Articoli Free

Fare il bravo ragazzo: le 3 tipologie

Argomenti: RAPPORT,RELAZIONE
15 maggio 2009

In un commento Stefano mi pone una domanda riguardante il fare il bravo ragazzo.

ciao reborn.fare il bravo ragazzo va bene dopo che lei provi attrazione.ma fare il bravo ragazzo anche dopo l attrazione non c è il pericolo che lei non la provi piu e di conseguenza ci considera amici?cioè l attrattiva che ha per noi gli si annulli?

Mettiamo che tu abbia conosciuto una ragazza, e invece di fare subito il bravo ragazzo finendo così in zona amicizia, crei attrazione.

Come sapete, ora non è finita, si passa alla fase di rapport, cioè quella fase in cui ci conosce meglio, poi si va verso la chiusura e la relazione.

A questo punto fare il bravo ragazzo in questa fase è utile?

La riposta è: bisogna semplicemente mettersi d’accordo sulla terminologia.

1)

In una prima accezione del termine, possiamo vedere il “bravo ragazzo” come quello che fa troppo il bravo ragazzo.

Un uomo così, è facile che si lasci mettere i piedi in testa dalle altre persone, comprese le donne. Facilmente non sarà deciso nel suo agire, e magari lascierà sempre scegliere alla donne cosa fare, dove andare, e come passare il tempo.

Al primo cenno di allontanamento di lei, lui diventarà supplichevole, ed in quel preciso istante la storia è finirà.

Un uomo del genere, se riesce a creare attrazione (cosa non facile), faticherà tantissimo a stare con una donna, e probabilmente finirà con una ragazza di scarso valore.

2)

In un secondo significato possiamo vedere il bravo ragazzo come l’uomo che pensa che il modo per conquistare una donna sia appunto “fare il bravo”, cioè essere dolci, gentili e premurosi.

Non è lecchino come quello precedente, ma non è nemmeno deciso e sicuro di sé, e anche lui al primo cenno di allontanamento da parte di lei, è facile che diventi zerbino.

In generale si potrebbe dire che in questa categoria rientrano la maggior parte dei maschi italiani.

Quando un uomo così si mette con una donna, il rapporto di solito finisce per due motivi.

a. lei perde attrazione, come dice Stefano, perché lui con il tempo si rammollisce. Non che prima fosse un campione di mascolinità, ma con l’andare dei mesi perde quel poco di energia maschile che aveva. In questo caso, lei si stufa e lo molla quando trova la forza di farlo

b. lei trova un uomo più alpha di lui, o semplicemente qualcuno di nuovo, e come è naturale si invaghisce di lui. Spesso ci scappa il tradimento, magari anche per un tempo prolungato, fino a quando lei non lo molla e si mette con quello nuovo.

fare il bravo ragazzo

3)

Ecco il significato che mi piace di più, quello del bravo ragazzo che in parte fa il bravo, non dimenticandosi però di essere un vero uomo.

Da una parte infatti, mantiene quelle caratteristiche che fanno impazzire tutte le donne, come sicurezza, dominanza positiva, imperturbabilità ecc. ecc.

Dall’altra parte però, è consapevole del fatto che una donna hai bisogno di altro, cioè di protezione (soprattutto emotiva), sicurezza e stabilità. Quindi, da questo punto di vista, si potrebbe dire che fa il bravo ragazzo, ma mio avviso fa semplicemente l’uomo vero.

Rispondendo quindi alla domanda di Stefano, un uomo di questo tipo non rischia minimamente di finire in zona amicizia, perché mantiene sempre quella polarità maschile / femminile che genera attrazione in ogni momento.

Marco

Altre lingue?

  • Italiano
  • Español

Ti è piaciuto l'articolo?

