Nel mio cammino di miglioramento seduttivo ho commesso un errore molto grave e vorrei che tu non commettessi.
Quando una persona ha gravi problemi in fatto di donne, come me un tempo, è molto facile per lui, una volta scoperto lo studio della seduzione, buttarsi a capofitto in questo nuovo mondo.
Questo va bene ed è totalmente comprensibile, l’entusiasmo iniziale spinge forte e per un certo periodo non si vede altro: seduzione, seduzione, seduzione.
Ma… ma dopo un po’ è necessario dare il giusto peso alle cose, cosa che io non feci subito.
Spendevo ore e ore della giornata a pensare alla seduzione, leggevo ogni interazione con una donna in termini seduttivi, e ogni interazione umana in termini di dinamiche sociali.
Tutto ciò che facevo doveva essere collegato al migliorarmi in campo seduttivo: praticavo tantissimo, per me non esisteva uscire e divertirti con gli amici, io dovevo approcciare e sedurre per forza, altrimenti la sentivo una serata persa.
Come pensi che traducesse tutto questo in termini pratici?
In primo luogo si traduceva in un forte stress, una tensione che avvertivo spesso e non mi permetteva di vivere la vita con piacere: io dovevo approcciare, dovevo rimorchiare, dovevo sedurre, dovevo migliorare. Se non lo facevo mi sentivo in colpa.
In secondo luogo tutta questa fissa solo e soltanto per le donne si trametteva inavvertitamente nella mia subcomunicazione quando parlavo con loro: sentivano che pensavo solo a quello, lo sentivano chiaramente, anche se probabilmente non avrebbero saputo spiegare a parole la cosa.
In terzo luogo non avevo obiettivi al di fuori di quelli seduttivi, non lavoravo sull’essere soddisfatto ed avere una vita attraente, una vita di cui una donna vuole far parte.
Avrai capito che questa non è la strada giusta…
La seduzione in senso stretto va studiata di paripassasso con altro, cioè con lo sviluppo dell’energia maschile in tutti i campi, per questo sul blog alterno argomenti di seduzione in senso stretto con articoli che parlano di sviluppo personale ed energia maschile.
Non puoi migliorare in modo sano come seduttore se non migliori allo stesso tempo come uomo, al contrario di ciò che alcuni potrebbero farti credere.
Quindi, cosa fare nella pratica?
Dai alla seduzione il giusto spazio nella tua vita, il giusto spazio mentale prima di tutto.
Cioè?
Cioè non pensarci tutto il giorno, non spendere la tua energia mentale sono in quello.
In secondo luogo, goditi le interazioni con le donne anche al di fuori della seduzione.
In terzo luogo, e questa è la cosa più importante, migliora in tutti gli altri campi, così, solo così, ti svilupperai in modo armonico.
E’ la differenza che intercorre tra un vero uomo e un omuncolo che sa quattro tecniche di seduzione e basta, sebbene anche il secondo possa vedere dei successi, dopo poco le donne se ne accorgono e lo salutano.
Quindi: dai alla seduzione il giusto tempo, il giusto spazio, la giusta energia.
Ti sto evitando un errore che mi tenne fermo per mesi, quindi almeno facci un pensierino ok?
.
Reborn
































13 aprile 2010 alle 08:40
GigiCaro Reborn necessito di un consiglio. Conosco una raga fidanzata con la quale penso di non aver commesso nessuno dei37 errori: Noi ci sentiamo quasi ogni giorno tramite sms, quando usciamo lei si lascia toccare, ricambiando sporadicamente il contatto fisico ma cmq dandomi almeno 8-9 segnali d’interesse( io questa la conosco da un anno e mi ci sarà visto al massimo 6-7 volte).
