Frasi e messaggi per rimorchiare in chat: esempi pratici per varie situazioni (+ la mentalità corretta)

Pronto per scoprire vari messaggi e frasi da usare in chat e negli SMS?

Ho già trattato in precedenza di 3 argomenti che ti potrebbero interessare:

Oggi voglio invece parlarti di che tipo di frasi devi scrivere quando scrivi a una ragazza.

Questi sono solo esempi, e non formule magiche, esempi che ti fanno capire non solo le tecniche da usare, ma anche la mentalità che deve stare dietro a queste tecniche.

Di cosa sto parlando? 🙂

Continua a leggere e scoprirai tutto 😉 . Vediamo prima le frasi per le varie situazioni e poi la mentalità corretta.seduci con i messaggi

Prima di continuare

Ho preparato per te un Estratto Gratuito che ti mostrerà moltissime cose sull’attrarre una ragazza grazie ai messaggi, in chat e non.

Già dalle prime pagine capirai molto concetti pratici che miglioreranno istantaneamente il modo in cui messaggi con una donna, portandoti ai risultati che desideri con le donne:

>> Clicca qui e scarica l’Estratto Gratuito di Seduci con i Messaggi

E ora passiamo all’articolo!

Frasi iniziali per chat e messaggi

Immagina un uomo impaurito di scriverle che si lancia ma  fa una conversazione piatta perché ha paura di esporsi, dato che la ragazza a cui scrive riceve decine di messaggi al giorno di gente che ci prova, come apparirà secondo te quest’uomo?frasi-chat-sms

Esatto, uno sfigato.

Ti faccio degli esempi di queste frasi da NON scrivere

  • “ehi”
  • “ciao come va?”
  • “sei carina”
  • “disturbo?”

Ecco frasi così non dicono nulla. Certo magari sei stato sincero e diretto, ma ricorda che lei ha solo la tua frase per farsi un idea di te e in una frase del genere cosa c’è di te? Niente, è anonima.

Cosa fare allora?

L’esatto contrario!

Il modo migliore per iniziare una conversazione, soprattutto con una donna che conosci poco, è essere positivo, divertente, portando energia!

Ad esempio?

Fai una battuta simpatica!

Ora, io non posso farti l’elenco della battute simpatiche da fare ad inizio conversazione perché dipende troppo dalla situazione, dal fatto se conosci la ragazza, da quanto la conosci, insomma da un sacco di cose.

La battuta devi mettercela tu, così che lei sorrida quando arriva il tuo messaggio, di modo che il tuo messaggio sia qualcosa che spezza la monotonia della sua giornata, così aumenterai al massimo le possibilità che ti risponda.

Detto questo, quando scrivi in chat una donna ha pochi elementi (quasi nessuno) per poterti valutare, non ti ha davanti, non sei lì che parli con lei.

Quindi il testo qui si fa non solo importante ma fondamentale. Inoltre ti troverai molti casi in cui le cose non vanno come dovrebbero. Te ne elenco qualcuno, i più comuni.

Lei non risponde fin da subito

Può capitare che lei non risponda. I motivi possono essere davvero tanti: può essere che sia impegnata con il ragazzo (hai già letto l’articolo su conquistare ragazze fidanzate?), può essere che stia facendo qualche faccenda e abbia la testa altrove, può essere che non si fidi di chi le scriva in generale, può essere che sia in un brutto momento… può essere insomma un infinità di cose.

Cosa fare in queste situazioni? Il mio consiglio è quello di aspettare un paio di giorni e provare a riscriverle. In pratica bisogna aspettare un altro momento ma al tempo stesso non essere pressanti nello scriverle.

Vuoi un buon consiglio?

Fai la tua vita.

Non stare a scrivere messaggi e passare le giornate intere a pensarci, se lo fai vuol dire che sei troppo attaccato a lei, e questo è già perdere punti in partenza.

Accogli la cosa come un modo per crescere come uomo e imparare a dedicare il tempo alla tua vita senza sentire il bisogno di “aspettare un messaggio da parte sua”, vedila come una palestra per allenare un sano distacco emotivo dalle donne e dalla loro approvazione.

Cosa scrivere passati i due giorni?

Assolutamente non fare quello che se l’è presa. Questo vorrebbe dire essere in cerca della sua approvazione. Mandale invece un messaggio come se nulla fosse successo o, in alternativa, scherzaci sopra.

