HomeRapportIl modo “pigro” per creare una profonda connessione con una donna

Il modo “pigro” per creare una profonda connessione con una donna

Il modo “pigro” per creare una profonda connessione con una donna

Sono certo che riesci a ricordare la sensazione di essere in connessione con una donna, quei momenti in cui c’è una così forte sintonia che sembra quasi “magico”.

Ma per quanto possa essere bello, “magico” non lo è affatto, se fosse così sarebbe qualche cosa di inspiegabile, qualche cosa di misterioso e senza regole.

Sarebbe qualche cosa che, per quanto bello, è incontrollabile, o c’è o non c’è indifferentemente dalla nostra volontà.

Invece la connessione tra due persone è qualche cosa di studiabile e riproducibile.

Ci sono vari fattori che concorrono alla creazione di questa connessione, di conseguenza ci sono varie tecniche per aumentarla.

Una di queste è quello è quello che io chiamo un modo “pigro” di farlo, perché è il modo più semplice di tutti e non ti richiede praticamente di fare nulla.

Bello eh? Pigrone! 🙂

Ma vediamo in concreto di cosa si tratta

Come sai, il flirtare spesso si basa sul “non detto”. Si basa quindi sulla comunicazione più antica che abbiamo, quindi la comunicazione non verbale: paraverbale ( come diciamo le cose) e linguaggio corporeo.

Tra i due, il linguaggio corporeo ha la meglio per cui tra tutti i tipi di comunicazione il linguaggio corporeo è quello che nella seduzione conta di più.

Quando dico che la seduzione si basa sul non detto intendo tutta la seduzione, quindi ogni fase: Approccio-Attrazione-Rapport-Chiusura dei giochi-Relazione , in tutte queste fasi c’è il non detto che gioca un ruolo chiave.

Del ruolo che gioca nella fase di Approccio, ne abbiamo già parlato in Attrazione Immediata, dando le basi del linguaggio non verbale nell’approccio. Ci sarà ancora da discuterne, ci sono ancora moltissime cose da spiegare, ma per ora è importante che tu sappia i fondamentali.

blue eyes

Dal ruolo che gioca nella fase di Attrazione, ne abbiamo già parlato nella newsletter, in vari articoli sul linguaggio corporeo come ad esempio questo e questo, e negli articoli della prima tecnica di attrazione avanzata, la tecnica del silenzio.

E’ ora giunto il momento di parlare del non detto nella fase di rapport, fase in cui si deve creare connessione, e parliamo proprio dalla tecnica del silenzio per capire come usarla in questa fase, quindi prendiamo la tecnica di attrazione avanzata, e la usiamo nel rapport.

Immagina di parlare con una ragazza dopo aver creato attrazione.

Stai facendo rapport largo e profondo e parlate di tantissime cose trovandovi veramente bene insieme.

Questo è stupendo, anche perché dopo aver fatto attrazione e rapport come si deve potrai prendere il suo numero ed essere praticamente sicuro che ti risponda quando la richiamerai.

Ma… ma c’è sempre un rischio, il rischio di parlare troppo, parlare troppo per non far cadere il famoso “silenzio imbarazzante”.

Nel rapport il “silenzio imbarazzante” può essere qualche cosa di molto brutto o qualche cosa di molto utile, tutto dipende da come tu lo prendi, da come tu reagisci ad esso.

La gente mi chiede “Come evitare i silenzi imbarazzanti?”

Io dico: “Falli accadere i silenzi imbarazzanti!” 😉

O meglio… per eliminare i silenzi imbarazzanti puoi fare due cose:

1. Eliminare i silenzi

2. Eliminare l’imbarazzo.

Entrambe le strade sono utili, ed è buona cosa conoscerle entrambe; in Attrazione Immediata abbiamo parlato di come portare avanti una conversazione (e quindi della prima strada), ora invece parliamo della seconda.

Il silenzio non è imbarazzante di per sé, come se l’imbarazzo fosse una qualità del silenzio! 🙂

L’imbarazzo è la tua reazione emotiva al silenzio!

Se mostri che sei imbarazzato e ti vergogni di questo tuo imbarazzo le comunichi una cosa, le comunichi che non siete abbastanza in connessione da poter condividere il silenzio. Brutta cosa eh?

Ma invece puoi agire diversamente: puoi startene zitto per qualche secondo e guardarla negli occhi con intensità.

Questo porta a due cose:

  1. La creazione della connessione
  2. L’amplificazione della tensione sessuale

Due piccioni con una fava insomma. 🙂

E perché lo chiamo il modo “pigro”?

Perché non devi fare praticamente nulla! Nulla di complicato per lo meno, devi solo startene zitto per qualche secondo e guardarla negli occhi, creando così la sensazione di “Non ci servono parole, ci capiamo senza parlare”, una sensazione tipica delle coppie!

E bum! Forte connessione stabilita. Pigrone! 🙂