Negli articoli precedenti (se non lo hai fatto leggi parte 1 e parte 2 ) abbiamo parlato di un po’ di cose…
Ricapitoliamo i vari punti:
- Conoscere le tecniche di seduzione e usarle solo su donne che già conosci è come avere una Ferrari e tenerla in garage, un vero spreco.
- Quando inizi a voler migliorare nella seduzione si possono fare una serie di errori che ti voglio evitare.
- Primo errore: il provarci solo con le ragazze che già conosci.
- Secondo errore : non andare per gradi nell’approccio a freddo
- Terzo errore: non creare le opportunità per l’approccio più semplice: quello a caldo.
Ora è tempo di scoprire cosa fare nella pratica…
Vuoi l’abbondanza in fatto di donne?
Il punto è questo: il mondo è veramente pieno di donne e ci sono moltissimi modi per conoscerle.
Prima di tutto c’è l’approccio a caldo, un tipo di approccio veramente facile.
Ma per approcciare a caldo bisogna prima fare una cosa: crearsi le occasioni per approcciare a caldo.
Una volta che impari a farlo ti trovi a conoscere donne con una facilità sconcertante.
C’è poi l’approccio a freddo, quindi l’approccio di complete sconosciute.
Molti uomini sono intimoriti da questo tipo di approccio, qui il segreto è andare per gradi.
Fare dei piccoli e semplici passi, fatti con costanza, e rendersi conto alla fine di riuscire ad approcciare senza problemi, superando l’ansia d’approccio.
Ecco quindi cosa ho preparato per te:
Ebook Come conoscere donne nuove
[L'EBOOK E' ORA DISPONIBILE DA QUESTA PAGINA]
Cos’è?
E’ un Ebook, quindi un libro in formato digitale, scaricabile in pochi secondi e leggibile su qualsiasi computer.
L’Ebook è anche stampabile, quindi puoi stamparlo su carta se ti è più comodo.
Cosa contiene l’Ebook nella pratica?
Contiene tutti i metodi, le tecniche, le mentalità, i modi più efficaci per conoscere donne.
Ho scelto di fare un Ebook solo su questo appunto per parlarne a 360 gradi, nulla è lasciato non detto.
Come è strutturato?
Nella prima parte parleremo delle basi, delle solide fondamenta del conoscere donne nuove.
Alcuni pensano che si possano approcciare le donne senza conoscere le basi quando in realtà sono proprio delle solide basi che fanno la differenza, non strani trucchetti.
Ti spiegherò gli errori fondamentali che fanno gli uomini nell’approccio e il fattore numero uno che determina non solo la riuscita dell’approccio con le donne, ma anche tutti i rapporti sociali.
Nella seconda parte parleremo dell’approccio a freddo, quindi dell’approccio di donne sconosciute.
Ti spiegherò non solo i vari tipi di approccio, ma anche come, quando e perché usarli, insieme con molte frasi d’approccio da cui puoi prendere spunto.
Soprattutto, ti spiegherò cosa fa funzionare ogni singolo approccio, perché non basta dire la frase giusta, ci sono dei fattori che determinano la riuscita o il fallimento dell’approccio stesso, ed è proprio su questi che ti devi focalizzare per avere successo.
Nella terza parte parleremo sempre dell’approccio a freddo, ma analizzando le varie situazioni che ti possono capitare di modo tale che tu sappia esattamente cosa fare in ogni evenienza.
Nella quarta parte invece cambio di tema, si parla di approccio a caldo, quindi di come conoscere donne in vari contesti e soprattutto di come costruire un circolo sociale allargato, quindi come conoscere una marea di persone per fare in modo di non dover nemmeno sforzarti per conoscere nuove donne, fare in modo che ti vengano presentate costantemente.
Nella quinta e ultima parte approfondiremo l’approccio a caldo, vedremo come usarlo nelle varie situazioni e poi parleremo di qualche modo un po’ particolare di conoscere donne.
Alla fine troverai gli esercizi nel Manuale di Training che ti servono per velocizzare i tuoi progressi e rendere naturali e spontanee le cose che impari.
Tutto questo materiale serve per fare in modo che tu conosca una serie molto vasta di modi per conoscere donne così che tu abbia solo l’imbarazzo della scelta.
Dopo che avrai scoperto tutti questi metodi, se anche metterai in pratica un quinto di quello che leggerai, le tue conoscenza femminili aumenteranno considerevolmente.
Parli anche di creare attrazione?
No, per quello c’è l’Ebook Attrazione Immediata.
Nell’Ebook parlo di tutto ciò che devi sapere per conoscere donne nuove.
Parli di come continuare la conversazione?
Parlo dell’approccio, che va dall’istante in cui conosci una donna all’istante in cui accetta la tua presenza e inizia l’attrazione.
Quindi sì, ci sono anche degli esercizi per continuare la conversazione.
Parli di approccio?
Sì, certo, di approccio a freddo, quindi di approcciare e conoscere donne sconosciute, e di approccio a caldo, quindi dei modi più semplici per conoscere donne nuove.
A chi è rivolo l’Ebook?
Il bello di questo Ebook è che è veramente per tutti.
Sei un timido e vuoi iniziare a conoscere donne un passo alla volta? Ti spiego come fare.
Sei una ragazzo che vuole conoscere molte donne tramite, amici, corsi, e altri modi facili? Ci sono capitoli interi per te.
Vuoi imparare l’approccio a freddo, quindi l’approccio di sconosciute? C’è tutta una parte solo su questo, in cui andiamo a vedere perché, come, e quando usare i vari tipi di approccio, e vediamo tutte le varie situazioni in cui ti puoi trovare così che tu sappia già cosa fare in ogni singola situazione.
Sai già approcciare a freddo ma dopo non sai come gestire la situazione? Magari certe volte non sai cosa dire?
Perfetto, puoi passare al livello successivo: sapere cosa fare in ogni situazione e allenare il tuo cervello a sapere sempre cosa dire.
Sia che tu voglia semplicemente conoscere donne nuove, sia che tu voglia impegnarti a migliorare radicalmente nella seduzione, il tutto inizia da qui.
C’è materiale già visto?
Il 95% del materiale sono cose nuove, è ovvio che inserisca qualche articolo che hai già letto e qualche articolo del gruppo premium, ma il 95% è materiale inedito.
L’EBOOK E’ ORA DISPONIBILE DA QUESTA PAGINA
Hai domande? Falle pure nei commenti!
Marco
(alias Reborn)





























17 settembre 2010 alle 13:41
AndreaRedBuondi Reb…Volevo una dritta per metodo di studio…Allora…Dopo aver finito gli articoli free consigli di iscriversi al gruppo premium oppure procedere con “Attrazione immediata”??
17 settembre 2010 alle 16:21
AndreaRedO con l’ebook nuovo?Onestamente con tutte queste belle notizie di psicologia femminile e cultura varia non so come procedere…Se potessi un po dirmi come devo muovermi sarei – confuso!Grz cm sempre in anticipo Reb!!!!!!
18 settembre 2010 alle 03:22
AndreaRedscusa reb al solito sono prolisso….Stasera con il linguaggio corporeo bene…Sono molto + sciolto dopo aver fatto l’ esercizio su come allineare i livelli d ‘identità (bell ‘ esercizio
)….Ma ho l ‘inconveniente che ogni volta ad inizio serata mi viene un po’ d’ansia che dopo un po sparisce agendo…Si tratta di autosabotaggio??Posso usare l’ esercizio per eliminare l’ansia da approccio a freddo del gruppo premium per eliminarla e non farla + tornare???Grz 1000!!