Ogni volta che usciamo lei non mi parla del ragazzo, ma mi fa intuire che potrebbe finire con lui, per esempio dice che se si innamora di un altro lo lascia, che è normale che dopo una relazione lunga uno si rompa del partner ecc ecc e in più ha detto che vuole essere corteggiata dal suo uomo che la deve desidererare(rispondendo a un mio bah sono le donne che desiderano me e io che me lo tiro) Cmq sia l’ho invita a uscire sola con me dicendole pure che mi sono lasciato con la ragazza con cui mi frequentatvo perchè volevo una storia seria. Lei mi ha risposto che non può uscire perchè ha poco tempo, ma che è certa che una volta che cambieranno le mie esigenze troverò la donna giusta.
cosa vuol dire?
13 aprile 2010 alle 12:23
RebornVuole vedere se perseveri o meno.
15 aprile 2010 alle 15:04
GigiAllora Reborn, dopo un paio di giorni da questi sms, ne ho inviato un altro, solo per sapere come andava ecc(oggi), ma non mi ha risp. Ora che faccio aspetto che sia lei oppure la chiamo le mando un altro sms?
15 aprile 2010 alle 16:58
GigiDimentica il penultimo post! Allora questa m’ha risp ed se la tira sempre di più per uscire,però siamo andati di nuovo sull’argomento storia seria-monogamia.. e lei mi ha detto che troverò la ragazza giusta dicendo che non sono tutte facili e squallide. Io le ho risp si infatti anche perchè questo tipo di ragazze sono le più belle, quelle con cui condividi la vita e che dai tutto te stesso chiedendo in cambio solo lei, naturalmente senza dire voglio te. Secondo te va bene? Io ho paura di far la figura del bisognoso, però se una mi piace e dopo tanto tempo che ci conosciamo.. beh mi pare naturale che sia bisognoso no?
16 aprile 2010 alle 09:22
RebornNo, bisognoso è una cosa, che ti piaccia molto è un altra.
24 aprile 2010 alle 21:14
marcelloOggi spero di non aver sbagliato con l’avvocata. Qualche giorno fa l’avevo alla fine sentita, poi mi aveva proposto di vederci giovedì ma ho detto che non potevo (anch’io avevo delle cose da fare.
Oggi l’ho chiamata ma di solito il fine settimana ha il telefono spento.
Ma l’ho chiamata sia col mio cellulare che con quello di casa, scordandomi in quest’ultimo caso di usare il numero privato.
E’ un atteggiamento da bisognoso, tenuto conto che non è che sia sempre stato lì a chiamarla, come si può vedere dai numerosi scritti che ho fatto qui dentro?
5 maggio 2010 alle 09:27
RebornSì
7 maggio 2010 alle 23:56
marcelloQualche giorno dopo comunque mi ha mandato un sms per dire di vederci, io ho detto di non fare giovedì, lei ha capito invece il contrario, poi ho telefonato per precisare e mi ha detto se poteva chiamarmi dopo 5 minuti.
Alla fine non mi ha più telefonato.
Mi piacerebbe se la domanda non è troppo difficile, capirci qualche cosa.
Comunque per non darle l’impressione di essere bisognoso ho in programma di aspettare un po’ di giorni prima di chiamarla.
Alla fine se non va bene mi piacerebbe pensare che la responsabilità non è tutta mia.
16 aprile 2010 alle 09:19
RebornNon penso farà lei il prossimo passo, devi farlo tu.
13 aprile 2010 alle 10:52
FlytrapE’ un articolo molto importante. Purtroppo (o per fortuna, non saprei) ci son passato, si entra in un pessimo circolo vizioso dell’”appagamento del feedback femminile”.
