Linguaggio del corpo femminile e seduzione, seduzione e linguaggio del corpo: un argomento sempre caldo.
Qualche anno (decennio?) fa diventarono famosi i primi libri sul linguaggio del corpo per merito dei coniugi Pease.
Sembrava di aver scoperto il Santo Graal, finalmente si poteva capire “cosa pensavano gli altri”! Uau, una cosa mai vista!
Un campo in cui si è voluto applicare subito è stato lo studio del linguaggio del corpo femminile, questo per capire i segnali di gradimento femminili e rispondere a una delle domande che l’uomo si fa da sempre, dopo “Che senso ha la vita?” e “Siamo soli nell’universo?”, il “Piaccio a quella donna?”
.

Poi però le voci troppo entusiaste si sono calmate, il boom dei corsi di linguaggio del corpo è finito, anche se in giro ci sono ancora molti corsi in merito.
Ed ecco la domanda: capire il linguaggio del corpo femminile è utile?
La prima risposta da dare è: tu capisci già il linguaggio del corpo degli altri, nel senso che non hai bisogno di libri per capirlo, ma lo fai già istintivamente, come spiegato in questo articolo su seduzione e linguaggio del corpo. (Ne parlo anche nel Report Gratuito “Seduzione: i 37 errori più comuni“, se non lo hai già scaricato fallo subito da questa pagina)
Quindi la domanda diventa: è utile capire meglio il linguaggio del corpo femminile nella seduzione?
Certo, è utilissimo, ma non servono necessariamente i corsi di linguaggio corporeo per questo.
Quando inizi a non limitarti e provarci con le donne che ti piacciono è naturale che la tua capacità di lettura dei segnali di interesse aumenti, e questo senza che tu ci debba pensare. Quindi con la pratica impari a leggere i segnali del linguaggio del corpo con l’istinto.
E quindi… la domanda si trasforma ancora e diventa: è utile capire meglio il linguaggio del corpo femminile nella seduzione attraverso libri e corsi, quindi in modo conscio?
La risposta non è netta, va articolata.
Linguaggio del corpo: inizio del percorso
All’inizio per molti uomini che vogliono migliorare nella seduzione è utile capire i più semplici segnali di interesse, per “i più semplici” intendo la lista di segnali di interesse e del linguaggio del corpo in questa pagina.
Perché è utile?
Perché a un uomo in questo stadio è molto utile notare come sia facile ricevere dei segnali di interesse. Questo lo motiva, gli dà forza e voglia di migliorare ancora.
Inoltre, inizia a migliorare la sua capacità di lettura del linguaggio del corpo.
Poi questi segnali non saranno più letti a livello razionale, ma a livello inconscio.
Lettura avanzata del linguaggio del corpo femminile: è utile?
Ci sono poi tutta una serie di segnali più complessi della lista linkata sopra, ti faccio un esempio con un commento di un utente, Niko, che scrive:
- Direzione della punta del piede (la punta del piede mostra la direzione di interesse, se ti punta è un segnale positivo) ( il piede è la parte più sincera del corpo al contrario del volto)
- Appena ti vede conta la primissima reazione: Se ti saluta arcando le sopracciglia sorridendo ( sorriso “flashato”) vuol dire che c’è interesse. Se c’è qualsiasi forma di tensione (esempio: irrigidimento mascella o smorfia con la bocca, o chiusura degli occhi) non c’è interesse
- Se incrocia le gambe stando in piedi ( a volte anche da seduta accavallando le gambe) vuol dire che si trova a proprio agio ( perchè i piedi segnano ” il dominio” dello spazio di una persona e incrociarli vuol dire che cede lo spazio con l’interlocutore)
Bisogna sempre vedere però il contesto… E’ IMPORTANTE
Cosa ne pensi Reborn?
E’ utile guardare e capire questi segnali?
Per una persona con poche capacità seduttive: assolutamente no! Anzi, può fare molto male.
Perché?
Perché invece di focalizzarsi sul divertimento, sull’esprimere energia maschile, sullo scherzare, sulle tecniche di seduzione che gli piacciono, si mette ad analizzare a dismisura i segnali corporei di lei!
Ma non puoi fare 10 cose allo stesso tempo e se ti metti a guardare tutti questi microsegnali ti perdi le cose veramente importanti, quelle che fanno la differenza, quelle che ti consentono di sedurre una donna.
E per un uomo che invece ci sa fare nella seduzione? Questa lettura avanzata del linguaggio del corpo femminile è utile?
Può darsi, ma ci sono un paio di cose che non mi sconfifferano
:
- E’ difficile rendere questo tipo di lettura inconscia e istintiva. Ho conosciuto esperti che da anni studiano, spiegano, e praticano questo tipo di lettura del linguaggio del corpo e ancora non l’hanno resa automatica.
- Una donna manda decine di segnali ogni secondo a livello non verbale, focalizzarsi su alcuni piccoli dettagli può farti perdere il contesto generale del linguaggio corporeo femminile
In linea generale, studiare questo aspetto non è facile, quindi mi astengo dal dare una mia opinione definitiva sullo studio del linguaggio corporeo femminile e seduzione per gli uomini che ci sanno fare.