  1. Dí che ti è piaciuto:

  2. Scarica il Report Gratuito e rimani aggiornato

    Report Gratuito: "Seduzione: i 37 errori più comuni"

    • Gli errori più comuni degli uomini nella conquista di una donna
    • Le cose da non fare MAI!
    • Gli errori generali di comportamento nella conquista
    • Gli errori al primo appuntamento
    • Come eliminare tutti gli errori nella seduzione e nella conquista di una donna
    • Cosa fare nella pratica per attrarre una donna e conquistarla
    Inserisci la tua
    e-mail e scarica
    Privacy Garantita al 100% - Niente SPAM

27 commenti

  1. B

    Insomma il giusto mix tra uomo alpha e beta…:-)
    Ciao Rebon Complimenti

  2. Salvatore

    ciao Reborn!
    Oggi ho seguito i consigli di un vecchio post,quello riguardante la comunicazione non verbale,benchè io sia abbastanza bravo nella comunicazione,seguendo le tue dritte le cose vanno ancora meglio,e anche stando con delle mie amiche mi sento molto a mio agio,molto più di prima.Oggi ero circondato da molte mie amiche,ed ero molto sicuro di me,ma come posso far si che ogni ragazza mi noti,e che le ragazze che mi conoscono già vedano i cambiamenti in modo forte e tangibile??E poi un ultima cosa:oggi in palestra durante l’ora di educazione fisica(ho 16 anni),un mia compagna con cui ho un bel rapporto,pur essendo fidanzata,quando io mi sedevo accanto a lei in panchina,ogni tanto si appoggiava a me,come devo interpretare questo insignificante segnale?premetto che la ragazza in questione e fidanzata.Ti ringrazio anticipatamente

    • Reborn

      Come fare? Attraverso l’accrescimento di quello che stai costruendo. Tu ora ti stupisci dei risultati, da fidati che si può fare molto di più. Ci vuole costanza, ma ne vale la pena.

      Per la seconda domanda, dipende da molti fattori, potrebbe essere solo un modo per avere attenzioni, o potrebbe essere interessata sul serio, è difficile giudicarlo da dietro a uno schermo :-) .

  3. Gio

    Sono un grande fan del tuo sito, grazie per tutti i buoni consigli.
    Una domanda un po` strana questa, perche sono gia stato con lei (ho praticamente vissuto 2 giorni nel suo letto). Ho dato un impressione di avere avuto molte donne, e nello stesso tempo alteravo tra essere dolce e premuroso e tirarmela un po`. Il fatto e che tutto e andato benissimo (anche a letto) fine a 2 giorni dopo quando io mi sono risalassato e non ho piu ragionato su le mie azioni, lei si e allontanata un po, io l`ho cercata sempre di piu, e lei si e chiaramente allontanata ancora. Anche se ce sempre contatto ma non come prima e lei adesso mi piace di piu di prima. Qualche consiglio??

    • Reborn

      Torna come eri prima :-)

  4. Ale

    Ciao Reborn, direi che secondo me è più che condivisibile il primo commento: l’essere troppo ALPHA potrebbe “spaventare” le ragazze, perchè ciò porterebbe a pensare che tu possa tradirle, non sia affidabile, ecc.
    Il quadro torna, dato che magari in certi periodi del ciclo o in certe situazioni, preferiscano e si sentano fortemente attratte dal “tarzan” di turno, ma con questo non inizierebbero mai una relazione, perchè si sentirebbero in continuo pericolo e rischio di abbandono.

    Dall’altra parte, un maschio BETA dà sicurezza e stabilità, quindi va bene come fidanzamento a lungo termine, ma ogni tanto le esigenze dettate dai bisogni più animali si fanno sentire… e per questo è più adatto un ALPHA.

    Ciò infatti spiegherebbe questo comportamento biologico (ovviamente in linea TEORICA, anche se NON TROPPO dato che i casi di figli illegittimi non sono certo rari): le donne sposano i beta, ma per i figli scelgono di tradire il beta con il maschio alpha in modo da avere i geni migliori, per lasciare poi al beta la loro cura ed educazione (i poveri beta quindi non sanno che stanno allevando figli non loro).

    Quindi un mix di caratteristiche ALPHA e BETA secondo me è la cosa migliore (se non indispenabile) per una relazione a lungo termine , ma non per una ONS (one night stand), dove basta solo APLPHANESS.

