Articoli Free

Infatuazione: la differenza abissale tra infatuazione, fissazione, innamoramento e amore

Argomenti: RELAZIONE
13 maggio 2012

Parliamo di infatuazione, cotte, e cose simili?

Ma si dai! :-)

Ne voglio parlare perché spesso vengono ragazzi sul blog, spesso giovani, e mi dicono nei commenti “Marco, c’è una ragazza che mi piace da morire, sono innamorato di lei, come posso a fare a conquistarla?”

E io penso: “Ma scusa, come è possibile che tu sia innamorato se non hai ancora un rapporto di coppia con lei? Se non siete mai stati una coppia?!”

Perché sì, sono certo che in molti non saranno d’accordo con me, ma io credo che l’amore, quello vero, nasca solo da un rapporto di coppia.

In altri termini: non puoi essere innamorato se non sei mai stato con lei, e quello che provi ora non è amore, ma una cosa ben diversa.

Vediamo ora 3 tipologie di stati ben diversi tra loro.

Infatuazione

L’infatuazione è quello stato che racchiude una serie di sentimenti e sensazioni che ci portano ad essere fortemente attratti da un’altra persona.

Certe volte gli uomini, prima di arriva all’infatuazione, passano per l’attrazione fisica, il classico “Me la porterei a letto ma niente di più“.

Poi, se e quando arriva l’infatuazione, le cose cambiano.

L’infatuazione arriva quando dici di una ragazza che “Ti piace molto” e quando la vedi sei mooolto attratto da lei, non solo a livello fisico.

Dall’infatuazione dove si può andare?

Può rimanere semplicemente infatuazione, anche quando lei ci sta e si crea un bel rapporto di coppia che non si trasforma in nulla di più.

Si può andare al semplice… niente, in questo caso l’infatuazione ti passa e la ragazza non ti piace più.

In latri casi invece si può passare alla fissazione, in altri all’innamoramento.

Fissazione

La fissazione è la classica “cotta da paura:-) .

Quando proprio non riesci a non pensare a una ragazza, quando sei completamente fissato su di lei e la credi l’unica e sola ragazza speciale.

Eh sì, quando sei fissato con una ragazza nella maggior parte dei casi, non sempre, sei in piena sindrome della ragazza speciale.

Credi che lei sia la donna migliore del mondo e, dato che spesso queste cosa capitano quando conosci poche donne, viene da sé che il tutto derivi da una mentalità di scarsità, che porta al “timore di rovinare tutto” quando ci provi con lei.

Ora, a rischio di diventare impopolare dico questo: quando non hai mai provato l’amore, quello vero, confondi la fissazione con l’amore e dici “sono innamorato”.

Perdonami, stai confondendo un sentimento che nasce da una persone singola (tu) verso un’altra che magari nemmeno ci sta, e un sentimento che nasce mentre due persone assieme si stanno conoscendo nel profondo e magari questo crea un legame che dura una vita intera!!! Sono cose un po’ diverse non trovi?!?!

Ok, lo so, ci sono passato, lei ti sembra una visione, una dea scesa dal cielo, quando la vedi il tuo cuore batte come il motore di un cinquantino truccato :-) .

Ma… no, non sei innamorato, sei fissato, sei ossessionato, come diceva una vecchia canzone “No, non è amore, quello che senti, si chiama ossessione, una illusione, del tuo pensiero”, e questo infatti è proprio ciò che è.

Come si cura la sindrome della ragazza speciale?

Mandando un messaggio chiaro al tuo cervello, il messaggio che il mondo è pieno di donne, all’atto pratico devi conoscere più donne, per farlo dai un’occhiata all’Ebook Come conoscere donne nuove.

Innamoramento

L’innamoramento avviene quando crei un rapport di coppia con la donna che ti piace, la conosci meglio e lei conosce te e inizi ad innamorarti.