Di una cosa però sono sicuro: prima di studiare queste cose ce ne sono decine e decine di più importanti.
Sì, lo so, l’idea di capire gli altri è molto affascinante ma se parliamo di aumentare il successo nella seduzione la lettura avanzata del linguaggio del corpo passa in secondo piano.
Prima ci sono una serie di pilastri, ad esempio la capacità di scherzare, di esprimere energia maschile, l’espressività, il tuo linguaggio corporeo, la capacità di approcciare e rimorchiare una donna sconosciuta, lasciare andare la paura del giudizio degli altri, vincere la timidezza, insomma… un sacco di cose.
Quindi il mio consiglio è: focalizzati prima su tutte queste cose, soprattutto sulle aree in cui sei carente, dopo, se ne senti il bisogno, potrai studiare come leggere in modo avanzato il linguaggio del corpo femminile nella seduzione (ma non mi chiedere consigli su corsi e libri perché non li conosco
)






























8 maggio 2011 alle 19:18
nuxciao rebor ultimamente ho fatto delle brutte figure a letto con delle ragazze..e quasi 4 mesi che non ho un rapporto e adesso ogni volta che mi avvicino a una ragazza per provarci mi viene l’ansia e non riesco a respirare.. questo mi e successo anche quando ho avuto il rapporto.. come posso superarla? grazie
9 maggio 2011 alle 10:19
Marco – (alias Reborn)Psicologo
9 maggio 2011 alle 17:23
AlejandroReborn, molte volte hai citato la psicologia, intesa come consulenza di uno psicologo, come soluzione dei problemi che ti vengono sottoposti nei commenti.
Volevo chiederti se anche tu, nel tuo percorso di crescita, ti sei rivolto ad uno psicologo per risolvere alcuni “blocchi”. Io ho sempre visto lo psicologo come strizzacervelli, ovvero solo per gente che ha dei problemi seri che non possono risolvere da soli. Mi sbaglio? Illuminami
10 maggio 2011 alle 16:52
Marco – (alias Reborn)Secondo te se uno mi dice “ogni volta che parlo con una ragazza non riesco a respirare” o “quando ci sono molte persone mi amnca l’aria” queste sono cose serie o no? Secondo me sono serie e anche secondo la legge, quindi li mando da uno psicologo.
In ogni caso ti sbagli se pensi che gli psicologi siano solo delle persone che ti fanno distendere su un lettino e gli parli dei tuoi traumi infantili, si occupano di tutto e quelli bravi vale la pena di pagarli.
14 maggio 2011 alle 16:20
GeorgeSalve, scusate se mi intrometto, ma l’argomento mi affascina
ci sono passato. Concordo con marco, anche se credo che personalmente, potrebbe fare molto per il “nux” semplicemente con uno dei suoi ebook. Tuttavia lo psicologo è solo un “amico” pagato per ascoltarti e darti buone dritte per conoscere meglio la tua stessa natura, una persona che ne sa qualcosa in più di te, non un mago o un dottore pratico. Non è lui che ti guarisce ma tu stesso.
A me è capitata la stessa cosa in un periodo della mia vita, e la causa era semplice. Non mi piaceva la ragazza, mi ero accontentato.. e le cose non andavano semplicemente, perché stavo li con lei ma sapevo che potevo avere di meglio, e questo mi creava ansia e frustrazione. Per quanto riguarda l’ansia nel provarci ho scoperto che parte tutto dalle seghe mentali. Continui a immaginarti che lei ti dirà no che lei ti prenderà per uno stupido, che è meglio di te.. questo ti ronza in testa..e alla fine arrivi di fronte a lei quasi sudato e disperato e ovviamente ti dice NO, anzi si mette anche paura. Sono le immagini che ci facciamo in testa.. i film.. le seghe mentali frutto di insicurezza, che ci fanno fallire. A dare dritte e consigli non sono bravo però se non che una!! Molto utile per ” Nux ” sarebbe l’ebook di reborn “sicuro di te in 60 giorni” Leggendo quel’ebook sono sicuro che migliorerà con le donne e non solo, e risparmierà un sacco di soldi dallo psicologo.
16 maggio 2011 alle 09:30
Marco – (alias Reborn)Ciao Gerge, tu ti riefrisci alla versione “classica” dello psicologo, quella Freudiana per capirci, ci sono cose molto più nuove ed efficaci.
3 aprile 2012 alle 18:25
pedromarco ciao ma se una donna anche quando ti abbraccia ha lo sguardo distratto o ha prurito al naso e segno che devi battere in ritirata?
6 aprile 2012 alle 08:42
Marco – (alias Reborn)No
2 agosto 2012 alle 23:03
PakiPerò a volte capita che si sbaglia l’approccio o semplicemente si è brutti, quindi la ragazza assume quell’atteggiamento annoiato e stufo aspettando la scusa buona per farti togliere di torno. Posto che l’approccio iniziale è fallito esiste secondo te un modo per riportare le cose sul giusto binario?
