3 corsi serali (a cui non avevi pensato) che possono migliorare fortemente le tue capacità seduttive

A questo non ci avevi pensato!  🙂 Vuoi scoprire quali sono i 3 corsi a cui potresti iscriverti che ti aiutano maggiormente a migliorare nella seduzione e come uomo in generale?

Li vediamo in questo articolo ma prima devo fare una precisazione: qualunque cosa nuova tu faccia, e soprattutto qualunque cosa nuova tu impari, ti fa migliorare come uomo.

Perché?

Primo, perché migliora il tuo senso di autoefficacia: hai provato una cosa nuova, ti sei messo in gioco, e dopo aver superato delle piccole o grandi sfide, che capitano sempre quando impari qualcosa di nuovo, ti sei reso conto di essere in grado di farlo.

Questo si chiama: “senso di autoefficacia”, e migliorandolo vai a migliorare la tua energia maschile.

Secondo, aumentando le esperienze che fai vai a portare valore nella tua vita, e quando parli con una persona nuova ti porti dietro questo bagaglio di esperienze interessanti.

Questo si sente inconsciamente mentre parli e ovviamente serve anche nella conversazione vera e propria, più esperienze interessanti hai alle spalle, più sei in grado di creare conversazioni interessanti con tipi di persone (e le donne sono persone giusto? 🙂 ) molto diverse tra loro.

In poche parole: il tuo baglio di esperienze ha un effetto positivo mentre parli con una ragazza.

I 3 corsi che migliorano le tue capacità seduttive

Fatta questa precisazione, ecco alcuni corsi che molto più di altri ti aiutano a migliorare nella seduzione e come uomo a 360 gradi.

corso-recitazione

1. Recitazione

Un buon corso di recitazione sa metterti in contatto con le tue emozioni, non solo, ti rende bravo ad esprimere queste emozioni!

Parlando di espressività, un corso del genere è la cosa migliore che tu possa fare per essere più espressivo, quindi comunicare meglio catturando l’attenzione delle persone che parlano con te. Questo ti porta a essere molto più carismatico.

Molti corsi di questo tipo a fine anno fanno un saggio (una rappresentazione di vario tipo). Ciò ti può essere utilissimo per vincere la tua timidezza o comunque per aumentare la tua sicurezza.

2. Canto

Lo dico sempre, l’uomo in media ha una voce troppo bassa.

Il canto sicuramente in questo può aiutare, ma non è solo una questione di volume, il canto infatti migliora la tua espressività a livello di paraverbale (come dici le cose) perché sviluppa la parte vocale.

Infine, al pari della recitazione, ti può portare a fare una performance su di un palco davanti alle persone, e ciò è sicuramente ottimo per la tua sicurezza.

3. Difesa personale (arti marziali, sport da combattimento, ecc.)

Che ti piaccia o no, anche se viviamo in una società molto sicura a confronto di ogni altra epoca storica, comunque una parte di te si sente meglio se sa di potersi difendere in caso di pericolo.

Per questo ti consiglio un corso di qualunque cosa che possa migliorare le tue abilità di difenderti in caso di pericolo fisico, con l’ovvio augurio che tu no debba mai usare queste tue capacità nella vita reale, sulla strada.

Il saper di poteri difendere migliorerà fortemente la tua autostima e, a differenza di quello che pensano in molti, ti renderà meno incline a qualunque tipo di violenza a più disponibile ai dialogo. Le persone che fanno arti marziali o sport da combattimento da anni, a meno che non siano degli esaltati, di solito hanno un’imperturbabilità migliore della media.

Ora, potremmo discutere per secoli di quale sia la migliore arte marziale o sport da combattimento, ma questo non è il tema del sito, quindi il mio consiglio è prima di tutto di trovare quello che ti piace, altrimenti ti sarà impossibile proseguire negli allenamenti.

Vai a parlare con i vari allenatori e maestri, fai delle lezioni di prova, e scopri quello che ti fa più al caso tuo.

Due corsi/attività bonus

Questi ti aiutano meno degli altri sopra descritti a migliorare nella seduzione, ma possono comunque essere molto utili.

Sport

Non devo dirti io che lo sport fa bene vero? 🙂

Migliora la tua energia, ti insegna la disciplina personale, ti può far conoscere persone nuove… che aspetti? 🙂

Ballo

A un corso di ballo puoi conoscere donne e ragazze nuove, poi quando imparerai un po’ e andrai la sera a ballare, ne conoscerai molte di più.

A seconda della zona d’Italia ci sono corsi di ballo che vanno di più o di meno, quindi scegli quello che più ti piace e ha donne della fascia d’età che ti interessa.

Alla prossima!

Marco