Inner Game: il concetto di realtà più forte

Ciao a tutti ragazzi!

Prima di tutto volevo ringraziarvi per i complimenti che mi avete fatto per il mio primo articolo, sono davvero contento che vi sia piaciuto, e sono ancora più contento nel dirvi che ogni mese mi occuperò di scrivere un articolo per SeduzioneAttrazione.

Marco è stato così gentile da concedermi un piccolo spazio, e le idee che mi sono venute sono davvero tante :-)!

Prima di introdurvi l’articolo di questa settimana, voglio dirvi in breve quale sarà la mia impostazione per gli articoli.

Tratterò argomenti un po’ avanzati, visto che i principi base sono stati trattati in modo sempre superlativo, ma in ogni caso ciò non toglie che i miei articoli  saranno d’aiuto anche a chi è ancora agli inizi  ;-)!

Ma cominciamo subito, let’s go! 🙂

A giudicare dal titolo sembra qualcosa di fenomenale, e infatti per me è stata una delle cose che mi ha cambiato di più nella vita.

Cos’è l‘Inner Game? E cosa intendo dire con “realtà più forte“?

inner-game-realtà-più-forte_2

L’Inner Game è ciò che hai dentro, l’immagine che hai di te stesso e del mondo, le tue credenze  e i tuoi valori, come puoi leggere in questo articolo.

Per capire al meglio ciò che intendo dire, ti faccio un esempio.

Ci sono stati vari personaggi che hanno cambiato la storia nel mondo: Ghandi, Martin Luther King, Alessandro Magno (uno dei miei preferiti), Napoleone, ecc. ecc.

Per quanto questi personaggi siano collocati in culture, epoche e scenari molto diversi tra loro, hanno alcune cose che li accomunano.

Questi personaggi hanno avuto delle intuizioni, delle idee che hanno portato avanti con grande forza e convinzione, hanno sfidato la realtà piegandola e modellandola come volevano.

Per esempio Ghandi è riuscito a sfidare un impero con il concetto di non violenza e Martin Luther King ha combattuto per i diritti delle persone di colore nel periodo del razzismo negli Stati Uniti.

Tornando indietro con i secoli, Alessandro Magno è riuscito a conquistare il Medio Oriente, e Napoleone ha conquistato quasi tutta l’Europa, impresa che nessuno era riuscito a fare prima di lui.

Ora non sto dicendo che dobbiate  partire per la guerra e conquistare mezzo mondo :-).

Ciò che voglio dire è che la loro personalità molto forte li ha portati a compiere delle imprese straordinarie, hanno avuto il coraggio e la determinazione di portare avanti un loro ideale e di plasmare il mondo, sfidando una realtà che divergeva con la loro e riuscendo a cambiarla.

La loro realtà è stata più forte!

Inner Game nella vita di tutti i giorni

Lo stesso concetto che ti ho descritto parlando di queste grandi figure storiche, vale per la vita di tutti i giorni.

Quando hai paura di parlare a una ragazza e ti inventi una scusa per non farlo (comportamento che si chiama anche autosabotaggio), stai facendo vincere la realtà in cui tu hai paura di approcciare una donna e di conseguenza non cerchi di impegnarti per riuscirci.

Lo stesso discorso vale quando ti fai mettere i piedi in testa da qualcuno che magari ha una personalità più forte della tua, di fatto stai facendo vincere la sua realtà.

Possiamo proporre lo stesso concetto in una situazione inversa, in cui per esempio sei aggressivo nei confronti di qualcuno che ti ha fatto un dispetto. In questo modo stai facendo vincere la realtà in cui sei incapace di dialogare con quella persona.

In più, quando ti trovi con più persone, questo comportamento è percepito non solo da uno ma da tutti: hai presente quando una persona, qualsiasi cosa faccia o dica sembra che sia sempre quella giusta?

Oppure quando tu e il tuo gruppo di amici dovete decidere un locale dove andare e una persona in particolare convince tutti senza neanche sforzarsi?

Questa persona ha una realtà molto forte, che gli conferisce un carisma e un magnetismo tale da convincere tutti, perché le persone con una realtà meno forte vengono ammaliate dalla sua sicurezza.

Questo succede soprattutto con l’universo femminile.

Perchè?

Perchè le donne vogliono essere guidate da uomini che sanno cambiare le cose a lo piacimento, sanno quello che vogliono e che hanno un forte Inner Game. 

inner-game-realtà-più-forte

Hai presente la tecnica del “come se” e la tecnica della “mentalità di chi sa già come va a finire” che sono presenti in Attrazione Immediata? Il principio è proprio questo!

Inner Game: come sviluppare questo tipo di realtà?

È necessario fare molta pratica, perché è qualcosa che nasce naturalmente se hai un ottimo Inner Game, e più assimili il concetto di “realtà più forte”, più il tuo Inner Game salirà a livelli vertiginosi :-)!

Questo è ciò che devi fare nella pratica:

Esci dalla tua zona di comfort, a piccoli passi, e cerca di affrontare una situazione che hai lasciato da parte, come fare una cosa che hai rimandato, o parlare con una persona con cui temi di parlare

Prendi in mano la tua vita: è il tuo capolavoro!

Cerca di migliorare te stesso, hai sempre qualcosa di nuovo da imparare

Dedicati a ciò che ti piace e che ti fa sentire bene

L’Inner Game ha moltissima importanza nella vita di tutti giorni e soprattutto nella seduzione, perché determina ciò che sei e come tu vedi il mondo. Se ti sentirai bene con te stesso partendo dall’interno, farai trasparire questo tuo benessere anche fuori, e questo le donne lo vedono!

Niko 🙂