3 agosto 2012 alle 11:14
Marco – (alias Reborn)Continuare a parlare e dare il meglio di sè.
9 maggio 2011 alle 02:59
HunterRebo,ieri parlavo con una mia collega verso la quarantina che conosco da quattro anni la quale ha due storie parallele e con cui voglio avere una relazione di sesso. Io le ho sempre mandato e da lei ho sempre ricevuto segnali di interesse abbastanza chiari. Tuttavia, pur sapendo che lei ci starebbe, mi sono sempre giocato male le mie carte e ultimamente lei con me fa la stronzetta. Tornando a ieri ad un certo punto ho messo definitivamente in chiaro le mie intenzioni e la risposta è stata che già “fa fatica” con due e tre sarebbero troppi ma io non volendo demordere ho insistito e lei in sostanza mi ha fatto capire che più avanti la cosa potrebbe andare in porto e decideremo sul da farsi. Allo stato attuale delle cose come devo agire ?
9 maggio 2011 alle 10:17
Marco – (alias Reborn)Persisti
9 maggio 2011 alle 13:23
LaNotteOscuraRebor,
Ho una domanda:
Come faccio a creare una relazione con una ragazza a cui so di piacerle?
Non c’è niente sul tuo Ebook Attrazione Immediata che tratta quest argomento.
Ciao,
LaNotteOscura
10 maggio 2011 alle 16:57
Marco – (alias Reborn)Ma ci hai fatto sesso?
9 maggio 2011 alle 20:03
Hya MyshylUn’altra cosa: tu dici sempre di fregarsene del pensiero altrui…ma non è col pensiero altrui che si migliora?
P.s. perchè non si possono fare riferimenti ad altre entità nel campo della seduzione? Paura della competizione? hahahah
10 maggio 2011 alle 16:47
Marco – (alias Reborn)Fregarsene nel senso non esserne schiavi
hahahhaa
10 maggio 2011 alle 18:29
LaNotteOscuraNo che non ci ho fatto sesso .__.
Intendo se piaci già una ragazza ”saltano” delle fasi della seduzione.
Vorrei capire come devo comportarmi,tutto quà.
12 maggio 2011 alle 09:28
Marco – (alias Reborn)Se piaci ad una ragazza c’è già attrazione, molto semplice
10 maggio 2011 alle 20:07
Hya MyshylBeh, hanno due significati molto diversi.
Quindi bisogna ascoltare ciò che gli altri dicono, ma non bisogna essere schiavi di ciò che dicono.
Io non sono schiavo di quello che pensa la gente, eppure non piaccio alle donne che mi piacciono.
12 maggio 2011 alle 13:44
Hya MyshylServe dell’altro per farmi piacere?
9 maggio 2011 alle 21:35
AndreaRedTutti noi qui abbiamo voglia di migliorarci,di avere le donne che vogliamo di vivere la nostra vita al 1000% …………………….Ma abbiamo un brutto difetto:CI IMPEGNIAMO AD INTERLOQUIRE (VIRTUALMENTE) CON MARCO MA NON TRA DI NOI……..DOBBIAMO DIBATTERE ,CONFRONTARCI,SUGGERIRCI E AIUTARCI…….Propongo di iniziare a scambiarci opinioni sul blog…..Aderite in tanti….Spero che anche Jim (che mi sembra uno tra i + esperti blogger ) e Skittish ci diano una mano
12 maggio 2011 alle 12:52
JoanE’ un’idea interessante!
13 maggio 2011 alle 15:43
FlytrapSono d’accordissimo con te!! Secondo me il problema è che la gente chiede cose a cui manco lui sa rispondere…non perchè sia ignorante ma perchè non può proprio…mi riferisco alle domande tipo “ho conosciuto una tipa secondo te attratta?”.
Attenzione però a non cascare nella trappola del “parlare per non fare”. SEmbra una cazzata ma a volte il cervello fa strani scherzi…studia e studia per sapere ma non per mettere in pratica. Questa è la differenza tra chi diventa un meccanico e chi diventa un pilota.
16 maggio 2011 alle 09:38
Marco – (alias Reborn)Quoto
9 maggio 2011 alle 23:58
Rufyche non potrò mai avere tutte le donne che voglio è scontato……ma io mi riferivo alle donne da sogno a cui ti riferisci negli articoli….
10 maggio 2011 alle 16:42
Marco – (alias Reborn)No attenzione non parlo di “donne da sogno” perché così potrebbe sembrare che parli solo di modelle e così non è. Parlo delle donne dei TUOI sogni.
10 maggio 2011 alle 21:02
Luca@9ciao! volevo che mi chiarissi un dubbio.. in un tuo articolo intitolato “come sedurre belle donne” nel punto 3 hai detto che a volte può capitare che una bella donna ti chieda che auto hai.. in quel caso cosa dovrei risponderle? bisogna essere imperturbabili anche in questo caso?
