In ogni momento in cui una donna cerca di infrangere le tue regole e mancarti di rispetto, ti sta testando, consciamente o inconsciamente.
Gli scenari possono essere molto vari.
In una relazione seria e duratura lei ti può testare in moltissimi modi, tra i più palesi troviamo quelli legati alla gelosia.
Ad esempio, può lasciarti intendere che ha conosciuto un ragazzo nuovo e che non è proprio solo un amico, o può farsi vedere spesso a messaggiare con chissachì, o può perfino dirti esplicitamente che sta uscendo con un’altro.
Ma i test iniziano ben prima, fin dai primi minuti di conoscenza e durante i primi incontri, e possono essere di svariati tipi.
Può chiederti favori esagerati rispetto al grado di conoscenza che avete per farti inzerbinire, può darti buca agli appuntamenti senza preavviso, può non farsi sentire per settimane e poi far finta che non sia successo nulla, può attaccarti senza motivo, e moltissime altre cose.
Quindi, fin dal primo momento che vi incontrate, metterà una serie di test sul tuo cammino.
Se ne fallisci troppi, l’attrazione svanirà e quindi non ci sarà alcuna relazione.
Se ne fallisci molti, ci potrà essere una relazione ma lei continuerà a mancarti di rispetto dato che inconsciamente capirà che non hai il polso necessario.
Se ne fallisci pochi o nessuno, la relazione sarà tendenzialmente stabile e duratura.
Parliamo quindi di relazioni, o comunque di una qualsiasi forma di frequentazione sessuale-sentimentale tra due persone.
In questi casi, come comportarti se lei cerca di infrangere le tue regole, mancarti di rispetto, e quindi testarti?
Arrabbiarti e urlare?
Ecco, quella è la cosa peggiore che tu possa fare.

La prima cosa da fare è rimanere imperturbabile, cioè non reagire negativamente all’accaduto.
Ma poi, come gestire la situazione?
Perché l’imperturbabilità è il passo fondamentale da fare in questi casi, passo che mancano di fare la maggior parte degli uomini, ma qual è il passo successivo da fare nella pratica?
Chiariamo subito una cosa: imperturbabilità non significa inazione.
Imperturbabilità: non reagire negativamente.
Inazione: non fare nulla.
Sono due cose completamente diverse.
Facciamo un esempio pratico così da capirci bene.
Sei insieme ad una ragazza da un po’ di tempo, il rapporto è monogamo, quindi la regola non scritta è che entrambi non abbiate rapporti di tipo sessuale-sentimentale con altre persone.
Per vari motivi, magari perché ultimamente si è sentita un po’ trascurata, o perché la tua energia maschile è diminuita, lei ti dice che sta uscendo con un ragazzo che le piace. Ti dice che non è ancora successo nulla, ma stanno comunque uscendo.
La cosa può essere vera o no, e ti stupiresti dei casi in cui il nuovo ragazzo non esiste e lei lo fa solo per testarti e avere una tua reazione, ma per il nostro discorso la situazione non cambia.
Ora vediamo i 4 differenti modi di gestione della situazione…
Articolo riservato
Il GRUPPO PREMIUM è chiuso, trovi una selezione dei suoi migliori articoli in questa pagina.
Se vuoi leggere altri articoli gratuiti guarda gli articoli consigliati.
































11 marzo 2010 alle 06:38
Matteo AlphaAhahahah se avessi letto un articolo del genere un po di tempo fa probabilmente avrei saputo meglio come agire.. io sono sempre stato imperturbabile, è una mia caratteristica, solo che dopo un po sono mancato di azione, e sono sparito da lei, non l’ho voluta vedere per un po. Eppure era stranissimo.. giravamo insieme a scuola, scherzavamo, parlavamo, eravamo spessissimo insieme! I miei amici ci credevano fidanzati! Io ho provato a chiederle di uscire 2 volte ma mi ha dato buca tutte e 2 le volte. Poi mi ha iniziato a dire che sarebbe uscita con un altro ragazzo, e dopo poco mi dice che gli ha dato sempre buca pure a lui.
Leggendo questo post mi sembra di rivedere il filmato di una parte della mia vita.. solo che ho reagito con il punto 3.. perché dopo un po sta storia mi ha stancato.
Reborn, io a scuola la continuo a vedere, agli inizi eravamo parecchio freddi, ma ora seuppr io stia cercando di tenere un po le distanze da lei, sta riniziando la routine di scherzetti (anche con contatto fisico tipo spintarelle ecc..) battutine, ecc.. l’unica cosa è che è fidanzata (con uno che mostra 40 anni in piu di lei
). Sinceramente ora non sento l’attaccamento che avevo un tempo con lei, la vedo piu come un’amica, ma se volessi riprovarci con lei dopo l’errore dell’anno scorso come dovrei fare? Su cosa dovrei puntare?
14 marzo 2010 alle 10:38
RebornSu dimostrarle che non commeteresti più lo stesso errore
11 marzo 2010 alle 11:12
raffoorami credo di star diventando imperturbabile ..anche di fornte ai rifiuti: quando qualche tipa mi dice: scusa ma sono impegnata, oh no! sono appena una uscita da una brutta storia…mi lampeggia nella testolina una sola parola: FOTTITENE! e vado avanti…
certo che se però la invito ad uscire e per una settimana nn si fa sentire…io la mollo lì e penso ad andare avanti per la mia strada, e mica esiste sulla faccia della terra solo lei…
sbaglio reborn??
ciao
14 marzo 2010 alle 10:41
Reborngiusto
11 marzo 2010 alle 13:59
PicchioCaro Reborn,
veramente oggi più che mai mentre leggo i tuoi post rivivo delle scene accadute nel passato ed andiamo a finire sempre lì, all’imperturbabilità.
Mi spiego meglio.. ..penso a quando da piccoli, l’amico di turno magari meno carino aveva decine di donne, non si curava mai delle reazioni delle donne, ed adesso capisco che lo “testavano”, era imperturbabile!!
L’amico meno bravo a giocare a calcio che non si curava delle critiche ed andava avanti per la sua strada ed alla fine la spuntava.. ..altro imperturbabile!!