In altri termini è una fase di transizione, dall’infatuazione all’amore, la fase in cui senti le farfalle nello stomaco, ok ok tu non le senti sei un uomo duro e puro, ma le donnine le sentono :-) .

Amore

Dopo l’innamoramento arriva l’amore.

Tutti noi sappiamo a parole cos’è l’amore ma se non lo hai mai provato non sai veramente cos’è.

Ricordo una volta, molto tempo fa, che ebbi una discussione con una ragazza riguardante cosa fosse, o non fosse, l’amore.

Io sostenevo che l’amore fosse solo una sensazione di attrazione molto forte, lei sosteneva che invece l’amore fosse qualcosa di più e di diverso, mi disse che l’amore sono “due universi che si incontrano”.

Potete immaginare come le risi in faccia all’epoca :-) .

Ma ora, a distanza di anni, so perfettamente che aveva ragione.

Per questo dico: se ti piace da morire una ragazza sei cotto al 100%, ma non sei innamorato, sei fissato, sei ossessionato, sei in piena sindrome della ragazza speciale, non sei innamorato, l’amore è ben altro.

Marco

- – -
Altre Lingue?

Italiano
Spagnolo

Ti è piaciuto l'articolo?

  1. Dí che ti è piaciuto:

  2. Leggi gli articoli simili

  3. Scarica il Report Gratuito e rimani aggiornato

    Report Gratuito: "Seduzione: i 37 errori più comuni"

    • Gli errori più comuni degli uomini nella conquista di una donna
    • Le cose da non fare MAI!
    • Gli errori generali di comportamento nella conquista
    • Gli errori al primo appuntamento
    • Come eliminare tutti gli errori nella seduzione e nella conquista di una donna
    • Cosa fare nella pratica per attrarre una donna e conquistarla
    Inserisci la tua
    e-mail e scarica
    Privacy Garantita al 100% - Niente SPAM

191 commenti

  1. Alexander

    Marco sono assieme ad una ragazza da 6 mesi e non ci ho ancora litigato ne avuto neanche un piccolo bisticcio…
    1 E’ un buon segno secondo te oppure no?
    2 Cosa ne pensi delle coppie che non litigano mai?

    • Marco – (alias Reborn)

      Mi sembra ottimo

    • elisa

      penso che non va bene è impossibile non litigare perchè non si può essere sempre d’accordo su tutto.. anche perchè penso che dopo un pò diventa noioso.. io trovo tanto carino litigare (no a livelli aggressivi) e poi fare la pace ;)

  2. Luca

    Ciao!
    Ho iniziato ad uscire con una ragazza molto impegnata. L’ho avvicinata un po’ per volta, toccandola, spostando le cose sul piano più sessuale, parlando di tutto. Sempre guardandola negli occhi. Diverse volte ci siamo solo abbracciati. L’ultima volta sono stato più diretto (mi piaci, etc etc). Ha detto che ha mille casini nella sua vita, e deve riordinare le idee. Però si trova bene con me e… Sarebbe meglio vedersi poco, ma ci sentiamo lo stesso.
    L’ultimo sms forse l’ha irritata. Dovevamo fare una cosa assieme, ma chiedendole informazioni ha detto seccata di non avere nulla da dirmi.
    Non sono cotto, forse… Mi piace ci sto bene. Almeno provarci… Come procedere? O la ignoro?

    • Marco – (alias Reborn)

      Procedi normale, come insegno sul sito (no, non ignorarla)

  3. Cris

    Ciao Marco, fino a qualche gg fa ero in vacanza(circa 2 settimane) e ho conosciuto una ragazza sul suo luogo di lavoro. Per un motivo o per un altro cercavo spesso di andare da lei per scambiare qualche parola ma nulla di più (inoltre c’era sempre tanta gente e non poteva stare a darmi retta). Credo di essermi solo fissato su di lei. Dal momento che abbiamo amici in comune, ho sempre avuto un certo timore a “espormi di più”. Alla fine, prima di partire le ho fatto avere un piccolo regalo(senza farle capire che il mandante ero io) con dentro il mio num di telefono, ma non si è fatta sentire. Pensi che ho fatto bene? Vorrei farle avere un altro regalo….oppure dovrei lasciare perdere? Grazie.