12 maggio 2011 alle 09:25
Marco – (alias Reborn)Certo
10 maggio 2011 alle 23:11
CarloCiao reborn,
5 mesi fa sono uscito per 2 mesi con una ragazza,
lei aveva intenzioni serie, solo che poco dopo un sabato sera ha deciso
di uscire con un suo amico d’infanzia solo perchè io non mi ero fatto sentire.
Dopo 2 giorni mi manda un messaggio dicendomi che mi considerava solo un amico(pur
non comportandomi come tale e seguendo i tuoi consigli).
Dopo 5 mesi mi vede e mi richiama con sms dicendo che vuole vedermi,io ho accettato
e abbiamo continuato a vederci per 3 mesi.
Ogni tanto esce fuori con i discorsi riguardo al suo ex e io li taglio immediatamente
solo che ultimamente me ne parla molto spesso(cmq lui non ne vuole sapere niente di lei,
ne ha un’altra).
Io dopo un periodo di imperturbabilità mi sono arrabbiato dicendole che quelle cose mi davano
fastidio(lei contiuava a dirmele).Da li,lei è andata a casa con un semplice ciao e
porgendomi solamente una guancia.
Io non mi sto facendo sentire e lei neanche;
Cosa faccio?
Continuo a non farmi sentire?(e se mi chiamasse cosa rispondo?)
Se puoi rispondimi per favore,
non so cosa fare.
Grazie Mille
Ciao
12 maggio 2011 alle 09:24
Marco – (alias Reborn)Fatti sentire e persevera
11 maggio 2011 alle 00:58
HunterCiao reborn, oggi sono uscito con quella mia amica con cui mi sono riappacificato ormai da diversi mesi. Per via di alcune gravi vicende che le sono capitate (assolutamente non per causa mia) stava sì benissimo in mia compagnia ma trasudava nervosismo da tutti i pori (si arrotolava i capelli al dito, mentre chiacchieravamo guardava altrove, si agitava ecc.) alternando allegria a rabbia e frustrazione. Ad un tratto ho notato che i suoi piedi puntavano in una direzione diversa dalla mia. Era chiaro che voleva andarsene (sto leggendo dei libri sul linguaggio del corpo che trattano questi argomenti e i conti mi tornano tutti). Ma ciò che mi ha fatto più riflettere è stato quando l’ho riaccompagnata sotto casa e mentre fumavamo una sigaretta si è seduta sulla staccionata accavallando le gambe mentre parlava: era un segnale inconscio di difesa ? Infine l’ho aiutata a portare la spesa ed invece di rientrare subito come ha sempre fatto mi ha riaccompagnato alla macchina, a detta di lei, per fare l’ultima chiacchierata. Secondo te per quale motivo ?
12 maggio 2011 alle 09:23
Marco – (alias Reborn)Hunter carissimo, io che cavolo ne posso sapere?
Vi posso dare delle lettura in certi casi, ma cavolo qui vai sullo specifico su una situazione che non conosco su segnali molto precisi
12 maggio 2011 alle 15:46
HunterSì, è vero, sono entrato troppo nei dettagli, provo ad essere più sintetico. In sostanza mi chiedo se una ragazza che sta attraversando un periodo difficilissimo si trova in uno stato psicologico tale per cui anche in compagnia di una persona amica e fidata possa adottare inconsciamente tutta una serie di comportamenti autodifensivi che esternamente si manifestano coi segnali che ho descritto. E mi chiedo anche se sia il caso di aspettare tempi migliori per provarci. Adesso dovrei essere stato più comprensibile
16 maggio 2011 alle 09:44
Marco – (alias Reborn)Magari ci provi, vedi come va, se non va puoi aspettare
11 maggio 2011 alle 13:42
PietroCiao marco, lei si è lasciata….però ci sta male davvero…..non so come comportarmi glielo vorrei chiedere però., sarebbe da insensibile chiedere di mettersi con me in questo momento…dovrei aspettare? Se si quanto?
12 maggio 2011 alle 15:31
Rufynon capisco…tu stesso dicevi che saremmo riusciti ad approcciare donne da passerella..
16 maggio 2011 alle 09:46
Marco – (alias Reborn)Quello che voglio dire è: non ho mai detto che l’obiettivo è avere modelle o donne da passerella. Ho sempre parlato di “donne di qualità”, “donne si valore” che, secondo me, sono di più della semplice bellezza.
Poi, se il tuo obiettivo è solo , puoi farcela.
12 maggio 2011 alle 19:16
Luca@9ciao! volevo chiederti: è meglio acquistare prima la guida di facebook o attrazione immediata?
16 maggio 2011 alle 09:44
Marco – (alias Reborn)Attrazione Immediata
13 maggio 2011 alle 12:14
Andrea..Ciamo Marco, vorrei fare un commento costruttivo, penso riguardi tutti.
Per non finire nella zona amicizia il miglior modo come dici tu è flirtare, non essere subito seri o troppo gentili.
E io so che le donne vogliono il sesso quanto noi…
ma quando la ragazza con cui ci stai provando fa la seria? Se tu ci scherzi lei non si fa trascinare?
Cosa si dovrebbe fare in queste circostanze per farla cedere ai suoi istinti?
