Articoli Free

Cosa dire a una donna per conoscerla

Argomenti: RAPPORT
16 novembre 2010

Cosa dire a una donna per conoscerla meglio?

Cosa dirle, dopo averla attratta, per fare in modo che si apra anche lei a sua volta e si faccia conoscere?

Tra le persone c’è questa credenza sbagliata secondo la quale, con le persone appena conosciute, si possa fare solo “chiacchera superficiale”, quindi parlare di tutto e di niente.

In realtà, dopo aver attratto una donna è necessario conoscerla meglio, e le chiacchere sul nulla certo sono utili, ma dopo un po’ lasciano il tempo che trovano.

Dopo che hai flirtato con una donna, dopo che hai creato attrazione in lei, non ha senso parlare solo in modo superficiale come parleresti con uno sconosciuito alla fermata dell’autobus.

Se le parli in quel modo creerai una conversazione di quel tipo, una conversazione solo superficiale.

cosa dire a una donna

Certo, le infomazioni di base e i discorsi sul nulla ci vogliono ma, se vuoi rivedere una donna, è molto utile parlare anche di cose un po’ più importanti.

E un ottimo metodo per farla aprire è iniziare tu stesso a farlo…

Cosa dire a una donna per conoscerla? Di cosa parlare?

1. Cosa conta per te?

Cosa dire a una donna?

Come regola generale: parla di cose che per te sono importanti.

Quando parli di queste cose dici molto su di te, perché, anche se non lo dici esplicitamente, le fai capire i tuoi valori e le tue regole.

Di questo avevamo già parlato nella tecnica della domanda più importante.

2. Le tue passioni

Cosa dire a una donna di quello che ti piace? Le tue passioni!

Cosa ti piace molto? Cosa ti ispira? Cosa ti motiva?

3. Lavoro

Se fai qualche cosa che ti piace, qualche cosa che senti importante all’interno della tua identità, è buona cosa parlarne.

Certo, raccontarle per filo e per segno come imposti un algoritmo :-) , o come verifichi qualche scrittura contabile, forse non è il massimo, a meno che lei non sia del settore ovviamente.

Ma raccontarle in linea generale quello che fai, se ti appassiona, è molto molto utile.

4. Sogni e obiettivi

Racconta di ciò che vorresti realizzare, di quello che vorresti per il futuro.

5. Cosa stai facendo nella pratica?

Cosa dire a una donna oltre ai tuoi sogni e ai tuoi obiettivi?

Dille quello che, nella pratica, stai facendo per realizzarli!

Sai, è facile avere dei bei sogni, chiedi in giro e tutti vorrebbero… beh se chiedi scoprirai che vorrebbero un po’ tutti le stesse cose, quelle cose che la pubblicità gli ha detto di volere.

In ogni caso, i sogni li hanno (quasi) tutti, ma chi si sbatte veramente per realizzarli sono in pochi.

6. Il perché

Cosa dire a una donna oltre a queste cose?

Il perché!!!

Cavolo, il perché è importantissimo!

Spiegale perché una cosa ti piace, perché un’altra ti appassiona, perché pensi che qualche altra cosa sia importante per te.

Così facendo dici molto su di te, e mostri di conoscere ciò che per te veramente conta.

In conclusione non rimanere sul superficiale ma apriti, mostrati, mostra i tuoi valori, ciò che per te è importante, e il “cosa dire a una donna” verrà da sé.

Marco

(alias Reborn)

– – –

Altre lingue?

  • Italiano
  • Español

Il 90% degli Uomini Fa 37 Errori Molto Comuni con le Donne: e TU li Fai?

Scopri quali sono questi errori! Inserisci la tua E-Mail per scaricare il Report Gratuito: "Seduzione: i 37 errori più comuni"

Privacy Garantita al 100% - Niente SPAM

70 commenti

  1. JFK

    ciao reborn. forse sono fregato. ho conosciuto una ragazza che, piacendomi molto, mentre le parlo ho un tono di voce molto basso e insicuro. il fatto è che lei mi ha visto con altre persone comportarmi in modo molto sicuro di me, deciso e spavaldo anche, che è come io sono in realtà, e penso sia per questo che mi manda chiari segnali d’interesse. l’ho invitata a prendere una caffè e penso che abbia detto “un’altra volta” perchè era da sola, infatti poco dopo si è prensentata con una sua amica e non aspettava altro che io le chiedessi di andare al bar tutti insieme, solo che non l’ho fatto! mi sono inceppato come un idiota! e mentre se ne andavano le sentivo ridacchiare, ora che faccio?

    • il Conte

      ciao sono il conte e mi occupo dei commenti . . ora aspetti di rincontrarla . .

