Donne disinibite? Ecco uno dei motivi per cui una donna ti fa aspettare per fare sesso

Hai mai sentito parlare un gruppo di donne mentre che discute di uomini sul serio? Ti sei reso conto di quanto siano disinibite?

No??!!

Allora non hai mai veramente sentito parlare le donne di uomini ;-), te lo assicuro.

Molti sentono parlare le amiche con le amiche e credono di sapere cosa avviene veramente nei discorsi tra donna e donne… ma non è così. 😉

donne disinibitePerché?!

Perché quando c’è un uomo che ascolta i loro discorsi… spesso le ragazze si trattengono e non parlano schiettamente, non parlano in modo disinibito di uomini.

Quindi per sentire veramente cosa dicono le donne quando parlano di uomini hai due possibilità:

1. Uscire con delle amiche che si fanno veramente pochi problemi a discutere di queste cose e con le quali hai molta confidenza, e sentire il loro discorsi senza inibizioni

2. Ascoltare un dialogo senza farlo sapere 🙂 Sì lo so lo so, non si dovrebbe fare, ma impari veramente tanto ascoltando questi discorsi magari in un bar o in un locale, luoghi in cui le donne parlano con più libertà di queste cose

Fallo e sentirai molte cose interessanti, a partire da cosa vogliono le donne da un uomo a letto, per arrivare a cosa pensano di volere. 🙂

Di cosa parlano veramente le donne quando parlano di uomini?

Ricordo la prima volta, moooolto tempo fa, che sentii delle donne parlare in maniera disinibita di uomini: ne rimasi sbalordito e divertito allo stesso tempo.

Non c’era taboo, si prendevano in giro scherzosamente sulle varie preferenze a letto, parlavano di sesso esattamente come facciamo noi uomini.

Certo… col senno di poi mi rendo conto che è normale, ma all’epoca ne rimasi colpito.

E così, sia che tu sappia queste cose, sia che tu non te ne renda ancora pienamente conto, c’è sempre una parte di noi maschietti che considera le donne solo come l’angelo del focolare, come la donna pudica, riservata e timida.

Vorrei dire questo a questa parte di ognuno di noi: non siamo più nel medioevo, la rivoluzione femminista c’è stata da un bel po’!

Questo non vuole assolutamente dire che tutte le donne siano disinibite, anzi.

Vuol dire che sempre più le donne stanno prendendo consapevolezza del loro corpo, del proprio piacere, e della loro libertà, anche sessuale se lo desiderano. Poi starà a ogni donna come gestire questa libertà ma dal Medioevo in cui la sessualità femminile era considera come qualcosa di quasi demoniaco abbiamo fatto passi da gigante, per fortuna 🙂 .

Ma a parte il Medioevo anche dopo non scherziamo: ricordo la scena dei promessi sposi in cui Renzo e Lucia stanno scappando, Lucia deve attraversare un piccolo ruscello (o qualcosa di simile) e Renzo le porge la sua mano per aiutarla… e in quel momento lei si imbarazza :-). Fenomenale hahahaha!

Attenzione, perché questo articolo è molto più pratico e importante di quello che tu possa pensare.

Perché?

Perché solo chi ha capito e accettato appieno la natura sessuale femminile, oltre che la propria, può comunicare con il gentil sesso a un livello più profondo, cosa utilissima nella seduzione.

Ti faccio un esempio…

Donna disinibita + “troppo bravo ragazzo”: come finirà?

Prendiamo un uomo, il classico “troppo bravo ragazzo” che considera le donne solamente delle creature immacolate e assolutamente non disinibite.

Quest’uomo, oltre che dover spesso superare la propria timidezza, si rapporterà con le donne come si rapporterebbe con una suora! Ok, sto esagerando, ma è per far passare il concetto ok?! 🙂

Quest’uomo penserà inconsciamente che deve sforzarsi per “farsela dare”, quasi come se la donna che ha di fronte non provasse piacere nel fare sesso!!! Assurdo!

Lei, anche se magari è una donna disinibita, sentirà tutto questo in maniera inconscia ed ecco cosa potrà accadere:

  • O lo mette nella zona amicizia
  • O, se per qualche caso strano, lui piace comunque, lei gli farà aspettare un bel po’ per fare sesso

Perché?

Perché se lei sente che l’uomo che ha di fronte ha una visione pudica della donna, sente anche che lui può giudicare male le donne disinibite, quindi anche se magari se lo vuole fare al primo appuntamento non sarà così, anzi, farà passare del tempo, per non sembrare una facile ai suoi occhi, per non sentirsi inconsciamente giudicata.

E così inizia il balletto degli appuntamenti, del tirarsela a dismisura, e tutto per colpa di lui, del suo giudizio inconscio verso le donne disinibite!!!

E sai qual è il bello?! Che la convinzione di lui secondo cui “le donne sono pudiche” si avvererà, così lui avrà conferma di questo fatto! Fino a quando non si troverà davanti una donna che se ne frega del suo giudizio e gli salta addosso prima che può (ammesso che la trovi 🙂 ).

Ovviamente questo non è l’unico motivo per cui una donna può farti aspettare un bel po’ per fare sesso, ma entra in gioco se il tuo giudizio negativo verso le donne disinibite è percepibile, quindi attenzione.

Come rispettare la natura sessuale delle donne

Ecco cosa imparare da questo articolo:

1. Tutte hanno una bellissima natura sessuale

Tutti questi discorsi non vogliono stereotipare le donne!

Ci sono ovviamente le donne pudiche, quelle nella media, e quelle fortemente disinibite. Ma… ma in fondo, da qualche parte, una donna, come un uomo, ha una natura sessuale molto forte, dipende tutto da come la mostra.

2. Le donne sono diverse

Sempre ricordandoti che tutte le donne hanno una natura sessuale fortissima, non dimenticare che ognuna può esprimerla in modo maggiore e minore.

In molti mi chiedono quanto ci si può spingere con dei complimenti “spinti”, e al risposta è “dipende troppo da donna a donna, da momento a momento”.

In alcuni momenti puoi aver conosciuto una donna da pochi secondi e dirle che la vuoi scopare, ma ci vuole un certo tipo di donna, il luogo giusto, e l’atmosfera giusta affinchè tutto ciò abbia successo.

In alcuni momenti, con altre donne, ci devi andare piano piano (sempre senza aspettare troppo però!!!)

Certo ho delineato i due casi che stanno agli antipodi, in mezzo ci sono mille sfumature.

Come imparare? Come capire la donna e il momento?

Con la pratica che porta all’esperienza, non c’è altro modo.

3. Guardati dentro

Guardati dentro e chiediti se inconsciamente hai una visione pudica delle donne, se è così mettila in discussione.

E per fare questo ti lascio a un simpaticissimo video di Elisa, alias VlogyMary, nuovo personaggio di Youtube che fa dei video molto simpatici sull’argomento uomo-donna:

Ciao!

Marco

Donne disinibite? Ecco uno dei motivi per cui una donna ti fa aspettare per fare sesso

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.