Sul lavoro!! Milioni di gossip ma c’è il collega che non si “fila” nessuno ed ottiene promozioni ed aumenti vari.. ..neanche a dirlo.. ..imperturbabile!!
I conti tornano caro amico!!
Grazie Reborn!!
14 marzo 2010 alle 18:46
Paoloio faccio spettacoli e non sai quanti insulti ho ricevuto a destra e a sinistra!Però faccio finta di niente..poi mi riguardo le registrazioni e vedo dove ho sbagliato!
11 marzo 2010 alle 16:09
Teo..no no reborn! non puoi farmi questo.. voglio leggere assolutamente questo articolo come faccio???? te lo chiedo da troppo e tu me lo metti in gruppo premium
14 marzo 2010 alle 10:44
RebornPuoi acquistare l’articolo singolo.
15 marzo 2010 alle 11:39
Teo..come si fa!????
15 marzo 2010 alle 12:32
RebornSegui queste istruzioni:
http://www.seduzioneattrazione.com/istruzioni-account-free/
11 marzo 2010 alle 17:45
AlefReborn fino ad oggi mi ritrovo con un comportamento che tutt’ora mi porta a riflettere. Cerco sempre in ogni situazioni di stuzzicare in qualche modo la situazione,ad esempio con amici che a volte mi scappa uno sfottò o non faccio compimenti per qualche loro impresa e anche porgere la domanda come stai? non riesco a dirla,e come se devo smuovere di continuo il rapporto perchè penso che altrimenti sia tutto perfetto e si annoiano,devo sempre mettere un pò di sale nella torta e non riesco a cambiare,ho la percezione che sia troppo “comune” anche un semplice ciao. Tu riesci a smuovermi? XD
14 marzo 2010 alle 10:50
RebornPuoi spegarti meglio?
12 marzo 2010 alle 07:57
stewesciao reborn hai detto che mediti giusto? Ecco volevo chiederti quanti minuti al giorno passi a meditare e se usi qualche audio apposito, da consigliarmi!
Grazie!
14 marzo 2010 alle 10:55
RebornMeditazione trascendentale, 20+20 minuti al giorno, ti dico subito che per farla devi fare un corso e non è proprio economico, però ne vale veramente la pena.
14 marzo 2010 alle 18:53
stewesnon vorrei fare pubblicità o spam ma c’è un sito che vende dei prodotti sulle meditazioni creative usando il potere dell’immaginazione. Io le ho provate e devo ammettere che funzionano veramente, penso che quelle siano la base della vita! Andrebbero insegnate a scuola e così sarebbe realmente un altro mondo! Comunque grazie mi informerò su quel tipo di corso!
14 marzo 2010 alle 20:17
RebornPuoi mettere il link se vuoi, hai il mio permesso.
14 marzo 2010 alle 20:30
steweshttp://www.immaginazionecreativa.it
Già sentito Reborn?
12 marzo 2010 alle 12:08
federicociao reborn.. non riesco a capire una cosa ch adesso ti spiego e spero tu possa darmi un consiglio: nella palestr che frequento c’è una ragazza di 24 anni circa io ne ho 18 ma non ho ancora l automobile.. lei ha il ragazzo anch’esso frequentante la nostra palestra… lei nonostante ciò mi guarda spesso, non dire quasi sempre.. quando si abbraccia cn il suo ragazzo in palestra mi tira e occhiatine epure quando ci giocherella mi tira l occhiatine.. non capisco questo continuo guardarmi persino prolungato.. non semplici occhiatine a volte lo sguardo dura pure 5-6 secondi… lo fa per farmi capire che è attratta da me e vuole che ci vado a provare oppure lo fa solo per fare in modo che ci provo e lei mi respinge?? aspettoun tua risposta impazientemente
14 marzo 2010 alle 10:57
RebornNon lo saprai mai fino a quando non ci provi.
12 marzo 2010 alle 12:22
pirulu89Ma come reagire di fronte ai dispetti come se l’altra persona volesse farti innervosire a posta?e’ un mettere alla prova?come fare se t sbatte giù il tel sempre mentre si litiga e poi ti richiama dicendo “ma perchè non mi hai richiamato”? che significa?
Una mia relazione è finita proprio perchè non sono riuscito a gestire situazioni simili perchè la persona con cui stavo mi faceva sempre innervosire, mi scaricava sempre la sua negatività addosso e io senza che me ne stessi accorgendo stavo cambiando.Grazie.ciao
12 marzo 2010 alle 13:23
MiuraCiao Reborn
Volevo il tuo parere su quello che mi è successo. Mentre avevo appena finito di fare l’amore con la donna che è stata la mia migliore amica ed ora era diventata anche qualcos’altro, è arrivata una telefonata di un uomo ed ho sentito che gli dava un appuntamento.
Sul momento ho fatto finta di niente, ma mi sono alzato, vestito e andato via, come avrei normalmente fatto di lì a poco.
Il giorno dopo però non ho resistito e le ho chiesto di vederci e poi le ho chiesto spiegazioni, dicendole che io non potevo accettare, se faceva l’amore con me,che lei dedicasse del tempo che non dava a me per qualcun’altro. Lei ha detto che non era nessuno di importante, ma è stata colta di sorpresa dalla mia reazione ed ha reagito dicendomi di sentirsi delusa ed aver perso la fiducia. Non credo di aver avuto una reazione rabbiosa, ma certo ero andato a rappresentare i miei confini. Il giorno dopo le ho telefonato e la sua reazione era sempre di rigetto, chiedendomi al contempo conto se per lei comunque sarei rimasto presente. Io le ho detto che comunque col tempo avrei recuperato l’amicizia, ma sul momento dovevo distaccarmi.
