Cosa vogliono veramente le donne dagli uomini?
Vogliono un uomo gentile o duro? Romantico o non romantico? Vogliono un uomo sensibile o chiuso? Lo vogliono stronzetto e zerbino? Aperto al dialogo o macho?
Ecco cosa vogliono, in due semplici parole: energia maschile.
Sì, non mi piace complicare le cose quando sono molto lineari: le donne vogliono un c***o di vero uomo accanto a loro, un argomento di cui ha già parlato in altri articoli.
Se è così semplice perché allora c’è una gran confusione? Perché è nata la frase “chi capisce le donne è bravo“?
Molti uomini spesso si trovano davanti a determinate azioni femminili che all’apparenza sembrano illogiche e contrastanti, e vengono mandati in confusione.
Quali sono i motivi di questo apparente caos?
1. Diversità di fondo tra uomo e donna
Noi maschietti non ci possiamo di certo aspettare che le donne abbiano i nostri stessi bisogni ma spesso e volentieri agiamo come se fosse così.
Classico è l’esempio dell’uomo e della donna che si vogliono “sfogare”.
Quando un uomo si sfoga con un amico e gli racconta di un suo problema, quest’uomo vuole dei suggerimenti e cerca delle soluzioni. Per questo quando un amico ci parla, stiamo attentissimi ai dettagli, rielaboriamo, e poi diamo il nostro punto di vista. Spesso poi si riesce a concordare una visione comune della cosa, o una strategia da seguire per risolvere la questione.
Al contrario, la maggior parte delle volte che una donna si sfoga, non cerca soluzioni ma vuole “solo” sfogarsi e trovare empatia.
E noi uomini impegnati a snocciolare suggerimenti su come risolvere questo o quello… mentre loro hanno solo bisogno di attenzione e affetto.
2. Incongruenza tra ciò che una donna DICE di volere e ciò di cui in realtà ha bisogno.
A causa del condizionamento sociale, ad esempio, molte donne dicono di volere un “bravo ragazzo, dolce e romantico”.
Se hai letto in giro gli altri articoli di questo blog sai benissimo che prima di aver bisogno di un uomo “dolce e romantico” una donna ha bisogno di un vero uomo. Sai benissimo che non è che le carinerie che si crea attrazione, che non è solo con la gentilezza che si conquista una donna.
Non lo sai ancora? Allora scommetto che ti sei già sentito dire “Non posso stare con te, siamo troppo amici”, o no? In questo caso ti consiglio di leggere l’articolo su come non finire in zona amicizia.
3. Incongruenza tra ciò che una donna PENSA di volere e ciò di cui in realtà ha bisogno.
Spesso le donne (anche gli uomini sia chiaro) mentono a loro stesse, cioè pensano di volere una cosa e invece ne vogliono un’altra.
Questo porta a cambiamenti nel modo di agire che a noi uomini risultano incomprensibili, perché spesso devono essere messe di fronte alla cruda realtà dei fatti per capire veramente i loro bisogni.
In altre parole: compiono delle azioni in una determinata direzione perché pensano di volere una determinata cosa, ma poi realizzano di volerne un’altra e allora cambiano atteggiamento e modo di agire.
4. Mutamento continuo dei bisogni
Come abbiamo visto in questo articolo, i bisogni di una donna cambiano nel tempo, a seconda delle circostanze, e a seconda dell’uomo che si trova di fronte.
Questo ovviamente può creare confusione.
5. Diversità tra donne
Dico una banalità: le donne sono diverse l’una dall’altra, è vero ci sono bisogni generali ma ce ne sono anche di non generali.
Dici che è veramente una banalità? Forse sì, ma spesso ce ne dimentichiamo.
Sì perché nel tentativo di comprendere il mondo femminile che ci sembra così complicato, ci aggrappiamo ai pochi dati che abbiamo.
Allora pensiamo che se una nostra amica ci dice che una donna ha bisogno di X, allora tutte ne avranno bisogno. Allora pensiamo che se una nostra ex aveva bisogno di Y, allora tutte le donne ne avranno bisogno.
