Se hai una Ferrari, perché la tieni in garage?
Certo è bella da vedere, ma perché non la porti fuori e la fai andare alla massima potenza?

Sono diventato matto? No, quello lo sono sempre un po’ stato
, con la metafora della Ferrari vorrei mostrarti una cosa… ma partiamo dal principio.
Sai… io e te siamo molto simili. E’ vero, dirai tu, io insegno seduzione a migliaia di persone ogni giorno ma questo ti assicuro non c’entra nulla.
I sogni che hai tu sono i miei, e i tuoi problemi sono stati i miei.
Di solito non amo parlare di me, preferisco che la tua attenzione sia su di te, su ciò che fai, non su quello che faccio io, perché sei tu che vuoi migliorare.
Per questo motivo non mi piace essere chiamato “Guru della Seduzione”, capita spesso che mi chiamino così, ma penso che tu possa essere il Guru di te stesso in questo campo, bastano l’impegno e le informazioni giuste.
Allo stesso tempo però penso che farti capire da dove provengo, in termini di storia personale, possa essere utile e di ispirazione. Nei prossimi articoli parlerò quindi di alcuni piccoli particolari della mia vita passata.
Prima di tutto io e te siamo entrambi uomini, uomini che vogliono di più dalla propria vita, persone che non si accontentano, uomini che sono alla ricerca di soluzioni efficaci per avere quello che desiderano.
Anni fa volevo conoscere molte donne, volevo che le donne non fossero più un problema, volevo proprio non pensarci più… ma in realtà i miei sogni erano molto distanti dalla realtà dei fatti in cui mi trovavo.
La realtà era infatti molto molto buia, non riuscivo minimamente ad approcciare, quindi niente approcci a freddo, a dire la verità non è che non ci riuscivo, non mi sembravano nemmeno possibili e le volte che mi veniva in mente di farli… ero congelato, con il cuore che batteva all’impazzata, incapace di muovermi.
Approcci a caldo? Non creavo le occasioni per farli, in realtà sarebbe stato molto facile crearle, e invece nulla.
Il risultato? Conoscevo meno di una donna all’anno che mi piaceva sul serio. E ovviamente no, non la seducevo, e finivo spesso a provarci con donne che non mi piacevano proprio… ero patetico e infelice.
Sentì di aver toccato il fondo una sera.
Mi ero reso conto, come accadeva spesso, di non aver conosciuto una singola donna che mi piaceva da mesi ed era più di un anno che non avevo un rapporto sessuale.
Non sapevo cosa fare: uscivo sempre e solo con le solite persone e non conoscevo mai nessuno di nuovo, sul lavoro non ne parliamo e l’approccio a freddo, quindi l’approccio di una completa sconosciuta, non era per me nemmeno da prendere in considerazione all’epoca.
Spinto dalla disperazione apro il telefono e mi metto a scorrere la rubrica… cerco qualche nome… qualche nome di ragazza che già conosco e con la quale spero di avere qualche minima speranza.
Scorro tutta la rubrica e trovo solo un nome, la chiameremo Sabrina.
Quant’era che non vedevo Sabrina? Qualche anno… mi pare… e all’epoca non ci avevo provato, eravamo rimasti amici, ma per qualche strano motivo pensavo di avere qualche speranza.
Cosa faccio? La chiamo? No, figuriamoci, troppo timido per chiamarla.
Le mando un messaggio, le dico che avrei piacere se ci trovassimo per bere qualche cosa.
Invio.
Aspetto qualche minuto la risposta, non arriva…
… aspetto qualche ora… non arriva…
… il giorno dopo, BIP BIP!
Apro il cellulare in tutta fretta e trovo un suo messaggio: “Ciao Marco, quanto tempo? Certo, mi farebbe piacere ritrovarsi per ricordare i vecchi tempi, da amici ovviamente”
Bum, il mio cuore si ferma. L’ultima frase era un pugno nello stomaco.
No, non perché questa ragazza mi piacesse particolarmente.
Il fatto è che quella frase mi aveva fatto rendere conto di aver toccato il fondo.
Avevo finalmente visto le cose con violenta chiarezza: non conoscevo una donna da mesi ed ero così disperato da contattare un’amica che non vedevo da anni pur di avere una donna.
Sicuramente lei non voleva ferirmi, ma io lessi il suo “da amico ovviamente” con “povero sfigato se contatti me vuol dire che non hai veramente nessuna”.
La mia dignità ferita, il mio orgoglio… distrutto.
Avevo proprio toccato il fondo.
In realtà ora sono grato ai momenti della mia vita in cui mi sono buttato veramente giù, so che suona come una “frase da sviluppo personale” ma è proprio vera. Questo ed altri eventi mi hanno infatti dato la spinta per fuggire da tutte le paure e i problemi con le donne (e con la vita) e darmi da fare per trovare una soluzione.
Mi sono fatto un culo così sperimentando, viaggiando, conoscendo persone, provano tecniche stranissime e… ho buttato via il 95% di tutte le cose che ho provato!!! Mi inventavo qualche cosa, la provavo, e la scartavo: quanta roba che ho buttato via!
Ma sai cosa? Ho tenuto il meglio, il nocciolo d’oro che funziona alla grande, la vera e propria seduzione naturale.
Ora le donne non sono più una preoccupazione, e voglio che sia chiara una cosa: ora ho la vita che ho sempre desiderato non perché io sia il “Seduttore superman del cavolo” o il “Superguru perfetto”, sono una persona come te, ho semplicemente messo in atto una serie di informazioni, di metodi, di indicazioni pratiche.
