“La mia ragazza mi ha lasciato” – Il motivo più frequente per cui una donna ti lascia e come riconquistarla

La tua ragazza ti ha lasciato e non capisci bene il perché?

Le storie finiscono per motivi diversi, ma alcuni di questi sono più frequenti di altri.

Il motivo principale che fa finire una storia, quando lei lascia lui, è la fine dell’attrazione reciproca.

Grazie tante” mi dirai “questo lo sapevo già!

Aspetta che ora andiamo più a fondo della questione, alla causa della perdita di attrazione.

La fine dell’attrazione può venir espressa in modi diversi, ma la sostanza resta sempre la stessa.

Ad esempio puoi sentirti dire:

“Ti voglio molto bene ma non ti amo più”

“Non sono più convinta della nostra storia”

“Ormai ti vedo più come un amico”

O peggio

“Ormai ti vedo come un fratello”

Le spiegazioni che puoi ricevere sono infinite, spesso non ricevi nemmeno una spiegazione chiara, ma ciò che devi fare è andare al di là delle parole dette o non dette e giungere alla sostanza del rapporto, giungere ai fatti a cui per troppo tempo sei stato cieco.

Quando non c’è più attrazione lei comunque ti vuole ancora molto bene, sei una delle persone più importanti della sua vita, ma passione e attrazione sono finite.

la mia ragazza mi ha lasciato

Perché?

In primo luogo, passione e attrazione subiscono un calo fisiologico, cioè per nostra natura ci sentiamo meno attratti da una persona quando il rapporto dura da tanto tempo.

Attenzione: ci possono essere molti altri sentimenti fortissimi che ci legano a lei, ma se lasciamo che la natura faccia il suo corso SENZA INTERVENIRE, l’attrazione diminuirà inevitabilmente (non necessariamente si annullerà, ma sicuramente diminuirà).

C’è qualche cosa che si può fare?

Certo che c’è! E’ necessario tener sempre vivo l’entusiasmo dei primi mesi, non sono per la nostra partner, ma anche per noi stessi; che è qualcosa che tutti dicono ma nessuno fa.

Ma oltre a questo calo fisiologico c’è anche un’altra causa della perdita di attrazione, che in termini semplicistici potremmo definire come “il rammollimento dell’uomo” 🙂 .

Sì perché molti uomini tendono a rammollirsi in una relazione, cioè perdono energia maschile.

Magari invece di essere imperturbabili reagiscono troppo agli alti e bassi d’umore della propria donna.

Magari perdono troppo di vista i propri obiettivi per concentrarsi in maniera esagerata sulla propria donna.

Magari si dimenticano che oltre ai momenti delle coccole e dell’essere romantici ci devono anche essere i momenti in cui mostrare la propria mascolinità e virilità.

E poi lei comincia a tentennare e a mandare segnali di dubbio… e lui invece di agire da vero uomo, invece di prendere in mano la situazione, si “inzerbinisce” sempre di più.

Una classica espressione di tutto ciò è “il regalo importate” come tentativo di salvare il rapporto, come se una regalo riuscisse a ricreare l’attrazione!!!

Lei non vuole che il suo uomo le si presenti sotto casa con un mazzone di rose e un regalo da 1.000 euro, vuole il suo uomo, quella che la aveva fatta impazzire all’inizio! E invece si ritrova con uno zerbino, uno zerbino a cui vuole molto bene, ma pur sempre uno zerbino.

Quello è il punto di rottura, il punto in cui lei definitivamente si accorge che l’uomo al suo fianco non è più l’Uomo che aveva scelto, l’Uomo da cui era stata attratta all’inizio.

Da quel momento in poi possono passare mesi, mesi in cui lei cercherà il coraggio di lasciarlo, combattuta tra i sentimenti che ancora la legano e a lui, la noia che prova, il tempo passato insieme e la paura di fargli del male.

In realtà però la storia è già finita da un pezzo, solo che ancora nessuno dei due ne è consapevole.

Ma cosa fare quindi nella pratica? Come puoi salvare il tuo rapporto?

Devi recuperare l’energia maschile che avevi all’inizio della relazione, ma non solo l’energia maschile in generale, anche i comportamenti che avevi all’inizio e che non hai più.

Se ci pensi è intuivo: all’inizio ti comportavi in un certo modo e lei era attratta, ora ti comporti in modo diverso e lei non lo è più.

Eri sempre sorridente? Perché non lo sei più?!?!?

Scherzavi sempre? Perché non lo fai più?

Eri sfacciato? Devi esserlo ancora!!!

Questi sono solo esempi perché ogni persona è diversa, tu di certo riesci a ricordarti com’eri se ti metti a pensarci con calma.

Recupera il tuo vecchio io che hai lasciato andare. Non farlo per lei, fallo per te, perché sei tu che ti sei rammollito e sei sempre tu che ti sentirai meglio se riuscirai a ritrovare te stesso.

Poi, se vuoi tornare insieme alla tua ex, devi anche tenere a mente 3 cose importantissime che puoi leggere in questo articolo.

E ricorda che spesso quel tuo vecchio io era quello che piaceva non solo a lei, ma anche ai tuoi amici, quegli amici che ti sono stati vicini per anni, quegli amici dai quali magari ti sei allontanato.

Ma certe volte la situazione è tale che questo non basta per riconquistare la tua ex, quindi dopo tanti Coaching fatti, ho creato questo….

Vuoi di più? Scarica l’Estratto Gratuito!Ebook Riconquistala Subito!

Se cerchi di più, se vuoi un metodo pratico che ti permetta di riconquistare la tua ex, puoi scaricare ora l’Estratto Gratuito dell’Ebook Riconquistala Subito!

Clicca qui sotto per ricevere l’Estratto.

Scarica-Ora-gratis

 

 

 

 

Marco

P.S. I commenti sotto a questo articolo sono chiusi per un motivo molto semplice, negli anni abbiamo visto che la riconquista è qualcosa di complesso che non si risolve con qualche risposte in brevi commenti, serve un sistema, e il sistema è Riconquistala Subito!

“La mia ragazza mi ha lasciato” – Il motivo più frequente per cui una donna ti lascia e come riconquistarla

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.