    • Marco – (alias Reborn)

      A che diavolo serviva un regalo?! Hai letto il report 37 errori?

      • Cris

        Ehm……no, li ho letti…..solo qualche gg dopo…. :-D ! Quindi….direi di aver sbagliato! :-D

        • Cris

          Ciao! Non vorrei sembrare “pignolo e pesante”, ma……quindi cosa faccio? Lascio perdere?

          Leggi il report, è gratuito, ti mancano proprio le basi

  4. lionheart

    ciao marco. in un viaggio di pellegrinaggio ho conosciuta una ragazza. parlato riso, ma poi tanta preghiera. mi confida che il suo ex la mollata per un altra. ora è solo e ogni tanto si mandano sms. mi dice che non esce con lui. io le faccio complimenti per i capelli. dopo 3 giorni le chiedo il numero e mi dice se lo chiesto anche alla sua amica. ho entrambi il numero. il giorno dopo il rientro mando un sms, mi risponde, ne mando un altro poi le dico di telefonare e la chiamo. dopo 2 giorni un sms mattutino. un giorno chiamo ma non risp. 2 giorni dopo mi dice, si da ok ci sentiamo ma per sms di tanto in tanto. a me piace,ci sarà una cena di gruppo, cosa posso fare? in pulman mi guardava

    • Marco – (alias Reborn)

      Non è una situazione particolare, provaci come insegno :-)

      • lionheart

        cosa vuol dire provaci con insegno? al 22 settembre ci sarà una cena con tutti quelli del pulman.. certo se sarò vicino potrò parlarci, ma se sarò lontano?? bella questa.. mi ha detto dopo 3 sms in una settimana di sentirla di tanto in tanto, che significa per te marco? un sms alla settimana o dopo piu giorni? non vorrei soffocarla. in pulman mi guardava quando la guardavo e, rimaneva x pochi secondi… poi un gesto a mia insaputa , mi offri del cioccolato, ok non è nulla..però sempre carino.. dimmi tu…

        • lionheart

          visto devi ancora rispondere ti aggiorno…sabato scorso le ho mandato un sms di informazione, a lei e altre 4 persone. nessuna di queste cinque ha risposto. ieri, dopo sei giorni di silenzio le scrivo..ciao come stai? passata bene la settimana? beh marco… non ha risposto. e siamo gia a sabato sera… le cose sono due, ho non vuole che le scriva( in un sms di 12 giorni fa, le avevo detto che non mi dispiacerebbe conoscerla) oppure mi mette alla prova . vedendo che non risponde vuole vedere se le scrivo ” come mai non risp?”, ” hai letto il messaggio?” ecc ecc… insomma se la soffoco… questo è cio che penso io, ma tu marco, che ne pensi? ciao e grazie

        • Marco – (alias Reborn)

          Prova con un mess simpatico, se ancora non risponde non scriverle più.

        • Marco – (alias Reborn)

          provaci come insegno, ci sono molte cose sul blog utili al tuo scopo

  5. Davide

    Ho 18 anni e fino ad una settimana fa sono stato assieme ad una ragazza che mi piaceva molto. Poi mi ha lasciato dicendomi che non gli piacevo più. Quando stavamo assieme ero veramente felice e non abbiamo mai avuto litigi. Ora ci sto male perché la vedo ogni giorno a scuola. Secondo te sono fissato? Passera o no? Riuscirò ad avere un normale rapporto tra compagni di classe?

    • Marco – (alias Reborn)

      Passerà passerà, riuscirai a creare un rapport normale.