13 aprile 2010 alle 12:01
raffoio invece caro reborn…in questi giorni stavo pensando che mi piacerebbe inammorarmi ancora ma la cosa mi spaventa…cioè adesso che sto imparando ad interagire con le ragazze ad approcciarle mi sento bene, mi diverto…e penso che conoscere una ragazza o un’altra non fa differenza…ma nel momento che dovessi innamorarmi di nuovo non vorrei ridurmi come è già successo a pensare solo a lei costantemente…cioè farla diventare il centro dei miei pensieri…
oddio sto diventando seduttore ma sto perdendo la voglia di innamorarmi seriamente???
e in fondo una parte di me…come dice l’articolo, vorrebbe pensare solo ad approcciare e a volte penso che la serata sia sprecata se almeno non provo a rimorchiare qualche ragazza od ad attaccarci almeno bottone…
oddio sono rimediabile??
13 aprile 2010 alle 12:22
RebornE’ trasitorio, ti passerà
13 aprile 2010 alle 15:56
raffosperiamo..sarà anche la fase transitoria del lavoro che un pò mi sta un pò scazzando in questi giorni…
13 aprile 2010 alle 12:41
MaurizioCiao Reborn! Si dice che la notte porti consiglio…a me a portato molte domande
abbia pazienza:
C’è qualche esercizio che permette di desensibilizzarsi dalle “donne da copertina”? Pensavo di andare in centro a chiedere a questo tipo di donne informazioni sui negozi, bar, locali…può funzionare?
Grazie mille Reborn!
1) Non mi è molto chiara la TAA dell’imitazione: prima di usarla devo averle fatto capire chiaramente che quello che andrò a imitare non è il modo di fare, perciò devo aver già interagito un pò con lei? Dev’esserci già dell’attrazione?
2) Ho rivisto il video sull’approccio audace e sfacciato e pensavo: vorrei capire un pò meglio alcune cose su questo tipo di approccio, potresti farmi qualche altro esempio?
3)Riflettevo sul fatto che in certi casi riesco subito a creare un contatto fisico abbastanza profondo con una donna in brevissimo tempo, in altri casi no. Perchè? Mi diresti come spingersi molto avanti col contatto in breve tempo in modo naturale?
4)Ho una curiosità su attrazione immediata: dove c’è il dialogo tra te e una donna(è in ‘creare una conversazione’), dopo l’approccio tu le dici di non essere imbarazzata perchè fai così con tutte. Mi sembra una tecnica di attrazione…qual’è?
5) Non ti proccupare è l’ultima
Finisco qui questo brevissimo commento prima che mi venga un crampo alle dita
13 aprile 2010 alle 18:48
Reborn1. Puoi farlo quando vuoi
2. Arriveranno
3. discorso molto lungo arriveranno informazioni in merito
4. gioco a fare il donnaiolo, mi diverte
5. Certo, fallo!
13 aprile 2010 alle 23:35
Carloche video?
15 aprile 2010 alle 09:41
RebornUsa la funzione “cerca” a sinistra
13 aprile 2010 alle 13:06
matrixgran bell’articolo reborn!! condivido in pieno quello che hai scritto!! ma voglio testimoniarti anche la mia esperienza di vita che è esattamente il contrario: ho sempre pensato a riempirmi la vita di belle cose (amici, divertimento, sport, letture..ecc)……e fino a poco fa questo mi soddisfava in pieno…..complice anche il fatto che ho una storia di lunga durata che mi ha dato molte gioie…quindi non mi interessava sedurre altre donne …..ero appagato dalla mia storia e il tempo libero lo dedicavo al divertimento. Ma adesso…un po’ perchè la relazione con la mia compagna è in crisi….un po’ perchè sono arrivato a 33 anni senza aver avuto mai nessuna esperienza con altre donne ..penso molto a come sarebbe bello e appagante sedurre altre donne e vivere certe emozioni nuove. sono ad un bivio nella mia vita…..devo decidere cosa fare….! ti saluto….i tuoi articoli sono sempre interessanti, li leggo con piacere!!!
13 aprile 2010 alle 13:53
Fandango_29Ciao Reborn
Come al solito mi hai salvato e credo che continuerai a salvarmi… Stavo anche io per fare questo errore, e cioè fissarmi sempre e solo sulla conquista di una donna, rischiando di dimenticare che prima di tutto è una persona.