Così ci dimentichiamo che ogni donna in primo luogo giudica secondo i propri bisogni, e non è da tutte distinguere le proprie personali necessità dai bisogni femminili in generale.
6. Cambiamenti di idea e conflitti interiori
Per noi uomini non è facile capirlo ma una donna, soprattutto nelle questione amorose, è continuamente trasportata da sensazioni contrastanti.
Vuole lasciarsi andare ma ha paura di soffrire. Vuole fare sesso ma ha paura di essere considerata “una facile”. Vuole un uomo alpha, ma ha paura di finire con un playboy… insomma nulla di nuovo sotto il sole giusto?
Questo non vuol dire che le donne siano delle eterne indecise, ci sono molti ambiti, soprattutto lavorativi, in cui le donne sanno essere ferme e risolute, ma di certo fanno più fatica nelle questioni sentimentali.






























16 luglio 2009 alle 09:53
JimA mio parere un altro articolo completamente a segno, complimenti. La maggior parte degli uomini (e delle donne!), io stesso fino a qualche mese fa, ti direbbero che sei un ciarlatano che si inventa delle teorie per un campo in cui in realtà di regole non ne esistono. Invece, dopo aver fatto anche solo un po’ di esperienza, ha tutto dannatamente senso!
Alla luce di quello che apprendiamo ogni giorno, delle esperienze che facciamo, anche il classico “chissà se ci sta” perde di significato. Non è lei che decide se “starci” o no, sono le nostre azioni che determinano il risultato.
16 luglio 2009 alle 10:11
raffoProprio vero quello che dici! Io nn le ho ancora capite…
??
)
Cmq caro reborn fra un pò partirò per le vacanze..
Quali tuoi consigli in campo di seduzione che dobbiamo assolutamente portarci in valigia
Le cose assolutamente da sapere per le occasioni estive??
Poi volevo farti questa mia riflessione: è arrivata l’estate ne approfitto con gli amici per andare in discoteca..ma quando sono lì la mia voglia di provare a sedurre una donna cala paurosamente: boglia di persone, ragazze che ballano con amici o fra di loro, ragazzi allupati che ha grupponi ci provano e vengono respinti…Ma è possibile approcciare e sedurre una donna in quel casino?? Tra il buio (finisci per attaccar bottone con una che poi alla luce nn si rivela granchè
il frastuono il dover urlare per farsi capire, mi pare una cosa ardua..
A questo punto credo che sia molto più facile approcciare in posti come: biblioteche, mostre, librerie,spiaggie, che nelle classiche discoteche.
Tu cosa ne pensi caro reborn?
16 luglio 2009 alle 10:25
RebornCiao, sedurre un discoteca è possibilissimo e molto divertente se segui un po’ di regolette
, le trovi qui: http://www.seduzioneattrazione.com/approcciare-ragazza-discoteca-regole/approccio/
Per quanto riguarda le regole per la vacanza, è già in programma un articolo.
16 luglio 2009 alle 12:26
raffoazz! Io forse parto tra una settimana!!
uhh intanto mi studio quello che hai pubblicato grande
16 luglio 2009 alle 11:47
AlexSpero di ricevere un tuo consiglio su questa cosa che mi è successa: ho detto ad una ragazza 20enne che assomiglia ad una certa attrice, l’ho detto come un complimento sincero, ma lei l’ha presa male perchè la considera brutta e mi ha detto che la mia è stata la “più grave offesa che abbia mai ricevuto” (!!!!!)
Da precisare che io e lei abbiamo sempre avuto un buon rapporto e di stima reciproca, ma non siamo propriamente “amici”, solo conoscenti.
C’è da dire anche che lei è triste (me ne sono accorto da vari suoi atteggiamenti ed esternazioni) perchè non ha un ragazzo e in più è guidata da idee femministe.