21 settembre 2010 alle 07:50
Marco – (alias Reborn)Di quale esercizio parli?
21 settembre 2010 alle 07:47
Marco – (alias Reborn)Attrazione Immediata
17 settembre 2010 alle 15:49
Semirsono un po’ confuso. Hai scritto:
“Terzo errore: non creare le opportunità per l’approccio più semplice: quello a caldo”
Poi sotto scrivi:
“Ma per approcciare a caldo bisogna fare prima una cosa:crearsi le occasioni per approcciare a caldo.”
Ho capito male?
21 settembre 2010 alle 07:48
Marco – (alias Reborn)Cosa c’è che non ti torna?
21 settembre 2010 alle 19:11
SemirTi contraddici.
Prima scrivi che per l’approccio a “caldo” non bisogna crearsi opportunità, e subito scrivi che bisogna crearsi le occasioni per l’approccio a “caldo”.
Forse “opportunità” e “occasioni” sono due cose differenti? Non credo.
22 settembre 2010 alle 08:47
Marco – (alias Reborn)Nooo, l’errore è nel NON creare le opportunità, le opportunità vanno create!
17 settembre 2010 alle 21:36
NandoGrande Reborn ti stimo
17 settembre 2010 alle 22:48
marcelohai mai pensato di raccogliere tutto in un libro per poi pubblicarlo?? Sarebbe fenomenale.. “Regola d’attrazione” di Marco alias Reborn… a noi lettori sono certo che non dispiacerebbe
21 settembre 2010 alle 07:49
Marco – (alias Reborn)Ci sono gli ebook no?
18 settembre 2010 alle 12:38
stefanociao reborn ho una semplice domanda.
E’ quasi un anno che mi sono fidanzato con una ragazza. Il rapporto va a gonfie vele, siamo entrambi innamorati e ci siamo proprio aperti l’un l’altro.
Sto notando però che il suo potere contrattuale sta crescendo: se all’inizio della relazione era 65 a 35 per me, ora giriamo sui 55 e 45 sempre per me (ovviamente a occhio, è per darti un’idea!).
E’ normale e sano questo fenomeno in una relazione monogama di lungo periodo, o è sempre meglio conservare un pò di “superiorità”?
Grazie !
21 settembre 2010 alle 07:52
Marco – (alias Reborn)Per me il meglio è 50 e 50.
18 settembre 2010 alle 13:37
GuidoCiao Reborn, come devo fare se la ragazza che mi piace è intimorita da me per via della mia aria da donnaiolo? Come capovolgere il modo in cui lei mi percepisce?
21 settembre 2010 alle 07:53
Marco – (alias Reborn)Dalle più rapport, più sicurezza
18 settembre 2010 alle 15:53
StefanoCiao! quando sarà disponibile alla vendita visto che è stato rimandato a data da definire? posso ricaricare la postepay tanto quanto costa l’ebook o rischio poi di doverla ricaricare ancora perchè magari il prezzo sarà più alto? sono uno di quelli che l’avrebbe preso non nei 3 giorni promozionali, ma già al “day one” come si suol dire!!
21 settembre 2010 alle 07:55
Marco – (alias Reborn)Il prezzo del lancio rimarrà lo stesso, spero di poter lanciare il prima possibile
20 settembre 2010 alle 13:21
MauryCiao arco, mi è successa una cosa strana, ero con alcuni conoscenti ad una festa e una mia amica porta una ragazza stupenda, inizio ad approcciarla ma eravamo tutti insieme non potevo fare rapport, si è isolata un attimo e ne ho approfittato, sono andat da lei, ma… c’erano 3 amiche e un amico che mi fissavano pronti a parlare dietro penso, e li ho visti li che ridacchiavano e guardavano cosa facevo, non mi sentivo a mio agio e ho fatto una figura di M… le ho fatto giusto 2 domande, ma non riuscivo a continuare la conversazione sentendomi fissato in quel modo, mi sa che se nè accorta e si è allontanata e non lo più rivista… ora, ho gia rimediato con lei chiedendo scusa ed è tutto ok… ma volevo sapere… è normale che una persona non riesca ad approcciare quando ci sono vicino persone che la “controllano” pronte a sparlare dietro e dire battutine? e come se non bastasse queste amiche non so il perchè gli sono andate a chiedere se era la mia ragazza, mi ha guardato in un modo stranissimo.. questo prima di sparire.. cosa avrà pensato?
21 settembre 2010 alle 07:59
Marco – (alias Reborn)Fragatene di cosa avrà pensato e certo, puoi sentirti a disagio se sei osservato, ma più ti esponi a queste cose meno le senti
20 settembre 2010 alle 18:04
GiacomoDomani sera esco con una ragazza che mi piace tantissimo!
Non ho paura o pensieri negativi. Sono al settimo cielo!
E’ un problema essere TROPPO EMOZZIONATI?
21 settembre 2010 alle 07:57
Marco – (alias Reborn)Troppo troppo sì
20 settembre 2010 alle 22:08
UmbertoMi sono quasi completamente rassegnato ormai. Infatti adesso le donne debbo dire che mi fanno sempre meno effetto rispetto ad un tempo perchè il mio corpo da solo sembra quasi capire che esse sono equivalgono a sofferenza e basta.
Uso una frase quase biblica dicendo beati a tutti coloro che riescono ancora a stare bene ed a provare gioa in loro compagnia. Non voglio convincere nessuno per carità, so bene che questo è un sito per gente motivata o meglio , come sostengo io, per gente che è abile con le donne e che riesce a fare bene con le conoscenze qui riportate.
Io ho la sfortuna/fortuna di conoscere bene quali sono i miei limiti in questa sfera della vita ed è la timidezza unita ad un sacco di beghe sociali che ho comprese quelle della scarsa voglia di divertirmi che ho.
Sapete quale è la vera fregatura in tutto questo? che la gente vuole farsi amare per quella che si è, tutti noi lo vogliamo ma laddove c’è qualcuno che lotta per qualcosa ci sarà sempre qualcunaltro che perderà questo è poco ma è sicuro.
La seduzione miete vittime, oggi non ho fatto neppure a tempo a posare gli occhi su una che già era stata approcciata o cmq già ci parlavano altri come sempre molto più belli di me il che rende praticamente nullo il mio approccio a seguire.
Avete mai visto come si comporta una donna quando gli piace un uomo?. Ebbene fa di tutto pur di attirare la sua attenzione e le dinamiche di attrazione sono le stesse in fin dei conti.
Perchè andare ad approcciare a caldo o a freddo facendosi sempre mandare a quel paese?. Non è una questione di essere pessimisti qui ma io non sono ne ricco ne famoso ne bello quindi se non c’è una donna che mi invia segnali o mi fa capire qualcosina non dico tanto , io non concluderò mai nulla con questa donna.
A me sembra che il discorso fili, perchè in effetti nel mio caso conosco donne che a distanza di ore(avete letto bene oreee) non si ricordano di me, pensate che senso avrebbe approcciare una donna che non si ricorda neppure il tuo nome o peggio ancora sedurla!!!!.
Questa mi sembra matematica sinceramente e sfido chiunque di voi stavolta a voler trovare un utilità a sedurre donne nemmeno ti guardano e se lo fanno lo fanno come per guardare una persona qualunque nulla di più.
Signori io sono una persona senza risorse e il bello è che lo ammetto e me ne rendo conto, io in altre parole non merito una donna al mio fianco, e di controparte sicuramente le donne non meritano uno come me se in me debbono guardare solo ed esclusivamente i difetti come hanno fatto finora.