Dopo non ci siamo più sentiti e sono ormai 3 settimane, le ho scritto della mail per spiegare la mia reazione e cercare di capire che stava succedendo, a cui ha comunque risposto, nella maggior parte dandomi anche completamente ragione, ma dicendo che ora deve vedere dentro se stessa e che a causa della ripresa della sua normale attività lavorativa ha meno tempo e mi chiamerà appena respira. L’ultima volta le ho mandato gli auguri per l’8 marzo ed ha risposto dicendomi che sono caro. La nostra era una situazione di extraconiugalità, più io di lei, ma avevo la sensazione che fosse comunque profonda ed importante per entrambi. Ora però questo silenzio mi ha destabilizzato. Mi manca, ma mi impongo di rispettare la sua richiesta di distanza.
Secondo te potrebbe ancora essere un test a cui devo reagire la prossima volta che la vedo (chissà quando) con imperturbabilità, come se niente fosse successo, o è game over?
14 marzo 2010 alle 18:23
RebornPuò darsi che sia un test.
12 marzo 2010 alle 16:29
skittishecco, il mio ragazzo fa proprio come dici, ma a me arriva ugualmente il messaggio che forse non gli interessa abbastanza, OGNI TANTO mi piacerebbe vedere UN PO’ più di polso nel tenermi accanto a sè
13 marzo 2010 alle 11:26
jinAlla mia ragazza piace ballare,ed io sono negato al momento,quindi mi chiede se può ballare con altri suoi amici…per non dimostrare gelosia e bassa sicurezza rispondo di si,anzi mi avvicino all’amico in questione e gli chiedo se può ballare con lei. Ed allo stesso tempo io ballo con una sua amica facendo finta di nulla,scherzando ed anche utilizzando qualche tecnica di attrazione(mi tengo allenato). Come gestisco la cosa? imparare qualche passo significa dimostrare poca sicurezza? zerbinismo in un certo senso? oppure è un occasione per avere un arma in più nella seduzione? Il mio comportamento di rispondere si ad una tale richiesta cercando di non essere geloso ti sembra inappropriato..dovrei pormi in un altro modo?
13 marzo 2010 alle 11:34
jinAlla mia ragazza piace ballare,ed io sono negato al momento. Mi chiede se può ballare con altri ed io per non dimostrare poca sicurezza rispondo si, cercando di nascondere la mia gelosia, anzi vado dall’amico in questione e chiedo se può ballare con lei. Ed io nel frattempo ballo con qualche sua amica utilizzando qualche tecnica di attrazione(mi tengo allenato) Imparare qualche passo per il futuro come la vedi? in un certo senso zerbinismo? un arma in più per la seduzione?. Che ne pensi del mio atteggiamento accondiscendente alla sua richiesta di ballare con un amico?
14 marzo 2010 alle 18:32
RebornSe lo fai per te, fallo, se lo fai come regalo a lei, fallo, se invece lo vuoi fare per elemosinare la sua approvazione non farlo.
La richiesta di ballare …. ti infastidisce? Allora o te le fai passare o glielo dici. Credo che la prima ipotesi sia di gran lunga la migliore.
13 marzo 2010 alle 14:46
devilmasterCiao reborn ho una situazione simile, ma moooooolto strana O.o (insomma queste donne sono difficile da capire in alcuni momenti) Ho una compagna di classe che mi piace, piace anche ai miei amici e vedendo che fisicamente non è affatto il massimo capisco che è una ragazza ricca di FEROMONI FEMMINILI, insomma una che inconsciamente attrae molto O.o Decido di invitarla, dopo vari flirt per aumentare la tensione sessuale e sfottò per aumentare l’attrazione, a casa con la scusa di studiare… Ebbene l’atmosfera si riscalda molto, aumenta il contatto fisico in modo enorme (potevo spostarla dove mi pareva insomma) e a quel punto (ditemi se non è sbagliato) provo a baciarla… Ma si scansa!!!! Mi dice che “per lei la potevo pure baciare, il fatto è che mi avrebbe visto in un modo diverso e non sarebbe stato buono”… Come so grazie a te una donna vive di gratificazioni sociali, ma pure su questo mostra delle assurdità: ieri a una festa lei era stupenda (oltre ai feromoni
) e molti ci provano. Lei balla e si struscia con tutti in un modo mooooolto sensuale ma NON STA CON NESSUNO!!!! Anche io ci provo ma non c’è verso di stare con lei… Un altro rifiuto… Mi mostro imperturbabile e continuo a ballare
Ora c’è un dubbio: ma lei lo fa per sentirsi desiderata e non sta con nessuno per non essere reputata puttana? Perchè da maschio vedo che è peggiore questo suo comportamento… Forse è l’unica cosa che non sono riuscito a capire finora! XD
14 marzo 2010 alle 18:33
RebornOk non essere considerata una facile, ma con qualcuno dovrà pure stare!
14 marzo 2010 alle 03:00
AndreaCiao grandissimo, non vedo l’ora che riaprano le porte del gruppo premium x potervi accedere vedi di farlo al più presto mi raccomando
… mi è capitata una cosa strana di recente, la ragazza che sto frequentando mi invia un messaggio destinato ijn realtà al suo istruttore in palestra che guarda caso si chiama come il sottoscritto
dicendo cose del tipo quando ci vediamo ecc ecc… premetto che c’è attrazione tra me e lei (per sua stessa ammissione) e che oramai ci frequentiamo da qualche mese n cui il rapporto sembra effettivamente crescere e destinato a diventare qualcosa di serio, secondo te mi trovo in presenza di un test o di che altro?
Come reagiresti tu in un caso analogo? graziew mille ciaooo…
14 marzo 2010 alle 18:37
RebornSecondo me si è sbagliata. Come reagire dipende dal rapporto e dalle tue regole.
15 marzo 2010 alle 16:49
LennyCiao reborn cerco di riassumere brevemente, il rapporto è in fase di costruzione c’è una bella frequentazione con reciproco interesse dichiarato da parte di tutti e due, lei vuole andar piano (è reduce da un divorzio) ma la cosa sembra promettere bene. Grazie ai tuoi consigli sono riuscito a rimanere imperturbabile e ti posso garantire che visto il carattere focoso del sottoscritto è già un bel passo avanti… Lei di fronte a una mia richiesta di chiarimento ha voluto subito precisare che si tratta di amicizia e nulla di più, il mio dubbio è dovrei lasciar cadere li la cosa visto che come ti dicevo il rapporto è ancora all ‘inizio quindi in una fase delicata oppure andare a fondo della questione? Non ti nascondo che la cosa mi abbia dato un certo fastidio, ma io purtroppo ho il brutto vizio che quando mi scaldo parto poi in scenate allucinanti che sono estremamente controproducenti, ti saluto e grazie ancora. (ho cambiato nick perchè mi sono iscritto al gruppo non sono impazzito
)
16 marzo 2010 alle 10:10
RebornConsiderata la sua situazione io ti consiglio di fregartene, solo vacci piano.
