Espressività e seduzione: fai emozionare una donna per conquistarla

Espressività ed emozioni sono strettamente collegate.

Mi stupisce sempre come certe cose semplici in realtà vengano ignorate dalla maggior parte delle persone. Poi quando le spiego mi dicono: “E’ ovvio” e allora io rispondo “Se è ovvio perché non lo fai?!”.

Cos’è così ovvio? Il fatto che per conquistare una donna dobbiamo accenderle in lei determinate emozioni, cioè farla emozionare, ed in questo processo una componente fondamentale è l’espressività, e questo vale non solo nella fase di attrazione, ma in tutto il processo seduttivo.

Prendiamo ad esempio uno spettacolo teatrale. Ti immagini cosa sarebbe di qualunque spettacolo se gli attori recitassero senza espressività, con voce piatta e monotona, nessuna espressione facciale e senza gesticolare? Sarebbe un vero schifo.

Al contrario, la loro capacità espressiva suscita nel pubblico forti emozioni (almeno si spera 🙂 )

La stessa identica cosa accade nella seduzione. Ci sono uomini che dicono cose interessantissime ma sbagliano il modo con cui le dicono e la donna in questione non prova nessuna emozione.

In quel momento, lei vede tutto il possibile futuro con quell’uomo, e vede molta, molta noia in esso.

Le donne sono creature molto più emotive degli uomini, di conseguenza la comunicazione con loro deve essere soprattutto ad un livello emotivo, non strettamente logico.

far-emozionare-una-donna

L’uomo che il sabato sera quando conosce una donna, o al primo appuntamento, si mette a fare solo discorsi complicati per far colpo sulla ragazza con cui sta parlando non ci caverà un ragno dal buco. Zero, nisba, nada. Pensa di fare il figo parlando dei massimi sistemi, ed invece è peggio di un sonnifero.

“Ma non si possono fare discorsi profondi per conquistare una donna?” dirà qualcuno.

Certo che si possono fare! I discorsi profondi non sono necessariamente discorsi strettamente logici, anzi! I discorsi profondi sono appunto “profondi” perché vanno a toccare parti nascoste di noi, magari intime, e di certo questo creerà forti emozioni!

Lasciando da parte il contenuto del discorso torniamo a parlare di espressività.

Hai mai notato come ci siano persone che qualunque cazzata dicano fanno ridere? In realtà, le battute spesso sono molto divertenti, ma tante altre volte è il modo in cui vengono dette che fa ridere (paraverbale e linguaggio corporeo), non tanto il cosa viene detto (verbale).

Spesso queste stesse battute, se dette da una persona che non ha buone capacità comunicative, non fanno ridere nessuno.

Questo discorso non vale solo per le cose divertenti, ma per qualunque cosa si dica.

Mentre ci stai provando con una ragazza, qualunque cosa tu dica, devi essere espressivo per trasmettere emozioni.

Come fare nella pratica?

Da un punto di vista interno, devi sentire quello che stai dicendo, assaporare quello che stai raccontando. Se ad esempio stai raccontando un aneddoto prova e rivivere le emozioni che hai provato quando è accaduto. In questo modo la tua comunicazione si caricherà di queste stesse emozioni e donna con cui stai parlando ne sarà rapita.

Da un punto di vista esterno, devi giocare sulle componenti principali del linguaggio corporeo e del paraverbale, cioè modulare e variare:

  • Gestualità
  • Voce
  • Espressioni facciali

…per enfatizzare e dare carica a ciò che dici.

Se pensi di non essere una persona molto espressiva, mettiti davanti allo specchio e racconta qualche cosa. Esagera, sì esagera con l’enfasi, recita, fai delle prove. In questo modo troverai il modo di comunicare che più ti sta a pennello, e vedendo come gli altri reagiranno a questo tuo miglioramento prenderai fiducia e ti divertirai sempre di più a comunicare in modo espressivo: in poco tempo diventerà una seconda pelle.

Quando gli altri ti daranno sempre tantissima attenzione quando parli, quando rideranno ad ogni tua battuta, anche a quelle peggiori, quando vorranno sentirti raccontare ancora e ancora le stesse cose vuol dire che hai centrato il bersaglio…. e vedrai come cambierà tutto con le donne 😉 .

Marco

– – –
Altre lingue?

Italiano
Spagnolo

Espressività e seduzione: fai emozionare una donna per conquistarla

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.