  6. lionheart

    eccomi qui marco… ieri ho provato a telefonarle, ma nulla…oggi, gli ho mandato un messaggio simpatico, dicendo cosa porta alla cena di sabato. risposta sua.. ” ciao scusa ma ieri non ti ho risposto perchè ero a cena con il mio nuovo ragazzoe sai è un po geloso. sabato se vengo penso di fare una torta, comunque faccio il posibile, te invece ci sei? ” secondo te perchè mi ha chiesto se ci vado? poi gli ho risposto ” beh potevi dirlo prima cosi evitavo sms. sai non è bello scrivere e l’altro nemmeno ti risponde.veramente ti pensavo ancora presa per il tuo ex ;-) :-) beh meglio cosi, almeno non fai la ruota di scorta ;-) dai vieni sabato cosi condividiamo questo tuo nuovo amore ;-) ” ciao

    • Marco – (alias Reborn)

      Io non mi farei queste seghe mentali sui suoi microsegnali.

  7. lionheart

    comunque la storia del nuovo ragazzo la vedo una bufala! quando mi diceva del suo ex…era presa.. e si parlava del 25 agosto… dopo neanche un mese un nuovo ragazzo e gia scordato l’ex? mah… tu che dici marco…

    • Marco – (alias Reborn)

      Può essere come non essere.

      • lionheart

        ok marco, ma come mi comporto alla cena del 22 settembre? un po lo scemo ronico lo farei con lei, buttando li dicendo come va col tipo… ma non so se va bene… spero mi rispondi prima del 22 sett.
        ciao marco

        • Marco – (alias Reborn)

          Evita di parlare di un possibile altro ragazzo

        • Marco – (alias Reborn)

          Puoi provare.

  8. lionheart

    salve marco! ;-) la cena è andata bene, abbiamo riso a non finire ;-) eravamo in una tavolata con 3 donne e 3 maschi, tra cui c’era l’interessata. insomma tra una bevuta di vino e l’altra si è parlato di tutto…e risate a gogò! un certo punto alla fine serata gli dico dai andiamo a ballare, ma no dice lei mi ha appena scritto… ma sii dai su buttiamo giu un po di calorie mangiate ;-) lei rispose.. cavoli lui è preso piu che mai, l’amica disse, beh dai è una bella cosa, e lei disse, si vero, lui si io un po cosi.. l’amica glifa..ma no dai tutti e due.. e si risp lei, tutti e 2. li gli ho detto che è bella e complimenti a gogò, mi disse che c’era prima del viaggio. oggi qualche scambio d sms

    • lionheart

      non dici nulla ??

      • Marco – (alias Reborn)

        Fammi una domanda se vuoi che risponda. :-)

        • lionheart

          beh marco cosa devo fare? le mando sms ogni tanto ma pare risponda con fatica… ora un altra ha voluto il mio numero tramite un mio amico, per trovarci tutti a mangiasrci una pizza… è una bella donna, meglio della prima, solo che ha pochino seno ;-) a me piacciono dalla 4° in su ;-) questa è separata con 2 figi di 5 anni…molto dolce e tenera…. boh… situazione di stallo…
          la prima è mora capelli lunghi lisci occhi verdi seno 5°, magra , bella bellabella ;-O)

        • Marco – (alias Reborn)

          Non ci sono formula magiche, insisti, lo sai

  9. ConsufioneTotale

    Ciao,sono molto confuso e non riesco a capire cosa fare.Da più di 3 anni conosco una ragazza che esce nella mia stessa comitiva,inizialmente non nutrivo grande simpatia nei suoi confronti.Il tempo è passato tranquillamente fino ad un annetto fa quando ho iniziato a scherzare con lei,come si fa tra amici,dopo di ciò anche lei ha iniziato a farsi si sentire su FB,ma alla fine niente di che.Fino a un paio di mesi fa,quando c’è stato qualche contatto(abbraccio-mani che si sfiorano);da qui mi è scattato qualcosa che non riesco a risolvere,ora lei mi piace e sono anche geloso di lei.Però non so se è una cosa reciproca,so solo che ho bisogno di aiuto in quanto sta cosa non l’ho detta a nessuno.

