Come chiedere il numero di telefono ad una ragazza

Nell’articolo di ieri abbiamo visto perché è sbagliato dare il numero a una donna (senza prendere il suo) ed aspettare che ci chiami lei.

Ora invece vediamo un modo efficiente di prendere il numero di telefono.

La situazione è la seguente: stai parlando con una ragazza, hai creato attrazione e rapport… ed è giunta l’ora di chiedere il numero (a meno che tu non voglia puntare alla one night stand ovviamente).

Ci sono molti modi per farlo, ne suggerisco uno veramente funzionante. E’ composto da 3 step:

  1. Creare una motivazione
  2. Prendere il numero
  3. Continuare la conversazione

Tra un secondo li analizzeremo uno ad uno, prima però una cosa importantissima! seduzione

Sì, perché puoi essere bravo quanto vuoi a chiedere il numero ma se commetti gli errori che fa il 90% degli uomini là fuori, game over! Eh sì, se continua a sbagliare con una donna è finita.

La buona notizia è ho preparato un regalo per te 😉 , il Report Gratuito Seduzione: i 37 errori più comuni.

Puoi prenderlo da qui, scaricalo, e metterlo in atto fin da subito

Eccoci quindi al tema di oggi:

Chiedere il numero in 3 step

1. Creare una motivazionecome-chiedere-il-numero-di-telefono

Creare una motivazione vuol dire definire in anticipo cosa andrete a fare insieme, quindi darle un motivo per lasciarti il numero.

E’ importante per tre motivi:

a. Non la fa sentire una facile

Ad esempio se dici “Ti piace il posto X? Potremmo andare per un aperitivo” crei un motivo per vedervi che non ha nulla di “sessuale-amoroso”. Benché sia ovvio per entrambi che è un appuntamento, tu imponi una struttura diversa, quindi un modo diverso di veder la cosa, di modo tale che non dovrà dire a se stessa (o alla amiche): “Esco con un tipo che ho conosciuto per 20 minuti” ma “Vado a bere un aperitivo”.

b. Non crea imbarazzo / tensione
Il “frame”, quindi la cornice, non è quella dell’appuntamento (con tutti i momenti imbarazzanti che si possono creare), ma del “andiamo a bere una aperitivo”, che è una cosa innocua.
c. Dà sicurezza

Soprattutto se avete parlato per poco tempo, per lei fa molta differenza sapere in anticipo cosa andrete a fare. Ricordati che è una donna, quindi indifesa da un punto di vista fisico. Se definisci subito cosa fare le dai molta più sicurezza di un vago “Dammi il numero che usciamo”.

Creare una motivazione è quindi molto importante, a riguardo consiglio di scegliere un qualche cosa di poco impegnativo (evita la cena come primo appuntamento) e in un luogo pubblico (per dare sicurezza).

Consiglio inoltre di avere sempre in mente un posto dove andare, così da non pensarci troppo al momento di proporlo.

2. Prendere il numero

Arrivati a “Potremmo andare a fare questo o quello…” seguirà ovviamente “Lasciami il tuo numero”.

Come puoi notare, non ho chiesto il numero, le ho detto di darmelo. Ovviamente non con tono dittatoriale, ma come se fosse la cosa più normale di questo mondo, come se in pratica lo stessi dicendo ad un amico.
Evita quindi i “Potresti darmi il numero?” o i “Se tu mi dessi il numero potremmo vederci”, ricorda: alle donne piacciono gli uomini che si prendono quello che vogliono.

Mentre dici “Dammi il numero” o “Lasciamo il numero” le dai in mano il cellulare senza aspettare la risposta (perché dai per scontato che te lo dia); evita quindi di fartelo dettare soprattutto in ambienti rumorosi.

Poi le dici “Ti faccio uno squillo” e glielo fai di modo tale che lei abbia il tuo numero e quando la chiamerai non comparirà sul display un numero sconosciuto.

3. Continuare la conversazione

Dopo che hai preso il numero, non scappare come se avessi preso il coniglio nel sacco!!! Continua la conversazione!

Per una ragazza non è bello vedere un uomo che se ne va appena dopo avergli dato il numero.

Rimani e continua la piacevole conversazione. E ovviamente se le circostanze lo consentono, vai per il bacio!

Forse penserai che tutto ciò è un po’ troppo complesso, soprattutto per prendere il numero di telefono.

Devi infatti tener presente che questi step hanno il fine di minimizzare tutti i piccoli problemi che possono sorgere, non sei obbligato a seguirli tutti, però sappi che in questo modo avrai maggiori probabilità di riuscita… e sinceramente sarebbe un peccato commettere un errore su una cosa banale come un numero di telefono dopo aver portato a termine una perfetta interazione con una donna.

Inoltre posso assicurarti che seguita questa sequenza un paio di volte, poi viene tutto automatico.

Come è possibile?

Semplicemente perché tutto quello che spieghiamo su SeduzioneAttrazione è seduzione naturale, sono quindi tutti modi di fare, di pensare, di comportarsi che riesci a naturalizzare, a rendere spontanei.

Se vuoi di più ti ricordo che questo fa al caso tuo.

Marco
Come chiedere il numero di telefono ad una ragazza

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.