21 settembre 2010 alle 09:29
GiacomoMa cosa c’entra se non sei ne ricco, ne famoso, ne bello??? Sono altre le cose importanti per sedurre!!! Dovresti averlo capito ormai dato che è da tempo che leggi questo blog
21 settembre 2010 alle 09:42
GiacomoE’ vero che la seduzione miete vittime perchè c’è tanta competizione ed è ovvio che non possiamo vincere, alcune volte perderai ma altre vincerai
Secondo me tu quando vai da una donna dai già per scontato che andrà male, farai il tuo approccio ma sei già convinto di avere pochissime possibilità di successo. Hai avuto un sacco di delusioni e sei quasi sicuro di averne un’altra ogni volta che approcci. Incontrare una donna ed essere pieno di queste paure è un grosso peso e penso che sia questo che ti rende poco attraente!
Quando approcci pensi “ADESSO MI DIVERTIRTO” o pensi “CI PROVO ma quasi sicuramente ANDRA’ MALE COME AL SOLITO” ? secondo me tu pensi la seconda frase, quando penserai la prima le cose andranno meglio
21 settembre 2010 alle 13:46
FedeL’ultima frase sintetizza i motivi per cui non trovi una donna.
Vai una settimana all’estero (in Polonia mi sono trovato bene), dove le raagzze sono più socievoli, tu sei uno straniero e perciò più interessante, e puoi approcciare con rinnovata energia
22 settembre 2010 alle 10:53
UmbertoGià stato all’estero, stessa condizione dell’Italia anzi peggio perchè c’è il grossissimo svantaggio che li i maschi hanno addirittura il doppio dell’intraprendenza rispetto all’italia. E’ stata una delusione anche quella.
24 settembre 2010 alle 13:34
FedeMa dove cazzo sei stato????
Uno come me, che in Italia seduce ragazze discretamente carine, in Polonia si fa le fighe.
Se uno qui non trova nulla, lì può comunque sedurre raagzze decenti (mi dicono sia molto piu facile in Ucraina, e sono anche più belle)
24 settembre 2010 alle 13:35
FedeSe invece sei stato a Ibiza, lo credo anch’io che non hai combinato nulla. Quelli sono posti per fare casino e basta
21 settembre 2010 alle 14:13
sanbackumberto, basta! lo dico seriamente. ti fai male e fai male a noi. smettila di farti tutte queste seghe mentali. non è facile ma non è impossibile. prima di tutto dovresti cambiare l’atteggiamento mentale e secondariamente cercare di capire cosa non va in te. per farti un esempio io sono molto timido però cosa faccio? cerco di vedere dove sono bravo. a volte le donne non danno nessun segnale di interesse, questo non vuol ddire che non siano attratte o non ti vogliano. però ci sono altre che ti danno anche minimi segnali di interesse. ovviamente devi saperli leggere. mi è capitato in treno che una ogni tanot mi guardava, eravamo in molti sullo scompartimento, ogni volta ch ela riguardavo lei girava gli sguardi. cosa vorrà dire??? ebbene ho cominciato a parlarle e alla fine mi sono fatto dare pure facebook e la sento per chat. ora non so se andrà o no. Però una cosa è certa, mi metterò da fare per cercarne un’altra(qualora non vada affatto) che problema c’è??? buona fortuna.
21 settembre 2010 alle 15:23
Resh- Non ho capito molto cosa intendi dire, sinceramente
- Nessuno su questa bacheca che abbia imparato un minimo prova simpatia o gioia per qualcosa, ne per le donne…al massimo è perfettamente consapevole di quanto sia ricca la sua vita nel fare quelle cose…e di quanto possa diventarlo ancora di più cercandosi una ragazza. Dovresti entrare anche tu in quest’ottica.
- Credo che tu non abbia voglia di divertirti semplicemente sei convinto di non meritartelo. Quanto alla tua “fortuna” di conoscere i tuoi limiti…cosa aspetti ad avere la tua “fortuna” a superarli?
- E quindi?
- Bhè…se te vuoi farti una spaghettata al sugo, se uno prende al supermarket l’ultima confezione di pomodori in scatola…te rimani a piangerti addosso…oppure vai in un altro supermarket e compri un’altra scatola? E’ lo stesso identico problema!
- E quindi?
- La domanda è semmai, perchè non dovresti farti mandare a quel paese?
è divertente
. Manco io sono ricco, bello e palestrato.
- E non è meglio? Guarda che quando ti chiamano perchè si ricordano benissimo di te, nelle ore più impensabili del giorno e della notte…è una rottura
. Ma apparte questo…io convivo con un problema ben peggiore. A distanza di ore, non mi ricordo chi ero
(perchè sono in continua evoluzione)…su su dai, che non sei un caso disperato
. Non si ricordano il tuo nome dici…io la userei come ottima scusa per prenderle in giro
. Quindi invece di dire “ma come, te l’ho detto poco fa” la prossima volta rispondile (quando vedi che nn si ricorda il tuo nome)…”ehi, con calma, tranquilla…dopo 10 secondi è un problema psichiatrico serio…prima…è una semplice amnesia lieve e reversibile”
.
- Matematica? Hai idea di cosa sia la matematica? Hai buttato lì un paio di dati, senza numeri e formule, è matematica questa? Il fatto che non ti guardano è legato al fatto che tu neanche ti guardi, come si deve! Perchè gli altri devono guardarti, se neanche tu lo fai?
- D’accordo, lo sei. E se tu non lo fossi…cosa faresti? E la questione dei difetti non esiste, così come non esiste la questione dei pregi. Se te pensi, esempio, che la tua timidezza sia una risorsa…quello è un pregio…se tu pensi che la tua timidezza sia un problema, quello è un difetto. Cos’è? Hai un occhio solo per caso? Ottimo…significa che uno solo di occhio tuo vale due dei miei. E chi è il poveraccio tra i due in questo caso?
Forse sono stato duro, ma ti farà bene. Più che essere diventato un “seduttore naturale”, sono diventato quello che già ero, prendendo consapevolezza di quanto io sia speciale. Questo è ciò che fa la differenza. E ti esorto a fare altrettanto. Poi vedi che funzionerà anche la seduzione naturale.
22 settembre 2010 alle 11:22
UmbertoRagazzi non so voi ma io con le donne sono un vero disastro e lo so che è difficile farlo capire qui a parole scritte.
Conosco un mio amico che è abilissimo con le donne esattamente come Reborn(anche se non l’ho mai visto all’opera).
Una bella mattina mi sono svegliato sono uscito con lui, che fa il pr in una discoteca, ed ho voluto confrontarmi per vedere le REALI differenze fra me e lui visto che , come dite voi, anche io posso fare tutto anche io posso essere superman ecc…
Quella mattina io e lui abbiamo conosciuto 5 ragazze nuove. Ho cercato di svuotare la mente di tutto sono andato li ed alla mia maniera magari con voce di natura non molto alta mi sono presentato esattamente come ha fatto lui.
Abbiamo fatto alcune battute proprio come ha fatto lui insomma ho cercato di non sentirmi inferiore come sempre faccio.
Il risultato è stato che queste 5 ragazze avevano in ogni caso focalizzato l’attenzione sul mio amico il tutto perchè sapeva tenere banco o chissa per quale arcano mistero di fatima.
