La seduzione si può imparare

E’ possibile imparare la seduzione?

In molti credono di no, ma invece sì: la seduzione si può imparare.

Puoi imparare a fare colpo su una ragazza, a sedurla, a creare attrazione in lei, ad approcciarla e a migliorare sempre di più nella seduzione.

Sì, lo so lo so, capisco il tuo scetticismo, lo capisco perché la pensavo esattamente come te. Lo so che pensi che non sia possibile imparare a conquistare una donna.

Hmmm, facciamo così: sai da dove deriva questo tuo pensiero? Da 3 cose:

1. Riviste maschili

la-seduzione-si-puo-imparare

Chi non ha mai letto cose del tipo “I 10 modi per sedurla” dove il primo era “lava l’auto” o “regala dei fiori”! Ecco, quello di cui parlo io, è tutt’altra cosa. 😉

2. Timore delle responsabilità

E’ un meccanismo subdolo che ti spiego subito con una domanda: qual è il presupposto fondamentale della responsabilità?

Il presupposto fondamentale è il Locus of Control, cioè la percezione che un individuo ha delle proprie capacità di controllare gli eventi.

Se manca la percezione di controllare gli eventi che accadono, allora una persona sentirà di non avere responsabilità.

Ma se invece ti dicono che hai la possibilità di migliorare la tua vita in fatto di donne allora non è più questione di “sfortuna” se non ci sai fare, è questione di impegno!

E se da questo punto non ti dai da fare, se ti tieni la paura delle donne invece che superarla, allora sono tutti cazzi tuoi e non puoi incolpare il destino ma solo te stesso.

Quindi la responsabilità del tuo miglioramento, il fatto che hai nelle tue mani il potere di migliorare la tua vita, può essere qualche cosa di positivo, se ti dai da fare, o qualche cosa di negativo se non ti dai da fare.

E’ proprio questo timore della responsabilità che porta molti uomini a dire: “Beh, non ci posso fare niente se sono sfigato, sono nato così“.

Bella scusa per non darsi da fare non trovi?

3. Credenze sociali

Tendiamo ad assorbire le convinzioni delle persone intorno a noi. Prima di Cristoforo Colombo tutti credevano che la Terra fosse piatta giusto? Ora tutti credono che sia tonda. Se tu fossi vissuto prima di Colombo, penseresti che la terra fosse piatta, è una cosa abbastanza intuitiva.

Quello che Colombo ed altri dopo di lui hanno fatto è stata una rivoluzione, cioè un cambiamento radicale delle convinzioni (o credenze) di tutta l’umanità.

Ora siamo davanti allo stesso tipo di cambiamento. Piano piano, sempre più gente capirà che è possibile insegnare la seduzione ed imparare come conquistare una donna, la variabile è solo quando lo scopriranno.

Tu puoi essere un pioniere, oppure aspettare che tutti se ne convincano per convincertene anche tu. Vuoi fare la pecora o provare a vedere se funziona?

Non vale la pena provare a cambiare la propria vita e riuscire ad avere le donne che vogliamo?

Bene

Capisco che per crederci hai bisogno di dimostrazioni, quindi te ne offro subito una con il post seguente: ti spiegherò infatti perché così spesso ti sei sentito dire “No, non posso stare con te, siamo troppo amici”.

Marco
La seduzione si può imparare

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.