14 marzo 2010 alle 11:38
sam88ciao reborn! ieri ero in discoteca ho notato una tipa,lei e mi ha notato, era vicino me, dopo si è allontanata da me, ma ogni tanto si girava verso di me, poi sono andato di nuovo vicino a lei, ma lei si è di nuovo allontata, ma ogni tanto si allontanava, come mai questo giochino??
un modo per testarmi??? cmq poi ci siamo persi di vista, il locale era una bolgia..nn capisco se era interessata perchè questo giochino??
col casino che c’era era inevitabile che poi la perdessi di vista..nn l’aveva capito??
che dici reborn?
14 marzo 2010 alle 18:45
RebornLa domanda è un’altra: perché non sei andato a parlarci invece di farti tutte ste seghe mentali?
14 marzo 2010 alle 19:29
sam88perchè sono stato un cretino! hai ragione tu reborn!;)
occasione buttata nel cesso…
15 marzo 2010 alle 17:17
sam88scusa ancora reborn! ma da quel che ho letto se ti interessa una ragazza non bisogna perdere tempo (quello che ho fatto sabato scorso..porK!) ma a andare diretti per evitare di farsi prendere dalla paura giusto?
Ma se io noto una che mi piace, e lei manco si è accorta di me, perchè e lontana, distratta o peggio sta parlando con le amiche, questo modo di fare bruciante è ancora valido??
potrebbe stupirsi del mio gesto o imbarazzarsi?
O meglio puntarla cercarla con lo sguardo, farle capire che ci interessa e agire??
poi nella calca credo sia la cosa migliore da fare che dici??
16 marzo 2010 alle 10:15
RebornVai e basta
14 marzo 2010 alle 13:43
FabioE reagire a pari livello? Cioè sei in un locale la nostra ragazza rimane molto tempo con ragazzi che conosce e questo ci infastidisce. Se noi facciamo altrettanto e ci mettiamo a parlare con delle ragazze invece di fare i gelosi e fare delle scenate.
Una volta io ho risolto in questo modo, ottenendo un buon risultato senza litigare.
Può essere una mossa valida oppure no, riguardo all’acquisire valore ai suoi occhi.
14 marzo 2010 alle 18:50
RebornDipende dal motivo che ti spinge a farlo.
14 marzo 2010 alle 19:50
MaurizioCiao Reborn, vorrei sapere cosa ne pensi di questo: ieri ho conosciuto una ragazza e dopo pochi minuti ho preso il suo numero. Ho generato attrazione ma ho fatto poco rapport…ma ci siamo baciati comunque. Non ho avuto il tempo di fare molto rapport perchè siamo stati poco insieme(è successo tutto in una ventina di minuti), dato che dovevo andare. Il mio dubbio è: una ragazza darebbe il numero sbagliato, o non risponderebbe al telefono, se c’è già stato il bacio (non un bacetto, ma uno abbastanza acceso e prolungato)? Grazie
15 marzo 2010 alle 15:00
RebornSì, senza rapport può capitare
14 marzo 2010 alle 22:01
Mike84Ciao Reborn, e complimenti per il tuo sito pieno di cose interessanti.
A proposito di “infrazioni di regole”, vorrei chiederti una “consulenza”. Mi sento con una ragazza da un po’ (al momento siamo geograficamente distanti), con la quale ho, come dire, posizionato uno stop temporale (ovvero, ci provo per un certo periodo dunque mi fermo).
Lei è uscita da un brutto periodo: c’era un ragazzo che la voleva ma lei non ricambiava, poi lei lo voleva, ma lui non ricambiava più e lei si è scottata molto, tanto che per ora non vuole saperne nulla dei maschietti (il per ora, sinora, dura da otto mesi, per darti un’idea
).
Io vorrei chiederle di uscire insieme perché vorrei davvero conoscerla meglio, ma c’è la possibilità che rifiuti per questa ragione (perché non vuole ributtarsi in acqua). Che fare in tal caso? Rispettare lo stop o infrangerlo? Tentare di forzare un pochino o rimandare?
Ti ringrazio.
15 marzo 2010 alle 13:01
RebornCIao Mike, se non ci stai male puoi pure provarci tutta la vita, ma se questa cosa ti causa pensieri… meglio rispettare lo stop.
15 marzo 2010 alle 17:17
JimChe bellezza… sarà perchè poco tempo fa mi è capitata una situazione simile, ma questo articolo è davvero ottimo.
Però ho una domanda: ogni tanto non ci vorrebbe un po’ di rabbia controllata? Quel pizzico di mascolinità che fa sentire la donna desiderata?
16 marzo 2010 alle 10:14
RebornQui andiamo su concetti un po’ avanzati, io non la chimerei rabbia controllata, ma assertività.
16 marzo 2010 alle 02:27
PaulCiao!
Reborn, vorrei chiederti un parere su possibili segnali di interesse di una ragazza.
Si tratta di una ex. L’ultima volta che siamo stati insieme, mesi fa e probabilmente più perchè mi sono trovato al posto giusto nel momento giusto (eravamo già lasciati da un bel pò), l’abbiamo finita litigando pesantemente. Lei poi mi ha chiesto scusa ma io non ne volevo sapere perchè troppo ferito, e sapevo che nonostante questo non voleva tornare con me. Non ci siamo sentiti per 2 o 3 mesi, poi mi manda una mail nella quale scrive che le dispiaceva per come era finita e che comunque mi voleva bene. Io non ho risposto, quando mi domanda perchè, in chat, le dico che non mi andava. Da quel momento ogni volta che ci vedevamo c’era un saluto veloce, da parte sua direi imbarazzato a giudicare dallo sguardo, e nient’altro. Dopo un mese mi arriva un’altra mail, nella quale dice di parlare spesso di me con le sue amiche, di aver addirittura pensato di chiamarmi, che con me ha condiviso qualcosa di troppo grande e che mi vuole bene. Io rispondo in modo freddo ma educato.