Come ti dicevo infatti, di tutte le cose che ho imparato, testato e inventato, ho tenuto solo il 5%.
Ti voglio dare quindi solo ciò che funziona, quello che dà il risultati migliori nel minor tempo possibile. Sia chiaro, ci devi mettere un po’ di impegno, non ti vendo la pillola magica, ti do invece un modo chiaro e pratico di avere successo con le donne.
E il tutto da dove parte?
Dal conoscere nuove donne. Se leggi questo articolo è probabile che tu abbia già scaricato il Report “Seduzione: i 37 errori più comuni” ed è probabile che tu abbia letto molti articoli del blog.
Conosci tecniche che il 99,999% degli uomini là fuori non conosce, sai come attrarre una donna, come conquistarla, come capire la sua psicologia, come fare quando fa la difficile, conosci il segreto dell’imperturbabilità, e moltissime altre cose!
Bene, questo è il momento di portare le tue competenze al livello superiore, il tempo di espandere il tuo raggio d’azione a moltissime donne nuove.
Se non lo fai… cavolo… hai delle conoscenze potentissime che pochissimi uomini hanno… e le usi sulle donne che già conosci??? E’ come avere una Ferrari e girarci solo in garage!
Cosa ne diresti di portare fuori questa Ferrari e divertirti da matti?
Che ne diresti di sentire quanto corre e provare la sua potenza su mille strade nuove?

Vuoi sapere qual è l’opportunità che nessuno vede? Che ci sono molti modi diversi per conoscere nuove donne.
Spesso sento frasi come “Non so come conoscere donne nuove”. Non lo sai? C’è pieno di donne in giro, diciamo piuttosto che non sai come fare nella pratica per conoscerle!
Ma non è colpa tua! Se non conosci le tecniche giuste come fai? Se non conosci i modi più naturali e spontanei di portare donne nella tua vita è ovvio che tu faccia fatica!
E non parlo di conoscere un’amica di qualcuno ogni tanto, parlo di molte, molte donne nuove.
Ma tutti, ogni tanto, possono trovare difficoltà nel cambiare, nella seconda parte della storia ti parlerò delle mie prime difficoltà, di come le ho superate e di come ti offro un modo ancora più semplice e veloce per superarle.
Insomma, ti parlerò di come ho “costruito la mia Ferrari” e di come tu possa farlo molto più velocemente di me.
Vai ora alla seconda parte.
Marco
(alias Reborn)





























13 settembre 2010 alle 19:30
AleXXReborn il mio problema e che ogni cosa che faccio,ogni frase che dico,è come se dicessi una càzzata,come se fossi una pazzo incompreso da tutto e tutti che dice cose senza senso…
non riesco piu’ a parlare “normalmente” con le persone…
ho il terrore del loro giudizio,
e questo mi condiziona fino al punto di non sentirmi piu’ me stessa in un certo senso e chiudermi nel silenzio e cio mi influenza tutto.
Come posso risolvere questo disagio?
13 settembre 2010 alle 20:34
Marco – (alias Reborn)Se la situazione peggiora prendi in considrazione di fare un salto da uno psicoterapeuta
14 settembre 2010 alle 05:43
AleXXbhe non a tal punto
…il fatto principale e del giudizio altrui e la poca autostima che ho nonostante sia tanto cambiato in questo ultimo anno,ero 105 kg,chiuso e brutto adesso ho perso 35 kg e sono diventato un bel ragazzo e le ragazze mi vengono dietro ma mi sento a disagio aprire bocca dal nulla,parlare in pubblico ma con amici e in discussioni ci sono sempre
13 settembre 2010 alle 21:58
jinHo letto il tuo discorso,è un discorso senzato e di una persona normalissima,che scrive in modo normale come tutti.
Se riesci a farti capire scrivendo e mi sembra che tu scriva bene,basta fare lo stesso nel livello verbale.
A me sembri ok, dovresti aver solo meno timore degli altri,ma torno a dire, il tuo discorso è perfetto.
13 settembre 2010 alle 22:19
ScottishBoyCiao Marco (aka Reborn)!
Ieri sono in giro con degli amici e rivedo una ragazza che non vedevo da anni e…wow!! Favolosa!
In realtà mi è sempre piaciuta, ma ho sempre pensato di non interessarle. Adesso direi che sarebbe il caso di provarci!
Ma c’è un problema…Sarà dura rivederla, in quanto non facciamo nulla in comune e non stiamo nello stesso paese. Non abbiamo nemmeno amici in comune, semmai conoscenze. L’unica soluzione che mi viene in mente sarebbe procurarmi il suo numero per mezzo di questi conoscenti. E’ una cosa sbagliata? Poi col numero come mi devo muovere? Cioè uno che si fa dare il numero secondo me o mostra subito interesse oppure la tipa pensa che è un super sfigato. E comunque a me sembra pessimo farsi dare il numero da altri, ma non vedo alternative. Hai qualche consiglio da darmi?
Grazie e come al solito complimenti per l’ottimo lavoro che stai facendo!
14 settembre 2010 alle 10:01
Marco – (alias Reborn)Facebook?
14 settembre 2010 alle 10:35
ScottishBoyHo già visto non è su Fb… quindi cosa mi resta da fare?
14 settembre 2010 alle 10:43
ScottishBoyAnzi ci sarebbe suo fratello tra i miei contatti di Facebook… Ma non conosco benissimo neppure lui, mica posso dirgli di convincere sua sorella a farsi FB…Almeno non mi pare una buona strada…
14 settembre 2010 alle 10:52
Marco – (alias Reborn)Non ti resta che chiedere il numero
22 settembre 2010 alle 15:40
ScottishBoyCiao Marco!