Fu allora che capiii che in effetti l’attrazione purtroppo prescinde da elementi legati a quanto impari sulla seduzione movimenti paralntina ecc…ma è solo legata al singolo individuo a quanto attrae di sua natura a quanto le donne si sentono di potersi aprire a lui(in tutti i sensi) e questi sono elementi che non possiedo perchè non lo ho mai posseduti.
Agli occhi di una persona che non ha questi problemi(come il mio amico), io sono soltanto uno che si fà paranoie seghe mentali ecc… peccato che queste sue parole siano solamente il frutto dei suoi successi che, al contrario dei miei, possono permettergli anche di denigrare il mio carattere e peggio ancora quello che sono.
Se io avessi ottenuto dei successi giuro che sarei il primo a venire qui ed a voler migliorare per conseguirne degli altri ma purtroppo non è così ed io sono uno non che per natura non piace alle donne infatti io non cerco scuse.
Io posso essere la persona più valida del mondo ed in certi campi come lo sport ed altro mi ci reputo, ma alle donne non importa null di questo o di quanto posso essere simpatico ecc… a loro importa solo una frase di noi uomini ed è il tanto quell’uomo le attizza sessualmente punto.
Questa è una via che a qualcuno è aperta ad altri come me è preclusa.
Poi parliamoci chiaro, io sono sicuro che ognuno di voi conosce come me almeno un uomo abilissimo con le donne avete mai notato con ATTENZIONE, quali sono DAVVERO le caratteristiche che hanno e che io non ho?.
Non sto parlando solo del vittimismo come qualcuno di voi potrebbe dire ma se proprio vogliamo togliere la bellezza ed i soldi (come dite voi) questi uomini sono delle calamite che non hanno paura perchè non sono timidi e quindi fanno contatto fisico il contatto fisico porta ad aprirsi ecc… Uno timido come me queste cose non può farle e deve affidarsi alla parola alla simpatica che salvo eccezzioni rarissime falliscono sempre.
Pensate che queste siano doti da poco e che si possono benissimo acquisire? bene infatti alle volte ci ho provato ma sono goffo dentro di me i movimenti sono sporchi non sono come quelli di questi uomini che invece toccano una donna come toccherebbero la loro sorella o la loro mamma sono movimenti bugiardi.
Le donne se ne accorgono quando non riesci ad immergerti in qualcosa e non ci riesci tu lei non lo vorrà.
22 settembre 2010 alle 14:16
GiacomoNon preoccuparti so bene cosa significa essere un disastro con le donne
C’è una contradizzione nel tuo ragionamento:
1) hai fatto un confronto tra te e il tuo amico abile con le donne
2) hai visto che lui ha avuto successo e tu no
3) hai detto che il tuo amico è simile a reborn
4) Hai concluso che alcuni come te non saranno mai abili altri invese sono attraenti, come se esistessero due categorie e non si potesse passare da una all’altra
Bellissimo ragionamento … MA tutto crolla quando Reborn ti dice che anche lui era una frana con le donne! e non mi pare che sia l’unico caso in cui un uomo IMPARA la seduzione
22 settembre 2010 alle 18:00
Resh- Non è per niente difficile, parlo per me, io ho ben chiara la situazione, anche perchè l’ho vissuta sulla mia pelle.
- Quando “ero” come te, anche io ne conoscevo, e parecchi pure.
- Il conoscere persone, tenere banco e intavolare una conversazione, è una cosa che si impara, forse alcuni ci mettono un pò di tempo, ma non è lì il problema.
- Che tu non abbia mai posseduto tali elementi, nemmeno è un problema, se hai letto Attrazione Immediata (o qualcosa di simile), hai elementi sufficienti (e anche di più) per ottenere ciò che vuoi.
- Nessuno, per natura, piace o non piace alle donne. I “naturalmente” dotati sono semplicemente persone che hanno (magari inconsapevolmente) sviluppato determinate abilità. Te non hai prestato attenzione qualche anno fa a svilupparle…e lo devi fare adesso, consciamente
- Questo è un altro genere di errore. Mai confrontarsi con il prossimo, a meno che non sia per impararne qualcosa! Quindi, poichè tu tendi a sentirti peggio di come stai di norma guardando i più capaci, confrontati qui e smetti di guardare loro.
- Eccolo qui il vero problema, la tua timidezza. Hai perfettamente ragione, le donne se ne accorgono, ma a loro non è che interessa che tu faccia la figura dell’aggressivo o che sappia fare le cose perfettamente (nessuno sa fare le cose perfettamente, manco loro). La cosa che veramente non sopportano è che tu non riesca a dare loro neanche l’idea di impegnarti. Alle donne piacciono sì gli uomini eccellenti (anche se alcune di loro ne sarebbero spaventate perchè hanno anche loro bisogno di non sentirsi completamente sfruttate e sottomesse), ma non trovando spesso questo genere di uomini possono anche passarci su “accontentandosi” di quelli che, anche non vincendo, stramazzano al suolo perchè hanno sprecato tutte le loro energie quantomeno provandoci. Quello che proprio non sopportano sono gli uomini che “si lasciano morire senza far niente” (che proiettate su di loro, dice che in caso di pericolo, scapperebbero piuttosto che aiutarle). Tu, a mio avviso, dai per l’appunto questo genere di messaggio. Questo devi correggere, non il “toccarla quando non ti senti”…perchè come hai giustamente notato, se ne accorgono e finisce per lavorare a tuo sfavore un comportamento del genere.
Poi, per quanto riguarda la tua timidezza vera e propria, un conto è essere particolarmente riservato e quindi timido, un conto è, come tu racconti, temere il giudizio altrui (temerlo troppo). In quest’ultimo caso, non è timidezza, è fobia sociale…e poichè sei tu che sai chi sei (e lungi da me giudicarti)…purtroppo non ho le competenze per consigliarti in questo caso. Ciò che posso dirti è che dipende sempre e comunque da te…non dal tuo amico figo o dalle ragazze.
Spero di esserti stato utile
22 settembre 2010 alle 20:26
SkittishRagazzi sono commossa dall’affetto che avete dimostrato in questi commenti…
Umberto, lo vedi anche tu che siamo tutti qui pronti a tenderti una mano?
22 settembre 2010 alle 23:11
CrossroadsUna mattina all’improvviso ti sei svegliato e sei andato con lui, ha fatto come lui… e pretendi che improvvisamente tutto andasse liscio? e perchè?
Quante volte, da solo, questo tuo amico è andato a conoscere delle donne? Scommetto centinaia. Il confronto non ha senso. Non ci si improvvisa da un giorno all’altro.
Dire che sei uno che non piace per natura alle donne è una scusa! L’ho usata per tanto tempo e anche ora che so che è una scusa a volte ho la tentazione di ricascarci. Ottima scusa per lavarsene le mani. Dì piuttosto che fa male affrontare la verità, che fa male ammettere di poter far qualcosa ma di non riuscire a farlo, di non averne le forze, di essere prigionieri di se stessi. Fa male anche ammettere di avere dei limiti, che magari impegnandosi si può arrivare a tanto e poi non più… allora pur di non dover accettare tutto ciò… meglio niente, meglio lasciar perdere piuttosto che realizzare il proprio pieno potenziale e constatare fino a dove arriva.
