seduzione attrazione conoscere donne timidezza sicuro di te seduci con facebook 30premium Tecniche di seduzione avanzate coaching telefonico

Articoli Free

I miei obiettivi per il 2012

Argomenti: Sviluppo personale
16 dicembre 2011

Stavo per prendere carta e penna per iniziare a definire per bene i miei obiettivi per il 2012.

Sì perché più o meno so già quali sono, ma il “più o meno” è molto pericoloso, perché se gli obiettivi sono vaghi non sono veri obiettivi,sono vaghi sono solo dei buoni propositi rischiano di non essere nulla di fatto.

Quindi è doveroso prendersi un’oretta e lavorarci su, lavorare sui propri obiettivi definendoli e facendo alcuni semplici esercizi.

Ma mi sono detto: perché non condividere i miei obiettivi con le persone che mi ispirano ogni giorno? Perché non condividerli con tutti voi?

Questo serve a me per essere ancora più onesto con me stesso, e magari a qualcuno di voi per avere un esempio.

Ecco quindi la lista dei miei obiettivi per l’anno nuovo. :-)

Ho sempre detto che NON sono un guru e non devi credere ai guru, sbaglio e continuo a sbagliare e imparare, quindi non leggerai le idee di un gasato di sviluppo personale, solo di una persona normale che ogni giorno lotta, ride, scherza, sbaglia e impara.

Obiettivi Generali

Per fissare i miei obiettivi io parto dai macroobietivi, quindi dagli obiettivi più grandi.

Poi, come ti spieghiamo nell’audio “Raggiungi i tuoi obiettivi nell’anno nuovo“, ci lavoro sopra, li rendo ancora più concreti e misurabili, e faccio tutti i passaggi spiegati nell’AudioTraining.

Ma prima mi piace partire molto in generale, come vedrai infatti scriverò anche cosa vaghe (che andrò a precisare in un secondo momento).

Ecco gli obiettivi per le 4 aree della vita:

1. Lavoro

- Migliorare a tutto tondo il servizio che offro, capire ancora di più di cosa hanno bisogno le persone che mi seguono

- Ottimizzare il mio tempo per lavorare meglio, eliminare le distrazioni, fare di più nel modo migliore possibile

- Scrivere l’Ebook su “come riconquistare l’ex ragazza

- Finire, assieme a Gennaro Romagnoli, l’AudioTraining sull’Inner Game per la seduzione

- Creare qualche cosa di meraviglioso, innovativo, efficace, facile e veloce, per migliorare il rapporto di coppia (l’idea c’è già ma va concretizzata)

2. Relazioni

- Conoscere più persone di ogni tipo, le persone rendono la mia vita degna di essere vissuta

- Vedere di più le persone a cui voglio bene (che con la vita frenetica che facciamo tutti purtoppo rischio di vederle sempre meno)

- Imparare a comunicare in maniera ancora più efficace

3. Salute (ci metto anche il benessere in generale)

- Riprendere a fare nuoto dopo la pausa che ho fatto, minimo una volta alla settimana

- Provare la scalata e se mi piace allenarmi almeno una volta alla settimana

- Fare meditazione con più frequenza

- (hobby) Imparare a suonare la batteria, uno dei miei sogni di sempre

- Fare un gita in barca a vela

- Visitare i Castelli della Loira in Francia e portarmi a casa del buon vino :-)

4. Doveri

- Essere il meglio di me per le persone che mi stanno attorno

- Essere più ordinato :-)

- Visti i tempi duri per gli italiani voglio scrivere un Ebook GRATUITO sul lavoro. Un Ebook utile sia per i dipendenti a cui spiego come migliorare il proprio lavoro o trovare un lavoro che piace, paga e appaga; sia per gli imprenditori, in cui spiego come tagliare i costi (e non tagliare posti di lavoro!!!), usare internet per promuovere la propria attività e rendere i propri dipendenti più efficienti, soddisfatti e felici del proprio lavoro.

Altre cose?

