Inner game e seduzione: l’influenza reciproca fra dentro e fuori

Cos’è l’inner game?

In due parole, semplificando il concetto, l’inner game è tutto ciò che hai dentro: l’immagine cha hai di te stesso e del mondo, quindi le tue credenze e i tuoi valori.

Il tuo inner game determina come ti comporti, come agisci nel mondo, ed è particolarmente importante nella seduzione.

Ad esempio se un uomo ha stima di sé, il suo linguaggio corporeo e i suoi atteggiamenti faranno trasparire questa cosa, e risulterà più attraente.

Con un po’ di esperienza si può capire se un ragazzo ha una buona immagine di sé semplicemente guardano come cammina, guardando il suo portamento.

Ciò che uno è emerge sempre, soprattutto quando parliamo di seduzione, dato che le donne percepiscono molto bene i segnali che vengono mandati. Le donne ti leggono dentro e capiscono moltissimo di te ancora prima che tu apra bocca.

Quindi: il tuo inner game influenza i tuoi atteggiamenti ma è vero anche il contrario.

inner game seduzione

I tuoi atteggiamenti influenzano l’inner game, e molte tecniche su questo sito hanno proprio questo scopo.

Diciamo, ad esempio, che non sei molto sicuro di te.

Usando le tecniche descritte nel sito inizi a lasciar andare determinati blocchi interni che ti impedivano di esprimerti liberamente, ma non solo!

Accade anche che usando le tecniche ricevi dei feedback (risposte, riscontri) positivi, quindi il tuo cervello inconsciamente si dice “Cavolo, se mi comporto in questo modo ho dei risultati migliori, allora per mantenere questi atteggiamenti devo cambiare internamente” , e così inizia la naturalizzazione di ciò che spiego.

Può sembrare complesso ma in realtà accade ogni giorno. Ogni giorno il nostro agire esterno influenza il nostro inner game.

All’inizio avevi paura di andare in bicicletta per non cadere, poi sei salito e ti sei sentito più sicuro. Non solo ti sei sentito, sei diventato più sicuro.

E non sei diventato più sicuro solo riguardo alla bicicletta, ma a mote altre cose, perché la tua zona di comfort si è espansa, hai superato un ostacolo e la tua autoimmagine è migliorata.

Per questo molti uomini che hanno affrontato tante sfide risultano attraenti, perché ogni volta che hanno raggiunto un traguardo la loro autostima è aumentata, autostima che esprimono in ogni cosa che fanno.

Ma un buon inner game è sufficiente per sedurre una donna?

Ciccio scrive in un commento:

[…] mi capita di sentire spesso dire “SE hai gli atteggiamenti mentali giusti, ALLORA riuscirai a sedurre ogni ragazza ISTANTANEAMENTE” tu credi sia vero ? […]

In primo luogo: nessuno può sedurre ogni ragazza, e chi dice così di solito sta cercando di venderti qualche cosa. Ma una frase del genere si può dire anche per un altro motivo: per motivarti. In questo caso però si dovrà stare bene attenti a non dare false speranze.

In secondo luogo è vero: l’inner game (che tu chiami “atteggiamenti mentali) è la parte più importante della seduzione, ma allo stesso tempo avere delle conoscenze di come muoversi nella pratica è utilissimo.

Inoltre agire direttamente sull’inner game non è cosa facile, per cui si preferisce agire “esternamente” per influenzarlo, come spiegato sopra.

Se noti, nel blog che spiego sia come dovresti essere/sentirti (es. imperturbabile) sia come agire nella pratica per esserlo (es. Come non reagire ai test di una donna).

In questo modo spiego il concetto, e spiego come applicarlo; indico la direzione e mostro il cammino.

Marco