Grazie
Andrea
16 maggio 2011 alle 09:41
Marco – (alias Reborn)CI puoi provare un po’ in modo diversi, ovviamente non puoi averle tutte
13 maggio 2011 alle 13:16
NikoEhi ciao Reborn! Ho comprato il tuo e-book ed è davvero fantastico. Vorrei fare una testimonianza ( pubblicità gratuita perchè te lo meriti
) posso farla liberamente su qualsiasi pagina? Avrei inoltre delle domande. Vado subito al sodo
1) Sono stanco in questo periodo per cui non riesco ad approcciare come vorrei. Penso che sia controproducente sforzarsi ad approcciare perchè lei se ne accorge di questa mancanza di energia. Consigliami
2) Quando lei è con un gruppo di amici, tra cui maschi, cosa consgili di fare? ( postami soltanto il link della pagina se c’è)
3) All’inizio è meglio approcciare da solo o con un amico? Va bene uno qualsiasi o è necessario che abbia qualche virtù. (ad esempio deve essere uno aperto)
4) Quando non c’è ricettività in generale che tipo di approccio mi consigli ( io credo che il migliore sia l’indiretto puro)
Ciao, un abbraccio
16 maggio 2011 alle 09:40
Marco – (alias Reborn)Per la testimonianza scrivi pure un commento thanks
1. Persisti
2. Fai amicizia con gli uomini
3. Dipende, in discoteca ad esempio quasi mai una donna è sola quindi è meglio con un amico, di giorno invece no
4. DIpende da te
13 maggio 2011 alle 14:14
AntoCiao Marco una semplice domanda, quando un’amica o una ragazza che ti interessa o che si è in fase di seduzione, insomma quando una donna ti schiaffeggia/picchia scherzando cosa bisognerebbe fare??non che la cosa succeda spesso [infatti ho solo un’amica che ha questo comportamento[ però vorrei essere pronto all’evenienza. Secondo me potrei rispondere tipo “non mi dare schiaffi che mi eccito” o roba del genere, insomma mostrare un comporto che dimostri energia maschile, giusto???
16 maggio 2011 alle 09:39
Marco – (alias Reborn)hahha carino, “Sì picchiami ti piace il sadomaso eh?” hahahha
17 maggio 2011 alle 22:51
HunterInteressante, molto interessante. A me è successa una cosa simile con una mia collega/amica. Una sera al bar mentre giocavamo a biliardo chiacchierando lei mi dice più o meno “Guarda che se fai così ti picchiamo” ed io “Sì, mi piaciono le donne violente” e lei, spiazzata dalla mia risposta, ha fatto un mezzo sorriso spiritando gli occhi mentre un mio amico mi diceva “Grande !!!”. È stato troppo divertente
16 maggio 2011 alle 15:34
NikoConsiglio a tutti di comprare l’e-book “Conoscere donne”. L’ho trovato molto utile e molto pratico.In pochi giorni ho conosciuto tante ragazze. non quelle carine, ma quelle B-E-L-L-E, (ho approcciato con la più carina del mio corso!, talmente bella che nessuno ci provava o lo faceva in modo ridicolo) E vorrei sottolineare che questo metodo è NATURALE e quindi non si tratta solo di un insieme di tecniche efficaci da seguire, ma spiega, in modo semplice e lineare, come ci si deve rapportare con le ragazze durante l’approccio. Il costo è alto, ma io che studio economia mi rendo conto che comprare questo libro è un ottimo investimento. Perchè ci permette di conoscere le ragazze con cui non abbiamo mai osato provarci alimentando la nostra autostima, dandoci serenità, e facendoci sentire uomini.
16 maggio 2011 alle 15:35
Niko* ho approcciato con la più bella del mio corso. Pardon!
27 giugno 2011 alle 23:33
giovanniciao!io sono molto bravo con le donne ma solo con quelle k conosco!non sono bravo nell approcio!vorrei comprare attrazione immediata ma i miei non vogliono!mi potresti dare qualke consiglio se e possibile?visto che ho letto k ci sono 5 tecniche di attrazione!grazie in anticipo e cmq!
28 giugno 2011 alle 09:26
Marco – (alias Reborn)E come faccio a spiegartelo in un commento!?!?
Cerca qualche articolo!
3 luglio 2011 alle 19:36
ivanciao, rebon, in breve ho conosciuto una donna un anno fa, per circa sei mesi ci siamo visti due tre volte alla settimana, parlavamo un po di tutto ec’era un’ottima intesa anche se abbiamo avuto qualche scontro,non c’e’ stato sesso tra noi e forse ho sbagliato a non capire in alcune situazioni che poteva cedere, poi per circa un tre mesi non ci siamo piu visti o per lo meno non sono piu riuscito a vederla, stavamo in contatto solo per telefono. stanco della situazione e di non vederla non la cerco piu e dopo un mese emezzo si fa sentire lei dicendomi che vuole rimanere in contatto,pero non riesco a vederla,questa situazione va avnti ancora per un mese e poi stacco di nuovo, mi cerca per due volte pero io non so cosa fare, come comportarmi.a detta sua non ha nessuno epenso che sia vero come penso di piacerle pero non so dove sbattere la testa
5 luglio 2011 alle 10:17
Marco – (alias Reborn)Vai a prendertela!