Certo, ci sono mille altre cose che vorrei fare ma mi conosco e ho la tendenza a voler fare troppe cose assieme quindi queste sono le cose più importanti, poi se c’è tempo ed energia per perseguire altri obiettivi ben venga. :-

Come lavorare su questi obiettivi

obiettivi anno nuovo

Ora c’è da iniziare a lavorare sui singoli obiettivi:

  • concretizzarli (ad esempio “migliorare a tutto tondo il servizio che offro” è un obiettivo che deve essere concretizzato, altrimenti rimane un buon proposito)
  • suddividerli in vari micro obiettivi
  • usare la tecnica per essere motivato
  • analizzarli con i livelli logici

Cosa fare nella pratica

Per fare tutti questi punti, e molto di più, io e il mio amico e Gennaro Romagnoli abbiamo creato un AudioTraining + WorkBook per lavorare sui tuoi obiettivi e raggiungere i tuoi obiettivi per l’anno nuovo.

Si chiama “Raggiungi i tuoi obiettivi nell’anno nuovo”, ed è uno strumento semplice e pratico, clicca qui per vederlo!

Marco

86 commenti

  1. Reb! Puoi consigliarmi un libro per imparare a comunicare meglio e uno per lo sviluppo personale? Thaanks.

  2. TANTI AUGURI A TUTTI QUANTI DI BUON NATALE!! :)

  3. ciao Marco ti chiedo qualcosa a cui non ho trovato risposta in nessun tuo articolo ne ebook…la donna che adesso interessa la mia vita sentimentale la conosco da un po, usciamo insieme, gli altri ci considerano come se stessimo insieme, ma in realtà io questa non l’ho nemmeno mai baciata…provo solo una grande attrazione fisica, vorrei “concludere” con lei e basta, non mi interessa fidanzarmici perché caratterialmente non credo sia il mio tipo…l’attrazione fisica io credo sia ricambiata, me lo dicono gli amici con cui usciamo e francamente me ne sono reso conto…e allora, se ricambia l’attrazione, perché ogni volta che c’è l’occasione di fare qualcosa si tira indietro? ti faccio un esempio, è stata fuori città un po di giorni e mi ha fatto intendere che aveva voglia e al ritorno chissà che avremmo fatto, scrivendo anche messaggi abbastanza espliciti, poi torna, io ho casa libera e le dico di venire e lei mi risp “guarda anche se hai casa libera mica dobbiamo fare qualcosa”…io francamente mi sono sentito molto preso in giro. Come posso fare per farle crescere la tensione finché non ne potrà più e crollerà? quando finirà questo suo gioco perverso? come faccio a farle capire che voglio fare solo del sesso con lei e che lei accetti questo ruolo? soprattutto, come me la porto a letto???
    Auguroni di buone feste ;)

  4. Già è strano, il fatto è che è stata abbastanza testarda e si è arrabbiata proprio quando le ho chiesto se usciva già con qualcun altro.. Comunque grazie sempre per i tuoi utilissimi consigli e, anche se un pò in ritardo, Buon Natale Reborn ;)

  5. ciao reborn e ciao a tutti gli appassionati di questo sito come me =) … senti volevo chiederti una cosa riguardo una ragazza … con lei mi conosco da quando sono piccolo e fin ora nn avrei mai pensato che potesse esserci qualcosa tra me e lei … ci siamo incontrati in varie occasioni e spesso lei mi lanciato segnali che io nn percepivo … anche perchè ero fidanzato , quindi nn m interessava… ultimamente mi sono lasciato cn la mia ragazza dopo due anni e un paio di settimane fa ho avuto la conferma che a lei piaccio , ossia , sua madre incontrando mia madre le ha detto senza problemi che io le piaccio….ora ho scaricato l ebook su come conquistare su facebook e devo dire che le tue tecniche mi stanno aiutando molto … poco fa le ho parlato ancora , tra battute e caxxate varie diciamo che ho reso la cosa piu interressante …. siamo rimasti che io andro a casa sua ma nn ho stabilito il giorno preciso … cioè come dicevi in un articolo ho cercato di essere imprevedibile e le ho detto che andro quanto meno se l aspetta anche perchè (stronzata) oggi avevo un po di cose da fare……ora cosa fare??? sto pensando di andarci oggi … mi sono mostrato deciso ad andarci e nn ho chiesto nemmeno il suo parere ..ora il massimo dell imprevedibilita sarebbe andarci oggi??? oppure aspetto un paio di giorni cosi da aumentare (termine usato da te) l ‘attrazione’???