L’altro giorno chiacchierando con un amica che non mi conosce da tanto mi sono confessato timido. Lei per poco non mi sbotta a ridere in faccia:timido tu? ed è stato il momento in cui ho realizzato con maggiore chiarezza quanto negli ultimi 5 anni l’essermi confrontato con tutta una serie di situazioni mi avesse profondamente cambiato (tanto lavoro di squadra con persone appena conosciute, viaggi all’estero da solo, conferenze e seminari in cui ho dovuto parlare in pubblico e rispondere a domande… anche in inglese nonostante fossi cosciente di parlare un inglese maccheronico). Io che mi vergognavo di entrare da solo in un bar e ordinare un caffe! L’ho fatto per passione verso quello che facevo e sono stato ripagato. Sono ancora molto timido con le donne in ambito seduttivo (ma sempre meno;). Perchè? perchè con le donne non ho affrontato quello che ho affrontato in altri campi, sto iniziando solo ora. Ti assicuro che la prima volta che ho dovuto parlare in inglese di fronte a una platea di pezzi grossi venuti da tutta europa… beh mi sono cagato addosso, mi sentivo male. Però l’ho fatto. Ora non mi succede più. Un giorno riuscirò allo stesso modo a vincere la timidezza verso le donne.
Ho scritto tutto questo di getto e senza presunzione. Spero solo di averti aiutato almeno un po’ e che tu non ci possa trovare niente di offensivo. Non mollare.
23 settembre 2010 alle 13:06
Nex-tepSecondo me puoi avere tutte le ragioni del mondo ma dimentichi una
cosa… che continuare a credere in quello che scrivi non ti aiuterà.
Quel che credi determina il comportamento che hai e se continui a
piangerti addosso non otterrai nulla, potresti invece, per partire,
sforzarti almeno ogni tanto di cambiare atteggiamento verso te stesso, e
visto che sono sicuro che sei una persona come tante che ha amici e
conosce gente, anche tu come tutti hai i tuoi lati positivi che forse
in questo momento non vedi perché sei incline a vedere gli altri. Quindi, datti una scrollata, cerca di capire chi sei, cosa ti piace fare, perché hai degli amici e cosa vedono in te, e lavora su queste caratteristiche potenziandole, con molta pazienza e usando gli errori per capire meglio cosa fare in modo migliore di come lo fai. Esci spesso e conosci gente. Io non sono un fenomeno ma ti posso assicurare che leggo questo sito da un anno e mi ha aiutato un bel po’. I miglioramenti si possono fare concretamente. Molto tempo fa ero uno sfigato e ora mi si scarica il cellulare a forza di sentire delle ragazze.. molte volte, quando avevo dei momenti no, ho avuto la tentazione di venire qui e scrivere che in fondo c’è chi può e chi non può, e che quelle scritte qui erano tutte cazzate, ma non è vero.. è solo il modo più facile
per affrontare le cose, spostare la responsabilità verso l’esterno e dire che purtroppo è colpa del mondo, che non ci si può fare niente, che madre natura ci ha fatto nascere sfigati. Ma sono queste le cazzate..
quindi fidati che ce la farai anche tu.. ma prima di tutto devi fare un lavoro su te stesso, e smettila davvero di razionalizzare e giustificare la tua situazione, il tuo ragionamento fila liscio ma non ti serve e quindi devi cambiarlo per forza.
21 settembre 2010 alle 13:46
fulmineobuon giorno marco, perfetta sconosciuta in città.. io che cammino lei pure. come creare attrazione PRIMA DELL APPROCCIO?
22 settembre 2010 alle 08:44
Marco – (alias Reborn)Curando il tuo look e il tuo linguaggio corporeo
21 settembre 2010 alle 14:31
FlytrapDopo poco più di anno che seguo il blog, mi ritrovo un po’ stranito.
Non sono diventato quel “Pilota” della seduzione che avrei sperato. Sono diventato il meccanico (che conosce bene tutto ma non sa guidare)
Credo che dopo un iniziale miglioramento, sono ripiombato nella situazione iniziale. Solo che prima davo la colpa al mio insuccesso al mio aspetto fisico, ora invece sono cosciente a quello che c’è dietro alla seduzione e non saprei se è un bene o un male dato il mio carattere molto chiuso (penso di avere un leggero “disturbo evitante di personalità”, faccio fatica ad entrare subito in feelig con gli altri, sono spesso sotto stress, mi imbarazzo facilmente, ecc). Altrochè palestra ci vuole qui….
22 settembre 2010 alle 10:07
GiacomoSenza la pratica si diventa solo meccanici inoltre è solo con la pratica che si ASSIMILA VERAMENTE quello che si impara qui.
Anch’io sento di aver imparato molte cose sulla seduzione ma mi rendo conto di aver bisogno di fare molta pratica per accelerare il mio cambiamento
22 settembre 2010 alle 13:28
FlytrapNon c’hai idea di quanta abbia fatto pratica l’anno scorso….sebbene i risultati siano stati piuttosto scandenti
21 settembre 2010 alle 15:46
Andrea..Ciao MArco, ho visto che è successo un casino al sito, menomale che ora è tornato tutto apposto.
Ho un problema bello grosso, mi serve la tua opinione più di ogni altra cosa.
Quando una donna inventa delle scuse per non uscire con te, come ci si deve comportare?
Ieri mi ha mandato un messaggio con scritto che non sarebbe potuta venire al nostro appuntamento perchè il dentista le aveva rimandato a quel giorno la visita!
Ovviamente se avesse tenuto alla cosa mi avrebbe chiamato e avremmo cambiato giorno dell’appuntamento.
Cosa dovrei fare ora?
22 settembre 2010 alle 08:46
Marco – (alias Reborn)Chiamarla e agire come se fossi sicuro che ti dica di sì
22 settembre 2010 alle 10:02
GiacomoCiao ieri sono uscito con una tipa, siamo stati bene ma NON sono soddisfatto!!! Io l’abracciavo ma lei non si scioglieva, non sono riuscito ad andare oltre
Qualche segnale d’interesse c’era: alludeva al fatto che avessi altre donne, non si scostava quando mi avvicinavo (anche era un po imbarazzata), era curiosa della mia vita. Era da un po che non la vedevo, in primavera mi lanciava molti più segnali!!!
Siamo stati bene e ci rivedremo tra 1 o 2 settimane, ci vediamo di NASCOSTO perchè è fidanzata!
Ho una domanda per TE: Perchè quando mi accostavo e l’abracciavo iniziava a CAMMINARE PIU’ VELOCE (non tirava via il braccio)???
22 settembre 2010 alle 12:03
Marco – (alias Reborn)Perché era il modo meno forte di limitare il contatto fisico
22 settembre 2010 alle 14:05
GiacomoGRAZIE, questo punto non mi era chiaro, adesso sono un po giù
Mal che vada avrò fatto paratica, che è proprio quello in cui sono carente
22 settembre 2010 alle 12:34
GiacomoCiao, ho avuto un colpo di genio, segui il mio ragionamento:
1) le emozioni sono contagiose
2) amettiamo che io provi affetto per me stesso, che mi voglia bene, che abbia una buona oppinione di me
3) esprimo quello che penso di me, senza vantarmi, uso sopratutto il linguaggio del corpo, magari mi apro e racconto un eppisodio buffo che mi è capitato, oppure uno che mi ha ferito nel profondo
4) unendo tutti i punti precedenti finisco per provare determinate emozioni positive verso me stesso e trasmetto queste cose alla donna
In generale io condiziono chi mi sta attorno, i quali tendono a pensare di me quello che io penso di me stesso! Questo a livello sociale ci da un potere enorme
C’è da aggiungere che una persona che si esprime poco condiziona poco o niente gli altri.
Inolte chi ha un carattere debole tende a modellare l’immagine che ha di se in base agli stimoli esterni quindi non condiziona gli altri ma tende a uniformarsi all’opinione che gli altri hanno di lui.
Cosa ne pensi del mio ragionamento???