13 aprile 2010 alle 14:50
GuidoCiao Reborn!
Ho visto una ragazza di sfuggita in un locale, non ci conosciamo ma ho scoperto che abbiamo un’amica in comune. Secondo te è giusto o sbagliato chiedere a questa mia amica di presentarmela? Usare dei tramite per fare conoscenza come ci fa percepire dalla ragazza obbiettivo? Sono perplesso…
13 aprile 2010 alle 18:51
RebornSe non hai alternative, fallo
13 aprile 2010 alle 15:46
JimSono sempre d’accordo con questi articoli, e dimostrano che la sai lunga
Penso sia normale, una volta scoperto il gioco, di buttarcisi dentro del tutto, ma sta nell’intelligenza di ognuno capire che quello è solo il punto di partenza, che va usato per spiccare il volo in tante direzioni.
A dire la verità a me piace tuttora analizzare le dinamiche sociali, ma è una cosa che mi viene naturale. Ogni volta che parlo con qualcuno o che vedo qualcuno parlare, è come se ci fosse un’altra dimensione, che rende più interessante quel momento.
Però è vero, c’è stato un periodo in cui ne sono stato schiavo. Mi fermavo, e a tavolino pensavo a perchè chi aveva detto cosa e ci perdevo la testa. Ma come tutte le cose basta riuscire ad usarla a nostro vantaggio e non ad esserne schiavi.
13 aprile 2010 alle 17:14
GabboCiao Reborn.
Trovo un bell’ alrticolo pure questo. Mi dá spunto per fare una considerazione : quello di cui parli in quest’ articolo é, a mio avviso, una faccia della stessa medaglia di un altro probelma !
L’ altra faccia della stessa medaglia e’, per me, il fatto che la societá in cui viviamo, paradossalmente, a dispetto delle top model che invadono pagine di riviste e spot televisivi, non considera come obbiettivo da prendere in seria considerazione, quello di avere successo in questo campo della vita: la seduzione e, piu in generale, la sfera amorosa !
Cioé, oltre al discorso che abbiamo fatto sulle madri, secondo me, a tendere ad inibire la volontá e la determinazione nel conseguire successo con le donne che ci interessano, c’é tutta una cultura, un modo di pensare.
Mi spiego meglio: un ragazzo, quando cresce, oltre che dalla madre, anche da zii, parenti in genere, amici dei genitori, ecc. viene spesso spinto a prendere in seria considerazione obbiettivi cosidetti concreti sui quali responsabilizzarsi tipo :
titoli di studio, titoli prefessionali, universita, master, stages, licenze per svolgere qualche attivita, carriera. A volte, quando i genitori possono, lo aiutano o gli comperano un appartamento, ecc. per “sistemarsi”.
Ora: in televisione, sulle riviste, sui cartelloni pubblicitari, ecc. si vedono donne bellissime considerate ambitissime.
Pero’ c’é un pero’: in termini serii e di obbiettivi, va bene parlare di lavoro, in termini di conquista di una ragazza attraente no.
Li si puo’, in genere, solo fare qualche battuta scherzosa spesso superficiale, ma mai un discorso serio.
Non é considerato un obbiettivo serio di cui poter parlare con la gente di solito quello di volere conquistare una donna che uno trova attraente.
Si puo’ parlare del master, del dottorato, dello stage magari fatto gratis, come obbiettivi seri. Oppure, in altri ambienti,
di affari.
Conquistare una donna che troviamo attraente non é, in genere, considerato degno di essere posto come obbiettivo. Viene, in realtá, trattato come qualcosa di frivolo !
Si puo’, una volta addentratisi nel mondo della seduzione, tendere a non dare, ad un certo punto, come hai detto tu, il giusto tempo ed il giusto spazio alla seduzione stessa, ma un tempo ed uno spazio eccessivo.