Non ho ancora fatto nulla per avvicinarmi a questa ragazza, anche perchè sono sotto esami. Quello che sto pensando e che anche avendo il numero non so se ce la farei. O meglio non saprei cosa fare..Tu la chiameresti? O inizieresti con dei messaggi? Lo so che sei super impegnato a gestire il sito e a rispondere a tutti, ma potresti farmi un esempio di messaggio di approccio? Considera che come ti ho detto è una ragazza che conosco molto poco, le nostre conversazioni si sono sempre limitate a come va l’uni e cose così.
Tu cosa le scriveresti?
Grazie mille
9 novembre 2010 alle 13:55
ScottishBoyCiao a tutti!
Sono da poco riuscito a procurarmi il numero di questa ragazza (dopo due mesi…). Me lo ha dato un amico, non lei che non l’ho più rivista. Ragazzi io sono ancora qui che non so come muovermi. Che cavolo può pensare di me una ragazza se inizio a scriverle così di punto in bianco, senza che nemmeno me lo abbia dato lei il numero. Voglio dire questa ragazza merita davvero e forse provandoci a tu per tu qualche possibilità ce l’avrei, ma così mi sembra di bruciarmele! Il fatto è che la vedo mediamente due volte all’anno, abbiamo proprio dei giri completamente diversi, anzi peggio, non so nemmeno che giri ha lei
Raga a me non viene in mente niente, l’unica cosa che le potrei dire è la verità, ma dato che è pure timida missà che farei solo un casino. Chiedo un consiglio a tutti, non solo a Reborn che ovviamente è mega incasinato a gestire tutti i post. Anche perchè devo dire che ultimamente si leggono proprio dei bei consigli anche dai tuoi seguaci reborn, direi che in molti stanno imparando alla grande!
Grazie e ciao-
9 novembre 2010 alle 16:49
Marco – (alias Reborn)Hai altre possibiltà? No? E allora flirta per sms all’inizio, si fa quel che si può
11 novembre 2010 alle 11:21
ScottishBoyEcco ieri le ho scritto…Ero nella sua facoltà e mi è sembrata un’ottima scusa. Così le ho chiesto se era nei paraggi.. Mi ha risposto quasi subito, con un messaggio pieno di smile e punti esclamativi, dispiaciuta che non era li. Così le mando un secondo messaggio dicendole peccato e che magari ci saremmo potuti vedere un’altra volta in un altro posto, buttandola un po’ come una battuta comunque. Cavolo non mi ha più risposto!! Cosa ho sbagliato? Come rimediare?
20 novembre 2010 alle 15:12
ScottishBoyCavolo Reb…Giovedì le ho scritto di nuovo: niente di che, le ho chiesto come stava e ho fatto una piccola battuta. Un messaggio normalissimo. E ancora non mi ha risposto.. Ma cosa devo fare? Lasciar perdere? Mi pare assurdo che questa ragazza abbia capito che ci sto provando e allora non risponde neanche a questi messaggi innocui…Certo il tipo che mi ha dato il suo numero mi aveva avvisato che è molto “complicata”. Ma fino a questo punto? Insomma mi sto chiedendo se lasciar perdere, il che potrebbe essere la scelta migliore, oppure fare qualcosa che sia sopra le righe, dato che questa ragazza è molto bella ed è sicuramente abituata a ricevere 1000 approcci al giorno.
20 novembre 2010 alle 20:15
Marco – (alias Reborn)Devi decidere tu
14 settembre 2010 alle 01:39
GuasoAttendiamo con impazienza! Sempre bello leggere questi articoli
14 settembre 2010 alle 10:47
GabboReborn,
vorrei farti una domanda bibliografica: dici giustamente “mi son fatto un culo cosi…sperimentando..provando tecniche stranissime”. Immagino tu non abbia sperimentato a casaccio e provato tecniche completamente a vanvera, senza alcun riferimento, senza né capo né coda, durante il tuo percorso di crescita. Facendo un parallelo, il grande Garry Kasparov, ex campione del mondo di scacchi e probabilmente il piu grande scacchista della storia, nei suoi corsi che ho avuto il piacere di seguire parla dei suoi grandi predecessori scacchisti (come Alekine, Casablanca, Bobby Fisher, Spassky, etc.) a cui si é ispirato e da cui ha imparato, anche se poi ha, naturalmente, sviluppato un suo stile del tutto personale ed un suo modo individuale di vedere, praticare ed insegnare il gioco degli scacchi ai massimi livelli, scartando anche parecchio della teoria scacchistica in voga prima di lui, pur avendo appreso molto da questa. Analogamente tu pure avrai preso ispirazione ed avrai imparato da dei tuoi predecessori pur avendo poi sviluppato un tuo modo personale di praticare ed insegnare la seduzione. Da chi ti sei ispirato? Da chi hai imparato?
14 settembre 2010 alle 10:51
Marco – (alias Reborn)Da moltissime cose.
14 settembre 2010 alle 13:10
FedeMah, comunque non è affatto vero che le ragaze bellssime sono piu facili da approcciare. Le modelle in corso como manco ti guardano se non sei “del giro”, non importa quanto bravi possiamo essere.
Nenache il milgior seduttore al mondo può conoscerle senza esssere nel giro…
15 settembre 2010 alle 09:04
FilippoConcordo pienamente.
