Alle donne piacciono i muscoli e l’uomo muscoloso? Forma fisica e seduzione: che legami ci sono?

Vuoi sapere se è vero che alle donne piace l’uomo muscoloso? Vuoi sapere se avere i muscoli è importante per conquistare una donna?

Bene, perché stai per scoprire la verità nuda e cruda che nessuno ti ha mai detto (o ti dirà mai).

Spero sempre che il mito dell’uomo muscoloso che rimorchia alla grande si sia ormai perso nei “lontani” anni ’80 e ’90 in cui il legame muscoli, donne e seduzione sembrava essere certo .

Sfortunatamente mi accorgo che questo mito non è solo presente, anche perché rafforzato dai mass media, ma diventa spesso la scusa per giustificare i propri insuccessi con le donne.

“Sono grasso”, “Ho la pancia”,  “Se solo avessi il fisico!”  “Guarda che bel fisico che ha quello, ci credo che rimorchia!” , quante volte si sentono queste frasi?

Anche in palestra si sentono cazzate simili da parte di uomini con fisici perfetti: “Il bicipite piace alle donne” , “Alle donne piacciono gli addominali”, ecc. ecc.

Ma sarà vero?

alle donne piacciono i muscoli

Ti do subito la risposta e poi vado ad argomentare per spiegarmi meglio.

Ma per avere la risposta giusta bisogna fare però la domanda giusta, e “Alle donne piacciono i muscoli?” non è una domanda corretta, è troppo generica!

Andiamo più nello specifico.

Parliamo prima dell’essere in forma…

  • Alle donne piace un uomo in forma? Sì
  • È fondamentale per una donna che un uomo sia in forma? No
  • Può aiutare essere in forma? Un po’ sì.

Vediamo ora il discorso muscoli

  • Alle donne piace un uomo muscoloso? Se non è una montagna di muscoli, si può piacere.
  • È fondamentale per una donna che un uomo sia in muscoloso? Assolutamente NO!
  • Può aiutare essere muscoloso? Se non sei una montagna di muscoli, sì, ti può dare una piccola mano, ma le cose più importanti sono altre.

Rileggi bene l’ultima frase perché lì sta il succo del discorso: “essere muscoloso ti può dare una mano, ma le cose importanti sono altre”.

Alle donne piacciono gli uomini muscolosi?

Prendiamo due uomini identici, stesso modo di fare, uguale energia maschile, identiche capacità seduttive. L’unica differenza è che uno ha un fisico normale mentre l’altro è muscoloso, ma non una montagna di muscoli, una cosa normale.

alle donne piacciono gli uomini muscolosi

Ora mettiamo questi due uomini a sedurre una donna e, ponendo che lei riesca a vedere la differenza di fisico (magari è estate 🙂 ) a parità di altre condizioni di sicuro sceglierà quello con il fisico migliore.

Prendiamo ancora questi due uomini e mettiamoli davanti a una donna. Solo che in questo caso al primo, quello con il fisico normale, diamo un 5% di simpatia in più, o un 5% di energia maschile in più, o un 5% di maggior conoscenza della psicologia femminile.

Chi pensi che scegliera la donna? Te lo dico io: sceglierà il primo, quello con il fisico normale!

La forma fisica conta, ma non è importante, quindi se paragonata al peso delle altre caratteristiche non conta nulla!

Diciamo che sei un cuoco e devi partecipare ad una gara culinaria nella quale l’unico parametro su cui si basa il giudizio dei giudici, almeno secondo il regolamento, è il sapore. Il piatto più buono vince.

Sapendo questo ti concentrerai sulla caratteristiche che contano per dare al piatto un buon sapore e così avrai alta possibilità di vittoria.

Poi, se vuoi e se hai tempo, puoi pure fargli una bella guarnizione di modo che risulti anche bello da vedere, così forse qualche giudice sarà inconsapevolmente un po’ influenzato anche da quello.

Tornando alla seduzione, concentrarsi solo sull’avere un bel fisico significa concentrasi solo sulla guarnizione, che conta pochissimo per il risultato finale.

Allo stesso tempo, ci sono donne per le quali i muscoli sono importanti, ma allo stesso modo ci sono donne per cui se non hai un orologio d’oro al polso non sei nessuno, o donne che preferiscono di gran lunga gli uomini che si vestono con abiti scuri, o uomini con le scarpe marroni, o uomini che bevono il cappuccino senza panna, o uomini maleducati, o uomini grassi, o uomini bassi, o altissimi, o uomini che non mangiano l’insalata, o uomini che regalano solo profumi, o uomini che amano la moto, o uomini che odiano le moto perché pericolose, o uomini che si vestono spesso in tuta, o uomini solo depilati, o uomini glabri, o uomini molto femminili, ecc. ecc.

Ogni donna, come ogni uomo, ha i suoi gusti particolari, ma non puoi uscire pensando di soddisfarli tutti perché il loro peso nella seduzione è praticamente nullo se confrontato al bisogno di avere un uomo dotato di energia maschile.

Tornando al fisico, va fatta una precisazione.

Se hai un fisico normale, è importante “mettere su muscoli”? No di certo.

Se hai un po’ di pancetta, è importante farla andare via? No, non è importante.

Se pesi 150kg e sei alto 1,60, è importante dimagrire? Decisamente sì.

Se pesi 50kg e sei 1,90, è importante aumentare di peso? Decisamente sì.

Capisci quindi come entro una certa soglia non ci siano problemi, ma gli estremi non vanno di certo bene e non solo per la seduzione: insomma, se sei fortemente obeso, la tua salute non sarà un granché.

Ma veniamo alla pratica, perché sono sicuro che qualcuno lo chiederà: “Marco, alla fine consigli di migliorare il mio fisico?”

Se sei in uno dei due estremi, se sei obeso o decisamente sottopeso: sì.

E anche se hai un fisico normale ti consiglio comunque di fare sport, non è tanto importante come nei casi estremi, ma se lo fai è meglio. Nota che ho scritto “fare sport”, non “mirare ad un bel fisico”.

Perchè?

La risposta in questo articolo.

Pensi ancora per le donne i muscoli siano importanti?

Poniamo per un secondo un falso presupposto, diciamo che l’avere un bel fisico pieno di muscoli è importantissimo nella seduzione e che il legame donne-muscoli e indissolubile. Ok ok, già mi viene da ridere a dire queste cose 🙂 , ma facciamo finta che sia così.

Se un uomo con un fisico mediocre pensa veramente che “mettere su muscoli”  lo aiuti molto a sedurre le donne, allora, scusate il francesismo 🙂 , perché non muove il culo e va a fare sport?!?! 🙂

Non capisco: ti lamenti, pensi di avere la soluzione sotto mano, e invece di muoverti continui a lamentarti??!? “Se solo avessi il fisico” dici?!?! Io direi che l’unica cosa che ti manca fisicamente non sono i muscoli, sono le palle! 🙂 hahahah

A parte gli scherzi, se vuoi capire veramente cosa crea attrazione di una donna e saperlo fare in pochissimo tempo, dai un’occhiata a questo.

Marco

P.S. Prima di commentare tieni ben presente che non stiamo parlando di bellezza maschile in generale, ma di forma fisica, quindi del legame tra muscoli, donne e seduzione. Di bellezza abbiamo già parlato in questo articolo.

Alle donne piacciono i muscoli e l’uomo muscoloso? Forma fisica e seduzione: che legami ci sono?

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.