Come scrivere messaggi che fanno colpo a ragazze che conosci (e che non conosci)

Tra i commenti noto che sono tanti gli uomini che mi chiedono come muoversi con una ragazza quando si tratta di messaggi e tra le domande che mi vengono fatte non manca di certo “Come scrivere messaggi che fanno colpo?”.

Devo essere sincero con te, con i messaggi così come con le interazioni con le donne in generale, non esistono risposte univoche così come non esistono messaggi “giusti” o “sbagliati” per definizione. Gli aspetti da tenere in considerazione sono tanti e le strategie pure, e non sempre la stessa strategia funziona con più ragazze.

Sì, mi spiace dirtelo ma non esiste un “pulsante” (o messaggio in questo caso) che ti porti magicamente da una situazione di zero attrazione nei tuoi confronti a una situazione di alto interesse, infatti sono tante le cose che possono portare una donna a interessarsi a te e molte di queste si trovano nella fase di interazione dal vivo.

Se invece stai pensando a come scrivere messaggi che fanno colpo (sms o qualsiasi messaggio di testo in chat come Whatsapp, Facebook o altre) con ragazze sconosciute il discorso allora è diverso. Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine.seduci con i messaggi

Prima però ho una sorpresa per te.

Abbiamo preparato per te un Estratto Gratuito che ti darà moltissimi consigli sullo scrivere a una ragazza e attrarla grazie ai messaggi.

Già dalle prime pagine capirai molto concetti pratici che miglioreranno istantaneamente il modo in cui messaggi con una donna, portandoti ai risultati che desideri con le donne:

>> Clicca qui e scarica l’Estratto Gratuito di Seduci con i Messaggi

Bene, pronto per iniziare?

I messaggi che fanno colpo esistono?

Mi ricordo che negli anni 90’ , quando internet era ancora agli inizi che, esistevano siti (o meglio pagine) relative al “conquistare una donna”.

Inutile dire che erano pagine dai contenuti un po’ vaghi e semplicistici. Tra questi c’erano le “frasi per conquistare a una ragazza” con tanto di elenco di frasi.

Sembravano le frasi dei Baci Perugina ovvero frasi ad effetto smielate. Ora che te lo dico quasi sorrido ma ti garantisco che molti uomini prendevano ispirazione da queste cose. 🙂

Inutile dire che era un approccio sbagliato, sia perché si concentrava sul “fare il galante” sia perché dava troppo importanza alla frase, ignorando il resto.

Quindi, se mi si chiede: “Esistono i messaggi che fanno colpo?” La mia risposta è: “Dipende”, ma se riformuliamo la domanda con un “I messaggi possono fare colpo?” La mia risposta è: sì, è possibile.

Bada che la differenza tra le due domande è fondamentale:

  • La prima implica che ci siano delle frasi ben definite che, se usate, fanno sempre colpo. Questa è una cazzata e se cerchi frasette così mi spiace, sei nel posto sbagliato
  • La seconda implica che, seguendo alcune regole, i messaggi che mandi possano fare colpo. Questo è possibile, ed è ciò che ti spiego qui sotto.

come-scrivere-sms-messaggi-che-fanno-colpo

Come fare colpo con un messaggio (ragazze che conosci)

Addentriamoci ora nella parte un po’ più pratica.

La prima regola se vuoi fare colpo con i messaggi è: non puoi ignorare il contesto.

Ad esempio se mentre chatti le cose non vanno bene… non puoi scrivere una frase ad effetto e pensare che basti una frase per salvarti. È diverso invece se lei mostra interesse medio-alto, in questo caso una frase ad effetto può solo aumentare il suo picco di attrazione.

Per capire bene il contesto è necessario che tu legga determinati segnali di interesse, come ad esempio il ritmo e il modo con cui lei ti risponde, tutte cose trattate in modo approfondito in Seduci con i Messaggi.