  2. Luigi

    Ciao Marco,da tempo seguo il sito e i tuoi consigli,però la realtà è molto più complicata dal leggere.Spiego:molti anni fa uscii con una ragazza con la quale abbiamo fatto le medie assieme,poi per lavoro ci perdemmo di vista e lei si fidanzò con un altro,però spesso ci sentivamo.Ora,dopo molti anni,ci siamo risentiti e io le ho mostrato subito interesse e lei,un pò sulle sue,ha mostrato il suo nei miei confronti.Io lavoro a torino e lei a roma,ma abitiamo nello stesso paese.Cosa mi consigli di fare?andare a roma per un week-and?essere ancora più diretto?o dovrei andare sui segnali misti per vedere la sua reazione?cosa mi consigli? grazie in anticipo :)

    • il Conte

      luigi io andrei su direttissimo sinceramente . . o la va o la spacca . . non tenerti dentro le cose . .

  3. mario

    CIao Marco , ho recentemente scritto un messaggio in facebook a una ragazza che lavora in un bar , nel quale sono andato per almeno 3 anni …siccome non pongo foto nel mio profilo , le ho scritto che sonol’italiano(vivo all’estero che veniva sempre al bar con il portatile , e che ha un bel sorriso ..
    Ha risposto bene e fin li tutto ok , le ho detto che mi farebbe piacere conoscerla , e lei ha confermato.Se non fosse che non appena mi ha aggregato fra gli amici , si é resa conto pensava fossi un altro :) …..ha detto che con il lavoro e altre attivitá é molto occupata e giá mi avviserá per uscire a bere qualcosa…come insistere ora??grazie

    • Niko

      Ridici su e continua a provarci, soprattutto quando vai al bar

  4. gaetano

    CIAO IO HO UN PROBLEMA RIESCO A CONOSCERE LE RAGAZZE MA NON SO MAI CHE DIRLE PER ATTRARLE MI BLOCCO MI FARESTI QUALCHE ESEMPIO PER CAPIRE COSA DIRE PER ME è IMPORTANTE

    • Niko

      Ciao Gaetano, hai tutto un sito per capire come procedere :)

  5. SubZero

    Ciao Marco, io quando parlo con le donne durante gli appuntamenti sono esattamente o quasi come descritto da questo articolo. Io son sempre dell’idea che, aprirsi e farsi conoscere realmente come siamo, sia un’ottima cosa, ma non sempre migliore dato che ,”aprendoti e farsi vedere come siamo”, spesso, la donna perde interesse,provocando quella sensazione di “aver rivelato la fine di un film prima ancora di andarlo a vedere”, dato che, alle donne, piace l’uomo pieno di sorprese e mistero. Tuttavia non riesco a farmi conoscere poco a poco, e’ piu’ forte di me, quando entro in argomenti piu’ profondi, do il massimo.Il problema e’ che qualche volta capita di non fare colpo e prendo 2 di picche.

    • Niko

      Lascia che lei ti scopra piano piano, la curiosità è un elemento essenziale per generare in lei attrazione, non dissipare questa preziosa energia che va a tuo favore 😉

  6. Giovanni

    Ciao Marco! Questo metodo funziona anche via sms? Siamo colleghi universitari, sono riuscito in pieno nel portare avanti con successo le prime due fasi della seduzione, ma ora ci sono le vacanze di Pasqua e non ci vedremo per una settimana. Cosa mi consigli? Comincio subito via sms oppure aspetto che ci riincontriamo per fare qualche passo avanti?

    • Niko

      scrivi via sms

  7. Rider

    Ciao Reborn, per fartela breve ho baciato una ragazza al terzo appuntamento, ma lei si è ritratta facendomi ehehe col dito, come indicandomi. Al primo appuntamento però era piu disponibile ad abbracci e carezze. E adesso manco quello. E siamo al quinto appuntamento. Dici ke ne vale la pena o mollo?

    • Niko

      Vedi tu, dipende quanto ti piace e se lei è interessata a te

  8. Rider

    Ho letto attrazione immediata e a parte qualche spunto interessante mi sono sembrate cose ovvie, scontate. E le frasi che suggerisci secondo me sono zappate sui piedi. Questo libro è per gente sfigatissima. Ma è solo una mia opinione

  9. mattia

    Per la one night stand o solamente per un semplice bacio ho bisogno per forza del RAPPORT? Magari se è una ragazza che non voglio rivedere il giorno dopo che incontro in discoteca

    • Niko

      Il rapport necessario. Non farti problemi e lanciati

Scrivi un commento

I commenti devono essere:

  • educati e costruttivi
  • senza abbreviazioni da SMS
  • leggibili e non troppo lunghi
  • singoli: non puoi scrivere più di un commento per volta

Non puoi inserire:

  • pubblicità
  • riferimenti a persone minorenni (tu o altri)
  • istigazioni a comportamenti contrari alla legge
  • copia-incolla da altri siti
  • dati personali tuoi o altrui
  • riferimenti ad altre entità nel campo della seduzione

I commenti devono essere approvati e quelli che non seguono il regolamento possono essere editati o eliminati. Leggi il regolamento completo. Tutti i campi sono obbligatori.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.