Questo, secondo, me, per reazione al fatto che nella societa in cui viviamo e che é la stessa all’ origine dei problemi che molti di noi hanno o hanno avuto con l’ altro sesso, non viene data un’ importanza seria alla sfera affettiva, alla sfera sessuale, alla sfera amorosa e, in generale, alle emozioni.
Vedo molta ariditá: si spingono i giovani a raggiungere traguardi professionali omettendo di farsi una piccola domanda e, quasi, cercando di impedire che loro (noi) trovino il tempo di pensare con la loro testa e sentire il proprio cuore e si facciano a loro volta la domanda :
cos’é che dá senso alla vita?!?
Le emozioni diventano quasi un taboo o, piu o meno implicitamente, vengono considerate qualcosa di frivolo !
La sessualita pure : viene ridotta a feticcio commerciale.
L’ obbiettivo della vita diventano quelli che dovrebbero essere mezzi, cose ausiliarie alla vita stessa, accessori: la bella macchina, i titoli professionali, ecc.
Ma cosa se ne fa uno dei miglioro titoli professionali ed onoreficenze se la sua vita é povera di emozioni ? E’ sentimentalmente vuota?
Penso che la cosa importante sia ritrovare il cuore della faccenda, rivalutare e ridare dignitá a cio’ che ci fa veramente sentire vivi e rivendicare la sua importanza, il suo valore !
Quando ho preso un bel voto all’ universitá sicuramente mi ha fatto piacere, mi ha dato soddisfazione, certo. Cosi come quando sono riuscito a guadagnare dei soldi con delle mie attivita professionali.
Ma, fermo restando cio’, non posso dire che sia stato qualcosa che mi ha riempito il cuore veramente di gioia, che mi ha fatto vibrare e sentire vivo, sentire il senso della vita come lo é stato il vivere alcuni momenti con alcune donne che ho conosciuto.
Poi, quando uno é vecchio ed ha “vissuto” una vita senza amore, senza emozioni, che se ne fa della sua splendida carriera (che pure il suo valore ce l’ ha, per caritá)?
Non é una vita buttata? Secondo me si, ma guai a dirlo in giro !
E’ bene, secondo me, che troviamo il coraggio di dire cio’ a noi stessi e, eventualmente, a chi pretende di giudicarci come frivoli mentre lui stesso non sa neanche perché sta e perché siamo la mondo.
Saluti.
Gabbo
13 aprile 2010 alle 18:52
RebornCiao Gabbo, per favore, cerca di stringere un po’ i commenti, thanks
14 aprile 2010 alle 15:34
GabboOk. Quindi, sintetizzando,
penso che sia bene ricordarci che il fatto di conquistare una donna che troviamo attraente e, in generale, avere una vita amorosa soddisfacente é un obbiettivo.
E’ bene che ce ne ricordiamo perché, mi pare, viviamo in una societa che considera come obbiettivi da prendere seriamente in considerazione solo quelli relativi alla carriera e al denaro.
13 aprile 2010 alle 21:04
Joanapprovo!,in effetti è colpa di questa “educazione”, della società in cui viviamo, se siamo qui a leggerci le perle del nostro Reborn
Sta a ognuno di noi prendere la propria vita in pugno!
13 aprile 2010 alle 21:37
FedeBello comunque, Gabbo. Mi è piaciuto
13 aprile 2010 alle 17:14
ilmaredinemoCazzo ne sai una più del diavolo!
Come stai capo?
13 aprile 2010 alle 20:53
Joanimportante, spesso anch’io sento quest’obbligo di seduzione.
Avevo intuito qualcosa di simile con i tuoi articoli, ma è bene che tu l’abbia specificato. grazie!
13 aprile 2010 alle 22:37
jinCiao reborn, la mia ragazza ha comprato un vestito che non mi piace,di cui avevamo discusso,dicendole chiaramente che lo reputavo volgare,cmq ola che questo era il mio pensiero e che poi era libera di far quel che vuole. Io sento che una mia regola è stata infranta…e non vorrei ricapitasse.
