Gruppo Premium

Non vuole fare sesso? Come farla sentire a proprio agio per il primo rapporto sessuale

Argomenti: CHIUSURA dei GIOCHI,Gruppo Premium 2010
12 luglio 2010

E’ un classico: prima volta che stai per fare sesso con una donna… ci siete quasi… e lei oppone resistenza.

Lo vuole, si vede che lo vuole, ma oppone resistenza.

Cosa fai in questi casi?

Come ti comporti? Come reagisci?

Per prima cosa è importante capire la ragione profonda che porta molte donne a opporre una qualche resistenza.

Facciamo un salto indietro nella preistoria: uomo incontra donna, uomo e donna fanno sesso, lui decide di andarsene, lei rimane incinta senza protezione maschile sia durante la gravidanza che dopo quando ha la prole.

Non era di certo una bella situazione, di sicuro molto pericolosa,  ma anche senza andare a scomodare i nostri antenati è palese che una donna incinta o con dei figli riesca a vivere meglio con un uomo al proprio fianco.

Da questo deriva il bisogno femminile di capire se da parte maschile c’è un interesse che va oltre il solo sesso, la domanda che l’istinto femminile si pone è “Starà con me se rimarrò incinta?”.

E i preservativi? E gli anticoncezionali?

Una donna sarà sicuramente più tranquilla con queste misure, ma l’istinto di sopravvivenza (sopravvivenza sua e della prole) è così forte che anche usando anticoncezionali la dinamica dello “Starà con me se rimango incinta?” si fa spesso sentire.

No sempre, ci mancherebbe, dipende da moltissimi fattori, ma in molti casi è così.

Quindi, cosa fare? Come aiutare una donna a superare queste resistenze interne e godere delle gioie del sesso?

Per prima cosa è necessario specificare che la componente fondamentale è buon rapport.

Senza un buon rapport, senza aver conosciuto a fondo una donna e senza essersi fatti conoscere, senza aver dato sicurezza a una donna, è probabile che lei opponga resistenza.

“Probabile“, non sicuro, perché ci sono donne che, soprattutto in particolari fasi della loro vita, non hanno bisogno di una grande rapport per andare a letto con uomo.

Come puoi capire se una donna ha bisogno di molto rapport?

E’ una cosa che impari con l’esperienza, con l’esperienza l’istinto diventa più acuto, un istinto che comunque hai già che è quello che ti consente di dire se una donna è più o meno “facile”.

Ma a parte un buon rapport ci sono un paio di strategie utili, una da usare quando lei oppone resistenze e l’altra come prevenzione della resistenza stessa, entrambe con il fine di far sentire a proprio agio una donna in quei momenti.

Ti è piaciuto l'articolo?

  1. Dí che ti è piaciuto:

  2. Scarica il Report Gratuito e rimani aggiornato

    Report Gratuito: "Seduzione: i 37 errori più comuni"

    • Gli errori più comuni degli uomini nella conquista di una donna
    • Le cose da non fare MAI!
    • Gli errori generali di comportamento nella conquista
    • Gli errori al primo appuntamento
    • Come eliminare tutti gli errori nella seduzione e nella conquista di una donna
    • Cosa fare nella pratica per attrarre una donna e conquistarla
    Inserisci la tua
    e-mail e scarica
    Privacy Garantita al 100% - Niente SPAM

16 commenti

  1. Fede

    ma se da una cerco solo sesso, a fare rapport mi passa la voglia… Voglio dire, come si fa a parlare di argomenti più o meno profondi con una che non ci interessa?

    • Marco – (alias Reborn)

      Allora non farlo

  2. Arsenio

    Ciao Reborn, vorrei fare alcune osservazioni, che spero siano costruttive. A quanto pare tu appartieni alla scuola di pensiero detta ” istintivista “, cioè ritieni che il comportamento umano, per lo meno nei rapporti tra i sessi, sia determinato soprattutto da istinti che erano utili in un remoto passato. Di tale passato hai un’idea ” anarchica “: la donna che fa sesso rischia d’essere abbandonata incinta e indifesa e così via. Ora, nelle società arcaiche osservate dagli antropologi tra Ottocento e Novecento, non era così: esistevano norme, vincoli stabiliti dal gruppo familiare e tribale, non vigeva la legge del più forte a livello individuale, e anche i rapporti sessuali erano quindi sottoposti a regole.Comunque, credo che una pratica seduttiva possa esser valida anche se la si giustifica con una teoria errata. Ma il rapporto ottimale tra teoria e pratica, quale dovrebbe essere?