15 settembre 2010 alle 11:30
jinTra ragazze e donne che hanno perso il contatto con la realtà ne passa…le modelle quelle che dici tu che nemmeno ti guardano che grado di intelligenza pensi possano avere?
Sinceramente quando vedo una cosi nemmeno la guardo io,perchè non è al mio livello…le ragazze bellissime che dici tu,sono ragazze appunto bellissime con 10.000 cagnolini dietro,quando vedono uno che si comporta da uomo lo notano subito,quel tipo di ragazza è la compagna di classe che è stata una super figa fin dalle medie,robe cosi,non modelle piene di soldi,che per un paio di scarpe spendono 10.000 euro…
14 settembre 2010 alle 16:44
alejandromarco è passato il tempo che mi ero prefissato per conquistare la mia amica (già visto l’articolo). non ci sono riuscito. come faccio a troncare i rapporti con lei senza dichiararmi? per dire, lei a un sms carino si aspetta un sms carino uguale, ma io non ce la faccio più. se troncassi i rapporti all’improvviso farei la figura del codardo. come mi consigli di comportarmi? grazie della disponibilità, un abbraccio.
15 settembre 2010 alle 13:06
Marco – (alias Reborn)Dille che ti piace e le vuoi stare distante per un po’.
14 settembre 2010 alle 23:12
PaoloOggi sono uscito con una ragazza che mi piace ma ho sentito fortemente per la prima volta la mentalità di abbondanza…in pratica ho sentito che lei è particolare però allo stesso tempo non posso trarre conclusioni perchè non la conosco bene e al momento non mi ha mostrato quelle caratteristiche che mi fanno perdere la testa….insomma oggi per la prima volta ho sentito la sensazione del “se sono rose fioriranno..altrimenti ce ne sono altre”:….e cmq con questo voglio dire che se questa occasione mi fosse capitata qualche anno fa la avrei visto come “unica occasione…c’è solo questa mi metto con questa perchè altre non ce ne sono” invece ora sento molto di più quella ragionevolezza del “vediamo com’è ….se è interessante allora..si va avanti altrimenti ce ne sono altre”:…insomma ho sentito la sensazione del “vedo come va con questa ma allo stesso tempo mi guardo in giro”…….ora capisco cosa significa abbondanza!!!!
Grazie REBORN mi stai cambiando sempre più…e stranamente mi è diminuita ancora di più la voglia di conoscere ragazze..ora vado per nuovi approcci a freddo
15 settembre 2010 alle 00:14
VincenzoComplimenti per l’articolo…aspetto con ansia la seconda parte
15 settembre 2010 alle 02:39
Massiciao Reborn, io volevo ringraziarti perchè veramente mi hai aperto un mondo, però volevo chiedere un cinsiglio:
Io riesco a creare attrazione nelle donne però ho un grandissimo problema, non riesco mai a capire e a creare il momento del bacio….. non so forse sarà la paura del rifiuto, ma non ci riesco; e facendo cosi, rischio di diventare solo l’amico delle donne.
Quindi chiedo un tuo consiglio.
Grazie 1000 veramente!!!
15 settembre 2010 alle 13:13
Marco – (alias Reborn)C’è un articolo in merito, cercalo
15 settembre 2010 alle 14:58
JoanMi hai fatto venir voglia di comprare una Ferrari.
che modello mi consigli? ahah
a parte gli scherzi, vorrei che parlassi dell’approccio di ragazze al parco e nei spazi verdi in generale
portando il cane al parco e roba del genere
Bell’articolo, condivido!
Ciao
15 settembre 2010 alle 15:42
Marco – (alias Reborn)Non me ne intendo di Ferrare mi spiace
17 settembre 2010 alle 00:23
Luca CosciaUna curiosità più che una domanda, ti 6 mai innamorato dopo il tuo cambiamento? se si, qual’è la differenza?
17 settembre 2010 alle 09:32
Marco – (alias Reborn)Hai presente la differenza che c’è tra notte e giorno? Moltiplicala per 10.000 e forse arrivi alla differenza
E’ tutto un altro mondo, ne parlo proprio nell’Ebook, di come la mentalità di abbondanza aiuti anche nei rapporti monogami
17 settembre 2010 alle 14:51
Luca CosciaMi stai dicendo che anche tu prima, ti legavi ad una ragazza più per l’esigenza di colmare i tuoi vuoti che per donarti completamente e gratuitamente?
21 settembre 2010 alle 07:47
Marco – (alias Reborn)Certo
20 settembre 2010 alle 22:30
UmbertoVi sfugge sempre che alla fine decidono le donne!!!…In questo caso la ferrari la fai girare fino a quando il freno a mano non te lo tirano le donne.
Ogni nostro tentativo è subordinato al loro giudizio finale, purtoppo per noi questi tentativi di diventare forzatamente quello che non siamo pur di sedurre le donne ci fanno diventare finti e molto molto stressati.
E come se un coniglio si sforzi per andare a cacciare come una tigre pensate che sia un bello spettacolo??????.
E’ così che ti vedono le donne quando le approcci usando delle tecniche. Ti guardano e pensano questo qui si sta nascondendo dietro un atteggiamento forzato perchè di suo è un fallito e non possiede le doti innate per fare colpo.
Non ci credete?, Allora perchè volete essere apprezzati ed amati per quello che siete ? che bisogno ci sarebbe di nuove conoscenze? basta portare se stesso no?.
Ecco nel mio caso me stesso fa schifo ed è probabile che con le tecniche faccia ancora più schifo non credete anche voi?.
Comunque non ci sono uomini falliti e uomini perdenti ma solo donne che decidono punto è basta, purtroppo la loro decisione finale fa male ci uccide mi uccide, ed è per quello che molto leggono il blog perchè gli fa male che una donna li rifiuti.