Come gestisco la cosa a me non va di andare in giro con lei vestita come una che cerca altri ragazzi,e glielo pure detto senza mezzi termini. che faccio reborn?
15 aprile 2010 alle 09:38
RebornParla con lei, con calma, spiegale la situazione.
15 aprile 2010 alle 18:26
jinci sto provando ma senza risuultati, adesso preme pure per altre cose su cui non sono daccordo tipo tatoo e piercing,non so che fare. Forse mi devo ricredere su di lei e sulla sua persona? una ragazza fidanzata che pensa a mettersi in mostra con tatoo ,piercing e indossa vestiti super attillatti vuole veramente stare con il proprio ragazzo o cerca altri maschi?…reborn io esprimo calma fermezza e dò valore alle mie regole, ma la situazione peggiora,tu hai molta esperienza che segnali mi sta mandando la mia girl? come devo interpretare tutto questo…a me non piace la tipologia di ragazza tatoo e piercing e lei lo vuole diventare. illuminami.
16 aprile 2010 alle 09:25
RebornNon ti piace? Lasciala, se non sta alle tue regole, lasciala.
13 aprile 2010 alle 22:42
devilmasterè quello che ho corretto io da qualche tempo a questa parte
E adesso vivo meglio la mia vita, mi butto a capofitto in qualcosa di nuovo senza pensarci due volte, un “nuovo” che non è solo femminile. Nuove esperienze insomma =) Vivo meglio ora, e risulto attraente perchè me lo dicono le amiche =) Comunque se qualcuno vuole fare “tirocinio” (XD) gli consiglio prima di farsi delle amiche che si avvicinano alla normalità femminile (che realmente non esiste XD), così si potrà vedere come sono LE STESSE IDENTICHE PERSONE RISPETTO A NOI MASCHI, con le stesse preoccupazioni (che non dovrebbero avere però i maschi, almeno quelli veri XD), ansie e paure!! =) Quindi non è un alieno quella che ti spacciano per “bona” ma è una persona come te che va conosciuta meglio oltre alla sua pelle XD
14 aprile 2010 alle 07:15
marcelloPerò chi pensa sempre ad averne una nuova, e ci riesce anche, e poi le scarica, non volendosi impegnare, non è anche lui uno che pensa solo a quello, con la differenza che però è più fortunato? Molte non percepiscono il fatto che poi verranno scaricate?
15 aprile 2010 alle 09:44
RebornSpiegati meglio.
24 aprile 2010 alle 18:14
marcelloChe si tende a demonizzare chi vuole avere delle esperienze ma non riesce, e le donne se ne accorgono anche che è indigente, e invece quello che cambia molto, e probabilmente usa alcune che vorrebbero una relazione seria, magari non viene scoperto prima dalle ragazze.
14 aprile 2010 alle 13:13
AlexQuando lei (dopo che ti ha spesso cercato per proporre uscite quasi sempre concluse con baci, sesso e passione) sembra più distante e ti dice “stasera non posso, devo uscire con le amiche…dai ci aggiorniamo nei prossimi giorni” come mi consigli di pormi nei suoi confronti?
((
Io le ho detto “ok buon proseguimento” ma che dici, non mi faccio sentire finchè non chiama?
Mi piace molto tant’è che la fermai e la conobbi da solo.
Da 2 mesi che ci frequentiamo si è stabilito un rapporto “NON da amici”, ma neanche da “fidanzati” perchè lei dice che non se la sente…che palle uffff
15 aprile 2010 alle 09:55
RebornNon devi creare problemi dove non ci sono, se deve uscire con le amiche lascia che lo faccia, e poi richiamala tu, cosa fai te la tiri?!?!?