Qualche settimana dopo le mando io una canzone via mail (avendola incontrata una sera ho deciso che non aveva senso continuare in quel modo) e lei ha risposto a tono. Da quel momento ci siamo incontrati poche volte, una di queste mi ha fermato e io dopo qualche parola ho salutato con un sorriso e sono andato via.
Poi, durante una serata nella quale abbiamo chattato ed eravamo chiaramente in sintonia (nonostante la chat sia asettica), le ho chiesto di vederci per mangiare qualcosa insieme ma lei ha voluto evitare il pranzo perchè non riesce a “mangiare davanti le persone che mi mettono in imbarazzo”. Accetta comunque, ma qualche ora prima dice di star male (vero o no lo saprò mai). Credo che magari non fosse pronta per vedermi. Qualche settimana fa le mando un sms dicendo di aver trovato certe nostre cose a casa che mi hanno lasciato un sorriso, lei risponde dicendo che mi aveva pensato per una determinata cosa che aveva fatto durante quella giornata.
Da dire anche che qualche mese fa su facebook non faceva altro che pubblicare video di canzoni nostre, nick e derivati…e giorni fa ha lasciato un commento su fb su un video messo da me, canzone di un film che aveva ascoltato e del quale ai tempi le avevo parlato, chiedendo se la canzone fosse proprio quella del film (che mi piaceva).
Da dire che gli avvenimenti si sono susseguiti con intervalli di tempo di 3 o 4 settimane, e che tutte le volte che mi ha cercato l’ha fatto tramite internet, dandomi buca per l’appuntamento che ci eravamo dati.
Mi domando se abbia un interesse verso di me.
Ti ringrazio e mi scuso se sono stato noioso
Complimenti per il tuo lavoro qui sul blog, ciao!
16 marzo 2010 alle 16:28
RebornPuoi riassumere?
16 marzo 2010 alle 20:44
Paulin sostanza mi chiedo se queste piccole cose significhino che ha un interesse a riavvicinarsi a me. E mi chiedo come agire dato che voglio farle rivalutare la mia persona…
17 marzo 2010 alle 09:19
RebornLascia perdere, è solo imbarazzo
16 marzo 2010 alle 12:58
MiuraDici che potrebbe essere un test. Ora però non so come muovermi. Continuare ad aspettare o riprendere io il discorso, ovviamente essendo determinato e non titubante.
Skittish se ti riferivi a me e il tuo ragazzo fa come sto facendo io e non è quello che vorresti, tu che suggerimento daresti?
Scusate ma sono veramente in un’impasse, perchè credo che non posso permettermi di sbagliare la prossima mossa, altrimenti va tutto definitivamente gambe all’aria.
16 marzo 2010 alle 16:34
RebornContattala e fai l’uomo.
17 marzo 2010 alle 14:45
Frank Martinciao reborn,
ti contatto per raccontarti come ho approcciato una ragazza e come devo gestire la cosa per il seguito.
pochi giorni fa sono stato in un centro commerciale, entrando in un negozio mi si è avvicinata questa ragazza davvero bella.
da subito è stata gentile e disponibile, ho cercato di scambiare due chiacchiere e devo ammettere che IN PARTE la cosa è andata bene. dico così perchè non c’è stata una conversazione continua ma frammentata, dato che lei era li per lavoro e doveva badare anche ad altro.
Dopo che lei si è allontanata un attimo, io mi sono fatto un giro per conto mio e sono uscito dal negozio senza salutarla.
in quel momento stavo raggiungendo un mio amico e abbiamo deciso di ritornare nel punto vendita, pensando che mi potesse fare da spalla per creare un pò di confidenza con la commessa.
Mi sentivo un pò sotto pressione perchè da un lato volevo conoscerla a tutti i costi e dall’altro rimandavo il momento.
Ho superato la preoccupazione iniziale e le ho chiesto come si chiamasse,in quel momento lei, sfoggiando un sorriso di nascosto, mi dice di aver capito il motivo del mio ritorno nel punto vendita, ma io prontamente le ho fatto capire che non fosse come lei pensasse. dato che non avevo nessuna intenzione di passare per zerbino. XD
In tutto questo l’ho sfottuta un pò, per creare un pò di attrazione, e poi contento me ne sono andato salutandola.
avrei voluto chiederle il numero di telefono, ma non mi sembrava ne il caso e ne il luogo adatto. come dovevo fare?
e l’altro dubbio è legato al fatto che non sò come continuare, non vorrei tornare lì da lei dopo pochi giorni facendole capire come se è fatto a posta.
ma non sarebbe meglio far passare un pò di tempo, tornare e sorprenderla, che dici?
insomma come devo gestire la situazione?
in attesa di una tua risposta, colgo l’occasione per salutarti e per ringraziarti anticipatamente.
ciao
Frank Martin
17 marzo 2010 alle 15:59
UmbertoMi succede sempre anche a me ma solitamente rinuncio sempre ad approcciarla. L’ultima volta ho provato ma solo per informazioni sull’articolo che vendeva tanto per avere anche io la possibilità di parlare con una bella ragazza.
Peccato che tutte le volte risulti praticamente solo un fantasma per loro uno dei tanti clienti a cui ripetere la solita poesia a memoria.
Di solito con queste ragazze cerco di applicare un pò di seduzione passiva mantenendo una postura consona cerco di guardarle negli occhiin modo più intenso ma non succede nulla non un ricambio niente di niente queste tecniche non funzionano.
L’unica cosa che rimdedio è un arrivederci finale, ma magari li sarò io che sbaglio è solo che non me la sento di farmi rifiutare davanti a tutti e poi c’è da mettere in conto che non tutte sono così cordiali evito di scrivere gli atteggiamenti delle donne non interessate perchè ci sarebbe da scrivere un romanzo.