21 settembre 2010 alle 09:52
GiacomoSi, basta portare se stessi! il problema è che molti (anche tu) in realtà quando vanno ad approcciare una donna non portano SOLO se stessi (anche se credono di farlo) ma porto se stessi + le loro PAURE e un sacco di CAZZATE sul corteggiamneto o altro (tipo quella che hai detto tu sul fatto che siamo conigli che fanno finta di essere tigri)
Spesso un uomo fallisce perchè crede di essere se stesso ma non lo è. Le cazzate e le paure che un uomo si porta dentro lo rendono poco attrente e non lo fanno essere SE STESSO!!! ma in pochi si rendono conto di questo
21 settembre 2010 alle 10:09
GiacomoE’ vero che le donne scelgono ma lo fanno sulla base dei propri istinti e un uomo puo influenzare quegli istinti
La scelta di una donna dipende quasi esclusivamente da quanto un uomo sia in grado di stimolarla. Più che vedere delle donne che scelgono io vedo delle donne che SEGUONO i loro ISTINTI.
Se vuoi sedurre una donna il tuo successo/fallimento dipende dal tuo comportamento, da quanto riesci a stimolare i suoi istinti e ogni uomo può imparare a farlo.
Quindi BASTA parlare di quanto sia ingiusto il mondo!!! Concentrati su COME migliorare!!! Il mondo non lo puoi cambiare, te stesso si!!!
22 settembre 2010 alle 10:41
UmbertoBuongiorno giacomo. Buongiorno in tutti i sensi, sembra quasi che tu ti sia appena svegliato. Facciamo parte del mondo e siamo purtroppo esseri sociali che hanno determinate regole per l’appunto sociali.
Si è vero si può migliorare forse, ma quello che in questo sito trovo veramente ma credimi veramente esagerato è la spietata omologazione che si fa di noi uomini come se fossimo tutti prodotti alla quale è possibile apportare piano piano migliorie come(esempio a fagiolo) una macchina da potenziare.
Io sono uno che bada all’atto pratico, francamente non me ne importa nulla ho passato 30 anni della mia vita ad ascoltare gente che ti dice di pensare positivo salvo poi ritrovarmi donne che (NELLA PRATICA) ti facevano capire in ogni caso che non andavi bene limitatamente a quella circostanza.
Anche io ho avuto fidanzate ma credimi, non trovo produttivo migliorare per loro per ricevere il loro amore che in ogni caso è un qualcosa di non duraturo.
Io voglio semplicemente dire che l’essere umano fa quello che può finche il suo destino(se sarà felice) si rivelerà ed ovviamente tu per primo non puoi mai sapere se una donna sia interessata se ti prende in giro piuttosto che usarti per conquistare il tuo amico magari.
L’esempio del coniglio che caccia come una tigre è verissimo e posso dimostrarlo a chiunque perchè il mondo è pieno di persone e di uomini timidi ansiosi che per via dei loro vissuti non riescono ad aprirsi.
Questi uomini possono migliorare in effetti non voglio certo affermare il contrario, ma ad una condizione rigorosissima però.
che questo miglioramento avvenga sempre da persone timide ed insicure con tutti gli svantaggi che esso comporta.
Io mi sono rassegnato a questo perchè le donne hanno il fiuto per gli uomini sicuri e machi così come noi abbiamo il fiuto per elsabbetta canalis o megan fox è questo aimè è un dato di fatto.
22 settembre 2010 alle 14:01
GiacomoNon ho capito perchè hai nominato le “regole sociali”, intendevi dire che certe persone sono costrette dalla società a essere sfigati con le donne? se intendevi questo non è la realtà
Spetata omologazione? No, non mi pare che sia questo quello che fa questo sito, nessuno nega che noi uomini sia molto diversi tra noi ma sia noi che le donne abbiamo una parte anmale/istintiva, noi uomini abbiamo certe caratteristiche e le donne hanno le loro, è questa parte istintiva che ci rende simili (uomini con uomini e donne con donne) questa non è omologazione ma considerare una parte comune
Non ti direi di pensare positivo se pensassi veramente che non puoi migliorare, reborn e altri avevano grosse difficoltà col mondo femminile ed ora hanno superato il loro problemi! Pensi di essere sfigato tra gli sfigati? cioè ci sono tanti sfigati al mondo, alcuni possono migliorare altri sono irrecuperabili. Io non penso che esista la seconda categoria tu invece l’hai creata e ti ci sei messo dentro.
Nessuno ti ha detto di migliorare per una o più donna. Io voglio migliorare per avere una vita più soddisfacente con le donne, quindi per la MIA e solo mia felicità!