26 agosto 2011 alle 00:00
luigiciao marco, lavoro da circa 3 mesi con una ragazza della quale ho perso la testa, la cosa peggiore e’ che e’ fidanzata, all’inizio ci guardavamo anke x 30 secondi consecutivi, mi ha cercato su fb mi ha detto ke mi ha sognato ma mi ha anke detto di non lusingarmi x questo, io le ho detto ke mi piaceva ma lei mi ha detto ke vorrebbe provare ma nn puo, quando mi vede si vede che si imbarazza e mi ha confessato che nn vuole essere guardata con il mio sguardo, ma io ho solo quello! cerca spesso il contatto ma amichevole con skiaffetti etc, e’ una donna in cerca di attenzioni o posso continuare? nn vorrei perdere la sua stima, nn so ke fare….
26 agosto 2011 alle 11:34
Marco – (alias Reborn)Continua normalmente
p.s. niente linguaggio da sms, grazie
3 settembre 2011 alle 18:25
gianCiao reborn, sono un ragazzo affascinante, un bel ragazzo, sono educato, ecc…. ma quando incontro una ragazza, sia x strada sia in discoteca o pab ecc…. nn so cosa mi capita.. mi blocco ….. nn so cosa dirgli… o ecc…. come posso iniziare il gioco….. AIUTAMI TI PREGO…… GRAZIE REBORN
6 settembre 2011 alle 16:46
Marco – (alias Reborn)Si chiama ansia d’approccio, in COme conoscere donne nuove spiego cosa fare
1 ottobre 2011 alle 23:22
wideglide79Ciao,
prima scusate per il mio Italia,ma sono Olandese e sto a Firenze.
Da 4 mese mi sono trovato nel paradiso con una 45 enne.Ma da lunedi scorso non cé piu niente!Siamo arrivato molto spontamio a creare un amore vero e puro.2 sabato fa mi chiede,ma te ti va prendere per il C….. dalle donne?Non lo so.Li o chiesto a lei,allora mi stai prendendo anche te per il C…..?No mi dice lei!Mi a scritto un sms molto cativo e brutale,non a curaggio di darmi un spiegazione.Che devo fare io,aspettarla,u mollare? non so bene che fare?
grazie.
3 ottobre 2011 alle 10:23
Marco – (alias Reborn)Ciao… ci deve essere un motivo per questa cosa che ti ha detto, pensa quale può essere
10 novembre 2011 alle 00:39
Frankciao marco,come si può sviluppare diciamo una “vera” imperturbabilità ed evitare la “falsa” imperturbabilità a mio avviso facilmente smascherabile.
10 novembre 2011 alle 00:40
Frankè una domanda,ho saltato il punto interrogativo,pardon
11 novembre 2011 alle 17:10
Marco – (alias Reborn)Mmmm cerca sul sito non so se ne ho parlato ancora per bene, altrimenti tra un po’ uscirà una guida che ne parlerà, di questo e di altro
19 novembre 2011 alle 15:52
Frankintendi un ebook?
2 dicembre 2011 alle 18:47
SimoneHey marcolì

Senti avrei un dubbio in che occasioni le donne fai i tipici “test”? Da cosa si riconoscono cioè che sono test e non sono reali? E infine il modo migliroe per reagire qual è? Imperturbabilità?
Grazie ancora di tutto
3 dicembre 2011 alle 12:29
Marco – (alias Reborn)- In molte occasioni
- Lo capisci con la pratica
- Imperturbabilità certo
29 dicembre 2011 alle 12:42
AlbertoSalve, vorrei un consiglio da un esperto, sicuramente più di me……….
Io sono sposato, ma le cose non vanno bene. Da più di un anno, nel condominio dove abito, incontro una ragazza che lavora come badante o come assistente sociale dalla signora del piano di sopra. Ci incontriamo quasi sempre allo stesso orario in ascensore o in adrone. Con la scusa che io ho il gatto persiano e lei porta a passeggio la cagnolina della signora abbiamo iniziato a parlare del più e del meno.
Io ho da subito avvertito un certo interesse, ma non ho mai approfondito, e mi è sembrato che anche per lei fosse la stessa cosa, ma non sono sicuro e non vorrei prendere un granchio visto che potrei rivederla ogni giorno e per molto tempo ancora.
I motivi che mi fanno pensare che, anche da parte sua ci sia un certo interesse, te le vado a citare adesso.
Se siamo su marciapiedi opposti io noto che lei volge lo sguardo dalla mia parte, e mi saluta sempre anche se c’è tra noi una certa distanza.
Una volta, nel mese di dicembre dello scorso anno, in ascensore, parlando del tempo, mi disse “ho le mani completamente congelate!”, purtroppo io rimasi muto.