19 marzo 2010 alle 18:59
bruskysalve reborn, ma se una ragazza stava malissimo (si voleva anche suicidare) perchè io mi sono fidanzato con un’altra e ora che ha fatto di tutto per farmi lasciare, dice che che non si sente tanto attratta, cosa vuol dire? cosa manca? mi diceva che fossi la persona giusta e ora visto che sono rimasto single volevo approfondire la cosa mi dice che non del tutto attratta ma vorrebbe provarci.
20 marzo 2010 alle 19:44
RebornCiao brusky, tempo che qui andiamo nella pische personale e problematica di una donna… si voleva suicidare… quindi non saprei dirti.
20 marzo 2010 alle 18:04
naderciao reborn…ho letto questo articolo ma non ho trovato cose nuove….certo è spiegato meglio il concetto imperturbabilita qua ma non fornisce nuovi metodi chiavi….grazie
20 marzo 2010 alle 18:52
RebornA me pare invece di avere spiegato bene nella pratica cosa fare e la distinzione fondamentale tra azione e non azione, se tu ci eri già arrivato buon per te
21 marzo 2010 alle 20:56
DuilioReborn,
noto che negli ultimi tempi solo qualche articolo è gratis, la maggior parte richiede l’iscrizione al gruppo Premium. Lo fai per invogliarci ad iscriverci, a me invece sta facendo l’effetto contrario. Vedi, già siamo sommersi dalle tasse e gli stipendi sono bassi, ma adesso in Italia bisogna anche pagare per imparare a sedurre una donna?
In amicizia.
Duilio.
23 marzo 2010 alle 14:29
ChrisCiao Reborn!
Se c’è un problema si cerca di risolverlo prima di andare a cercare altri uomini… la discussione inizia già a sfavore della donna… difficilmente gli si potrà dare ragione.
Perdonami il pessimismo ma questa mia riflessione è nata spontaneamente.
Perché dobbiamo essere messi alla prova? Tutto ciò è stressante, scorretto poi quando basato su menzogne (in particolare su finte relazioni con altri uomini) giocare in questo modo con i sentimenti altrui non è rispettoso. Nell’articolo hai scritto: “Risultato 1: lei si arrabbia a sua volta. Perdi valore ai suoi occhi perché la non imperturbabilità è mancanza di energia maschile, inoltre la ferisci emotivamente.” Io replico: la donna non ci ha già appena ferito dicendo di frequentare un altro? Ha iniziato lei a ferire, pretende un sorriso e un ringraziamento?
Magari non riesco a immedesimarmi bene in una donna ma il lavoro più duro tocca sempre a noi uomini: noi attivi loro passive quasi in ogni fase della seduzione, noi che dobbiamo studiarle e comprenderle, noi che dobbiamo imparare ed adeguare i nostri comportamenti per loro. Ed è abbastanza preoccupante che dobbiamo studiare la seduzione come una materia scolastica con tanto di teoria ed esercizi. Le donne sarebbero disposte a fare tutto questo per noi? Lo fanno? Non riesco a vedere la parità e reciprocità. Forse le donne essendo passive non devono saper necessariamente fare qualcosa. Mentre un uomo visto che è la parte attiva deve sapersi comportare correttamente e se non lo ha appreso spontaneamente deve studiare ed esercitarsi… Ma è così netta la questione UOMO=ATTIVO, DONNA=PASSIVA? Quando si parla di seduzione sembra di aver a che fare con dei manichini dove dipende quasi tutto da noi! Possibile che invece di fare qualcosa di determinante per venirci incontro devono addirrittura ostacolarci?
24 marzo 2010 alle 09:15
RebornCiao Chris, non trattare le donne come uomini, non lo sono, non reagiscono come noi non si comportano come noi.
Le donne non ci ostacolano, ci testano ma non perché sono stronze, per vedere quanto valiamo, è una prova per smascherare gli sfigati.
Uomo attivo donna passiva, non sempre ma per la maggior parte sì. Non puoi lamentarti del loro comportamento perché, ripeto, non sono uomini.
E comunque le cose stanno così, si può accettare e agire o lamentarsi
24 marzo 2010 alle 13:49
ChrisHai ragione, le cose stanno così ed è inutile lamentarsi. Piuttosto, può essere utile fare dei test alle donne? Quali?
Ciao!!
24 marzo 2010 alle 19:13
RebornQuesta è la domanda che fanno tutti quando gli spieghi i test. Per ora la risposta è: non ho ancora trovato VALIDI motivi per fare dei test a una donna, se in futuro li troverò vi farò sicuramente sapere.
24 marzo 2010 alle 19:59
naderhahahahah chris il ribelle…scusate l’intervento ma non sono d’accordo per niente con te anche se il tuo commento lascia un po’ riflettere…io vorrei solo aggiungere che reborn c ha insegnato come imparare la seduzione sotto forma di un gioco divertente pieno di emozione e adrenalina che va sul filo del rasoio dove perdere o vincere la partita dipende da noi quindi altro che stress…il fatto di conquistare una ragazza ti riempe secondo me di gioia doppia quella di avere la ragazza e quella di averla conquistata e mi sa ke quell’ultima è la gioia piu grande perchè appaghiamo il nostro istinto maschile….continuare a pensare cosi alla fine della fiera non ti porta da nessuna parte…ciao chris
24 marzo 2010 alle 20:30
GabboChris, é come dice Reborn, nel sesno che non si possono cambiare le persone ( a meno di rari casi) anche se pure io sono d’ accordo con te: si tende troppo a giustificare la donna anche quando non si dovrebbe.
purtroppo.