  6. Ehilà, ogni tanto passo a salutarti :)
    Una domandina veloce: quell’applicazione sul rapporto di coppia come va? In sti periodi mi sto avvicinando alla programmazione per iPhone/Smartphone e m’è venuta in mente la tua idea :D

  7. Ciao Marco. Volevo chiederti quando tornerà disponibile l’audio-training con Gennaro. E’ un po’ che manco dal sito e questo prodotto poteva essermi molto utile proprio in questo periodo.
    Grazie

  8. Cia Reborn, ti faccio i complimenti per tutto il lavoro che fai e l’aiuto che offri e per un 2012 stellare!

    Approfitto per chiederti cosa ne pensi riguardo alla mia situazione con una ragazza, è praticamente il mio primo tentativo che sembra ricevere un feedback positivo da una lei, e capisco anche il perchè: leggendo molti tuoi articoli ho scoperto di aver adottato scelte ed atteggiamenti questa volta quasi sempre corretti… ad eccezione di qualche sbaglio (ma non potevo diventare da completo fallito a maestro seduttore tutto dun colpo del resto).

    NON CREDO DI POTER RIASSUMERE E MI SCUSO, LA SITUAZIONE E’ MOLTO COMPLESSA!

    Veniamo alla situazione: ho iniziato scuola, conosco questa ragazza che si siede vicino a me, facciamo amicizia, io mi innamoro, colgo diversi segnali anche da parte sua… mi confida un sacco di cose anche intime, mi parla delle sue precedenti storie… il problema è che è insieme ad un altro e non posso andare avanti! al suo compleanno le faccio un regalo comunque (un bel pendente)… lei si sentiva in colpa… io ero confuso, ma avevo visto giusto: non mi mandava segnali per prendermi per il culo… effettivamente gli piaccio e con il suo ragazzo non và benela storia! lei vuole lasciarlo… prova a farsi lasciare perchè non ha il coraggio di farlo lei… non ci riesce: chiede aiuto a me! gli dico che più và avanti più lei si sentirà in colpa e lui soffrirà… meglio tagliare subito (e credimi è stato difficile per me dirgli così, ma si fida di me e sa che nonostante i miei sentimenti che conosce, non la danneggerei mai per avvantaggiare me stesso)… insomma ora taglierà con il suo ragazzo sicuramente… ho alcuni interrogativi…

    1) mi continuo a comportare come sempre? giochi di attrazione, eye contact etc…? io sono propenso a farlo ma lei potrebbe aver paura di ricominciare subito un altra storia pensando a quella finita male…

    2) Ho fatto sicuramente almeno 2 errori: dichiararmi per giunta in una chat su facebook mentre ancora era il suo ex (ma del resto non posso andare avanti a flirtare con lei per mesi per giunta con feedback positivi!! e lei cmq è fedele e se mi facevo troppo avanti si tirava giustamente indietro essendo impegnata) e fargli un regalo costoso al suo compleanno… un bel pendente brosway in argenti e cristalli swarovski. Spero di non essere ricaduto tra gli zerbini o gli amici… tutto il resto l’ho gestito alla perfezione.

    Last but not the least… consigli su come continuare? a breve avrò la macchina e sono fermamente intenzionato ad invitarla ad uscire… sarebbe il mio primo appuntamento, la mia prima ragazza e per giunta il mio primo bacio… spero solo di non agitarmi troppo… per giunta è una ragazza bellissima e considerata bene da tutti (ha fatto pure la modella per intenderci).

Scrivi un commento

I commenti devono essere:

  • educati e costruttivi
  • senza abbreviazioni da SMS
  • leggibili e non troppo lunghi

Non puoi inserire:

  • pubblicità
  • riferimenti a persone minorenni (tu o altri)
  • istigazioni a comportamenti contrari alla legge
  • copia-incolla da altri siti
  • dati personali tuoi o altrui
  • riferimenti ad altre entità nel campo della seduzione

I commenti devono essere approvati e quelli che non seguono il regolamento possono essere editati o eliminati. Leggi il regolamento completo. Tutti i campi sono obbligatori.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.

 CARATTERI ANCORA DISPONIBILI