    Tuttavia una domanda: siccome non si può essere ALPHA sempre ed in ogni situazione e quindi ci sarà sempre un uomo più ALPHA che prima o poi ci capiterà nella cerchia, la possibilità di tradimento o di essere lasciati è davvero impossibile da eliminare?

    Altra piccola domanda: secondo te esistono ragazze con potenzialità (fisiche ed intellettive) che scelgano di fare di tutto per stare alla larga dagli ALPHA per evitare problemi? Quindi con queste è necessario gioco forza una uomo più beta che alpha?

    Ciao.

    • Reborn

      Dimentichi che c’è anche il principio dell’investimento per cui una donna cche è stata con te per molto tempo ha investito energie, tempo, ed emozioni sulla storia… non la butta via per il primo alpha se passa, se tu le dai già ciò che cerca.

      • Ale

        Magari non tronca la storia, anche per motivi di sicurezza (chi le garantisce che il fenomeno di turno stia con lei dopo averla portata a letto), ma è probabile che ci scappi il tradimento, a meno che la storia non sia agli sgoccioli e quindi decidano di chiudere del tutto.

        D’altronde, giusto per esempio, è noto il successo degli animatori dei villaggi turistici che si fanno le fidanzate/mogli/’sposine in viaggio di nozze’ sotto il naso dei fidanzati/mariti… di sicuro le signorine in questione non mollano il fidanzato dopo esserci andate.

        A proposito, come spieghi un tale successo di questi individui? Il fatto che si è in vacanza, che siano in posizione di leadership e visibile, altro? Conosco gente che ha fatto l’animatore, queste non sono leggende o dicerie, tuttavia tutti mi hanno confermato che il numero di “conquiste” si riduce notevolmente quando sono fuori dal villaggio.

        Alla prossima.


        Leadership, possibilità facile di approccio, preselezione, fidati è sufficiente ;-)

  5. ikaiser

    ciao a tutti, leggendo queste regole la mia domanda è questa …
    come si è un uomo alpha ?? quali sono gli atteggiamenti da avere???

    faccio un esempio di vita reale …
    un anno e 7 mesi di fidanzamento, una pausa di riflessione e la ripresa del rapporto … tutto magnifico … in me un tarlo : “e se ricadessimo nella pausa o qualcosa di peggio???”

    bene io come faccio a far si che rimanga tutto allo stesso modo ?? cioè stabilità ?? come essere alpha insomma … quali sono le domande da rivolgermi per capire se sono abbastanza alpha??
    grazie.

    • Reborn

      Bene o male ne parlo in tutto il blog:-)

  6. Umberto

    A me sembra che le donne lo mettano in secondo piano il fatto che sia un bravo ragazzo o meno.

    A me sembra che si lascino trasportare, come dici tu, solo dalle sensazioni forti, ed ovviamente io che non riesco a crearle posso fare il bravo ragazzo quanto voglio e non otterrò mai nulla.

    Il bravo ragazzo è l’immagine più brutta che ho di me che non mi piace nei confronti delle donne, ma che debbo fare diventare cattivo? drogarmi? diventare un serial killer? no signori mi piacerebbe però che mi accettassero le ragazze ma da questo articolo capisco che chiedo troppo.

  7. ger

    Ciao è un pò che frequento una ragazza ci siamo baciati poi eravamo d accordo di uscire1sera per conoscerci meglio ma lei mi da buca io per sms mi sn arrabbiato e le ho fatto presente che non accetto questo comportamento perchè se mi dice che esce usciamo e non mi tira il pacco all ultimo e che io non accetto questi comportamenti.
    Ho dimostrato en maschile e che con me non va bene tutto e ho porìsto dei limiti o dovevo fare finta di niente per restare imperturbabile??
    grazie
    Ps lascia perdere il discorso sms perche nn potevo parlare di persona

    • Reborn

      Se non ti sei arrabbaito hai fatto bene

  8. alex

    ritengo questo un articolo fondamentale.
    alla fine pero’ mi sono un po’ perso; una volta completato il ciclo,quindi dopo la fase di chiusura(ho studiato alla grande l’ebook attrazione immediata :D ) bisogna avere atteggiamenti premurosi, gentili e dolci con energia maschile?(se è cosi’ vorrei un esempio per capire meglio il processo psicologico da attuare per portare questi atteggiamenti nel mio inner game e renderli naturali) oppure intendi alternare atteggiamenti dolci, gentili e premurosi con altri piu’ mascolini?
    rispondimi perche’ questo per me è un passo fondamentale; un saluto mr reborn :)

  9. seby

    per sicurezza e dominanza positiva che intendi????

