Donne giovani? Come creare una relazione con una donna molto più giovane o molto più grande

E’ innegabile ed è uso comune: gli uomini spesso si trovano donne giovani, donne più giovani di loro come compagne.

Anche se negli ultimi anni sono sempre più i casi di uomini che si trovano donne più grandi di loro nella maggior parte dei casi è il contrario e gli uomini subiscono il fascino di donne più giovani.

Forse perché le loro coetanee vanno con uomini più grandi e non sono più disponibili? 🙂

Chissà 🙂 , sicuramente però ci sono delle questioni da mettere sul banco e molte di queste valgono sia per stare con donne più giovani, sia per stare con donne più grandi.

In altri termini, quando la differenza di età si fa sentire e si parla di relazioni uomo-donna, ci sono alcune cose da tenere in considerazione.

Perché parliamo di quando c’è molta differenza di età?

Facciamo un esempio…

Lui 30 lei 28, problemi? Nessuno, come se avessero la stessa età, non cambia nulla.

Ma ad esempio una persona in un commento di qualche giorno fa mi chiedeva cosa ne pensavo della sua situazione: lui 33 e lei 20.

In questo caso ci potrebbero essere delle problematiche, quando infatti si vuole creare un rapporto i coppia con donne molto più giovani si devono tenere conto determinate cose.

Bisogna però fissare un paio di paletti per il discorso, mentre leggi ciò che segue, mentre ti addentri nella questione dell’avere come partner una donna molto più giovane, tieni ben presente questi punti:

  • Io non do giudizi morali: non è mio compito dare giudizi del tipo “giusto” o “sbagliato” in assoluto.

Sebbene io, come per ogni cosa e come ognuno, abbia dei giudizi morali, non è questa la sede per esprimerli. L’ottica con cui andrò a trattare la questione delle donne più giovani è questa: sono felici insieme? Sono felici nel tempo?

Se vuoi giudizi morali non chiederli a me, chiedili a un prete 🙂 .

  • Come appena detto l’ottica è quella della felicità di coppia, ma non sono nel breve termine, nel lungo termine.

Se una sera si incontrano due persone, lui 33 e lei 20, e vanno a letto assieme no problem, se invece vogliono creare una relazione ci sono delle questioni da tenere presente, quindi ci sono delle probelmatiche che possono sorgere nel lungo periodo.

  • Possono è la parola fondamentale, le problematiche “possono sorgere”, non sorgono di sicuro.

Andremo quindi ad analizzare la questione da questo punto di vista, elencheremo alcune cose da tenere presente che possono (ipoteticamente) creare problemi, ma possono anche non dare alcun fastidio.

Andiamo quindi a vedere cosa tenere presente nella questione delle donne molto più giovani (o molto più grandi).