Conquistare una ragazza: 4 elementi pratici da tenere sempre a mente

Ultimamente sto sempre più notando l’importanta di 4 elementi pratici della seduzione.

Se seguirai questi 4 elementi che ti sto per fornire avrai più successo la prossima volta che cerchi di conquistare una ragazza. Tutti e quattro assieme fanno una miscela potente: sei pronto?

1. Gradualità

La gradualità è una cosa importantissima quando si tratta di conquistare una ragazza. Correre troppo potrebbe essere davvero molto dannoso. Le donne non sono come noi uomini, non ragionano in termini di on/off ma hanno bisogno di più tempo.

Un po’ come un motore, non puoi mettere subito la quinta e spingere l’acceleratore: avrai bisogno di ingranare la prima marcia e poi gradualmente acceleri fino a raggiungere l’alta velocità.

conquistare-una-ragazza-elementiNella pratica cosa significa? Significa ad esempio che se conosci una ragazza da due secondi sarà difficile che la baci, e certamente non se lo fai bruscamente.

Certo dipende da luogo in cui ti trovi (discoteca/bar/strada) e da tanti altri fattori. Ma appunto, qui parliamo di fattori che l’hanno portata a disinibirsi, io ti sto dicendo che non puoi farlo di punto in bianco a freddo (poi per carità, esistono sempre le eccezioni).

Come ti devi comportare quindi? Comportati come se dovessi salire una scala, non fare 4 gradini alla volta fanne uno alla volta e, quando vedi che lei ti manda dei segnali, passa al gradino successivo.

Ad esempio, se parliamo di contatto fisico devi seguire un escalation, se parliamo di rendere i discorsi più piccanti devi seguire un escalation ecc… in modo tale che lo schema sia così:

GRADINO DELLA SCALA -> SUA REAZIONE POSITIVA -> GRADINO SUCCESSIVO

 2 Essere a proprio agio

Se vuoi salire in alto la scala, sarà strettamente necessario che tu sia a tuo agio per ogni gradino che fai.

Stai andando ad approcciare una ragazza? Se lo fai da spaventato le trasmetterai la paura addosso. Se lo fai in modo sicuro le trasmetterai sicurezza e relax. È questa la cosa a cui devi fare attenzione: trasmetterle sicurezza e relax!

Devi infatti sapere che le donne agiscono di riflesso e sono molto sensibili. Ogni tuo stato d’animo lo percepiranno e glielo trasmetterai.

Se tu sei a tuo agio, lei sarà a suo agio. E quando vedi che lei è a suo agio, vuol dire che è il momento di agire e andare oltre.

Se non ti senti abbastanza sicuro, nessun problema: fai un passo indietro e agisci gradualmente!

Riprendendo la metafora dei gradini, se vuoi salire la scala e non sei sicuro di te rischi che il gradino si rompi. Invece quello che tu vuoi fare e salire piano piano ma su dei gradini saldi su cui appoggiarti.

Ricordati quindi che è importante essere sempre a proprio agio se vuoi avanzare nella seduzione. Tienilo a mente come regola generale, soprattutto per i passi più importanti che dovrai fare quando seduci una donna. L’essere a proprio agio deve essere visto come la situazione di base da cui partire.

Se vuoi sentirti più a tuo agio e sicure di te ti consiglio il percorso Sicuro di te in 60 giorni.

3. Convinzione

Hai presente il classico uomo che ci sa fare?

Come mai è così attraente? Come mai qualsiasi cosa dica riesce a risultare un vincente?

Perché è sicuro di sé e di quello che fa, e tu quando lo guardi, vieni travolto da questa sua sicurezza. Figurati le donne! 🙂

Per trasmettere sicurezza devi essere convinto di due cose e fare colpo su una donna:

  • Di quello che sei
  • Di quello che fai

Certo! Perché non basta essere sicuri di sé stessi, ma devi anche dare forza alle tue azioni ed esserne convinto.

Impara ad essere audace e sfrontato, in questo modo ti aprirai la porta a molte opportunità e vedrai come le tue paure si dissolveranno progressivamente!

Ma prima di tutto impara ad essere sicuro di te. Perché se non hai un trampolino sicuro da cui lanciarti, cioè la sicurezza, puoi anche lanciarti ma non andrai molto lontano.

Se vuoi vincere la timidezza ti consiglio di dare un occhiata qui, se invece vuoi diventare sicuro di te qui c’è quello che fa per te.

Ricorda infine una cosa molto importante “Chi è più convinto trascina l’altro nelle proprie convinzioni”. Questo è il principio base che devi tenere a mente quando agisci, soprattutto con una ragazza.

4. Consolidamento

Adesso che hai agito in modo graduale, sei a tuo agio e hai messo convinzione nelle tue azioni è arrivato il momento di consolidare.

Infatti se tu avanzi nella seduzione e non sei capace di difendere le tue azioni rischierai solo di tornare indietro.

Vuoi un esempio? Baci una ragazza! Lei ti respinge e tu ti imbarazzi! Non hai saputo difendere la tua posizione. Questo è sbagliato! Non ha senso progredire se poi non sei capace di mostrarti fermo e imperturbabile nelle tue decisioni e nelle tue azioni.

Questa fase è una fase difficile lo so, però fidati che da questo c’è il distacco tra un uomo insicuro e un uomo sicuro di sé. Un vero uomo quando prende una strada si impegna a mentenere la rotta fin quando non raggiunge il proprio obiettivo. La parola d’ordine qui è: mantenere la rotta.

Non è facile lo so,  ma una volta messo in pratica ciò in modo graduale non potrai che avere dei risultati stupefacenti.

Devi partire dal presupposto che tu sei in grado di prendere il controllo su tutto sempre e comunque. Per questo le ragazze impazziscono, perché vedono in te un uomo alpha che sa quello che vuole e se lo va a prendere.

Difendi sempre te stesso e le tue azioni perché provengono dal tuo essere più sincero, non vergognarti di questo. Anzi sii fiero di questo. Stai facendo quello che il 99% degli uomini non fa ma vorrebbe fare.

Per oggi è tutto. Un saluto

Niko