Se vuoi imparare a leggere il contesto è necessario che tu faccia pratica, perché la pratica ti fa capire le sfumature presenti durante un’interazione con una donna. Più pratichi e più impari a intuire e a capire determinate situazioni. Non ci sono scappatoie. Tienilo bene a mente.

Per fare colpo con i messaggi bisogna che questi messaggi abbiano delle caratteristiche…

Devono essere contestualizzati

Quando scrivi una frase è importante che tu sia presente e che stia seguendo quello che sta succedendo. Se lei ad esempio è fredda nei tuoi confronti non ha senso che tu le scriva una frase come se lei fosse pazza di te.

Oppure non ha senso che tu investi troppo su di lei se non è interessata, così come il contrario: essere troppo freddi e tirarsela con una donna quando lei è molto interessata non fa che scoraggiarla alla lunga.

So che sembra banale, ma tantissimi uomini sono poco calibrati e non capiscono bene in che situazione si trovano, non capiscono bene il livello di interesse della donna in questione.

Un altro esempio potrebbe essere scrivere messaggi troppo spinti troppo presto, cioè quando non la conosci ancora.

Quello che ti sto dicendo è che l’interazione con una donna non è qualcosa di “meccanico” ma di “dinamico”, cioè è un qualcosa che si evolve e cambia continuamente, e l’unico modo per sentire questi cambiamenti

Devono far vedere che “hai le palle”

Chiariamoci: non sto dicendo che devi crederti un playboy.

Se vuoi scrivere un messaggio ad effetto devi mostrare che non hai paura di rivelare le tue intenzioni anche se lei potrebbe rifiutarti.

Un messaggio di questo tipo è un messaggio che non nasconde i tuoi bisogni e le tue pulsioni di uomo.

Se è il momento giusto e ad esempio la trovi sexy da morire, scrivilo.

Molto semplice se ci pensi, ma per nulla facile all’inizio, lo so. Questo tipo di messaggio richiede la capacità di “mettersi a nudo” e di esporsi in una situazione rischiosa. Ma come ho già detto, è proprio questo che rende i messaggi d’impatto.

Fare colpo con i messaggi per ragazze che non conosci (chat, ecc.)

Nel caso di messaggi con ragazze sconosciute è necessario fare degli accorgimenti. A differenza di quanto detto in precedenza, la donna non ti conosce minimamente, quindi quasi tutta la sua opinione su di te si focalizza sul primo messaggio.

Per quanto riguarda il primo messaggio ti invito a leggere il mio articolo a riguardo che ti spiega il tutto in modo più approfondito.

In merito a quanto detto in questo articolo è importante che il tuo messaggio non sia uguale a tanti altri che lei riceve; mi riferisco a messaggi come:

“Hey”

“Sei bellissima!”

“Wow, che sexy, come ti chiami?”

Ecc…

Come fare dunque?

Parti dal presupposto che è più probabile che lei non ti risponda. Mi spiace dirtelo, potresti essere Brad Pitt con le prestazioni sessuali di Rocco Siffredi e la cultura di Umberto Eco, ma è possibile, anzi abbastanza probabile che lei non ti risponda. Accetta questa eventualità.

Perchè questo?

Per due motivi: il primo perché  lei si baserà su troppi pochi elementi (dati dal primo messaggio) per considerarti o meno, secondo, per il fatto che fai parte di una lunga schiera di uomini e questa cosa gioca a tuo svantaggio

Quello che puoi fare è ridurre al minimo le probabilità che lei non ti risponda agendo sulle poche variabili sotto il tuo controllo. Un esempio è quello di cercare di scrivere un messaggio intrigante e divertente basato su quello che sai su di lei (magari una foto sul suo profilo, ovviamente non va bene fare lo stalker 🙂 )

Un approccio come questo è sicuramente più efficace rispetto ad altri tipi di messaggio.

Se la conversazione continua allora puoi fare riferimento a quello che ho detto in precedenza.

Se cerchi altre informazioni sui messaggi, oltre a Seduci con i Messaggi, ti consiglio i seguenti articoli:

Alla prossima! 😉

Niko