Esperimenti sull’Inner Game [1 di 3]

Ti è mai capitato di avere delle giornate positive in cui tutto va bene?

Sembra che il mondo, l’universo, abbia deciso di far andare tutto alla grande, in quel determinato giorno, solo per te!

Quella cosa che non riuscivi a fare ora va liscia come l’olio, ti danno una buona notizia che aspettavi, quella ragazza con cui ci stai provando reagisce molto più positivamente del solito, e questa volta sembra proprio che la tua seduzione avrà pieno successo.

Eh sì, oggi il mondo ha un sacco di cose da darti, l’universo ha detto: “Facciamogli passare un giorno perfetto!”

O forse… forse no?

Se dici “Che bella giornata” o “Che brutta giornata” la radice di questo pensiero è la stessa: “Mi accadono cose positive” o “Mi accadono cose negative”.

Mi accadono…

E se, ti chiedo… e se invece fossi tu che fai in modo che ti accadano? Se fossi tu che modelli il mondo a tuo piacimento?

Se il meccanismo non fosse: Mi accadono cose positive, e allor ami sento positivo… ma il contrario… se fosse Mi sento positivo, e quindi mi accadono cose positive?

Voglio raccontarti una storia

All’inizio del mio percorso di miglioramento seduttivo era tutto uno sperimentare, uno sperimentare continuo.

Proprio come farebbe una specie di scienziato pazzo :-), sperimentavo tecniche di seduzione.

Certe volte andava bene, molte altre male, ma io continuo a sperimentare, ed al momento di sedurre ero soprattutto concentrato sul “cosa fare nella pratica”.

Un giorno però scoprii il mondo dello sviluppo personale.

Scoprii tutta una serie di concetti particolari e una filosofia di fondo, una filosofia molto pratica e concreta: “Se ciò che hai dentro funziona, le tue azioni saranno efficaci. Se le tue convizioni, le tue emozioni, la tua visione del mondo, la tua sicurezza, se tutto questo funziona, agirai nel mondo con estrema efficacia.”

Devo ammetterlo, il mio primo pensiero fu “Che gran cazzata”! 🙂 ma dato che, e per fortuna, provo sempre ad avere una mentalità aperta, mi sono detto “Proviamo, proviamo a vedere se non è solo una questione di tecniche, proviamo se semplicemente avendo un buon Inner Game la seduzione funziona”.

E poi ho pensato: “Devo provare a vedere se sentendomi bene, sentendomi sicuro ed energetico la seduzione funziona ma… non ho mezzi per sentirmi così, non ho tecniche per farlo quindi… come faccio a provare se tutto questo è vero?” e poi mi vienne un’idea strana, pensai “La prossima sera che mi sento energetico e sicuro (senza saperne il motivo) vado in discoteca e provo ad aprocciare ragazze e non pensare alle tecniche, vediamo se funziona!

Aspettai… aspettai… e poi una sera che mi sentivo particolarmente bene decisi di fare una prova, decisi di pensare molto meno alle tecniche e molto di più al divertirmi ed esprimermi.

Arrivai così in discoteca assieme ad un mio amico, anche lui all’inizio del suo percorso.

Ok, mi dissi, proviamoci!”

Approcciai due ragazze, mi buttai senza pensarci e…. e scoprii qualche cosa di fantastico che cambiò il mio modo di vedere la seduzione.

Vuoi scoprire cosa successe? Te lo racconto nell’articolo seguente.

Marco