    • il Conte

      l’hai detta a me no?” ascolta . . te la senti di esporti oppure dobbiamo fare una cosa più soft? :) :)

      • ConsufioneTotale

        Non ho capito cosa intendi dire? Io poi per “NESSUNO” per indicare tutti i miei conoscenti perchè in certe cose è più facile parlare con un estraneo. ;)

        • il Conte

          ok . . capito . . insomma come vuoi agire? diretto o indiretto? come te la senti??

        • ConfusioneTotale

          Inanzitutto volevo ringraziarti. Comunque è abbastanza strana esempio(nel vedere un film) una volta si mette vicino e sembra che cerca il contatto e un’altra si mette dalla parte opposta. E’ la situazione “Butta la pietra, e nasconde la mano” tutte queste situazioni mi rendono molto insicuro. Perchè non ho mai una certa sicurezza, e comunque preferirei un contatto indiretto…mi sembra il migliore. Comunque io volevo darli un uovo di pasqua, ma anche qui la mia insicurezza mi fa fare sempre un passo indietro :/

        • il Conte

          hai fatto benissimo a non dargli l’uovo di pasqua . . non la conosci e sarebbe stato fuori luogo . . hai il suo contatto facebook?

      • ConfusioneTotale

        La conosco e come!! Esce nella mia stssa comitiva da più di 3 anni. La vedo tutte le sere :(
        L’uovo forse se impazzisco lo do stasera…

        • il Conte

          poi come è andata? il mio consiglio è comunque di farle capire che non ti è indifferente . . se vuoi il modo giusto lo troviamo insieme . .

        • ConfusioneTotale

          Alla fine gli ho regalato l’uovo…però non so proprio cm l’ha presa! Io ho cercato di farle capire che era esclusivamente per lei..e non volevo che lo aprisse quando c’erano tutti perchè mi vergognavo e che volevo lasciarli un ricordo. Il giorno dopo come se non fosse niente! Oggi per giunta…lei non è uscita ma chiedendo a una sua intima amica perchè non fosse uscita mi ha risposto “E’ andata in missione speciale!” dopo ciò sto nel pallone totale(ansia, gelosia ecc…) non capisco ho paura che sia con un altro :( Penso che non dormirò sta notte….

        • il Conte

          parlale no?? cosa aspetti? dille guarda tu a me mi piace da morire :) :) e non ti lascerò scappare :D

        • ConfusioneTotale

          Mi vergogno troppo…e poi quella sera di cui ti diceve che lei non è uscita mi ha stravolto :( Vediamo che succede in questi altri giorni…! C’è un modo x avere risposte più veloci? Aspettare 2 giorni è un pò difficile.

        • il Conte

          ti capisco e ci sono passato anche io . . ma la cosa migliore che puoi fare è dirle che ti piace da morire :) :)

        • ConfusioneTotale

          Prima di tutto volevo chiederti in che situazione mi trovo (Infatuzione, fissazione ecc…)?
          Per questo mi trovo su questa pagina…perchè volevo dare una spiegazione a ciò che provo.
          Io provo gelosia, mi addormento con lei in mente e mi alzo pensando a lei…quindi penso che sono abbastanza preso ma vorrei una certezza. E poi se puoi darmi qualche consiglio per dirle ciò che provo. Grazie

        • il Conte

          infatuazione . . sono le prime cotte :) :)

        • ConfusioneTotale

          Mi consigli qualche modo x dirle tutto ciò? Vorrei sapere sia cose indirette e dirette poi valuto un pò come fare. Grazie ;)

        • il Conte

          dipende . . hai modo di vederla tu e lei da soli??