    • Marco – (alias Reborn)

      Non hai pensato che potevano esistere queste norme per impedire istinti più forti? Se ci sono delle norme che vietano qualche cosa, ci devono essere istinti che portano a farlo.

      • Arsenio

        Qui tocchiamo temi decisivi, Marco…non tutto ciò che viene proibito deriva necessariamente da istinti, può avere altre origini( scelte personali, desideri indotti dall’ambiente sociale e così via). Il guaio di alcune tesi da te propugnate, è che l’uomo o la donna ” naturali “, in preda ai loro puri istinti e privi di condizionamenti culturali, non li si è potuti osservare da nessuna parte, e quindi è molto difficile discernere ciò che che è esclusivamente ” istintivo “. Non dico che le tue tesi teoriche siano senz’altro sbagliate, dico che non sono così scontate. Forse anche i migliori seduttori( categoria nella quale, intendiamoci, non mi annovero )diventerebbero più flessibili e capaci di adattamento se lo considerassero. O forse, invece, troppe considerazioni teoriche sarebbero solo d’impaccio, e nella pratica tanto vale appoggiarsi ad una tesi discutibile. Io dovevo solo dire quello che pensavo

  3. Luxury

    Reborn fammi un favore cancella questo commento e lascia quello su “il test piu comune che ti fanno le donne quando inizi a studiare la seduzione e come superarlo”.
    Grazie :D

  4. MOX

    ahahahaha grande la parte finale

  5. Ace

    Ciao Marco! Sono insieme a una ragazza da qualche giorno, anche se ci vediamo da un mese. Recentemente sono stato a casa sua e ci siamo spinti più in là del solito(diciamo che siamo arrivati ad un contatto fisico “intimo”), senza tuttavia arrivare a fare del petting. Inoltre lei dice che non vuole bruciare le tappe, e che non vuole fare sesso prima dell’anno prossimo. Per questo ho comprato questo articolo. Tuttavia mi riesce difficile pensare che la sua sia una resistenza fittizia in quanto anche il ragazzo con cui è stata non è arrivato al sesso. Cosa mi consigli di fare? I miei amici mi dicono di lasciarla: io da un lato voglio avere un rapporto completo con lei che preveda del sesso, però dall’altro lato non voglio “rimanerci sotto”. Spero di essermi espresso correttamente! Spara qualche consiglio, grazie :)

    • Marco – (alias Reborn)

      Non puoi fare altro che aspettare

  6. Gianlu

    Ciao reb, sono fidanzato da 3 mesi e non abbiamo fatto ancora sesso. Sono sempre io a fare allusioni e anche a prendere iniziativa per fare petting, ma quando le parlo di andare oltre dice che è presto e che non mi conosce abbastanza. Dopo 3 mesi è possibile che abbia bisogno ancora di rapport? Forse è resistenza simbolica, e non avendo case libere dove potremmo fare? Grazie ;)

    • Marco – (alias Reborn)

      Sì può essere seva ancora rapport

  7. Will

    Ciao ragazzi,
    Ci trovavamo al cinema, era tardi e non c’era nessuno. Aveva voglia di fare sesso e me lo faceva capire. Non ero molto abituato ma mi sono spinto fino in fondo, ho iniziato a riflettere su dove poter andare senza uscire da li, fino a che mi è venuta l’illuminazione, il bagno! Glielo sussurro nell’orecchio e lei non sembra disdegnare! Poi però ci incamminiamo e ad un tratto lei dice” ma non possiamo farlo in bagno dai..”Posso capire che non sia il massimo della galanteria ma non ho casa libera, mi è capito anche in altre occasioni, sembra che il non farlo a casa le faccia sentire “facili”, come faccio a farle sentire a proprio agio? Oppure mi consigliate dei posti romantici ? :D

    • Niko

      Se è possibile sì! Nel caso non trovassi altri posti in macchina va sempre bene!

Scrivi un commento

I commenti devono essere:

  • educati e costruttivi
  • senza abbreviazioni da SMS
  • leggibili e non troppo lunghi
  • singoli: non puoi scrivere più di un commento per volta

Non puoi inserire:

  • pubblicità
  • riferimenti a persone minorenni (tu o altri)
  • istigazioni a comportamenti contrari alla legge
  • copia-incolla da altri siti
  • dati personali tuoi o altrui
  • riferimenti ad altre entità nel campo della seduzione

I commenti devono essere approvati e quelli che non seguono il regolamento possono essere editati o eliminati. Leggi il regolamento completo. Tutti i campi sono obbligatori.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.

 CARATTERI ANCORA DISPONIBILI