22 settembre 2010 alle 12:45
Marco – (alias Reborn)Che hai un po’ scoperto l’acqua calda
22 settembre 2010 alle 14:07
Giacomosi, sono cose già dette ma non le avevo collegate così bene nella mia testolina
22 settembre 2010 alle 16:30
GiacomoCiao, ho avuto un secondo colpo di genio:
Apriri una sessione dove ciascuno può scrivere la sua storia, i suoi successi ed i suoi fallimenti (con le donne); deve essere inoltre possibile aggiornare i dati.
Che ne dici?
23 settembre 2010 alle 16:00
Marco – (alias Reborn)Ne ho parlato con il programmatore che sta facendo il nuovo sito, dice che è un po’ complicato e può dare problemi
22 settembre 2010 alle 20:21
MassimoCaro Marco, qualche aspetto “avanzato”:
1) come si coniuga l’energia maschile con il “Metodo ottenere SENZA AGIRE” di Fabio Galetto che tu stesso mi hai consigliato ?
2) un uomo che tradisce la donna con la quale ha una relazione stabile si sta comportando in modo naturale da vero uomo ? manca un articolo su questo argomento
Grazie
Ciao
Massimo
23 settembre 2010 alle 16:33
Marco – (alias Reborn)1. Sono andato a rileggerlo perché non me lo ricordavo: ottenere senza agire è un concetto molto zen, e si coniuga con l’energia maschile, ad esempio, quando dico di non reagire negativamente
2. E’ un discorso molto lungo
23 settembre 2010 alle 20:41
MassimoStai pensando di scrivere un articolo sul tradimento dell’uomo in una relazione stabile ?
Ti prego di anticiparmi qualche spunto di ragionamento in quanto l’argomento mi interessa molto.
Grazie
Ciao
23 settembre 2010 alle 20:49
Marco – (alias Reborn)“L’uomo per natura è poligamo, lo dimostrano studi scientifici” ma “non è detto che essere poligamo lo renda felice”
22 settembre 2010 alle 23:39
HunterCiao reborn, ti voglio voglio parlare di 4 ragazze che conosco, tutte fidanzate ma che mi continuano a mandare segnali strani. Le prime 2 sono sorelle gemelle una delle quali tempo fa mi aveva confessato, non so se sinceramente o per scherzo, che avrebbe voluto provarci con me ma per motivi che non sto a spiegare (è una storia lunga) si è messa con il suo attuale ragazzo ma comunque, e questa volta sul serio, mi ha anche detto che sono affascinante e ogni tanto mi fa qualche complimento del genere. Da ciò, correggimi se sbaglio, mi sembra di notare che un po’ attratta da me lo sia. Quanto alla sorella invece, pur non avendo avuto abbastanza tempo per intrattenermi con lei e non avendo (ancora) ricevuto segnali evidenti di interesse si comporta con me praticamente nello stesso modo, in più quando ci salutiamo sembra felice di vedermi e le si illumina il viso. Entrambe a volte cercano il contatto fisico (accarezzano spesso la mia testa completamente rasata, mi accarezzano sul petto e mi chiamano con un diminutivo: se mi chiamassi Paolo mi chiamerebbero Paolino). La terza ragazza mi fa sempre l’occhiolino, dice che sono il più simpatico di tutti e ride sempre alle mie battute. L’ultima è una mia carissima amica e anche lei penso mi dia sempre dei segnali forti pur dichiarando di essere molto innamorata del suo ragazzo e di volere rimanere con lui: dice che sono un figo e addirittura più di 2 persone mi hanno confidato che secondo loro lei è attratta da me (addirittura che vorrebbe fare sesso con me). Secondo te i segnali che ho letto sono autentici ? In ogni caso cosa faccio, “parto all’attacco” ?
23 settembre 2010 alle 16:35
Marco – (alias Reborn)Ciao, purtroppo i commenti sono tanti quindi da regolamento ti chiedo o di fare un breve riassunto in poche righe, e quindi avere una risposta veloce, o chiedere una consulenza personalizzata via mail a questo link: http://www.seduzioneattrazione.com/consulenza-personalizzata/
23 settembre 2010 alle 18:09
HunterCiao reborn mi scuso per essermi dilungato troppo, cercherò di essere sintetico. Conosco 4 ragazze tutte fidanzate ma che mi mandano continuamente segnali strani. Una di esse diceva che avrebbe voluto provarci con me, dice che sono affascinante e talvolta mi accarezza la testa e il petto. L’altra è sua sorella e si comporta in maniera pressochè identica pur non avendo mai fatto apprezzamenti su di me. La terza mi sorride sempre e mi fa sempre l’occhiolino mentre l’ultima pur dicendo di essere innamoratissima del suo ragazzo dice sempre che sono un figo sia con la voce che con i gesti. Tutti questi sono segnali autentici di interesse verso di me ? Secondo te devo farmi avanti con loro
23 settembre 2010 alle 19:41
Marco – (alias Reborn)Penso di sì
23 settembre 2010 alle 00:47
AndreaRedCiao Reb
……Mi sono accorto negli ultimi tempi che alcune volte compio azioni apparentemente prive di senso perchè mi sento inadeguato e per attirare l’attenzione altrui…Ad esempio l’altra sera in gruppo fingo di sbellicarmi dalle risate pur di attirare l’attenzione della comitiva o altre volte faccio la “scimmia ballerina”(quasi mai)…..Secondo te un aumento della mia autostima può far andare via questi segni sintomo di un autostima difettosa?
23 settembre 2010 alle 17:18
MasterpianistAnch’io ho un pò lo stesso problema…passa con il tempo, se applichi
23 settembre 2010 alle 11:20
DanieleCiao Reborn. Io e la mia ex fra pochi giorni avremmo fatto un anno. Ormai è da 3 mesi che ci siamo lasciati ( colpa mia che non le ho dato la giusta sicurezza ); dopo un periodo in cui ho cercato di conquistare il suo perdono senza riuscirci, ne è seguito un altro in cui ho deciso di lasciarla perdere e farmi la mia vita ( paradossalmente è stata poi lei a riprendere i contatti ). Adesso la situazione fra me e lei sembra più tranquilla anche perchè sono riuscito a inviare segnali misti e a creare tensione sessuale. Le mie domande sono le seguenti : è un problema che provi dell’imbarazzo quando assumo dei comportamenti che risalivano al periodo in cui stavamo assieme? Se si, come superarlo? Credi che fare qualcosa di non eccessivamente dolce per il nostro ‘anniversario’ possa essere una buona mossa per la riconquista? Grazie della risposta
23 settembre 2010 alle 16:36
Marco – (alias Reborn)Fregatene
Dipende quanto è attratta
23 settembre 2010 alle 15:48
lacroixCiao Reborn! Ma come si seducono le ragazze davvero timide e riservate,quelle che ti salutano appena e fai fatica ad estorcere le parole di bocca??
No sò come fare…essere audaci??sfacciati??e se poi si imbarazza..nn capisco neanche i suoi segnali se le interesso o meno…
Prima ero timido ma ora con certi tipi di femmine mi sento a mio agio,ma quelle timide ecco…non sò proprio come prenderle…
e questa qui cmq mi interessa molto, ma parlare con lei è difficile, a parte argomenti di lavoro, perchè facciamo lavori simili..ma alla lunga sti discorsi annoiano e portano solo a zona amicizia!
che fare??
Help me!!;)
23 settembre 2010 alle 16:37
Marco – (alias Reborn)Tutt’altro che audace, andarci piano!