L’esempio del coniglio che finge di essere una tigre va bene per certi uomini ma non per un vero uomo! Se prendi una tigre e gli ficchi in testa cazzate e paure allora diventa un coniglio
E’ vero che le donne hanno il fiuto per gli uomini sicuri ma nessuno è CONDANNATO ad essere insicuro a vita, tu ti stai autocondannando da solo
22 settembre 2010 alle 15:59
ScottishBoyUmberto! Non capisco proprio…Sarà quasi un anno che vedo i tuoi commenti sul sito, e sono uno peggiore dell’altro. Se credi di essere così senza speranze come dici, allora perchè continui a frequentare questo sito di miglioramento personale? Non ti pare di star sprecando il tuo tempo? Oppure vuoi rendere più difficile il percorso per tutti gli altri? E insisti sempre con sta storia della bellezza…ma chissenefrega della bellezza!!! Qualcuno ha detto che gli uomini si innamorano con gli occhi, le donne con le orecchie! Capito? Le donne si innamorano per quello che dici, cioè per quello che sei, per come affronti le difficoltà della vita, non per quanto sei bello. Chiaro? Non dico che la bellezza non aiuti, ma è solo una piccola percentuale. Tu puoi sfruttare altre potenzialità. E un altro detto è: “non è bello ciò che è bello ma ciò che piace”. Secondo me potresti provare a non pensare per un momento a sta storia di conquistare le donne. Nel senso che prima ti dedichi a stare in pace con te stesso, a cercare prima di tutto di apprezzarti TU. Se tu stesso non credi nelle tue potenzialità, come puoi pretendere che lo facciano gli altri? Riscopri le tue passioni, le cose che ti danno gioia e soprattutto che ti fanno sentire bravo, capace, perfettamente a tuo agio. E’ impossibile che non ne esistano. Concentrati su quelle, e secondo me già migliorerai molto. Poi le donne saranno una naturale conseguenza di questo tuo miglioramento.
E pensa positivo! Sempre!! Cazzo! Leggiti “credere per vedere” di wayne dyer se vuoi. Ti può aiutare. Dice in poche parole che la tua vita, e le cose che ti accadono nella vita, rispecchiano il modo che hai di pensare. E, come diceva il mio maestro alle elementari, l’arma più potente al mondo è proprio la mente!
25 settembre 2010 alle 02:04
UmbertoSapete!!! mi sa tanto che avete ragione tutti quanti.
Ho perso è la fine, non c’è nulla da fare, in fondo la vita scorrerà comunque inesorabile senza fermarsi e forse una donna si innamorerà di me di nuovo come mi succedeva in passato.
Dite tutti quanti delle cose giuste, tante pillole provenienti dal sito che danno la carica e fanno raggiungere risultati concreti si è vero a qualcuno fa questo effetto il sito.
Anche io adesso ho appena terminato di leggere qui un articolo e mi sento meglio ma quando vado fuori e mi ritrovo in mezzo alla gente svanisce tutto perchè li sono quello di sempre cosa mai posso inventarmi di nuovo?.
Vi è sfuggito(credo lo avete fatto apposta) il punto centrale, ed è quello che le donne in mia compagnia si annoiano e rifiutano ogni mia interazione trattandomi con sufficicenza e non sono maleodorante o robe simili chiariamoci eh!!!..
Capite o no che senza questo elemento ogni processo di miglioramento è DEL TUTTO INUTILE? siete tutti molto intelligenti sicuramente lo capirete questo no?.
Guardate che anche io ho trovato il coraggio di parlare ad una bellissima ragazza e di fare degli sforzi titanici con me stesso pur di superare questi limiti ma cosa è accaduto? che sono risulato goffo impacciato e che cmq mi ritrovavo sempre con un pugno di mosche in mano ma non fa nulla direte voi è la vita.
Come pensate che sia arrivato alla conclusione che ci sono categorie ben distinte di uomini? proprio così proprio perchè le donne non trovano interessante la mia persona salvo quelle 3 fidanzate che ho avuto il 30 anni che a questo punto si potrebbero giudicare sante.
Se vi dico i motivi per cui si annoiano(alcuni li ho scritti in commenti precedenti) penserete che sono soltanto paranoie mie quindi non lo scrivo nemmeno.
Però posso dirvi una cosa: Quello che scrivo qui non è affato il risultato di una resa al mondo della seduzione piuttosto che un affronto contro le donne o un misero tentativo di diffondere negatività a voi seduttori.
Ma bensì delle riflessioni su quanto sia REALMENTE difficile innamorarsi oggi e soprattutto (parlo per esperienza) di cosa davvero un uomo debbba diventare per poter anche solo essere GUARDATO DALLE DONNE.
Dite che le donne non cercano un uomo straordinario ma semplice? dite che le donne non guardano l’aspetto fisico e che sono luoghi comuni??? benissimo allora perchè non è accaduto nulla per farmi cambiare idea scusate??? se come dite voi che io sono solo una mosca bianca in mezzo ad un mare positivo perchè mai ancora la vita non mi ha messo davanti le cosa come stanno? ossia come dite voi?.
NOn voglio avere ragione tranquilli ma con il vostro meccanismo positivo si rischia seriamente di darsi troppe responsabilità con le donne o con i rapporti sentimentali in genere e sapete bene che le donne ripagano quanto noi a suon di tradimenti.
Ma l’amore vince sempre spero che anche per me sia lo stesso anche se non ci credo più.