A quel punto io, da Vero Uomo e non da zerbino, le ho risposto che dico quello che mi pare in buona fede e che se lei è così sulla difensiva sono problemi suoi e deve darsi una calmata.
Lei poi ha replicato di non prendermela! eh?? pazzesco, quando in realtà è lei che l’ha dimostrato chiaramente.
Fatto sta che da quell’episodio è sparita e non si fa più sentire.
Che conviene fare?
1. Telefonarle e dirle che sono in città e mi farebbe piacere prendere un caffè con lei? (il motivo per cui non l’ho ancora fatto è il mio pensiero che questo può essere preso come “mettersi ad un livello inferiore al suo”, mentre vorrei far sentire a lei la mia mancanza)
2. Oppure aspettare anch’io per un bel pò e interagire con lei SOLO la prossima volta che ci vediamo di persona senza che sia io ad organizzare l’incontro?
In entrambi i casi cmq una cosa è certa: la prox volta che la incontro ho deciso di lavorare su contatto fisico e linguaggio non verbale!
16 luglio 2009 alle 15:07
RebornMeglio il 2.
16 luglio 2009 alle 18:54
AlexEsattamente quello che sto facendo tutt’ora!
La vedo su facebook ma non le sto dando retta nè con commenti, nè in chat…ho solo scritto un commento su tutt’altri argomenti con tono “da faccia tosta” ma lei non ha (ovviamente) risposto.
Meglio così!
Capisce che sono un uomo che dice le cose che pensa e non si svende per avere la sua attenzione.
Voglio fare la mia prossima mossa DI PERSONA FACCIA A FACCIA
Grazie per la risposta e complimenti per il blog che seguo ogni giorno.
16 luglio 2009 alle 13:14
gabrielebongiorno reborn…avrei bisogno di un piccolo consiglo..ho letto il tuo articolo per come ci si deve comportare con una ragazza che ha molte attenzioni!..infatti la ragazza in questione e sommersa dagli abbracci e carezze dei miei amici…io giustamente ho seguito il tuo consiglio cioè ignorarla..far in modo che fosse lei a cercarmi!
sinceramente mi aspettavo un risultato diverso, certe volte vedo in lei la voglia di abbracciarmi e vedo che si domanda il perchè nn lo faccio, però il problema che alla fine nn cè nulla di concreto!..cosa vuole cosa si aspetta??
grazie
16 luglio 2009 alle 15:13
RebornAttenzioni… e se hai ricevuto segnali di interesse si aspetta anche molto di più.
16 luglio 2009 alle 13:42
bruskysalve reborn si è vero che ledonne sono t utte diverse e ognuna la pensa in una maniera diversa: chi si aspetta delle determinate azioni e chi ha altri bisogni da soddisfare. Anche se la maggior parte dicono di volere una cosa ma poi sotto sotto preferiscono qualcosaltro e lo dimostrano i fatti perchè tu che poi cerchi di soddisfare i suoi bisogni ma loro ti scartano e scelgono chi nè dà tutt’altra cosa. E’ questa è una categoria di donne orgogliose, che ti invoglio a parlarne e dedicare un articolo apposta, cioè quella categoria di un mondo che sembra a parte: cioè dicono e dicono quello che vogliono (parlano solo) ma alla fine non concludono mai niente e non trovano mai la persona giusta e finiscono poi di andare alla ricerca e accontentarsi di qualsiasi persona, anche il contrario di quello che preferivano prima. Ma possono stare malissimo se vengono continuamente scartate e abbandonate ma non lo ammetteranno mai e non torneranno indietro proprio perchè dentro di loro deve prevalere l’ORGOGLIO
16 luglio 2009 alle 15:16
RebornSì, dovrò parlarne in un articolo.
