Donne di 30 anni? – Serie e disinibite

Ogni donna è un mondo a parte, ogni persona è diversa, ma fortunatamente per noi ci sono delle regole generali che ci pososno dare una mano.

Se poi restringiamo la categoria, passando da “le donne in generale” a una certo gruppo specifico, riusciamo a definire con più precisione queste regole che si basano sulle caratteristiche delle donne stesse.

Stefano in un commento mi chiede:

[…]è vero che le donne sopra i 30anni guardano di meno la bellezza e di più la personalità? oppure è una stupidaggine! se è vero ci saranno le eccezioni come sempre?[…]

Le 30enni possono essere divise in due categorie generali, ma ovviamente ci sono le eccezioni, inoltre queste due categorie possono essere viste come due anime della stessa donna.

Le donne che cercano l’uomo per la vita

Una prima categoria sta cercando l’uomo della sua vita.

Vede la maggior parte delle sue amiche che si sono già sposate, o che comunque sono in relazioni serie che promettono bene. Guardano il loro futuro e hanno paura di rimanere sole, anche se magari non lo ammettono. Trattate bene queste donne, conto su di voi.
donne 30enni

Inoltre c’è un’altra questione: l’orologio biologico. Le donne fanno figli sempre più tardi, questo è vero, ma biologicamente quando una donna raggiunge i 40 possono cominciare a sorgere delle complicazioni durante la gravidanza.

Questo tipo di donna che genere di uomo cerca?

Ovviamente cerca un uomo che potenzialmente sia un buon compagno di vita, e spesso un buon padre.

Quindi questo genere di donna, come dice Stefano, valuterà meno la bellezza e più il carattere.

Ma non è solo questo: valuta di più determinate caratteristiche che a 20 anni non valutava molto, o comunque valutava meno.

E’ meno attratta da comportamenti “da bulletto”, che possono piacere a certe 20enni, e più attratte dal vero uomo.

Dà più importanza all’uomo moderato e stabile, piuttosto che a quello sicuro di sé, da più importanza all’uomo carismatico, piuttosto che l’uomo fisicamente dominante.

Conosco molte donne che hanno sempre scelto uomini molto alpha, e quando poi hanno dovuto scegliere con chi sposarsi si sono messe con un beta che desse loro stabilità

Da una parte è una scelta razionale, ma dall’altra è il loro istinto che le porta a fare ciò.

Ricorda che in epoca primitiva per le donne poteva essere pericoloso rimanere incinta senza un uomo a proteggerle, per questo molte donne al momento opportuna scelgono di stare con un uomo che ponga davanti a loro un futuro stabile e sereno, e spesso quest’uomo non è un alpha.

Le donne con meno inibizioni

Una seconda categoria di donne è ormai navigata, per questo motivo si fa meno problemi a mostrare interesse in maniera evidente.

Conosce bene le regole del gioco e per questo spesso preferisce non passare per tutta la routine di “non sembrare una facile” per arrivare al sesso il prima possibile: sono donne sessualmente libere.

Che tipo di uomo cerca una donna così?

Un uomo tendenzialmente alpha, quindi con caratteri quali sicurezza e dominanza.

Da un punto di vista riproduttivo, cerca un uomo che possa donare alla prole i geni migliori, anche se in realtà una donna del genere vuole solo il sesso da questo tipo di uomo, e non i figli.

Le due anime insieme

Ora arriva il bello.

Come dicevo prima queste due anime possono coesistere in una donna.

Non solo, nella maggior parte dei casi queste due anime coesistono.

Spesso una 30enne sarà disinibita con gli uomini più alpha e si concederà facilmente al sesso con loro, ma dall’altra parte cercherà un beta per farlo diventare l’uomo della sua vita.

Le due cose non sono in contrasto, a patto che faccia la disinibita in situazioni dove non ci sono gli uomini con cui vorrebbe costruire qualche cosa di serio. E nella maggior parte dei casi è proprio così.

Da un certo punto di vista, si potrebbe dire che cerca le stesse cose delle 20enni ma in maniera più forte e più selettiva.

Tutte le donne cercano sia un uomo alpha, sia un beta, ma le 30enni cercano questi caratteri più fortemente e spesso li considerano separatamente.

L’uomo perfetto per una 30enne, come per qualunque donna, è un uomo che abbia i caratteri dell’alpha e insieme quelli del beta… ma non sono in molti.

Marco