23 settembre 2010 alle 17:56
lacroixspero che farà un post su come trattare questo genere di donne…;)
24 settembre 2010 alle 21:15
raffoUh Reb! Mi trovo nella stessa situazione…lei corrisponde alla mia ragazza ideale dolce e sensibile, ma mi sembra timida e riservata..
Con lei non sò proprio come agire…
Ti dirò se fosse come le ragazze che ho conosciuto nel locali, o quelle estroverse e con la voglia di conoscere le persone non avrei problemi a sedurla..grazie a te sò come fare!!
Ma con lei, non sò, mi sento come di regredire a come ero prima…
Quando esco dalla palestra e la saluto dopo provo una rabbi verso di me perchè non ho trovato il modo di entrare in maggior confidenza con lei…
Che posso fare?? Fare il curioso e chiedere maggiori info su di lei sulla sua vita? Cosa fa oltre il lavoro…??
Secondo te funzionerebbe..
dio…come mi sento frustrato…il fatto che con una persona timida finisco per intimidirmi anche io…
25 settembre 2010 alle 10:08
Marco – (alias Reborn)Devi trovare una finestra in cui entrare, prova a dare vari stimoli, e quando reagisce hai trovato come entrare.
25 settembre 2010 alle 16:23
KeeganNo aspetta, non mi è chiaro il fatto degli stimoli, che intendi precisamente ?
25 settembre 2010 alle 16:34
Marco – (alias Reborn)Un argomento o un modo di fare che la fa aprire
25 settembre 2010 alle 19:23
KeeganGià ci sono, ho trovato una porta oggi pomeriggio, ma con la seconda non con la prima
, le ho ricordato l’appuntamento che ci davamo il sabato sera quando ci ritiravamo, lei abita in un paese a 4 minuti di treno dal mio, le ho detto allora ci vediamo domani mattina alle dodici meno un quarto fuori alla stazione,ovviamente l’ho detto ridendo, e ho fatto ridere anche lei, credi che sia un buon pretesto per chiederle d’uscire (ricordarle dei vecchi tempi in senso ironico e giocoso) ?
26 settembre 2010 alle 09:51
Marco – (alias Reborn)Può darsi
27 settembre 2010 alle 23:42
KeeganO merda ! ho scoperto nell’arco di due giorni che tutte e due erano già impegnate, so che sbaglio a reagire così…però cazzo, non mi va giù
29 settembre 2010 alle 19:06
KeeganContinuo ad aggiornarti, ricordi le due tipe che però erano fidanzate, bè ci sono subito passato sopra, basta pensare ad altro, e ad APPROCCIARE ALTRE, con spontaneità e senza paura, ieri nel bus c’erano moltissime persone ed eravamo tutti stretti, inizialmente ho approciato una ragazza difronte a me, che si era girata verso di me, ma ad un tratto sale una vecchiazza che si piazza tra di noi e viene schiacciata su di me da altra gente che entrava, e con quella bella ragazza ha continuato un mio amico. Di certo non potevo sedurre l’anziana signora
, neanche morto. Quindi mi giro e ci sono altre due belle ragazze, ma erano due, quindi non può trattarsi di un approccio vero e proprio, stavano conversando ed io ero girato verso di loro ad ascoltarle, appena possibile faccio un intervento ed entro nella conversazione (come dici nel tuo nuovo ebook, ho creato una situazione per un approccio, indiretto in questo caso) mi sembrava strano ritrovarmi a flirtare con due ragazze contemporaneamente , ma alla fine ho abbozzato qualcosa, siamo scesi alla stessa fermata e sono rimasto a parlare con loro, ovviamente chiedo il numero ed il nome ad una e le dico che ci saremmo sentiti. Di pomeriggio la aggiungo su facebook, e dopo un po’ mi arrivano le richieste d’amicizia della sua amica sul pullman e di una loro amica. In conclusione da come ci parliamo sembra che vogliano fare un quadrangolare con me
, scerzo ovviamente ! Con questa lunga storia vorrei porti i miei ringraziamenti, questo blog mi stà aiutando moltissimo, soprattutto ad essere più naturale nell’approccio, ma anche ad essere più sicuro nella vita, a prendere iniziative e a non far passare il tempo inutilmente. Grazie Marco, o come mi piace chiamarti : Reb !
Ps un’ ultima domanda, come fare con due bellissime ragazze che sono amiche tra di loro ? non so chi scegliere, aiutami tu !
Maurizio.
30 settembre 2010 alle 09:22
Marco – (alias Reborn)Riassumi e vai a capo quando scrivi, grazie
23 settembre 2010 alle 16:35
Marco – (alias Reborn)Sì
23 settembre 2010 alle 18:01
raffocaro reborn come va??
Posso sfogarmi con te??
NN sò se centri molto col tema seduzione..
ma cosa pensi degli amici più cari che per una femmina si allontanano da te??
Che rabbia il mio miglior amico si sta comportando così…nn riusciamo più a vederci..inventa scuse assurde…me l’aveva detto sett. fa che aveva conosciuto una…
Ma inzerbinirsi per una donna…nn l’ho capisco proprio…
Questa qui la conosco di vista…classica ragazza sfigatella…
Ma dico io si può rompere un’amicizia per una femmina??
Amici ricordate: l’amore va e viene l’amicizia resta!!
che rabbia e delusione..:(
24 settembre 2010 alle 12:58
skittishcome si comporta un migliore amico quando l’altro si fidanza e si fa, come spesso è naturale che succeda, assorbire al 100% da questa nuova passione che sente e che gli sconvolge la vita?
accetta il nuovo componente della “famiglia” o la vede come una minaccia e quindi la scredita dandogli della sfigatella?
Sono d’accordo che l’amicizia dovrebbe essere per sempre… penso anche che non è sempre vero che l’amore va e viene…
…e che nessuno di noi è perfetto, ognuno ha sbagliato qualche volta nei confronti di qualcuno… magari inconsapevolmente… e quindi tutti dovremmo essere più tolleranti con chi ci sta accanto, soprattutto con le persone alle quali vogliamo bene.
Credo che la cosa più rassicurante tra amici sia proprio il fatto che “qualsiasi cazzata combino, loro ci sono”
dovrebbe essere così, no?
non ti vedi per un po’ magari…. e poi… basta un sorriso perchè tutto sia chiarito, senza bisogno di dover spiegazioni, senza bisogno di dire niente…
25 settembre 2010 alle 13:19
raffocara Skittish, quello che mi fa male è inventarsi una bugia..ma perchè?? Sono contento che abbia trovato una donna sapendo beneche vita difficile il mio amico ha vissuto…sarei il primo a festeggiare con lui..ma perchè trattarmi così..io che gli ho sempre raccontato dei miei problemi e delle quesioni più intime…secondo me comportarsi così non è da veri amici…putroppo un altro caro amico si è allontanato da me per una donna e dopo alcuni anni si è fatto vivo, si era lasciato con la ragazza..ma dopo il suo comportamento ho preferito tagliare i ponti con lui..
Spero che con questo mio ultimo amico possa invece chiarirmi e festeggiare con lui questo lieto evento purchè sia onesto con me come io sono sempre stato con lui.
25 settembre 2010 alle 16:53
skittishti capisco.. forse aspetta solo il giusto modo e momento per dirtelo… ad ogni modo, se lui non è stato abbastanza chiaro, puoi esserlo tu per primo…
26 settembre 2010 alle 10:13
raffogià fatto…ieri gli ho mandato un sms simpatico…lui mi ha confermato che si vedeva con un presunto amico…e per scherzargli gli ho scritto che farebbe meglio a vedersi con quella famosa tipa che ha conosciuto…
e poi gli ho fatto sapere che anch’io sto in palla per una ragazza e spero poi che si possa fare un’uscita tutti insieme…
sperando di riuscire a conquistare questa tipa..grazie ai consigli di Reborn sopratutto!!