L’altro giorno, vidi che lei rientrava nell’androne, ci siamo incrociati lo sguardo (perchè provenivamo da due direzioni opposte), ma lei era un pò più avanti di me. Io accellerai il passo per poterla incontrare in ascensore, ma non c’è nè fu motivo, si era fermata nell’androne a leggere i depliant pubblicitari. La cosa che mi colpì è che quando io giunsi ad aprire il portone dell’androne lei mi dava le spalle, è subito posò il depliant e salì con me in ascensore. Se io non le interessassi, avrebbe potuto continuare a leggere il depliant e farmi salire da solo. Poi il fatto che lei posò il depliant proprio nel momento in cui sentì alle sue spalle il portone aprirsi, mi diede proprio l’impressione che voleva perdere il tempo necessario a farmi arrivare.
Infine (scusa se ti annoio, ma come vedi ho forti dubbi), ieri mi sono fermato con lei a parlare del cagnolino, le ho fatto gli auguri di Natale e Lei mi ha risposto “Ricambio gli auguri a lei ed alla sua famiglia, anzi le faccio anche quelli di Capodanno, visto che parto con mio marito e i miei figli!”. Per me è stato un colpo, pensavo fosse single, non porta la fede al dito, a differenza mia. Lei ha avuto modo di vedere che sono sposato, ha visto mia moglie e la mia unica figlia, uscire qualche volta in macchina con me. Ma non sa che ci sono forti scontri tra noi due.
Infinite Grazie.
30 dicembre 2011 alle 19:46
Marco – (alias Reborn)Ciao Alberto, ricevo molte richieste ogni giorno, potresti riassumere?
5 gennaio 2012 alle 13:02
albertoCiao ragazzi girovagavo sul web quando mi sono imbattuto su qst sito che ritengo essere sicuramente di aiuto..
Da un pò di tempo mi frulla in testa una ragazza,nello specifico la migliore amica della mia ragazza..so che è una cosa sbagliata ma purtroppo sono cose che possono benissimo capitare nella vita,io ero il primo sciettico e ci sn cascato ahimè in pieno..
cerco di fare un punto sulla situazione anche se sò che scoppierete a ridere..c’è un piccolo problema che lei è lesbica anzi direi bisex perchè mi ha confessato che qlche storiella con un bel maschietto l’ha avuta..
Ragazzi credetemi che io percepisco un’alchimia mai percepita in vita mia e anche le persone che ci circondano l’ho avvertono…lei con me fa la cretina ma perchè secondo me gioca molto sul fatto che lei essendo lesbica nn potrà avere mai niente cn me anche se a capodanno siamo stati tutti insieme ivi compresa la mia ragazzza e mentre ero fuori a fumarmi una sigaretta con dei amici miei lei mi ha raggiunto ,mi ha abbracciato dandomi anche un bacio sul collo e sussurrandomi che prima o poi andremo a finiree a letto…Ragazzi credetemi ne ho fatte di esperienze nella mia vita ma adesso mi ritrovo a nn saper che pensare,,,,
grazie
5 gennaio 2012 alle 13:20
Marco – (alias Reborn)Ciao Alberto, c’è poco da pensare, ci sta.
… Su cosa fare a livello morale io non posso dirti nulla, quelle sono scelte tue.
15 gennaio 2012 alle 00:17
tanosCiao reborn, ho appena scoperto questo sito e devo farti i complimenti, io ho un età che va tra i 25 e i 30 e non ho MAI avuto problemi con le donne, attualmente sto con una ragazza bellissima.
la faccio breve, perchè mi incuriosisce veramente a questo punto avere un parere da te.
una donna mia collega stesso ufficio, sposata con figlio..tanti anni di fidanzamento e poi sposata da 3..probabilmente un po’ di noia a casa..ci conosciamo da 6 anni (in ufficio)…ci siamo sempre flirtati un po’..ma sapevamo che ci chiedevamo l’impossibile…
poco tempo fa è successo l’inimmaginabile…ci siamo baciati e ribaciati…ed è scoppiata una passione (almeno sessuale) pazzesca…
purtroppo per impegni vari e causa sua famiglia…non abbiamo “approfondito” l’argomento…e sono rimasti sono questi baci…in luoghi appartati dell’azienda…
il tutto corredato da sms, sguardi e labbra morse…insomma lei si è esposta..me la detto chiaramente…praticamente strada spianata…
il problema?
sono partito per le vacanze di natale 15gg.
al mio ritorno calma piatta…il ferro va battuto finchè è caldo…e ora probabilmente si è raffreddato…è molto difficile comunque ricominciare d’accapo in una situazione come quella dell’ufficio dove ci sono altre persone e i momenti soli sono pochi! ovviamente se potessi invitarla a cena una sera sarebbe molto più facile!
in tutti i modi lei mi ha chiesto prima che io partissi “mica ti passa quando torni?”
ora io le vorrei far capire (o dire?) che non mi è passato…ma sembra si sia riformato il “ghiaccio” che si era rotto prima delle vacanze…
che faccio? le dico “ti ricordi quella domanda? non mi è passato un bel niente!”
oppure si ricomincia col contattino fisico, con il flirt? oppure mi è andata in paura magari ci ha pensato ed è un po’ in paranoia?
oppure ultima ipotesi come dici tu in alcuni articoli (che condivido pienamente) non vuole sentirsi “facile” e quindi aspetta mosse mie..perchè se le fa lei appena che sono rientrato si sente “facile”.
attendo un tuo consiglio, comunque vada lunedì voglio agire…le dico che non mi è passato un bel niente! che ne pensi???
