Non tradire i tuoi principi per sedurre una donna!

Eccoci all’undicesimo punto della lista su come non finire più nella zona amicizia con una donna. Oggi parlo dell’importanza di non tradire i propri principi nella seduzione di una donna.

Mentre parli con una ragazza la comunicazione può essere su diversi piani: scherzoso, serio, impegnato ecc. ecc.

I altri termini stai parlando con una ragazza e  la conversazione si può fare scherozosa, flirtosa, o anche un po’ più seria.

Quando il discorso si fa un po’ più serio ci sono uomini che per sedurre una donna si fingono d’accordo su tutto, magari perché pensano di aver davanti una ragazza speciale, o più probabilmente perché è il loro normale modo di fare con le donne.

non-tradire-i-tuoi-principi-per-sedurre-una-donna

Lei: “Mi piacciono le soap opera”

Lui: “Sì sono carine”

Lei: “Vieni a prendermi alle 8”

Lui: “Sì certo” (magari gli andava meglio un altro orario…)

Lei: “Penso di essere una persona socievole ed estroversa”

Lui: “Sì sì è vero, sei proprio speciale”

Insomma, qualunque cosa lei dica lui finge di essere d’accordo: gli va bene tutto, è d’accordo con tutto, e pensa che questo serva per “farsela fare“.

Il bello è che questa “strategia”, oltre che essere stupida, è anche controproducente, quindi non ti aiuta affatto nella seduzione, non è di nessun aiuto nel far colpo su una ragazza, anzi è un errore che peggiora le cose.

Perché? Perché lei se ne accorge.

Le donne queste cose le fiutano, c’è poco da fare! E’ come se avessero delle microsonde potentissime 🙂 , e se ci pensi non è poi così difficile capire certe bugie, basta leggere qualche segnale corporeo, o magari l’inflessione della voce.

Una volta che una ragazza nota che un uomo non ha una struttura solida perde subito interesse.

Cosa intendo per struttura solida? Il fatto che abbia una serie di valore e principi e che li difenda, che non sia disposto a svenderli per una donna.

Inoltre, e questo è ancora più importante, se un uomo finge di essere sempre d’accordo vuol dire che non ha possibilità di scelta in fatto di donne, anzi! Vuol dire che è così disperato che deve mentire per finire a letto con qualcuno! Peggio: deve dire che gli piacciono le soap opera per andare a letto con qualcuno!!! 🙂

Questi non sono ragionamenti consci, una donna non si mette seduta a pensare a tutte queste cose, ma non ne ha di certo bisogno!

Il suo subconscio, allenato e programmato per capire quale sia il partner migliore per lei, fa tutto il lavoro in una frazione di secondo e zac: hai perso 1.000 punti.

Ora, di certo non dico che si debba mettersi a litigare.

Se la si pensa diversamente è necessario proporre le proprie idee, in maniera decisa se necessario ma sempre con rispetto reciproco. Oltre che mostrare sicurezza è anche indispensabile per conoscersi. Come puoi sedurre una donna se lei non sa nulla di te??!

Allo stesso tempo stai attento ad argomenti molto importanti per lei, argomenti che le fanno scaldare o che la toccano particolarmente. Tutti abbiamo degli argomenti che sentiamo come molto importanti e se qualcuno la pensa diversamente da noi tendiamo a scaldarci.

Ovviamente una discussione, o peggio un litigio, non è la cosa migliore per sedurre una donna, quindi se percepisci che state toccando un argomento che la fa scaldare cambia discorso con eleganza, se è così importante magari potrete parlarne in altri momenti nel futuro.

Marco