24 settembre 2010 alle 00:10
KeeganMarco, due cose riguardanti due ragazze, allora cercherò di essere breve. 1) L’ho conosciuta in chat, mi supponeva a dei test che capivo e di conseguenza superavo notando in lei il risultato positivo da parte mia, pare che si vedeva con un ragazzo ma minimizzava l’importanza del rapporto, adesso pare che qualcosa stia andando storto e ha voluto parlarmi di lui, ma io le ho detto che francamente non mi interessava e ho cambiato discorso, notando in lei un atteggiamento freddo, dovuto a cosa le è successo con quel tizio. ps notavo vari segnali di interesse ogni tanto, le chiedevo di uscire ma disapprovava, mi sono comportato con la sicurezza di chi sa già come andrà a finire, e l’ ho messa in difficoltà, ma comunque disapprova (in modo giocoso).
2) Con quest’altra invece all’inizio dell’anno ci sono uscito insieme un paio di volte ma senza concludere niente, mi classificò come amico. Da un po’ di giorni mi sto risentendo con lei, mi ha detto che per lei è stato un piacere risentirmi (probabilmente avrà notato alcuni cambiamenti in me) e sembra contenta di sentirmi, ora non voglio aspettare molto, ma voglio agire subito, ma non riesco a capire se questo entusiasmo sia dovuto ad un suo interesse nei miei confronti o ad un suo piacere di rivedermi come amici che “eravamo” rimasti ?
24 settembre 2010 alle 09:06
Marco – (alias Reborn)1. Dovrà pur fare un po’ di resistenza no? Ma l’hai sentite per telefono vero?!
2. E io come lo posso sapere?
24 settembre 2010 alle 16:06
Keegan1. no, non l’ho ancora sentita per telefono, appunto perchè l’abbia conosciuta per chat, dovrebbe essere il nostro primo incontro, dopo di esso la chiamerò e le darò il primo appuntamento. Questa sua vergogna o cosa sia mi stà mettendo in difficoltà, è molto più facile trovare segnali di interesse e applicare tecniche seduttive dal vivo, non trovo un modo per farle dire di si…
, era la più matura tra le due, ti aggionerò su di lei
io mi butto lo stesso, se faccio una figura di merda…colpa tua
2. C***o
24 settembre 2010 alle 19:42
Keegan1.come posso farle dire di si se si atteggià così ?
25 settembre 2010 alle 10:05
Marco – (alias Reborn)Ma l’hai sentita per telefono???
25 settembre 2010 alle 02:19
UmbertoSkittish temo proprio che non riesco a farvi capire il mio vero blocco. Purtroppo tutti voi date poco peso al problema della timidezza.
In sostanza dite ” sei timido” vai provaci e la timidezza scompare come uno slogan di un detersivo smacchiante wow ragazzi sono gasato.
Si è probabile che ci siano ragazzi timidi qui che abbiano superato il tutto, ma il punto centrale è per me l’immagine concreta che ne esce quando riesci e se riesci a superare la timidezza.
Proviamo a ragionare:
La timidezza di solito la sconfiggo di tanto in tanto nel senso che se oggi ho trovato il coraggio di parlare con una ragazza( parlare non SEDURRE PARLARE EH), domani non avrò il coraggio dia fare molte altre cose che provocano ansia, e quindi ci sarà comq un fallimento.
Una vittoria breve ma un fallimento totale ed oltretutto non darai una chiara immagine di te.
25 settembre 2010 alle 13:26
raffosei timido perchè pensi di essere timido…
smettila di pensarlo…
pensa di essere una persona sicura di sè..sopravvalutati all’inizio…
immagina che tutto andrà bene..fallo più volte al giorno…
e poi vedrai che pian piano cambi..
è quello che mi sta succedendo da un pò e a volte mi stupisco ora come io riesca ad essere così estroverso e positivo con tutti donne o persone in generale che incontro…a volte gli eventi della vita mi abbattono, ma poco dopo (a volte anche con un pò di rabbia..”perchè lui dovrebbe essere meglio di me…ma anche se mi dice no fanculo..il mondo è pienod i ragazze)mi riprendo più determinato di prima..;)
fidati!
25 settembre 2010 alle 15:23
Giacomo:O cioè se tu un giorno trovi il coraggio di parlare con una donna poi per un po non hai più il coraggio di fare cose che provocano ansia?
Hai un limite di azioni coraggiose al giorno?
25 settembre 2010 alle 15:26
GiacomoSe parlare con una donna ti sembra un’azione coraggiosa allora si capisce perché fai fatica ad avere successo
Ci vuole coraggio per fare qualcosa che implica un pericolo, parlare con una donna non comporta alcun pericolo
Magari avrai paura di essere rifiutato o di fare brutte figure, queste cose bloccano molto
25 settembre 2010 alle 14:15
MicheleCiao Marco, è un po’ che non scrivo più un commento…ero impegnato a rinascere^^
Dopo un anno ho superato la crisi generata dal distacco della mia ex(non so se ti ricordi).
Tramite amici ho conosciuto una ragazza e dopo qualche volta che ci vedevamo e sentivamo ci siamo baciati.
Lei abita a più di 200 chilometri da me, ma fra pochi giorni andrò a vivere nella sua città per lavoro.
Parliamo sempre su internet e per telefono e quando la vado a trovare ci comportiamo da fidanzati anche se non c’è ancora niente di ufficiale.Entrambi parliamo al futuro : “staremo insieme,faremo,mi insegnerai a fare questo…” e quando stiamo insieme l’eccitazione non manca(non abbiamo ancora fatto sesso per motivi di spazio XD anche se l’intenzione è palese sia da parte sua che mia).
Ora voglio chiederti un consiglio…
come posso fare in modo che tutto questo si ufficializzi? lei è molto timida e si vergogna di tante cose, ma dice che cole tempo questo migliorerà (altro riferimento al futuro)
Grazie in anticipo Reb, come al solito
25 settembre 2010 alle 16:28
Marco – (alias Reborn)Secondo me ci vuole so un po’ di tempo e che lei ti veda come una persona che può far parte del tuo mondo.
25 settembre 2010 alle 20:20
Micheleil fatto è che ho paura che la cosa non si ufficializzi mai…ma credo siano solo seghe mentali perché ci sono rimasto sotto alla storia della mia ex…lei mi vuole veramente tanto ma io vorrei portare il rapporto almeno su un “ti voglio bene” come primo passo.
Mi sono scordato di ringraziarti per tutto quello che scrivi in questo sito: grazie a te ho superato la crisi e ho trovato un’altra ragazza (tra l’altro molto più carina della mia ex ^^).Pensavo di non farcela e invece eccomi qui.
Sento il motore della Ferrari che romba…anche se per ora è in rodaggio
28 agosto 2012 alle 13:23
PaoloPer iniziare è meglio “come conoscere donne nuove” o “attrazione immediata”?? E poi avrei una domanda reborn.. Come faccio a essere fiero delle mie conquiste, in fatto di seduzione, se le tecniche che ho usato mi sono state insegnate, e quindi non del tutto naturali? (penso sia molto una questione di orgoglio) e poi non è che avresti qualche libro da consigliarmi sulla psicologia femminile e sul linguaggio del corpo? Grazie mille in anticipo e scusa il disturbo.