        • ConfusioneTotale

          Penso che se ho il coraggio potrei invitarla a prendere un caffè…e al 70% mi direbbe di si.
          Il fatto e come dirglielo :/

        • il Conte

          ehi allora cosa hai da fare domani?? un caffè insieme come lo vedi!?!? :) :)

        • ConfusioneTotale

          Sono arrivato alla conlusione che sia la cosa migliore…gli dico tutto una volta x tutte! Tanto non ho niente da perdere! :/

  10. EMY HARRISON

    Dato che in materia di coppia e sentimenti sono confusa da non capire piu’ niente, speravo che leggendo questi articoli trovassi chiarimenti, invece, sono entrata con un dubbio e sono uscita con 10.000. Vorrei capire una volta per tutti e nella maniera piu’ assolutamente inequivocabile: quanto tempo deve intercorrere per passare da una fase all’altra: dall’infatuazione all’attrazione, dall’attrazione all’attaccamento e dall’attaccamento all’amore? E soprattutto, quali sono i segnali inequivocabili per cui poter dire di essere giunti al traguardo finale?
    Scommetto che ora mi vien risposto: puoi dire di amarlo quando lo “conosci”, che esattamente significa cosa? Vorrei capire! Grazie.

    • il Conte

      ciao, non essere così schematica per cortesia, non avere in mente l’idea della seduzione a compartimenti stagni: prima viene questa fase, poi soi passa a quell’altra e così via . . qui dividiamo le fasi e le spieghiamo una ad una per semplificare un discorso molto complesso, ma in realtà avviene tutto in automatico e con grande naturalezza :)

  11. EMY HARRISON

    2) continuazione del precedente messaggio: Vorrei capire da quale segnale inequivocabile si possa dire di aver finito di conoscere una persona e di conseguenza di amarla (come vi invidio se sapete amare a comando!!!). Forse io non saro’ una persona equilibrata, ma io, sen non m’innamoro a priva vista e del tutto, il rapporto mi viene a noia prima di iniziarlo, non mi viene neanche la voglia di sapere come si chiama. Secondo voi sono folle?

    • il Conte

      ahah no non sei folle, e se sei folle tu allora siamo in due ;)

  12. Nick

    La mia è solo infatuazione? Non riesco neanche a mangiare, sento le cosiddette farfalle nello stomaco e mi fanno volare arrivando a farmi venire la nausea e addirittura sfinimento fisico e indebolimento, ogni volta che vedo anche una ragazza che le assomiglia, soprattutto in posti affollati mi prende il TERRORE e quasi preferirei che scomparisse o non mi notasse.
    in genere tendo ad essere un tipo brillante con tutte le altre ragazze, ma con lei arrivo a livelli di uno delle elementari! E ho il TERRORE della differenza di età che ce fra noi (io 20, lei 26) perché implica stili di vita e cerchie sociali completamente diversi e verosimilmente incompatibili, Temo per la mia lucidità, Aiuto!

    • il Conte

      capita a tutti una situazione del genere prima o poi . . generalmente per i motivi che hai elencato prima non va mai a buon fine . . però provaci con tutte le tue forze!!!

  13. sofia8

    salve,a maggio sn stata lasciata dp 2anni di relazione Xi seguenti motivi:nn ho piu fiducia in te(mai messe corna),discutiamo sempre(solo negli ultimi tempi,,un po di stress da parte di entrambi hanno portato incomprensioni ,Xme superabili),lo faccio per te,per noi,,,nn riesco ad innamorarmi di te -.- (dp 2 anni?sono stata la sua prima STORIA eTUTTO).un mese prima di lasciarmi abbiamo litigato:motivo un mio mancato presente xl anniversario ad aprile(ho avuto problemi e lo sapeva).mi ha detto ke aveva creduto di amarmi nel mese di marzo ma dal litigio ha capito che era innamorato dei gesti d’amore.”t voglio bn e nn voglio illuderti”,poi però mi bacia e dice ke mi si farebbe.COSA NE PENSA?XD