Infatti a volte ci sono persone ( donne comprese) che ti mancano di rispetto semplicemnte perché cercano di approfittarsi di te ( poi chiaramente se vedono che sei uno che non si fa mettere sotto, che sei un maschio di serie A, possono, di conseguenza sentirsi attratte da te, anche se il primo intento non era quello di testarti ma, invece, di approfittarne di te). Qui il terreno secondo me é scivoloso e le cose non sono cosi nette: ci sono persone ( donne comprese ) che cercano, se possono, di sottometteri, cioé cercano di imporre un rapporto del tipo schiavo-padrone ( o schiavo-padrona) per trarne qualche beneficio o per puro diletto. Quelle persone negative da evitare, come giustamente diceva Reborn. Ora la questione é delicata: chi ci garantisce che, presa una donna ,lei non ci manchi di rispetto perché appartenga a questo tipo di persone e non semplicemnte perchè voglia testarci? ( Ci sono numerosi casi di tipi stati maltrattati e usati da donne a lungo. Qui direi che si é andati ben oltre il test
In ogni caso l’ uomo lo devi fare sempre e ovunque, in tutto il mondo con le donne devi avere un ruolo attivo per combinare ( devi fare tu la partita) e, secondo me, gli atteggiamenti di leadership che speiga Reborn sono validi ovunque. Fermo restando cio, se vuoi comunque donne piu disinibite che facciano piu la loro parte e che siano meno passive, ti capisco perfettamente e ti dico: senza andar troppo lontano, vai Oltralpe. In Francia, non che siano piu buone o piu cattive che da noi ( non é questo il punto) sono, tendenzialmente, piu del tipo: mi vai o non mi vai, ci sto o non ci sto, senza tirarla troppo per le lunghe e con maggior chiarezza. Stesso discorso vale per Germania ed Inghilterra. In tutti questi Paesi la differenza del comportamneto femminile ( e anche maschile) rispetto al nostro Paese é notevole, in primo luogo perché il sesso non é considerato un peccato, in secondo luogo perché i giovani ( maschi e femmine) sono piu autonomi, piu decisi ed educati/e ad essere piu di parola che da noi (tirare meno pacchi) e a prendersi le loro responsabilita senza comportarsi cosi come gli pare e piace che tanto a casa la mamma ci difende sempre ( maschi e femmine). Ogni bene. Gabbo
24 marzo 2010 alle 14:14
GabboReborn, volevo chiederti una cosa sull’ imperturbabilita: non c’é il rischio che ad esagerare con l’ imperturnabilita si passi per poco spontanei, poco autentici? Cioé: se una vede che uno non si scompone mimimamente, che non si risente, che non si offende mai comuqnue lei si comporti, che non si mostra mai ferito, mai e poi mai arrabbiato, quasi fosse fatto di pietra o un robot, non c’é il rischio che lei lo interpreti come una posa? Cioé di apparire come uno che vuol fare vedere quello che non é? Di essere poco credibile? Voglio dire quindi: non é bene che anche l’ imperturbabilita debba avere un limite?
25 marzo 2010 alle 13:09
RebornTieni presente due cose:
1. Stai parlando di una situazione limite. Per arrivare ai livelli che descrivi tu devi diventare un monaco tibetano
2. Sei SEI imperturbabile (non FAI l’impreturbabile) e non reagisci negativamente, sei spontaneo.
24 marzo 2010 alle 21:14
GabboCome ho opinato in risposta a Chris, il confine non é spesso cosi netto tra quando una donna ti manca di rispetto per testarti o, invece, quando lo fa perché é una persona di quelle negative con la mentalita del tipo che imposta rapporti della serie nemico-nemico, schiavo-padrone/a, zerbino-padrona, cioé quel tipo di donna con scarsa autostima e che vuole uno che la metta sotto altrimenti ti disprezza e ti mette sotto lei. Secondo te qual’é un modo per vedere se c’é una ragionevole e naturale intenzione di testare l’ uomo o, invece, se siamo nella seconda ipotesi? A me viene da dire che il test debba essere abbastanza leggero, non pesante, non grave, non offensivo, senno’ corriamo il rischio di accettare brutti comportamenti e mancanze di rispetto dicendo: ” ma non lo fa perché é una persona negativa, lo fa perché mi sta testando”. Per esempio, dare buca agli appuntamenti senza preavviso, cose del genere per me sono prove di mancanza di rispetto gravi che gia mettono in discussione il punto: é una donna che vale la pena? O é il caso di cercare una donna migliore?
?
Essendo che il test l’ ha fallito lei
Capisci cosa voglio dire? Dunque: qual’ é il limite per te? Cioé il limite per dire: oltre questo non é piu un test accettabile. Oltre questo limite la scarto io perché questi sono comportamenti che una donna brava non ce li ha, enanche nel testare un uomo, e penso di meritarmi di meglio? E, in generale, comportamenti oltre i quali pensi che qualunque uomo debba lasciare perdere e cercare una donna piu rispettosa ? Comportamenti, quindi, che non si possono giustificare come dei test? ( Cioé comportamenti del tipo: magari saranno anche dei test, pero’ una che prova a mancarti di rispetto in quel modo e a vedere se puo’ calpestarti é da lasciare perdere, non merita). Qual’é il limite, secondo te, da definire? Oltre il quale se anche io non mi faccio mettere sotto e passo il test, il test con me lei non l’ ha passato, avendola fatta troppo bassa, meschina e sporca, e, quindi, anche se lei vuole te perché hai mostrato carattere tu non vuoi piu lei? Penso sia un punto delicato e importante. Ciao. Gabbo
26 marzo 2010 alle 11:40
GabboReborn, mi sono dimenticato di mettere il tuo nome nella fretta in questo ultimo post>. Le domanda sul limite da porre sui test accettabili era rivolta a te. Mi interessava la tua opinione> Per esempio> una che da buca agli appuntamneti senza preavviso e da considerare una che vale la pena o no per te ? Cioe e accettabile come test ? Ci sono comportamenti che non sono accettabili neanche come test secondo me, in quanto indicatii di una persona non rispettosa e che non vale la pena (della seria meglio cercare una donna migliore perche quella e del tipo con bassa autostima che se non la metti sotto ti disprezza e ti mette sotto lei). Secondo te quali sono i omportamneti che non sono accettabili neppure come test? Per me quello di dare buca agli appuntamenti senza preavviso e gia uno di quelli ( implica che la donna in questione e da scartare). Questo per me. Ma secondo te quali sono i comportamenti che rivelano che una non vale la pena e che e bene cercare di meglio? Comportamenti che non possono essere accettati neanche in queanto test? Grazie per la tua opinione. Gabbo
27 marzo 2010 alle 14:13
RebornDipende da te, io ho le mie regole, tu le tue.
