Articoli Free

Quando una donna cerca solo sesso?

Argomenti: Psicologia femminile
11 luglio 2009

Quando una donna cerca solo sesso? In che circostanze può capitare che una donna voglia solo divertirsi?

Negli scorsi articoli abbiamo visto come i bisogni di una donna siano in continuo mutamento e come uomini diversi stimolino bisogni femminili diversi.

Abbia anche visto come il vero uomo è colui che soddisfa tutti questi diversi bisogni, e come sia importante adattare il proprio modo di comportarsi in base ai propri obiettivi perché puntare a una relazione è profondamente diverso dal cercare “solo” del sesso.

Ma non sono solo gli uomini che in determinate circostanze puntano solo al rapporto sessuale, accade anche alle donne. Molte infatti passano delle fasi della loro vita, dei momenti, nei quali non cercano una relazione ma solo del sesso.

In questi casi il rapporto sessuale può derivare da sesso occasionale (one night stand, cioè conoscono una persona e la sera stessa ci vanno a letto) o da relazioni che hanno come unico scopo il darsi reciprocamente piacere.

Ora faremo un breve elenco delle circostanze che portano una donna a cercare solo del sesso, tengo a precisare che non sono circostanze in cui sicuramente una donna cercherà solo rapporti sessuali, ma sono circostanze in cui c’è più possibilità che una donna lo faccia.

  • Vacanza

Lontano da tutti i giudizi delle persone che conosce, una donna può ritrovare il contatto con la parte femminile che vuole cercare il piacere senza dovere per forza creare un legame sentimentale.

E’ innegabile: le donne in vacanza sono più facili, soprattutto se non ci sono amici maschi (che conoscono le stesse persone nella città dove risiedono) insieme a loro.

In altri termini: in vacanza le ragazza perdono molte inibizioni, soprattutto se insieme a loro ci sono amiche fidate che non diranno in giro le loro avventure una volta tornate a casa.

Questo accade in tutti quei contesti separati dai gruppi di persone che frequentano abitualmente.

quando una donna cerca solo sesso

  • Relazione noiosa

Una donna può cercare una “botta di vita” quando la sua relazione stagna.

Per questo motivo è importante che un uomo punti a diventare un vero uomo che soddisfa tutti i bisogni femminili, in questo modo non ci sarà pericolo che una donna cerchi soddisfazione in un altro.

  • Sesso sporadico o non di qualità

Ti stupiresti di quante donne siano in relazioni felici, innamoratissime, ma abbiano qualche problema quando si tratta della loro vita “sotto le coperte”.

In realtà, una relazione che a letto non funziona non può dirsi felice, per questo motivo una donna tenderà prima a tradire cercando soddisfazione puramente sessuale, ma poi si allontanerà sempre di più dal partner.

Se pensi che ci siano poche donne che fanno così ti sbagli: ci sono molte donne che lamentano dei pochi rapporti sessuali che hanno con il proprio uomo o della bassa qualità degli stessi, un po’ per sedentarietà, un po’ perché magari i loro uomini hanno dei problemi a letto.

  • Fine della prima storia importante

Capita spesso che, quando la prima storia lunga e importante volge al termine, una ragazza abbia voglia di divertirsi per “rifarsi del tempo perduto”.

  • Scoperta del sesso

Quando una donna ha il primo rapporto sessuale spesso inizia una relazione con l’uomo con cui l’ha avuto. Se ciò non accade, e lei non rimane sentimentalmente scottata, inizierà per lei un periodo di scoperta di un mondo che per lei è tutto nuovo.

  • Contatto con uomini alpha

Spesso quando una ragazza conosce un uomo molto alpha, la sua attrazione nei suoi confronti cresce a dismisura, ma non vuole di certo una relazione, almeno non subito.

La prima e sola cosa a cui punta è del sesso, soprattutto se l’uomo in questione non è capace di comunicare sicurezza.

  • Ubriachezza

Come sappiamo tutti, l’alcol attenua le inibizioni. In questo caso le inibizioni che vengono addormentate sono quelle legate al condizionamento sociale.

In altre parole, quando una donna beve, segue molto di più i suoi istinti senza sentirsi “una facile”.

Per questo motivo è anche molto facile che, dopo aver avuto una storia di una notte con una donna sotto effetto dell’alcol, questa non risponda più alle telefonate e non voglia più vedersi con l’uomo in questione.

Marco
– – –
Altre lingue?

Italiano
Spagnolo

Il 90% degli Uomini Fa 37 Errori Molto Comuni con le Donne: e TU li Fai?

Scopri quali sono questi errori! Inserisci la tua E-Mail per scaricare il Report Gratuito: "Seduzione: i 37 errori più comuni"

Privacy Garantita al 100% - Niente SPAM

59 commenti

  1. Antony

    Ciao Reborn,
    A me putroppo sta capitando, nel senso che abbiamo iniziato una storia, lei era abbastanza presa e anche io, ovviamente si faceva sesso. Poi qualcosa si e’ rotto ( per lo piu a me piace il sesso con lei ) e quindi lei si è accorta di ciò e ha preferito non vedermi più. L’ho richiamata dopo un mese perchè mi mancava, ho fatto sesso e le ho detto che per me lei è importante, ma lei anche se mi dice ha passato una bella serata fa la ritrosa, e fa la freddina distante. Ciò mi dispiace ma non mi sento di fare su famiglia! Come posso fare? Mi sembra lei gioca al gioco del bastone e della carota per attrarmi!