16 luglio 2009 alle 19:17
ApprendistaCaro Reborn studiando e sudando me la cavo bene con le donne ma con un donna in particolare di cui sono pazzo ,faccio sempre lo stesso e identico errore mi lascio prendere dall’emozione dico cose che mi portano a vedere in lei una espressione del tipo:”vabbe adesso è meglio che vado”.Anche il suo corpo trasmette questo per un brevissimo istante. MA CON UNA DONNA A CUI PIACE UN ALTRO,COME BISOGNA COMPORTARSI?CREDO CHE NON BISOGNA SCREDITARE IL RIVALE IN AMORE MA ALLORA COSA BISOGNA FARE?
17 luglio 2009 alle 12:10
RebornNo infatti non bisogna screditarlo ma fragersene se esiste.
18 luglio 2009 alle 17:56
MiguelCiao Reborn! Proprio ieri sera mi è capita una situazione piuttosto assurda che credo riguardi proprio questo articolo..
Dopo aver ricevuto un 2 di picche da una ragazza conosciuta diversi mesi fa che capita di frequentare nei locali da ballo ieri sera l’ho vista sempre in discoteca e io molto tranquillamente l’ho salutata ma non le ho dato le attenzioni che riceveva prima, se non che… ci troviamo vicini con una bella canzone e mi invita a ballare. Ridiamo e scherziamo come sempre e finita la canzone mi prende da parte e incomincia a scusarsi per aver rifiutato di uscire con me. Dice che è un brutto momento e che anche a causa del lavoro impegnativo non ha intenzione di frequentare qualcuno. Io l’ho rassicurata dicendole che non c’erano problemi ma lei continuava a sentirsi in colpa perchè diceva che con me ci stava bene. Mi ha chiesto di stare un po’ con lei quella sera e siamo finiti per quasi 2 ore appiccicati a scambiarci gesti d’affetto… Le ho chiarito le mie intenzioni e ho provato persino a venirle incontro ma niente.. eppure prima di andare a casa mi ha abbracciato come mai prima e stamattina mi ha pure scritto che stanotte mi aveva sognato O_o Fatico a capirla…si dice da solo che è pazza ma comunque fatico a prendere una decisione io adesso perchè capiterà nuovamente di vederla e non so se a questo punto provarci comunque che magari le chiarisco un po’ le idee o lasciar perdere… Che ne pensi?
19 luglio 2009 alle 11:45
RebornChe ti sta testando, incosapevolmente vuole vedere quanto ci tieni. Non chiederle di uscire, esci con lei e basta
23 luglio 2009 alle 15:48
MiguelAggiornamento: è letteralmente impazzita! ha incominciato a messaggiarmi ogni giorno per un saluto o chiedendomi come stavo e ieri mi ha detto di aver cambiato idea e che ha una gran voglia di vedermi! A quanto pare è bastato mostrarsi un po’ più forti/indifferenti per farle crescere l’attrazione… BENE!
19 luglio 2009 alle 13:36
JimMa allora esistono milioni di ragazze così! :O
Miguel vai dritto alla meta. Fatti rimbalzare addosso i suoi sì, i suoi no, i suoi se e i suoi ma. Mettici del polso e vedrai che sarà tua.
20 luglio 2009 alle 04:58
SilveSono approdato a questo sito per puro caso! e prima di ogni altra cosa vorrei
complimentarmi per la competenza e la semplicità con le quali vengono trattati
argomenti e fornite spiegazioni chiare e di indubbia validità.
Ho letto parecchio, certo non tutto, e condivido ogni affermazione,solo vorrei,
se mi è permesso fare una precisazione, o una domanda se così si può dire…..
Circa l’argomemento di questo articolo, è verisiimo energia maschile.
