Leadership, seduzione e il bisogno di adeguarsi alla massa

Leadership e seduzione sono collegate: uno dei legami che le tiene unite è la volontà di non conformarsi alla massa.

La domanda a cui daremo una risposta è: perché il non conformarsi alla massa, e quindi il non adeguarsi alla società, è una caratteristica che genera attrazione in una donna?

Prima di tutto bisogna fare una distinzione, perché la domanda se posta in questo modo potrebbe trarre in inganno!

La qualità attrattiva non è il non conformarsi, ma la mancanza di bisogno di conformarsi.

Mi spiego meglio: per una donna è attraente un uomo che non ha bisogno, che non sente la necessità, di adeguarsi a quello che la società gli impone, e che quindi sceglie liberamente se seguire le sue regole, i suoi usi e costumi.

In altre parole è una forma di libertà.

Guardiamo l’esatto opposto ragionando per estremi.

Immagina una persona totalmente impaurita al solo pensiero di sembrare “fuoriposto” nelle situazioni sociali, una persona che è sempre vestita secondo gli standard, senza mai spiccare, e si comporta nel modo più comune possibile, senza mai uscire dagli schemi.

Pensi che una donna possa trovare attraente questo tipo di uomo?

Assolutamente no.

Perché?

Perché un uomo del genere non ha capacità di leadership.

Ti ricordo che parte del nostro cervello adibita alla riproduzione è rimasta pressoché immutata dall’epoca primitiva. Donne e uomini giudicano le caratteristiche seduttive in base a parametri molto antichi.

Un tempo nelle tribù vi era un leader, o comunque delle persone forti che comandavano, e poi tutti gli altri.

Una persone che si adeguava totalmente alla società tribale, con la paura matta di sgarrare, non poteva di certo prendere il posto di leader.

Di conseguenza una donna che si fosse messa con lui non avrebbe avuto tutti i privilegi che derivano da stare con un uomo nella posizione di comando, per questo motivo non reputava, e non reputa, attraente un uomo del genere.

bisogno di adeguarsi alla massa

Attenzione però: un leader può pure adeguarsi agli standard sociali, ma non ha il bisogno farlo o la paura si sgarrare, li segue quando li reputa giusti o utili, e li reinventa in altre occasioni.

In realtà, c’è un tipo di donne che reputa attraente un uomo che si adegua totalmente alla massa: le donne di poco valore.

Una donna del genere spesso sarà impaurita all’idea di mettersi con il leader per timore che lui possa mollarla e mettersi con un’altra. Questo tipo di donne sceglierà quindi un uomo di scarso valore.

Ma tu non vuoi questo genere di donna giusto? 😉

Per questo devi decidere che te ne fregherai di quello che la società ti impone come “standard” e “giusto modo di comportarsi”.

Deciderai da solo cosa è corretto e cosa no, cosa ti piace  e cosa no, per avere una capacità del leader cioè il non adeguarsi per forza agli standard di altri.

Un leader non si adegua alla massa, è la massa che si adegua al leader.

Pensa ad esempio a tutte le star che hanno segnato la storia del ventesimo secolo con i loro vestiti stravaganti! All’inizio sembravano davvero strani ma poi tutti li hanno seguiti ed ora determinati modi di vestire sono considerati normalissimi!

E’ un esempio sul vestiario, l’ho fatto perché è agli evidente agli occhi di tutti, ma ovviamente le innovazioni che contano sono altre, e ce ne sono state tantissime negli scorsi decenni.

Questo perché qualcuno ha detto NO a quello che gli veniva imposto e ha deciso liberamente per la sua vita: comincia ora e gli altri ti seguiranno.

E una volta che le donne lo vedranno, saranno inevitabilmente attratte.

Marco