

Niko

Come chattare con una ragazza: gli errori più comuni

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.