Cosa fare dopo un approccio andato male?

Può capitare, è normale, che un approccio non vada bene come vuoi, cosa fare quindi? E’ la domanda che pone Roger in un commento:

[…]Leggendolo mi sono posto un’altra domanda, una situazione che può accadere se sbagliamo l’approccio con la ragazza-obiettivo. Dinanzi ad un “no”, come levarsi d’impaccio in quei casi?

In qualche articolo precedente dici di non reagire emotivamente. È possibile stilare delle “linee guida” per non tradire emozioni negative in quei momenti?[…]

Dopo un approccio andato male, ci sono delle azioni da compiere, che hanno tre scopi fondamentali:

1. Non buttarsi giù di morale

2. Fare comunque una bella impressione

3. Avere la possibilità di risalutare le ragazze in questione nel caso le incontrassimo nuovamente in futuro (senza provare imbarazzo)

Cosa fare quindi in generale?

Il filo conduttore di ciò che dobbiamo fare è l’imperturbabilità, cioè il non reagire negativamente.

Nota però la sottile differenza: il tuo scopo ultimo non sarà quello dinon mostrareemozioni negative ma sarà quello di non provareemozioni negative.

Ti sembra impossibile? E invece è possibilissimo, ci vuole un po’ di pratica e l’applicazione di questi consigli su come reagire positivamente a un “NO”.

Anche se il tuo scopo finale è quello, all’inizio è probabile che tu abbia qualche emozione negativa dopo un “NO”, quindi andrai a modificare il tuo agire per non mostrare queste emozioni e per condizionare te stesso a non provarle, perchè come ti ricordo ciò che sentiamo influnza come agiamo, ma anche come agiamo influenza come ci sentiamo, se ad esempio sorridi per 10 minuti è probabile che alla fine tu tenda di più verso la felicità che la tristezza.

Cosa fare nello specifico?

approccio andato male

In seguenza:

1. Salutare educatamente

Non ha senso rispondere male, arrabbiarsi, o salutare scontrosamente. Anche se le ragazza mostrano comportamenti molto sgarbati tu devi essere superiore e non reagire negativamente. Può perfino capitare che dopo che hanno visto la tua reazione positiva alla loro brutta risposta si sentano quasi in colpa e si scusino, in realtà ciò che successo è stato un test alla tua energia maschile, che hai superato appieno.

Il salutareeducatamente ti darà anche la possibilità di risalutarle la prossima volta che le trovi in giro.

2. Tornare dagli amici

Soprattutto se ci sei rimasto male è necessario ritornare dagli amici per riacquisire un po’ di “buone vibrazioni”. Puoi anche non farlo, ma è consigliato, soprattutto se sono i tuoi primi approccio a freddo.

3. Approcciare ancora

Se ci sono altre ragazze che vuoi approcciare, approccia di nuovo. La capacità di riprendersi dopo un colpo è una capacità formidabile, così anche la capacità di riprendersi dopo un approccio andato male. Approcciando di nuovo alleni questa capacità.

Marco