Perché le mani di un uomo devono essere curate?

Le mani di un uomo sono importanti, e la loro cura è spesso sottovalutata.

Le mani maschili vengono guardate spessissimo dalle donne: sono una parte del corpo che molti uomini trascurano pensando che non sia rilevante e invece l’attenzione spesso ci cade sopra e mani “tenute male” fanno perdere molti punti.

Sì perché la cura delle mani le mani, come tutto ciò che riguarda l‘igiene personale e la cura di base del corpo, non ti dà punti in più se presente ma ti toglie molti punti se mancante.

In altri termini: se le tue mani sono curate non sei un figo 🙂 , ma se non lo sono hai già fatto una brutta figura.

Se allora non ti danno punti in più perché ne parlo in un articolo?

Perché la cura delle mani è una di quelle questioni di base che certi uomini trascurano, e mentre tentano di imparare tecniche di seduzione molto complesse “cadono” su queste cose così semplici, semplici perché non ci vuole nulla ad avere delle mani normali!

Cosa intendo quindi per “cura delle mani“?

Ovviamente che devi andare ogni settimana a farti fare la manicure!

Schezo Scherzo! 🙂 Ci mancherebbe altro!

Basta che le mani siano pulite (occhi alle unghie) e non abbiano grossi calli (anche se a dire il vero a qualche donna la mano callosa piace, ma è una minoranza).

Ma… veramente le donne guardano le mani degli uomini?

Certo! Prova a chiedere alle tue amiche, vedrai cosa ti risponderanno!

le mani di un uomo devono essere curate

Lo fa notare anche Apprendista nel suo commento:

Leggendo il blog,mi sono cambiato esteriormente,ora mi curo sempre le mani,e faccio pulizie d’igiene costante e perfetta,certe volte lei mi faceva notare le mani che non erano perfette […]

E allora perché le mani sono così importanti?

I motivi sono molteplici:

1. Le mani sono espressive

Come il viso, le mani nella comunicazione sono fortemente espressive soprattutto in Italia. Tutto il mondo conosce la forte gestualità italiana, gli inglesi dicono che noi “parliamo con le mani” ed in un certo senso hanno ragione.

Quindi quando conosci una donna è naturale che in certi momenti la sua attenzione ricada su di esse. Inoltre, l’occhio è attratto dagli oggetti in movimento, e le mani lo sono spesso in una conversazione.

2. Le mani sono rivelatrici

Dove si mette la fede nuziale? Sull’anulare ovviamente, ma non è solo questo. Le mani di un uomo possono dire ad una donna che genere di lavoro egli faccia: fa un lavoro manuale o sta seduto davanti ad un pc?

Questo era più vero fino a qualche decennio fa, quando le condizioni di lavoro manuale erano più dure ed i modi per curare delle mani rovinate erano poco diffusi.

Ora invece è molto facile fare lavori manuali ed avere comunque mani curate.

3. Le mani toccano

I primi contatti tra uomo e donna arrivano attraverso le mani di lui, ed anche dopo quando ci si avvicina sempre di più al sesso sono le mani a “scoprire nuove parti” del corpo femminile.

4. Le mani vanno in avanscoperta nei luoghi del piacere

Prima di fare sesso con una donna per la prima volta, di solito, sono le mani che vanno a toccare e stimolare le parti intime e delicate. Se tu fossi una donna ti piacerebbe essere toccatta “lì” con della mani poco curate?!

Non credo proprio, per cui sai quello che devi fare! 😉

Marco
– – –
Altre lingue?

Italiano
Spagnolo