Ma ai meno fortunati,(leggi sf…..) che questa energia non possono averla,
(sai bene quanto la natura a volte sia avara… o troppo generosa)
Ebbene a queste persone cosa diresti? Preciso che non intendo parlare di casi
poi tanto particolari, ma di tantissimi uomini che non rientrano nello standard
“Alto / spalle larghe ecc…” Personalmente la cosa non mi riguarda più,
ma ti assicuro che la mia attività mi ha portato a conoscere un infinità di gente
e a calpestare tanti e più palcoscenici, dai quali ho sempre visto la stessa scena
sempre uguale e quasi vomitevole. In alcuni casi mi sono chiesto se sia giusto che un
uomo non possa realizzarsi affettivamente solo perchè non è “bello”
in altri casi ho provato vergogna di appartenere al sesso maschile a seguito di
comportamenti non solo di gusto dubbio, ma devastanti.
se mi vorrai rispondere, ti leggerò con piacere, però ti ricordo che io ho parlato
di casi dove il problema è reale, non frutto di immaginazione/insicurezze/varie ecc…
Cordiali saluti Silve.
20 luglio 2009 alle 08:12
RebornCiao, non credo di aver ben capito.
Stiamo parlando di uomini senza energia maschile giusto? Cosa vuol dire “il problema è reale”?
Anch’io ero uno sfigato come quelli di cui parli, l’energia maschile l’ho accresciuta giorno dopo giorno. Lo so che è credenza comune che chi è sfigato rimanga sfigato, ma sta alla base di questo sito il poter cambiare e diventare ciò che si desidera, soprattutto in ambito seduttivo / affetivo.
21 luglio 2009 alle 02:16
SilveMi dispiace di non essere riuscito a farmi capire, parlando di problema reale
intendevo dire essere veramente sfigati, che è ben diverso dal soffrire
di complessi di inferiorità. Non voglio certo raccontare la mia storia,
dirò solo che io (come avrai capito) ho lavorato tanti anni nel mondo dello
spettacolo, e sono arrivato la dove non avrei mai osato sperare, se pur
con una dotazione naturale artisticamente parlando limitata,
non mi sono mai mancate nè la grinta nè l’intrapprendenza e i frutti sono
arrivati. Nei rapporti con le donne però è diverso…. potrai ricevere stima
e approvazioni…. magari ti chiederanno pure l’autografo…!
Mi piacerebbe conoscerti, ben sò che non sarà possibile, con questo voglio solo
dire che se tu sei riuscito a riscattarti è perchè certamente ne avevi
la possibilità….. Con simpatia Silve.
20 luglio 2009 alle 10:47
FabioCiao Silve, io ti posso dire che conosco una persona costretto a rimanere su una sedia a rotella, non di bellezza eccezionale, non ricco eppure è fidanzato con una ragazza molto bella. Considera che lui non ha mai letto nessun argomento sulla seduzione, però a differenza di molti di noi che alla prima difficoltà siamo subito a dire: “io non ci riuscirò mai, bisogna essere portati, ma io non sono come lui” cerca di dare il massimo delle sue potenzialità disponibili per raggiungere il suo scopo.
Io a suo tempo ho voluto prenderlo come esempio per motivarmi a uscire dalla mia zona di comfort alimentata dai miei commenti negativi che continuamente mi dicevo, dalle chiacchiere da bar, dai media che ti bombardano ogni giorno che se non sei perfetto, non vai da nessuna parte.
Non nego che esistano ragazze che se non hai determinati canoni di bellezza ti eliminano a priori, ma per fortuna non tutte la pensano cosi, sia che siano molto belle, sia che siano brutte.
Tra quelle che ho conosciuto, sono di più quelle del secondo tipo.
E’ ovvio che uno che non è particolarmente bello deve metterci più impegno per ottenere il risultato, ma questo non vuol dire che sia impossibile raggiungerlo.
Ti cito un esempio perché ho letto un articolo di recente che lo riguardava: Roman Abramovich è diventato da misero saldatore di officina al quindicesimo uomo più ricco del mondo, se lui ragionava come fanno quasi tutte le persone e si diceva io sono nato povero ed è impossibile che diventi ricco perché la vita è fatta cosi(chi ha tanto, chi ha niente), a quest’ora starebbe ancora saldando.
