“Non ho una vita sociale”: 9 piccoli trucchi per migliorare la tua vita sociale

Ciao a tutti ragazzi! Come state? Io molto bene, e vi confesso che ho avuto delle serate fantastiche, una più bella dell’altra e ho capito cosa distingue una serata normale da una serata indimenticabile.

Sono talmente contento che voglio condividere con voi questa felicità, sì, perché non c’è niente di meglio al mondo che aiutare le persone ad avere una vita ancora più bella.

Ecco perché in questo articolo vi insegnerò qualche accorgimento per far andare, non solo bene, ma magnificamente una serata, trasformandola in un’occasione per conoscere ragazze e gente nuova e migliorare una volta per tutte la tua vita sociale.

Vita sociale: come avere una vita sociale al top?

Voglio introdurti due concetti fondamentali senza i quali non riusciresti a godere pienamente dell’efficacia di questi piccoli consigli per avere una fantastica vita sociale, e di conseguenza, per trasformare una serata normale in una serata indimenticabile.

1. Da ragazzo “sfigato” a Vero Uomomigliorare-la-tua-vita-sociale

È ora che inizi a sviluppare una caratteristica che distingue un ragazzo “sfigato” da un Vero Uomo: la vita sociale.

Il discorso è molto banale, se il tuo stile di vita è monotono e poco vario, difficilmente ti capiteranno nuove occasioni. Non ne sei convinto?

Prova ad uscire sempre con lo stesso gruppo, vai sempre nello stesso luogo… quante ragazze conoscerai al di fuori del gruppo in un mese, una decina se va bene?

Invece se provi a cambiare gruppo spesso, quante nuove ragazze avrai occasione di conoscere? Molte di più, e sai perché?

Perché più gente conosci, più queste persone ti presenteranno altre persone, e anche se sono maschi, questi ti presenteranno le loro amiche.

In definitiva: prenditi cura della tua vita sociale, è FON-DA-MEN-TA-LE!

Questo vuol dire prendersi cura di tutti i rapporti che hai con le persone, ho detto tutti perché anche i vecchi amici con cui hai perso i contatti, ad esempio, possono rivelarsi preziosi per conoscere altra gente e in più, come ogni persona,  possono portare valore nella tua vita.

All’inizio, se hai una scarsa vita sociale e vuoi migliorarla, sarà un po’ difficile, perché  passare da uno stile di vita piatto ad uno avventuroso , eccitante e abbondante in fatto di amici e conoscenze non è facile.

Devi tenere duro e impegnarti, frequentare nuove persone ed uscire dalla tua zona di comfort.

Questo perché, in primo luogo la tua mente all’inizio non è abituata a cambiare radicalmente lo stile di vita, e in secondo luogo perché lo sviluppo di nuove conoscenze avviene più o meno in modo esponenziale.

Cosa voglio dire? Mi spiego meglio.

Se conosci solo un amico, lui te ne presenterà altri due, e se mantieni dei buoni rapporti con questi altri due amici, loro te ne presenteranno a loro volta 3 o 4… hai visto come pian piano aumenta il numero di nuove conoscenze? Quindi impegnati e vedrai i risultati che otterrai :-)!

2. È tutta una questione di testa

Se non sei tu il primo a divertirti, come puoi divertire e far passare un bella serata a una ragazza che ti piace? Te lo dico francamente: se non ti diverti, hai buttato via la serata.

Posso anche farti uscire con Megan Fox 🙂 ma se non ti lasci andare, se non ti lasci trasportare dal desiderio di divertirti, sarà difficile che tu riesca a disinibirti abbastanza per mostrare la parte migliore di te.

Sarai schiavo delle tue teghe mentali che ti allontaneranno dal momento che stai vivendo e in più le altre persone e anche la ragazza con cui stai parlando, noteranno che sei bloccato, un vero peccato!

Su questo voglio essere molto chiaro: sei tu che hai la responsabilità della serata.

Puoi trovarti ad una festa con tante persone e tante belle ragazze da conoscere, ma se non ti diverti, o meglio, se non ti sai divertire, è come se guardassi il tutto da lontano, impassibile e passivo di tutto quello che succede, come uno spettatore.

Quindi impara a divertirti, prendi in mano la serata, e se vuoi conoscere altri modi per incontrare e approcciare una ragazza in qualsiasi situazione, anche quando sei ad una festa o esci con gli amici, Conosce Donne Nuove è l’ebook che fa per te!

 

Vita sociale: 8 trucchi per migliorare la tua vita sociale

Bene, fatte le dovute premesse passiamo al fulcro dell’articolo, questi sono 8 piccoli trucchi per migliorare la tua vita sociale, non sei costretto a seguirli tutti, ma ti invito a provarli, perché questi piccoli accorgimenti possono fare la differenza più di quanto immagini.

1. Cura il tuo aspetto

Vestiti in modo appariscente ed elegante, in questo modo entrerai nella giusta mentalità e ti farai notare. L’influenza che ha il tuo look sul tuo innergame è sorprendente 🙂

2. Invita sempre nuova gente

Sembra scontato, ma in verità non lo fanno in molti. Quando ti trovi bene con una persona che hai conosciuto da poco, perché non invitarla a una serata con i tuoi amici?