Per esempio:

  • “Che fine hai fatto? Ti hanno rapito gli alieni? 🙂 Lo sapevo che non eri affidabile”
  • “Hei! La prossima volta che ti rapiscono chiamami che mi metto il mantello”
  • “Devi avere una vita molto avventurosa per dimenticarti di rispondermi, parlamene un po’, secondo me hai una doppia identità tipo supereroina” 🙂

Lei ti risponde e sparisce

Capita invece che lei ti risponda e sparisca.

Può essere che si sia stufata di sentirsi con te, oppure può essere che abbia avuto qualche contrattempo. 

Anche in questo caso sarebbe meglio fare come ti ho scritto al punto precedente ma in questo caso non è necessario aspettare giorni. Basta anche qualche ora di attesa per provare a riscriverle.

Il tipo di messaggi deve ricalcare quelli che ho scritto nel caso precedente. Anzi puoi usare proprio quelle. In alternativa puoi anche fare finta di nulla e continuare la conversazione. Ti faccio un esempio.

Tu: ciao, come va? 🙂

Lei: ehi ciao! 😉 Bene grazie, tu come te la passi?

Tu: tutto bene grazie, ho appena finito di fare commissioni. Quando ci vediamo?

Lei: (non risponde)

Tu: Liberati per sabato, propongo un aperitivo in un posto molto figo, ti piacerà 🙂

Ti risponderà nel 100%  dei casi?

NO! Ma non importa, l’importante è giocarsela fino in fondo, non farti riserve, rischia sempre e comunque, sii aperto a prendere qualche rifiuto, solo così diventerai sempre più abile e imparerai a fregartene sempre di più del risultato.

Ricorda che l’uomo attraente è colui che se ne frega dell’approvazione della ragazza e che agisce liberamente anche se questo potrebbe comportare dei rifiuti. Fa parte del processo.

Vi accordate per uscire ma lei ti da buca all’ultimo secondo

Può capitare che lei ti dia buca all’ultimo. Sempre per mille ragioni.

La cosa è strana se ci pensi, insomma hai avuto un ottima interazione, lei ti manda dei messaggi coinvolgenti e tutti, perché dovrebbe darti buca all’ultimo con una scusa banale?

Molto probabilmente qui ti sta facendo un test, vuole cioè capire quanto sei capace di gestire le situazioni e come reagisce con lei quando le cose non vanno in porto. Molte volte neppure le donne sono consapevoli di questi test, li fanno e basta. Non ci sarà una donna che farà un pensiero del tipo: “vediamo adesso cosa fa se faccio la difficile“.

Come fare quindi? Prima di tutto NON PRENDERTELA.

Al tempo stesso se il comportamento non ti è piaciuto, fallo presente ma senza arrabbiarti. Ci sono sempre casi e casi e tu hai il compito di capire in quali casi ti trovi. Se puoi passarci sopra o se vuoi far presente che la cosa non ti è piaciuta

Potresti scriverle: “Mi spiace che sia andato in fumo il nostro appuntamento, visto che ho preso un ora libera di lavoro per vederti, la prossima vorrei che non succedesse più o che almeno tu mi avverta prima, grazie”

Come vedi questo è un caso particolare e un messaggio del genere è chiaro semplice e lineare e non ha risentimenti verso la ragazza. Insomma non ci sono insulti ne rivendicazioni 🙂

Lei fa la difficile

Ci sono casi invece in cui lei non si mostra del tutto disponibile e ti vuole mettere alla prova. Come ti ho detto in precedenza capita, ed è normale che lei possa metterti un po’ in difficoltà.

L’importante è non farsi scoraggiare. Per esempio potrebbe risponderti in ritardo per farti perdere la pazienza. Il discorso è sempre lo stesso: allenati ad affrontare le situazioni ma soprattutto a lavorare sul tuo bisogno di avere la sua approvazione.

Qual’è il mio consiglio? Ti consiglio in questo casi di mostrare decisioni ed essere assertivo, invece di stare dietro ai suoi giochi, concentrati sul tuo obiettivo: cioè portarla fuori e passare del tempo con lei.

Un esempio potrebbe essere che lei ti scriva…

Lei: “Non so se uscire con te.. ci penso :-)”

In un caso come questo, non lasciare che sia lei a condurre i giochi, non è lei che deve decidere ma sei tu che devi prendere il coltello dalla parte del manico per entrambi. 