21 luglio 2009 alle 02:37
SilveCiau Fabio, Anche tu hai ragione, io invece conosco un uomo
tra l’altro mio coetaneo che in gioventù era fidanzato con una ragazza che
lo amava veramente, erano una bella coppia, e tutto sembrava andare bene.
Purtroppo un incidente stradale lo a costretto su una sedia a rotelle,
cosa ha fatto lei circa un anno dopo è certamente comprensibile….però….
Comunque ad ogni regola corrisponde un eccezzione, esistono anche ragazze
che soffrono (forse) della nevrosi della carmelitana….!
Con simpatia e senza polemica! Silve.
6 agosto 2009 alle 02:28
fabiociao reborn,
poco tempo fa ho lasciato la mia ragazza dopo un anno che stavamo insieme.
il nostro è sempre stato un rapporto di rispetto. si usciva insieme, ma anche ognuno coi propri amici senza problemi.
poi 2 mesi prima di ladcirla una sera lei bacia un altro in disco. viene a casa mia il giorno dopo e in lacrime me lo riferisce.
io le dico ok, se ti piace un altro vai.
lei risponde che è stato un momento che non vale nulla x lei, che prova sempre gli stessi sentimenti x me. la perdono e si ricomincia. il mese seguente è piena di esami e praticamente non ci vediamo, non manda quasi più sms.
nel corso del mese x 2 volte la incontro x chiudere la storia. ma ogni volta lei ripete che è solo un momento e che passerà con la fine degli esami.
nel frattempo subisco un operazione alla spalla. mi chiama il giorno dell’operazione poi basta. dopo 10 giorni dall’operazione non si fa viva, non trova 1 ora x venirmi a trovare. vado a casa sua e la lascio.
a quel punto, praticamente il giorno dopo comincia a mandarmi sms. prima mi manda 1 mail dicendomi se voglio andare in vacanza con lei, poi 1 altra in cui si scusa di come si è comportata, che sta male x aver rovinato tutto.
la sera stessa m’invita a cena. vado, parliamo di varie cose, poi guardiamo film fino a tardi. lei cerca il contatto ma io resto distaccato. mi chiede se voglio restare ma vado a casa.
ora non la senti più, lei non manda più sms ed io cerco di evitare le chat.
io l’amo, ma con questo comportamento da egoista non lo merita.
sono convinto che abnbia bisogno di libertà.
ma non capisco il suo comportamento.
quel’è il tuo punto di vista?
grazie
6 agosto 2009 alle 02:55
fabioah dimenticavo,
il sesso, fino all’ultimo periodo del rapporto, è stato fantastico…
attendo feedback
grazie ancora
6 agosto 2009 alle 10:11
RebornHai già fatto un’analisi accurata, il suo distacarsi è provocato dal bisogno di aria. Dovresti ricominciare con una sotoria più moderata, in cui entrambi avete i vostri spazi.
6 agosto 2009 alle 11:35
fabiograzie x la velocissima risposta.
sono pochi giorni che non ci sentiamo e voglio lasciare questa situazione ancora x un po’. anche se in modo più moderato, una riconciliazione affrettata potrebbe farla ristancare altrettanto in fretta d me.
cosa dici, meglio se aspetto? poi, solo se si farà viva lei potrò cominciare ad andarle sotto con moderazione, senza impegni particolari?
in ultimo, ho fatto male a non cedere la sera che mi ha invitato a cena a casa sua, mostrando voglia di contatto??
sto pensando che se avessimo fatto sesso e poi me ne fossi tornato a casa, senza richiamarla il giorno seguente, sarebbe stata una bella mossa x incuriosirla o lasciare un segno.magari adesso pensa che x me sia proprio finita.
il tuo sito è molto interessante, e da ottimi spunti a chi attraversa momenti dificcili.
grazie
6 agosto 2009 alle 15:39
RebornDovresti prendere in mano la situazione e parlarle da uomo.