    • Marco – (alias Reborn)

      Normali cose che accadono quando ci si lacia, ti vuole e non ti vuole

      • sofia8

        si ma quello che non comprendo…se per lui quello che abbiamo avuto non è innamoramento,,,allora come potrebbe definirlo un uomo che si muove cosi? o.O …cioè…ma che cos era??? ,,,,da una persona del genere mi dovrei aspettare un ritorno o conclusione definitiva? io a parte due volte per chiarire e a molta distanza da una a l’altra ,è un mese e mezzo che non mi faccio sentire…ma per quanto possa andare avanti è normale che mi manchi,,, e il dubbio del torna o non ritorna mi pesa… come avete letto non è molto chiaro o forse sono io che sono sciocca? xD

        • Marco – (alias Reborn)

          Ciao Sofia, ti consiglio di cercare il sito La Persona Giusta su google, è fatto per voi donne

  14. simon

    Ciao Marco, prima delle vacanze estive ho conosciuto una ragazza e lei prima di me ha iniziato a farsi avanti spesso ma io,un po’ per timore di affezionarmici troppo e poi soffrire nel caso fosse qualcosa di frivolo nei miei confronti,un po’ perchè essendo poco esperto nel campo mi sentivo inferiore; siamo finiti a letto ma senza fare niente di effettivo.Ora, nonostante sia passata l’estate (le scrivevo solo io)è diventata parte fissa del mio gruppo di amici ma non sembra più provare niente per me quando invece io ogni giorno che passava mi “cucinavo”. Credo di essere cotto a puntino adesso ma non so come procedere. Ho capito che lei ora nn vuole più niente x non stare male.Magari mi sbaglio

    • Niko

      finchè non ci provi non lo saprai mai :)

  15. albi

    Eh si, è difficile essere umani…mi preoccupa l’amore a senso unico, lei prende senza dare mai, e tu te ne accorgi tardi, logorato dalla delusione, dal danno economico e morale, e lei che ti dice : tra noi non c’è mai stato niente !! “. E’ terribile, sono parole che spezzano il cuore, non ditele mai.

    • Niko

      Mi spiace moltissimo albi, ma qua si migliora sè stessi e la propria autostima anche per evitare che succedano delle situazioni come la tua

  16. pantarei

    Ottimo, mi avete illuminato in un momento in cui sono totalmente fissato (adesso lo so) su una collega conosciuta da poco e per poco che dopo un bel flirt ha capito al volo il mio interesse e mi ha allontantato, il tutto si è svolto in qualche giorno. L’ossessione deve trasparire dal mio volto visto che appena mi riconosce da lontano mi saluta ma accelera il passo per non fermarsi, o quando la fermo io mi parla in modo seccato. La situazione è plateale e i colleghi ridacchiano. Come devo schiodarmela dalla testa? Come faccio ora a riportare la serenità nell’ambiente in cui lavoro? Non voglio essere causa di imbarazzo per lei, né rendermi ulteriormente ridicolo. Sono persona seria.

    • Niko

      Basta che fai finta di nulla e ti mostri meno ossessionato la prossima volta

Scrivi un commento

I commenti devono essere:

  • educati e costruttivi
  • senza abbreviazioni da SMS
  • leggibili e non troppo lunghi
  • singoli: non puoi scrivere più di un commento per volta

Non puoi inserire:

  • pubblicità
  • riferimenti a persone minorenni (tu o altri)
  • istigazioni a comportamenti contrari alla legge
  • copia-incolla da altri siti
  • dati personali tuoi o altrui
  • riferimenti ad altre entità nel campo della seduzione

I commenti devono essere approvati e quelli che non seguono il regolamento possono essere editati o eliminati. Leggi il regolamento completo. Tutti i campi sono obbligatori.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.

 CARATTERI ANCORA DISPONIBILI