25 settembre 2010 alle 12:55
scottishBoyOk umberto. ma il problema è che non trovi una donna, o non ne trovi una come vuoi te? Ho letto il commento dove dicevi che sei andato a donne col tuo amico playboy. e sei rimasto deluso perchè alla fine le tipe si filavano solo lui. Non so cosa dirti, prova a uscire con Brad Pitt la prossima volta, forse ti noteranno di più. Scusa che cazzo di discorso hai fatto, se ti confronti con uno così è chiaro che perdi. Tu puoi diventare così, ma ora non lo sei. Per ora cerca di imparare da lui, non di confrontarti. E, ora non vorrei sembrare uno stronzo o un maschilista, ma penso che per noi uomini sia molto più facile. Pensa a una donna con più di 40 anni, brutta grassa, povera, antipatica e con una scarsa personalità. Secondo te sarebbe ancora lei a decidere? Nelle interazioni decide chi è più forte! Se ci provi con Belen Rodriguez, sicuramente ti smerda. E lo fa perchè pensa, erroneamente, che tu al suo confronto non vali nulla. Se vai da una donna di “rango sociale” simile al tuo allora voglio proprio vedere se si atteggia con superiorità. Quello che voglio dire ti potrà suonare crudele, ma io umilmente cerco di darti un consiglio: vai per gradi, fai gavetta. Se sei scarso con le donne, bhe allora per quanto crudele possa sembrare, provaci con una ragazza brutta, con una che magari nemmeno ti piace. Ma che con alta probabilità ti dirà di si. Dai cazzo ci sono donne disperate là fuori!! Intanto impari, fai esperienza. E la fa anche lei, ricordatelo! Quindi anche se pensi già che tanto poi la mollerai, ricordati che magari a lei va bene così. E forse poi finisce che te ne innamori davvero, e ti senti felice e non pensi più a tutte ste cagate…E quando io ci provo con una e mi rifiuta, sono contento! cazzo almeno ci ho provato! e mi metto subito a pensare a perchè mi ha rifiutato, così la prossima volta cambio atteggiamento. Voglio imparare dai miei errori, non ripeterli! Se sai che sei noioso è già un bel passo avanti! Pensa a quelle persone noiose che ti tengono li le ore credendo di essere interessanti. Quelle si che sono tremende. Tu sai di essere noioso e allora puoi cambiare. Non sei nato noioso, lo sei dibentato. quindi puoi anche cambiare. All’ininzio dovrai recitare, ma poi col tempo la parte diventerà la tua. Trova degli argomenti, leggi dei libri, guarda dei film, fai dei corsi. Agisci. Trovati degli amici al tuo livello con cui confrontarti, sennò hai perso in partenza. Spero di esserti stato di aiuto, senza nulla togliere a Reborn e ai suoi consigli.
Ciao
25 settembre 2010 alle 12:57
Flytraproba da girone dantesco…
25 settembre 2010 alle 13:49
Flytrap…e a proposito di Dante, Reborn, ci condannerai tutti nell’IIX Cerchio, dove ci sono i seduttori
25 settembre 2010 alle 15:18
GiacomoTu dici che le donne si annoiano con te, ok ma perché? tu pensi che dipenda da un elemento INNATO, io penso che questa tua conclusione sia errata.
Se hai fallito è perché hai commesso uno o più errori, continuando a provarci continui a ripetere gli stessi errore.
Tu non ti accorgi di cosa sbagli e quindi sei arrivato alla conclusione errata che i tuoi fallimenti non dipendano da te.
Prova a riflettere se c’è qualche tuo atteggiamento/comportamento che ti fa percepire male dalle donne poi quando l’avrai notato lo correggerai se ti andrà ancora male cerca di capire cosa sbagli e le prossime volte che approcci evita di ripetere gli stessi errori.
In sostanza dovresti fare ciclicamente: pratica, autoanalisi e correzione
Non dico che sia facile o che ci voglia poco tempo però tu va tranquillo e non ti preoccupare, quando vai da una donna pensa a DIVERTIRTI e poi anche se va male prendi l’esperienza come una fonte di informazioni per capire dove sbagli e cerca di correggerti così la prossima volta avrai più possibilità
25 settembre 2010 alle 16:39
skittishUmberto hai ragione, se ti dicessero che con quanto leggi qui puoi piacere a tutti, ti caricherebbero di qualcosa di impossibile da realizzare… anche Marco ha detto più volte che non c’è tecnica per riuscire con qualsiasi donna.
Uno fa del suo meglio, si migliora e riesce… più di prima e meglio di prima…. ma non sempre. Se ci pensi… nemmeno Gesù piaceva a tutti…
…quello che ti suggerisco è di persistere se i primi tentativi non vanno come speri… forse te ne andranno male 10, o 100… forse anche di più… ma se usi la testa, ogni volta imparerai qualcosa.. e alla fine riuscirai.
21 settembre 2010 alle 22:16
lucaCiao reborn, nell’articolo parli di una cosa: la paura di chiamare la tua amica….dovessi dire da cosa viene,inconsciamente, questa paura, cosa risponderesti?è una paura ke, a dir la verità, nn avverto x le cose importanti: paura al lavoro quando mi chiama un superiore, paura di invitare ad uscire una ragazza, paura cn i miei quando devo dire una cosa importante….ciao luca
22 settembre 2010 alle 08:50
Marco – (alias Reborn)Ciao Luca, se stiamo a scavare sul perché di tutto queste cose diventiamo matti, guardandosi dentro si diventa ciechi!
Pensa a superarle invece!
p.s. niente llinguaggio da sms!
22 settembre 2010 alle 16:00
lucacredi che possiamo risolverla con una consulenza personalizzata?
23 settembre 2010 alle 16:00
Marco – (alias Reborn)Penso di sì
23 settembre 2010 alle 17:13
MasterpianistCiao Reborn, come va?
In questo ultimo periodo, riprendendo la solita routine, mi sto accorgendo di avere molta ansia (non solo nell’approccio, ma in generale), tu come tratti l’ansia? Cosa pensi per minimizzarla e calmarti?
23 settembre 2010 alle 19:40
Marco – (alias Reborn)Focalizzati su cose positive, distraiti
24 settembre 2010 alle 13:14
MasterpianistSai com’è, piu cerchi di non pensarci e piu ci pensi…
27 settembre 2010 alle 17:04
Slim ShadyCiao Mr,ascolta ho un problema,dopo che mi riesce l’approccio,quindi dopo che la donna che mi interessa dimostra di aver accettato e risposto in modo positivo al mio approccio,mi capita spesso di bloccarmi e non sapere cosa dire per portare avanti la conversazione,cosa posso fare?