22 agosto 2009 alle 15:00
AliceHo bisogno di un consiglio e non so neanche da dove cominciare…ok, PREMESSA: il mio ragazzo e io stiamo insieme da diversi anni e siamo in coppia aperta da alcuni mesi, è una cosa che ho proposto io, ci abbiamo riflettuto un paio di mesi e poi mi ha detto che era ok![LA STO FACENDO BREVE MA E' DURA FARE UNA SINTESI].Non tutto è permesso e ci sono delle regole che vanno rispettate e fin qui ok. PASSIAMO AI FATTI: 5 mesi fa ho iniziato a vedermi ogni tanto con un mio amico, l’attrazione che provo è veramente fortissima..dopo 30 sec che mi bacia io non capisco più niente e non mi era mai successo. Lui sa perfettamente che non è una cosa che può andare avanti, quindi lui non si è mai sbilanciato, io neanche, poi un mesetto fa gli ho dovuto dire che si doveva far basta, gli ho detto che ci si poteva vedere ma più di un bacio non ci sarebbe scappato nient altro (cosa onn del tutto vera…diciamo che mi ero tenuta una scopata di emergenza ma non gliel’ho detto sul momento XD), poi ci siamo visti e ho usato quella di emergenza. Poi mi ha chiesto di andare al cinema (e di solito significava altro) e io gli ho risposto (x la seconda volta)che andava bene ma che poi la serata finiva lì e m ha mandato un messaggio dicendomi che se veniva al cinema con me non era certo per quello, siamo andati al cinema e poi ci ha provato pesantemente e sono dovuta ricorrere a tutte le mie forze per riuscire a dire di no. [Ci ho messo troppo a scrivere questo post e adesso sono in ritardo e devo uscire, scusa, finisco di scrivere quando torno domenica].
22 agosto 2009 alle 15:14
RebornOk
23 agosto 2009 alle 23:13
AliceEccomi..in realtà non è che mi serva un consiglio, però sta cosa mi sta facendo diventare matta perchè per la prima volta non riesco a capire cosa passa per la testa a lui…ed è strano perchè di solito non è difficile capire cosa pensa un uomo! Ci siamo visti poco più di una decina di volte in tutto, a parte qualche caso isolato ci mandiamo sms solo x accordarci x vederci (però abbiam chattato spesso su msn i primi tempi) quindi si fa sentire poco, non abbiamo mai affrontato discorsi seri in generale (mi sa che ho letto un tuo articolo su questo argomento tra l’altro), non si è mai sbilanciato su cosa pensa, su quali siano le sue intenzioni ecc. anzi non ne abbiamo mai parlato(anche perchè sono io a “dettare le condizioni” visto che non sono del tutto libera) e quindi io pensavo che uscisse con me solo per il sesso (e non c’è niente di male, alla fine è una storia nata per quello). Poi ok forse io gli ho mandato segnali contrastanti (prima gli ho detto che non si poteva più e poi quando ci siamo rivisti l’abbiamo fatto lo stesso, poi gli ho riscritto che non si poteva più e sono riuscita a dirgli di no..che fatica però!). Quindi a sto punto non so neanche se il messaggio che mi ha mandato fosse sincero (che al cinema si poteva andare lo stesso e non x la speranza che succedesse altro), perchè mi ha scritto così ma poi ci ha provato…quindi non capisco se era una tattica o se diceva sul serio…ah quella sera siamo andati al cinema dopo che si era fatto 14 ore di lavoro al mare e la mattina dopo si doveva svegliare alle 6 tipo..cmq lui penso che l’abbia capito che mi piace (alcuni sab sera da sbronza è partito qke sms di quelli che il giorno dopo ti vorresti seppellire) IO INVECE NON RIESCO MINIMAMENTE A CAPIRE SE E QUANTO C’è DELL’ALTRO OLTRE AL SESSO…SECONDO TE? (Tra l’altro ho letto una parte dei tuoi articoli e lui è veramente così!) Concludo dicendo che ho cercato di essere il meno prolissa possibile, altrimenti mi servivano 10 pagine,se qualche aspetto non è chiaro dimmelo. Non ho scritto tutto questo per sapere come regolarmi o cosa fare con lui (anche se su questo inizio a starci un pò male, è come se all’improvviso ti strappassero il giochino preferito dalle mani..), ma se secondo te gli piaccio almeno un pò.