15 aprile 2010 alle 12:18
AlexNo non è che me la tiro…è che ho notato che da quando ha riallacciato amicizie con alcune amiche, ultimamente mi chiama di meno e mi dice spesso che deve uscire con loro.
Prima di questo lei mi telefonava e mi inviava sms quasi ogni giorno.
Nell’ ultima telefonata mi è sembrata “più distante”, tutto quì
Cmq aspetto qualche giorno e poi la chiamo io e vedo come sta e che mi dice. GRAZIE per la risposta.
17 aprile 2010 alle 19:40
AlexHELP!
Questa ragazza mi chiama al cell. per sapere che faccio di bello ma sono già 2 settimane che dice “no devo uscire con amiche” ogni qual volta la invito a uscire insieme oppure a proposta di uscire insieme oppure me lo anticipa lei.
Mi sembra strana sta cosa considerando che prima (per ben 1 mese e mezzo) uscivamo spessissimo!!!
E’ come se vuol far prendere un altra piega alla nostra frequentazione.
Particolare: un pomeriggio mi ha detto “se vuoi venire a prenderti un caffè”, beh mi è sembrato come se dicesse ‘ti devo dire qualcosa di persona’, è stata la mia sensazione… chissà magari si vede con altri o è confusa o che ne so io…
Tutto questo dopo averla fermata, attratta e aver ricevuto suoi chiari segnali di coinvolgimento!
Cmq come comportarsi se lei va avanti così???
Un mio amico mi suggerisce di sparire….un altro invece dice che mi devo far sentire come ho fatto quando uscivamo spesso, per vedere fin dove arriva con questo atteggiamento…
14 aprile 2010 alle 23:18
Maiden89Ciao
se domani conoscessi una ragazza tramite una sua amica che gia conosco:
1) Come è meglio muoversi?
2) Mostro fin da subito il mio interesse? Come?
15 aprile 2010 alle 10:03
RebornDipende dalla situazione.
15 aprile 2010 alle 11:23
Maiden89Siamo all’università. Penso che lei sia abituata a vedermi dato che siamo nello stesso corso.
E’ sempre in un gruppo di 2/3 amiche.
16 aprile 2010 alle 08:46
RebornSe mostrare subito il tuo interesse, sempre con energia maschile, ti viene bene allora fallo.
14 aprile 2010 alle 23:51
MasterGrande..! Ultimamente mi accorgo effettivamente che in ogni momento della giornata penso a come poter risolvere in ambito seduttivo una situazione con una donna. E devo dire che richiede un bel pò di energia..quindi seguirò il tuo consiglio..grazie..non smetterò mai di dirti che ti sono debitore a vita per aver fatto questo sito..
15 aprile 2010 alle 15:59
EnzoMa io penso più che altro che sia istinto maschile….quando seno in contatto con una donna piu o meno attraente mi viene naturale assumere un atteggiamento seduttivo (sopratutto quando sei a secco di donne)….deve essere l’istinto da “cacciatore”…
20 aprile 2010 alle 10:50
JimTi passerà. Penso che all’inizio sia così perchè siamo alla ricerca della conferma che noi sappiamo sedurre.
Con il tempo, quando arriveranno i primi veri e libidinosi risulati vedrai che riuscirai a rilassarti e a godertela semplicemente.
15 aprile 2010 alle 19:21
marcoCiao Reborn, sono Marco. Credo che il mio problema
non sono le capacità di comunicazione che potenzialmente ho (che anche tuoi consigli e sito
posso migliorare) ma è la PRATICA. Dove vado a cercare belle ragazze? secondo me devi stare nel “giro” giusto purtroppo mi trovo in un “giro” “insipido” e non riesco a liberarmi! come faccio?
aiutami con un consiglio ciao Grazie
16 aprile 2010 alle 09:25
RebornApprocciare? Che dici?
16 aprile 2010 alle 11:34
marcoSi, hai ragione. Ma pensi che una ragazza ti considera se “zoppichi” con il lavoro ? pensi che il solo fatto di piacere possa bastare?