Non chiedere il permesso a nessuno, dì solo ai tuoi amici che porti qualcuno. A tutti fa piacere conoscere nuova gente, quindi invita senza problemi le persone con cui ti trovi bene, e invitale a portare altri amici. Non c’è niente di male, o no?!

3. Esci con i “connettori”

I “connettori” sono quelle persone che conoscono mezzo mondo, quelle persone che quando esci con loro si fermano a salutare la gente per la strada, un po’ come me! Ahahah ;-).

Hai notato che queste persone curano i rapporti e che si circondano di gente con cui stanno bene in ogni ambito della loro vita? Lavoro, palestra, amici di infanzia…

Ti confido un segreto: non c’è niente di più sexy per una ragazza che frequentare un uomo che ovunque va si circonda di persone e che sa stare bene in mezzo alla gente.

migliorare-la-tua-vita-sociale-2

Impara da queste persone, così migliorerai la tua vita sociale.

Io per esempio ho un grandissimo amico che mi ha presentato veramente tanta gente nuova, e ho imparato un’infinità di cose da lui, e gli devo molto. Quindi frequenta i “connettori” per conoscere gente nuova e soprattutto impara da loro come si fa.

4. Proponi un locale molto frequentato

Se proponi un locale molto frequentato, aumenti notevolmente la possibilità che le persone che hai invitato vengano con te e si divertano. In più in questo tipo di locale è ancora più probabile che incontri qualcuno che già conosci, che ti farà conoscere a sua volta la sua compagnia di amici.

5. Parla con tutti

Sì, devi essere socievole con tutti! Anche se qualcuno non ti è molto simpatico, essere gentili con tutti è indice di alta intelligenza sociale: sto dicendo di essere gentili non di essere servili ovviamente!

Interagisci con le persone che hai appena conosciuto, il sabato sera si esce per divertirsi, quindi non disturbi nessuno, sono tutti lì per divertirsi come te, ricordatelo ;-).

In ogni caso impara a socializzare con baristi, buttafuori, e pr, perché possono rivelarsi conoscenze molto preziose, per non dire che entrare in un locale dove conosci il barista fa veramente molta classe :-)!

6. Accompagna o fatti accompagnare da qualcuno

Ti mette già nel giusto stato d’animo uscire con un amico o accompagnare un tuo amico in un locale, perché ti fa sentire bene e rilassato.

In più arrivare accompagnato o in gruppo ha un buon impatto sulle altre persone, perché dà l’impressione che sei un uomo socievole.

7. Fai tu le presentazioni

Quando sei in compagnia e magari incontri nuove persone e soprattutto nuove ragazze, se sei in compagnia prendi tu l’iniziativa di presentare i tuoi amici e le tue amiche, alcune donne a volte si fanno dei problemi a presentarsi, quindi pensaci tu, sei tu il fulcro della serata ;-).

 8. Fatti scivolare ogni malumore

Durante la serata possono capitare delle piccole cose che possono metterti di cattivo umore, devi imparare a fartele scivolare! Ti faccio un esempio che è successo a me.

Una sera dovevo andare a prendere una ragazza che mi interessava, e all’ultimo mi ha detto che si era già sistemata con il passaggio. Peccato che io mi ero fatto mezza città solo per lei, ma mi sono incazzato? No!

Sono rimasto imperturbabile e con molta tranquillità glielo ho fatto notare, poi abbiamo passato un bella serata insieme, anzi è stata un successo ;-)! Se mi fossi arrabbiato con lei probabilmente non avrei combinato nulla e non mi sarei neanche divertito.

Oppure, se un tuo amico ti fa una battuta un po’ pesante, ridi senza mostrare che ti ha dato fastidio, buttala sempre sul ridere, in questo modo fai sì che la serata vada per il meglio per te e anche per gli altri, perché se capisci che è inutile prendersela, perché incazzarsi?!

Quindi impara a  rimanere imperturbabile quando capisci che non ne vale la pena.

9. Fai un po’ lo scemo

Aahahah! Questa non te l’aspettavi vero? Bene, chiariamo subito cosa voglio dire per evitare fraintendimenti.

Quando si studia e si applica la seduzione, si aumentano molto le proprie capacità seduttive ma si può anche creare un problema non da poco: si rischia di irrigidirsi su degli schemi, e questo si ripercuote anche quando si passa una semplice serata tra amici.

L’Inner Game risente molto di questo, perché stai seguendo uno schema che ti porta a valutare le tue azioni e questo non va bene, perché ti limita molto e la “paura di sbagliare” ti mette in soggezione.

Io ti propongo invece di fare un po’ lo scemo a volte, cioè di uscire da questi schemi ad esempio con delle battute divertenti senza preoccuparti se stai facendo giusto o sbagliato.

In questo modo ti libererai dalla paura del giudizio degli altri e dalla paura di fare errori, in più ti mostri come una persona simpatica e divertente ;-)!

Questi sono alcuni semplici suggerimenti per migliorare la tua vita sociale e trasformare una serata normale  in una serata indimenticabile. Quindi smetti di dire “Non ho una vita sociale“, metti subito in pratica questi consigli.

Penso che sia tutto, se mi vengono altre idee le inserirò subito nella lista.

Se vuoi leggere altri suggerimento sul conoscere persone nuove leggi questo articolo di Marco.

Un salutone da Niko 😉

– – –

“Non ho una vita sociale”: 9 piccoli trucchi per migliorare la tua vita sociale

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.