    • Marco – (alias Reborn)

      Dalle sicurezza, ci vorrà un po’.

  2. MIRKO

    Cercasi non perdete un buon divertimento

  3. giancarlo

    Ciao Marco, per mia esperienza non è detto che la donna che apparentemente cerca solo sesso non diventi tua moglie e quella che invece vorrebbe una storia seria non sia invece la più facile …
    Ho conosciuto una inglese 5 mesi fa che mi è saltata addosso in discoteca una sera.. sono stato subito sincero con lei: per me l’amore viene prima del sesso… sono stato un pazzo? NO. Sono stato il suo “boy” per 2 mesi arrivando ad innamorarmi di lei e lei quasi di me! Mi ha lasciato perchè non so l’inglese e perchè deve tornare in GBR.
    Adesso ho conosciuto una Ucraina madre e molto carina: la classica donna già scottata e per una storia seria.. con lei sono già uscito e si mostra attratta da me..

  4. Andy

    Ciao Reborn,sono riuscito ad andare a letto un paio di volte con la ragazza dei miei sogni.. mi ha cercato lei diciamo,ma io ho saputo creare l’attrazione giusta.Tutto stupendo finché ha cominciato a comportarsi in modo strano..non sto qui a descrivere tutto perché c’è da impazzire ma sembrava di avere a che fare con due persone in una: una dolcissima e pazza di me l’altra fredda distaccata e provocatoriaQuesto suo atteggiamento mi ha fatto perdere la pazienza e l’ho trattata proprio male.Ora abbiamo litigato, non mi vuole più vedere.Ma è stata lei a fare disfare tutto. Perché secondo te a volte si comportano così? una mia amica mi ha detto che è per paura. In ogni caso.. mi odia.Cosa fare?

    • Marco – (alias Reborn)

      Prova a parlarle con calma

      • Andy

        Ci ho già provato. Più di una volta. Non ne vuole più sapere di me. Se solo si rendesse conto di quanto ha sbagliato anche lei… ma è come parlare a un muro.
        Anzi… non mi da nemmeno l’opportunità di parlare.
        Bah…
        Ma sono sicuro che il primo stronzo che la prende per il culo lo farà parlare eccome!!!
        ..sempre il solito tram tram… non è periodo per i bravi ragazzi, anche se lo fai nel momento giusto.

  5. Salvo

    Marco, rileggendo la parte di quest’articolo sui contatti della donna con uomini alpha, scrivi che lei si spingerà a voler del sesso con loro soprattutto se non sono capaci di comunicare sicurezza. Ma non si tratta di un paradosso, dal momento in cui la sicurezza è una delle caratteristiche che contraddistingue l’uomo alpha?

    • Niko

      Qua è riferito all’uomo con cui sono/erano in relazione

  6. Orlando

    A me è capitato di aver conosciuto una ragazza col quale ho creato subito un buon rapport. X farla breve dopo la prima sera ho chiesto il num e ci siamo sentiti x una decina di giorni. Alla fine si unisce alla mia comitiva. Ma è palese che da attenzioni solo a me, gli altri non esistono. A fine serata siamo mano nella mano. Diceva di voler fare questo e quello insieme, etc. Finiamo a casa sua quella notte, sesso selvaggio. Mattina dopo coccole, la saluto sicuro di rivederla. Nel pomeriggio ha bloccato me e tutti gli amici che abbiamo in comune, senza spiegazioni. Sono davvero confuso. Sono abituato alle one night stand, ma lei sembrava davvero coinvolta… Poi questo… Non capisco..

    • Niko

      Non saprei dirti. Le donne sanno essere davvero imprevedibili

  7. viper2

    Ciao, sono uscito con una ragazza la quale era diventata single 3 mesi fa, la storia con il suo ex è finita xchè lei lo ha tradito. Quando siamo usciti faceva paragoni riguardo l’ex; mi addirittura raccontato di sua spontanea volontà ke è finita per quel motivo e si vedeva che era un po provata.Non ero contento della piega che aveva preso la serata ma, nonostante ciò abbiamo fatto sesso. Dal giorno dopo lei però si mostrava sempre più titubante.. con frasi tipo: non innamorarti di me.. era come se facesse di tutto per non farmi legare.. dopo due giorni ha voluto chiudere, dicendomi ke le cose erano andate troppo velocemente e ke non ce la faceva.. cercava solo sesso o fantasmi del passato?

    • Niko

      Non lo so. Io non posso capirlo meglio di te

Scrivi un commento

I commenti devono essere:

  • educati e costruttivi
  • senza abbreviazioni da SMS
  • leggibili e non troppo lunghi
  • singoli: non puoi scrivere più di un commento per volta

Non puoi inserire:

  • pubblicità
  • riferimenti a persone minorenni (tu o altri)
  • istigazioni a comportamenti contrari alla legge
  • copia-incolla da altri siti
  • dati personali tuoi o altrui
  • riferimenti ad altre entità nel campo della seduzione
  • domande riguardanti la riconquista di una ex

I commenti devono essere approvati e quelli che non seguono il regolamento possono essere editati o eliminati. Leggi il regolamento completo. Tutti i campi sono obbligatori.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.