15 gennaio 2012 alle 11:18
Marco – (alias Reborn)Puoi riassumere? grazie
15 gennaio 2012 alle 11:37
tanospensavo di aver scritto poco
alcuni dettagli sono importanti!
ci provo..
io fidanzato lei sposata con un figlio..ci conosciamo da 6 anni, colleghi d’ufficio.
spesso flirt e giochi di parole ma sapevamo che rimaneva un gioco..poi i baci..le frasi..la passione..
sono parito però per le vacanze 15gg. prima che riuscissi ad “approfondire” l’argomento e lei mi ha lasciato con una domanda “mica ti passa?”
ora sono tornato sembra tutto come sempre..cioè amici come prima, nessun riferimento…nessun flirt..e poche occasioni..in ufficio purtroppo..
ora la mia teoria correggimi se sbaglio
1) resistenza simbolica
2) è andata in paura (magari ci ha pensato sai con il marito etc.)
3) attende una mia mossa (che cmq qualcosa c’è stata ma non posso spingermi troppo perchè so che non posso pretendere niente)
ho pensato di andare domani in ufficio e dire “ti ricordi cosa mi hai chiesto? non mi è passato niente!”
che ne dici?
15 gennaio 2012 alle 12:05
Marco – (alias Reborn)Mi sembra ottimo
15 gennaio 2012 alle 12:27
tanoslo sapevo!
grazie per la conferma, spero andrà tutto bene
20 gennaio 2012 alle 23:22
SilviaSalve a tutti. Mi sto divertendo un mondo a leggere gli articoli e a leggere i commenti. è tutto molto interessante e mi da un panorama sul mondo maschile che, da parte femminile, conosco solo fino a un certo punto.
La domanda che mi pongo è: Marco-Reborn, hai una collega (o anche tu stesso) che ha fatto lo stesso sito però in versione femminile? Mi piacerebbe molto leggerlo perchè questo sito è molto ben fatto e vorrei anch io qualche nozioncina in più da tenere nel cassetto oltre q XD hehe.
20 gennaio 2012 alle 23:34
Silvia*qualche nozione in più da tenere nel cassetto oltre quelle che ho.
(ho per errore premuto un tasto che hai inviato il commento non finito.
Grazie
22 gennaio 2012 alle 18:47
Marco – (alias Reborn)Prova qui: http://www.lapersonagiusta.com/
27 maggio 2012 alle 12:20
EmanueleCiao marco,una domanda veloce..mi hanno detto che piaccio ad una ragazza,lei a me piace e vedo che da segni di intaresse ma a volte la vedo troppo distaccata e cerco di intervenire io ma mi sembra di essere troppo insistente a volte ed evito,hai qualche consiglio a riguardo? Grazie in anticipo
27 maggio 2012 alle 16:58
Marco – (alias Reborn)Fai rapport e invitala fuori, sblocca la situazione!
27 maggio 2012 alle 22:23
marcoMi e’ capitata una cosa che non mi era mai capitata. A fine serata ho dato un bacio a una ragazza, non se l’aspettava. Lei ha sorriso, mi ha dato 2 baci sulle guancie e poi e’ andata via. Che puo significare?
In genere mi capitava che o mi dicevan di no, o si fermavan a parlare, o me lo restituivano…
29 maggio 2012 alle 12:59
Marco – (alias Reborn)Forse era attratta, ma non troppo
29 maggio 2012 alle 13:02
marcosi infatti… due giorni dopo l’ho vista a una festa, e son stato un po aggressivo, la seguivo quando cambiava di gruppo, non mi ascoltava e faceva per ignorarmi. poi l’ho accompagnata a casa e l’ho vista molto sulle sue,
Quindi le mandero un messaggio dicendole che non volevo farla innervosire e che mi dispiace. E che mi piace la sua compagnia (questo sms me l’ha consigliato un amica..)
Poi vediamo come risponde
Che dici?
30 maggio 2012 alle 11:04
Marco – (alias Reborn)Prova
2 ottobre 2012 alle 17:46
FabioIl linguaggio del corpo è una questione di autodisciplina! Tutti i movimenti che facciamo sono linguaggi basta vedere dietro che pensiero ed emozione c’è
questi sono percorsi alchemici che poi vengono modificati per metterli nelle seduzioni, oggi sono resi più alla portata di tutti, prima erano esoterici. Io ho notato delle cose su di me da quando ho praticato…
non si esprimono le emozioni negative a gesti a parole ecc…questo è il linguaggio del corpo
26 novembre 2012 alle 00:38
lucaciao Marco, come faccio creare una relazione con una ragazza che so di piacerle ma lei non piace a nessuno, nel senso che lei e’ antipatica con tutti tranne con me
26 novembre 2012 alle 09:05
Marco – (alias Reborn)Qual è il problema?