16 aprile 2010 alle 12:29
marcoCiao Reborn,nell’articolo “le donne sono seduttrici per natura…” affermi che: “il problema è che il maschio per natura…: è fatto per prendere una donna e forzarla al rapporto sessuale…” non pensi sia una contraddizione sul fatto che affermi che per natura potenzialmente abbiamo tuti “un’energia maschile” positiva che non forza ma “guida” piacevolmente verso l’altro sesso
Non la prendere come una critica,penso che dialogando possiamo migliorare tutti ciao
20 aprile 2010 alle 10:16
RebornQuesto è un punto che mi era segnato di chiarire, intanto ti dico che a livello di energia maschile la si ha per natura ma spesso si deve imparare ad esprimerla nel modo giusto. Poi, ci sono altri aspetti più sottili che le donne conoscono già anche senza saperlo, mentre gli uomini lo devono imparare.
18 aprile 2010 alle 00:45
rociao Reborn,
non ho molto tempo quindi arriverò subito alla domanda.
Una sera mi presentano una ragazza…fin da subito ho mostrato interesse e lei mi ha ricambiato con segnali abbastanza evidenti.
Durante il corso della serata i suoi segnali si fanno meno chiari ed espliciti e diventano meno numerosi…..
….è possibile che si sia resa conto che è stata troppo esplicita e quindi ha voluto fare un passo indietro o quando succede così è il corteggiatore che sbaglia qualcosa?
Perchè ha diminuito l’intensità dei segnali di interesse?
Grazie anticipatamente!
20 aprile 2010 alle 10:38
RebornHai fatto rapport? le hai dato attenzioni?
20 aprile 2010 alle 12:11
roIl rapport c’è stato….anche se devo dire che non è stato profondissimo, ma c’è stato.
Forse dovevo andare più a fondo….ok grazie
8 maggio 2010 alle 09:15
marcelloComunque è estremamente difficile per chi prende l’iniziativa dosare la frequenza delle chiamate. Se sono frequenti, anche perché molte volte non rispondono, uno appare bisognoso, ma se lascio passare troppo tempo potrebbe pensare che non mi interessa abbastanza. Poi avvengono degli atteggiamenti strani e per essere imperturbabile neanche posso domandare che succede se no peggioro le cose. In tutti questi casi è difficile chiudere in poco tempo. Lei poi ha anche un concorso da preparare.
8 maggio 2010 alle 16:18
tolentinasCiao reborn ho letto questo articolo che mi ha veramente impressionato perche e come se avesi letto nella mia mente cioe perche anchio sto facendo questo errore, in pratica ho una tensione che no mi permete di fare una vita serena e tranquilla tutto il giorno non penso d’altro devo per forza approcciare devo sedurre se non lo facio mi sento in “colpa” e ho anche acquisito molto stress e non sono mai rilassato e tranquillo cioe magari e ora di smettere perche non mi piace andare avanti in questa maniera con la seduzione. Tanti saluti
27 luglio 2011 alle 22:28
MarcoCome hai fatto tu nella pratica a gestire il bisogno, quando hai avuto la scintilla per migliorare, di voler sedurre donne? Dire che bisogna anche divertirsi, godersi le serate con gli amici senza per forza avvicinare donne, è facile. Ma una reale gestione è difficile.
Per esempio… io non ho mai avuto una ragazza (non donna, perchè sono giovanissimo) e, soprattutto adesso che imparo a sedurre, ho bisogno di averne una in un modo o nell’altro. E più i giorni passano senza che non ce l’ho, più sto male, mi odio e soffro. Cosa mi consiglieresti?
27 luglio 2011 alle 22:40
MarcoCioè, per capirsi bene… in certi momenti, arrivano anche le LACRIME (ovviamente nessuna parte di questa frase è contro di te
)
28 luglio 2011 alle 09:52
Marco – (alias Reborn)Darti da fare?