    • Marco – (alias Reborn)

      Cerca nel blog

  10. lucapier

    ciao reborn
    cosa intendi per PROTEZIONE EMOTIVA?
    mentre cosa intendi con STABILITà?
    grazie

    • Marco – (alias Reborn)

      - Attenzione alle su esigienze emotive e agire di conseguenza

      - Essere una roccia, vedi articolo sul vero uomo

  11. lucapier

    ho letto l’articolo l’uomo vero è colui che appaga tutti i bisogni femminili e spiega per l’appunto le caratteristiche del vero uomo,ma non parla assolutamente di stabilità,scusami se ti contraddico ma sei sicuro che sia nell articolo vero uomo?

  12. M

    Ciao Marco, l’altra sera sono uscito in gruppo con una ragazza con cui sto flirtando. Il mio comportamento è stato in parte affettuoso, infatti l’ho abbracciata spesso, ma anche da stronzo, infatti anche se non come prima, l’ho spesso presa in giro, ma sempre scherzando. Quasi a fine serata lei mi ha chiesto: “quando sarai dolce con me?”, io le ho risposto con un abbraccio e un bacio sulla guancia. Lei ha spesso ricambiato ma ho visto che il rapporto fisico si è abbastanza raffreddato. Quanta speranza ho di recuperarla? Che faccio adesso?
    Grazie in anticipo

    • Marco – (alias Reborn)

      Secondo me non devi procupparti, riprovaci e fai più rapport

  13. pete

    ciao marco!! cosa intendi dire quando una donna ha bisogno di protezione (sopratutto emotiva),sicurezza e stabilità?? cosa fare nella pratica?

    • il Conte

      ciao pete sono il conte e mi occupo dei commenti . . la donna rappresenta il gentil sesso . . protezione e sicurezza derivano dal fatto che soprattutto in tempi antichi le donne erano spesso davvero in pericolo di vita . . era quindi l’uomo ad occuparsi di loro e dei bambini . . nella pratica dovresti spiegarmi la tua situazione. . è troppo generica come domanda . .

      • pete

        grazie conte!! il discorso sulla preistoria che fa marco in molti articoli l ho capito… in questo momento pero mi interessa l aspetto che riguarda la relazione essendo assieme a una ragazza.. quindi mi sembra di capire che per un ottima relazione servano : 1)tenere alta la tua energia maschile e le sue caratteristiche come avevi fatto nelle fasi precedenti 2) marco parla anche che devi dare protezione emotiva, sicurezza e stabilita… questi 2 sono i bisogni fondamentali da soddisfare nella relazione… ma cosa vuol dire protezione emotiva sicurezza e stabilità??? non capisco a cosa si riferisce e cosa fare nella pratica?

        • il Conte

          fondamentalmente significa non lasciarla da sola quando ha dei problemi ed aiutarla a risolverli . . essere una spalla forte e presente su cui appoggiarsi nei momenti di difficoltà . .

Scrivi un commento

I commenti devono essere:

  • educati e costruttivi
  • senza abbreviazioni da SMS
  • leggibili e non troppo lunghi
  • singoli: non puoi scrivere più di un commento per volta

Non puoi inserire:

  • pubblicità
  • riferimenti a persone minorenni (tu o altri)
  • istigazioni a comportamenti contrari alla legge
  • copia-incolla da altri siti
  • dati personali tuoi o altrui
  • riferimenti ad altre entità nel campo della seduzione

I commenti devono essere approvati e quelli che non seguono il regolamento possono essere editati o eliminati. Leggi il regolamento completo. Tutti i campi sono obbligatori.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.

 CARATTERI ANCORA DISPONIBILI