24 agosto 2009 alle 11:03
RebornDopo la storia delle 14 ore di lavoro + sveglia alle 6 direi di sì, gli piaci.
24 agosto 2009 alle 11:27
AliceE allora perchè non me lo fa capire?..secondo te è perchè sa che non c’è la possibilità di mandare avanti la storia o è una tattica per farmi diventare matta (se è così gli riesce veramente bene)?
23 agosto 2009 alle 23:22
AliceQuesto post è a parte perchè volevo farti i complimenti per il blog, sono una ragazza e quindi l’ho letto per curiosità più che per interesse ma fa piacere vedere che finalmente c’è un uomo che ha capito tutto (e lo tramanda agli altri soprattutto…sperando si diffonda velocemente XD)
Tra l’altro quando nei tuoi articoli parli di come si dovrebbe comportare un uomo nei confronti delle donne mi sembra che parli del ragazzo con cui esco ogni tanto…e ci ho un pò perso la testa, quindi confermo: I CONSIGLI DI REBORN FUNZIONANO
13 dicembre 2009 alle 11:03
giulianociao reborn sono il giuliano del’art….:la trappola di certe donne! ho parlato con la mia preda e fugge perchè ha paura di farsi male ha paura di trovare scuse al convivente per uscire di nascosto con me, che non ha cambiato i suoi pensieri su di me, ma sta impicciata e ha lasciato stare quella vocina che la portava a me e non per me, fugge evitandomi perchè dice che se ne avrebbe parlato con me io mi sarei adirato, ma che comunque questo mio essere “incazzoso” cosi lo definisce le piace.praticamente come dire ci siamo conosciuti nel momento sbagliato! io non voglio mollare, so che se ci prendiamo ci facciamo male. reborn help me….consigliami qualcosa da fare, non la voglio mollare!
13 dicembre 2009 alle 18:15
RebornPersevera, fai del tuo meglio, se non riesci almeno saprai di avercela messa tutta.
13 marzo 2010 alle 17:29
zoltarCiao Reborn,ti racconto la mia esperienza.
L’altra sera presso un locale notturno ho utilizzato un approccio diretto con una ragazza e sono riuscito,creando attrazione con le techniche d’attarzione immediata,a mantenere il dialogo leggero e ad ottenere segnali d’interesse e,comunque,contatto fisico sulla gamba e sulle spalle.
Ma,ad un certo punto,leggendo dal suo linguaggio corporeo,mi sono accorto che si stava annoiando.
Infatti stavo cadendo in discorsi un pò logici quando decisi di passare al gradino del rapport.
Cioè durante il rapport,se si tratta di dar giudizi su qualcosa esco la parte di me troppo competente,tale da pormi troppo al di sopra del valore della donna.
Il tutto è partito dal fatto che ho utilizzato un linguaggio non volgare e quando è stata lei ad utilizzare un termine volgare,io ho deciso di cambiare registro.
Ma ormai era annoiata!
L’attrazione stava finendo.
Altra cosa che noto è quella che le ragazze (sempre di età tra i venti e ventitrè) mi chiedono sempre quanti anni abbia.Ho ventidue anni,ma tutti me ne danno ventiquattro venticinque!.Mi piace anche riuscirci con una ragazza un pò più piccola di me visto che voglio recuperare il tempo perduto!Che cosa ne pensi?
14 marzo 2010 alle 18:35
RebornHai fatto un’ottima analisi, sai su cosa lavorare.
Sull’età non vedo problemi.
12 febbraio 2011 alle 16:21
AndreaRedCiaO Reb
…Quando parli di picchi di attrazione intendi parlare di segnali misti???
13 febbraio 2011 alle 22:06
Marco – (alias Reborn)I segnali misti sono un modo per dare picchi di attrazione