27 settembre 2010 alle 17:27
Slim ShadyHo un problema,riesco ad approcciare con le donne,ma dopo mi blocco e nn so ne cosa fare e ne quindi come andare avanti,perfavore rispondimi almeno questa volta
27 settembre 2010 alle 18:16
Marco – (alias Reborn)Non sai più cosa dire? Nell’Ebook Come conoscere donne nuove ci sono degli esercizi proprio per questo
27 settembre 2010 alle 22:02
Slim ShadyPoi voglio conoscere una ragazza che ho visto a scuola e la posso vedere solamente a scuola,quindi è meglio che tento l’approccio che spieghi tu o vado direttamente lì e le dico che la voglio conoscere?Rispondi perfavore è di vitale importanza questo
28 settembre 2010 alle 08:31
Marco – (alias Reborn)Quale approccio che spiego io? Ce ne sono molti che spiego
28 settembre 2010 alle 16:51
Slim ShadyDimmi solo una cosa e ti giuro che non ti tartasso più,c’è una ragazza che mi piace a scuola e che nn conosco,ho in mente di andare lì e dirle che la voglio conoscere,dimmi solo se va bene fare così o no e ti giuro che nn ti rompo più
29 settembre 2010 alle 12:12
Marco – (alias Reborn)perché no?
28 settembre 2010 alle 20:46
cicciotu che sei preparato in materia…
cos’è il subconscio ?
come posso utilizzarlo a mio vantaggio ?
29 settembre 2010 alle 12:14
Marco – (alias Reborn)Che domandone!!!! http://it.wikipedia.org/wiki/Subcosciente
18 ottobre 2010 alle 00:25
Slim ShadyPerfavore mr prendi un pò di tempo anche per me se ne hai voglia,ti chiedo veramente per favore,allora c’è una ragazza a scuola che mi piace,un giorno l’ho guardata e lei ha fatto lo stesso,poi è andata per entrare in classe,io l’ho guardata ancora e ha fatto lo stesso anche lei,poi le volte successive che l’ho vista,io la guardavo e lei indirizzava lo sguardo verso me,l’altra volta,eravamo nel corridoio,c’erano delle persone tra me e lei,l’ho guardata di striscio e ho visto che ha indirizzato lo sguardo vero me,le interesso secondo te?
18 ottobre 2010 alle 11:54
Marco – (alias Reborn)Può darsi
4 settembre 2011 alle 22:32
GinevraChe tristezza leggere queste cose.Al solo pensiero che un uomo,uomo???maschio ragioni così vien da piangere.Non posso purtroppo esprimermi come vorrei perchè il regolamento me lo vieta.Ma sono solo degli sfigati gli uomini che ragionano o leggono queste cose,uno degli articoli veramente carino che ho letto in “seduzione attrazione.com” è quello sull’energia maschile.Quella potrebbe essere veramente una dritta per fare diventare degli “ominicchi” ” VERI UOMINI”.Ma questo ed altri articoli simili mettono tristezza,vuoto.mancanza di valori.Come poter avere molte molte donne?Ma vi pare che siamo delle figurine??????DEgli oggettini da collezionare????Purtroppo mi devo contenere…..Altro che seduzione naturale per “UN VERO UOMO”.Ma perchè i veri uomini sono dei Don Giovanni narcisisti che collezionano donne????Ma ragazzi svegliatevi!!!!!E se volete diventare dei veri uomini prendete come esempio gli uomini di un tempo!!!!Non voglio essere negativa,non mi piace!Tutt’altro!Ma non mi piace nemmeno questo modo di vedere le donne! Come oggetti da collezionare!Ma crescete!!!!!!!!!!Svegliaaaaa!!!!!!!
6 settembre 2011 alle 16:40
Marco – (alias Reborn)Ciao Ginevra hai frainteso, il senso è questo: non fissarti su di una donna perché è una delle poche che conosci. Conoscine di più, fai esperienza, quando trovi quella che ti piace ti puoi fermare.
6 settembre 2011 alle 23:34
AntoE poi Reborn non ha mai parlato di DOVER avere tante donne, ma di POTER avere tante donne.
E’ moooolto diverso e un uomo così rende felici anche la donna con cui ha una relazione!!!!!!
16 febbraio 2012 alle 20:37
pierReborn, ho un problema e vorrei un tuo consiglio: c’e’ una ragazza che mi piace e che amica di uno dei miei migliori amici, vorrei conoscerla e provarci con lei ma non se sia meglio farmela presentare da questo mio amico ( e come) o se tentare un approccio a freddo. Ti sarei molto grato se mi dessi un consiglio.
P.S: ho il suo numero ma non le ho mai scritto.
17 febbraio 2012 alle 09:19
Marco – (alias Reborn)Fattela presentare.
17 febbraio 2012 alle 13:54
pierGrazie per il prezioso consiglio hai qualche frase o modalita’ di approccio da consigliarmi dopo o durante la presentaziine?
18 febbraio 2012 alle 13:46
Marco – (alias Reborn)Non è una situazione particolare quindi non ha consigli particolari.
20 febbraio 2012 alle 10:41
pierBe’ grazie comunque.
7 marzo 2012 alle 23:01
Lukewow, hai saputo prendere il toro per le corna e realizzarti.
Anche io provo gli stessi sentimenti. In quei momenti si può finire veramente in depressione da farmaci.
Grazie per i tuoi articoli, poter condividere con te gli stessi sentimenti è molto piacevole.