27 marzo 2010 alle 12:51
naderciao gabbo….se posso direi che la tua perplessità riguarda i test è solo una mancanza d’esperienza….non è che io sono un mago di donne ma tra un test e la mancanza di rispetto non penso che ci sia una differenza cosi sottile…
28 marzo 2010 alle 15:08
GabboCiao Nader, se consideri ovvio ed oggettivo che la differenza tra test e mancanza di rispetto debba essere netta e grossa, qui in questo articolo dare buca agli appuntamenti senza preavviso é stato collocato come esempio di test. Per me, come per diverse persone, é anche una mancanza di rispetto bella e buona, per diversi altri, invece, magari no. Non so per te.
Come vedi ongnuno ha le sue regole e non c’ entra con la mancanza di esperienza.
Gabbo
28 marzo 2010 alle 16:40
RebornConsidera può essere, spesso lo è, sia l’una che l’altra.
28 marzo 2010 alle 17:51
GabboSi, é vero. Speso c’é intersezione addirittura. Poi, appunto, a seconda dell’ entita, ognuno, come dicevi, ha le sue regole per, eventualmente, definirlo un atteggiamento grave da meritare di lasciare perdere la tipa oppure per considerarlo qualcosa in cui rettificarla nel senso di farle presente che oltre certi paletti non deve andare
senza pero’ chiudere il rapporto.
26 marzo 2010 alle 10:42
Paoloreborn mi è capitat sta situazione…
qualke tempo fa cnscevo una ragazza di vista dell’uni e la avevo aggiunta su facebook..ci avevo scambiato quattro chiacchiere ma non di più…poi non è successo nulla anche perchè mi ispirava insipidezza…poi è iniziato un corso di recente e la ho rivista….però intanto io la avevo cancellata da facebook…la ho rivista…e in questi giorni mi sono fatto avanti nuovamente con discrezione e tanto imbarazzo..però io ho notato che lei durante le prime lezioni anche se era seduta lontana si girava e mi guardava ma con fare serio e analizzatore…. ..(siccome ho un istinto sociale presumo che mi abbia riconosciuto)
per le prime tre quattro lezioni ho fatto finta di niente…ne ho mosso un dito..anche perchè a me piace essere distaccato…ho provato a riaggiungerla su facebook ma ha rifiutato immediatamente l’amicizia..allora ieri mi sono fatto coraggio e le ho detto “ciao senti..ti volevo dire una cosa con molta discrezione”…però lei faceva tutta la vaga..l’ignara come se non sapesse chi sono…
ora siccome io sono ottimista e comprendo che le donne sono un po strane…le cose sono due
1 può essere che magari non si ricorda bene..magari si ricorda di aver chattato con me ma non è sicura se io sia il Paolo di Facebook o meno…magari è nel dubbio
2 può essere che è estremamente riservata e timida..e magari lo fa apposta per “testare” ciò che faccio..per vedere se ho le palle di dirle le cose in faccia ,oppure è in un momento che non vuole conoscere ragazze
3 mi ha visto e non ne vuole sapere e basta…qualunque sia il motivo rimango imperturbato…tanto ci sono tante altre signorinelle che so come incuriosire…
qualunque sia l’esito rimango imperturbato anche perchè non sono un bambino…mica se mi dice “no” casca il mondo…ci ni su tante i fimmine!Però almeno ho avuto le palle di dire le cose in faccia..
Poi ieri all’uscita della lezione non la ho vista..mi sono messo a parlare cn altre persone anche perchè io sono distaccato e ci tengo a esserlo perchè ho una certa dignità e non sono ne un cane ne un gatto..cmq su facebook non la ho più contattata ne le ho rifatto la richiesta di amicizia..dato che la vedo di persona poi le parlo…
ho fatto bene???
27 marzo 2010 alle 14:12
RebornRiesci a riassumere?
27 marzo 2010 alle 20:34
Paoloqualche tempo fa (qualche mese fa) avevo aggiunto questa ragazza su facebook perchè la conoscevo di vista ma non era ai miei corsi..cosi ci ho chiacchierato un po su facebook e una volta le dissi che volevo uscire con lei e mi disse “non esco con gli sconosciuti”…poi è passato un po di tempo e la avevo dimenticata…cmq lei mi aveva cancellato dagli amici…
Poi da poco tempo sto seguendo un corso dove c’è lei…e due giorni fa sono andato li a presentarmici ma lei era tutta ignara come se non mi avesse riconosciuto..ma potrebbe anche essere cosi!Forse le donne hanno minore memoria visiva…però prima di presentarmici qualche giorno prima avevo provat ad aggiungerla su facebook ma mi rifiutò immediatamente l’amicizia…inoltre ho notato che appena ho seguito questo corso qua…mi pare che c’è stato un giorno che lei si girava e mi guardava strano che mi fissava…..
però ripeto poi due giorni fa quando sono andato da lei e le ho detto “sai dovrei dirti una cosa con molta discrezione”:.lei faceva tutta l’ignara..ed ha fatto il gesto con la faccia come per dire “Ma chi sei ..cosa vuoi…”
poi non ho potuto riparlarci all’uscita perchè mi sono messo a parlare con altre persone…
ora cosa mi consigli di fare?Di andarle a parlare??A me cmq mi ha dat un lieve senso di antipatia la sua reazione……
io le andrei a parlare…poi chissà che succede
28 marzo 2010 alle 18:01
RebornVai
27 marzo 2010 alle 13:08
rereborn
diciamo che ce una ragazza con cui esco e che ho già baciato che fa la difficile nel senso che mi dice ke usciamo e poi non usciamo perchè mi dice che non può. Io mi sento preso in giro; imperturbabile significa fare finta di niente e dirle “ok tranquilla alla prossima” o farle presente con calma che deve decidersi perchè tengo a lei e io da una donna voglio chiarezza. Inoltre funziona mettere dei paletti facendo ben presente i limiti che non accetto vengano superati (tipo se ti scrivo ai mess siccome so di non esagerare voglio che mi rispondi)
grazie
27 marzo 2010 alle 14:18
RebornImperturbabilità e azione sono el cose giuste da fare. Alcuni paletti vanno bene, ma non esagerare.