Potresti risponderle ad esempio…

Tu: “Dopodomani è perfetto, liberati nel pomeriggio verso le 17:00, prenoto un tavolo”

Come mai è una soluzione? Vedi, le donne sono programmate per essere attratte da un uomo che sappia condurre il gioco, perciò quando ti mostri assertivo lei biologicamente sentirà una sensazione di sicurezza (e di attrazione).

Cosa deve esserci dietro alle frasi che scrivi in chat?

Per chi mi conosce sa che non mi limito solo a dare “un modo x per fare la cosa y” ma mi concentro molto sulla filosofia di fondo. Preferisco sempre dare una specie di segnaletica per farti capire come orientarti e come gestire una determinata situazione.

La stessa cosa la farò dunque per i messaggi, vediamo la mentalità che deve esserci dentro di te, al di là dei messaggi.

Non devi essere attaccato al risultato

Molti uomini purtroppo quando scrivono a una ragazza in chat sono attaccati al risultato. In testa si fanno pensieri tipo “E se non mi risponde?”, “O cavolo, se scrivo così invece che cosa farà?!?!??”, “Perché non mi risponde? Cosa ho scritto di sbagliato? Cosa c’è che non va in me?”.

Te lo dico chiaramente: ho visto uomini anche esperti di seduzione continuare a trivellarsi la testa e a farsi un sacco di fisime cercando di scrivere il messaggio perfetto. Continuano a convincersi che se scrivono una cosa piuttosto che un’altra riescono a strappare una risposta.

Ok, il cosa scrivi è importante ma…

…ma il loro vero problema non è nel messaggio in sé, ma nel loro attaccamento verso uno specifico risultato che li blocca, li fa patire e li fa letteralmente arrovellare.

Per cui la loro energia viene risucchiata da queste fisime mentali e si rivelano poco naturali.

In più così facendo non fanno altro che proteggersi invece di rischiare.

Il mio consiglio è: rischia e vedi come va senza attaccamenti bisogna sempre saper rischiare, se non rischi non ottieni. 

Sii socievole

Lo so che sembra una cosa banale dirlo, ma questa cosa è molto importante e fin troppe volte sottovalutata, puoi seguire tutti i consigli di seduzione che vuoi, ma se non sei socievole non andrai da nessuna parte.

Quando scrivi a una ragazza stai facendo un atto di socialità, stai andando a conoscere qualcuno e sta facendo la persona socievole.

Non ti vergognare, non ti scusare non rendere conto del perché stai scrivendo a una ragazza, tu stai facendo conoscenza perché la trovi bella. Semplice.

Pratica pratica e pratica

Voglio essere onesto con te, io posso anche elencarti delle ottime frasi da cui partire ma se tu non fai pratica avrai pochissime probabilità di successo. “Ma come Niko” dirai “quindi mi stai dicendo che non basta che io scriva queste frasi per conquistare una donna in chat?”.

No mi spiace, prima ti ho detto che non esistono le formule magiche e una frase copiata da un sito non ti basta da sola.

Devi fare pratica e pratica fino a quando non ti diventano naturali.

Immagina come se stessi andando a ballare la salsa, magari hai visto un tutorial e sai fare il passo base, ma se non sei mai andato a ballare dal vivo sarai sempre soggetto a problemi tecnici, magari perdi il ritmo ogni tanto, magari non ti sai coordinare con la donna, magari preso dal momento, ti dimentichi cosa fare.

La stessa cosa vale per i messaggi, finché tu non pratichi e non pratichi non sarai mai naturale e non riuscirai mai ad acquisire l’abilità e la sensibilità per andare avanti in modo coordinato con la donna.

Eggià, perché la seduzione è un po come un ballo: si va assieme a un certo ritmo, l’uomo guida e la donna si fa guidare, tu prendi l’iniziativa e capisci quando è il momento per fare una mossa piuttosto che un’altra. Ma per imparare questo bisogna fare pratica pratica e ancora pratica.

E… se vuoi continuare a fare pratica con le tecniche corrette ti consiglio di non perderti il mio Ebook Seduci con i Messaggi, clicca qui e fallo tuo.

Niko

Frasi e messaggi per rimorchiare in chat: esempi pratici per varie situazioni (+ la mentalità corretta)

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.