Paura delle donne: come superarla

La paura delle donne è un problema molto serio che affligge un gran numero di uomini diversi modi.

E’ possibile superarla? Certamente, superare i tuoi timori verso le donne è possibilissimo ed il modo migliore per farlo è definire la tua paura per capire qual è il modo migliore per affrontarla, il primo e più importante passo che  farai per sedurre una donna.

Perché come diceva Yoda di Guerre Stellari (che citazione eh? ;-)):

Named must your fear be before banish it you can

Devi dare un nome alle tue paure, prima che tu possa eliminarle

Andiamo quindi a definire i tuoi timori…

paura-delle-donne

Facciamo una prima distinzione molto importante, la paura delle donne si divide in 2 grandi gruppi:

1. Fobia / forte paura invalidante e generalizzata verso le donne

Detta anche Ginecofobia, si presenta con una forte paura, o perfino fobia, verso tutto il genere femminile, e può essere legata alla Misoginia.

E’ una patologia invalidante, e se ne soffri ti consiglio caldamente di rivolgerti a uno psicoterapeuta.

2. Timore – timidezza verso le donne, legata a situazioni specifiche

Questo tipo di paura, che in realtà è un timore, è molto comune. Moltissimi uomini si sentono poco sicuri di loro stessi davanti a certe donne, soprattutto le belle donne e quelle che trovano più attraenti.

E’ quindi un problema situazionale, quindi legato a certe situazioni specifiche.

Se fai parte di questa categoria continua a leggere, troverai la soluzione.

capire-se-piaci

Prima di continuare con l’articolo, c’è un punto importante da tenere presente.

Devi sapere che il 90% degli uomini fa 37 errori molto comuni con le ragazze.

Cosa puoi fare nella pratica per evitarli? Ho creato un Report Gratuito proprio per questo motivo, e puoi scaricarlo in pochi secondi:

>> Scarica qui il Report Gratuito: “Seduzione: i 37 errori più comuni.

E ora, passiamo all’articolo.

Paura delle donne che ti piacciono

E’ il timore, la timidezza, legata a una o più donne che ti piacciono o che trovi attraenti.

Tutti noi siamo più sensibili verso certe persone e meno verso altre, e può capitare che un uomo provi una forte timidezza verso una donna specifica o una serie di donne per le quali prova attrazione.

Spesso capita che nei commenti e nel coaching le persone ci dicano “Con le altre non sono così, ma con lei, con questa ragazza in particolare, mi sento impacciato, intimidio, non so cosa fare, ecc. ecc.”

Oppure capita anche che non se ne accorgano, e ci dicono: “Tutte le donne mi intimidiscono”. Tutte?! Anche le signore anziane? 🙂 Anche le ragazze che non ti piaccono?

No, sono quelle che ti piacciono che ti possono intimorire.

I casi quindi sono due:

  • Non sai sul serio cosa fare con queste donne: in questo caso inizia con il Report Gratuito “Seduzione: i 37 errori più comuni
  • Sai cosa fare ma non hai il coraggio di farlo: spesso in questi casi c’è anche una timidezza di fondo, quindi molto spessoo hai bisogno di diventare più sicuro di te, in tal caso dai un’occhiata a questa pagina

Paura delle donne specifica

Sempre all’interno della categoria “timore verso le donne che ti piaccono” troviamo la paura verso situazioni ancora più specifiche o legata a specifici aspetti della seduzione.

Vediamo quali sono e come affrontare ogni caso specifico.

  • Paura del rifiuto

In moltissimi casi la paura delle donne che desideri è in sintesi paura del rifiuto, quindi paura di sentirti dire “no”, di provare a fare un passo e sentirti respinto.

Cosa fare?

  • Realizza che non esistono fallimenti, solo feedback, vuol dire che ogni volta impari qualcosa
  • Focalizzati su qualcos’altro, magari sul fatto che hai avuto il coraggio di provaci, insomma focalizzati sulle cose positive
  • Realizza che non sta rifiutando te, sta rifiutando il tuo approccio, magari se la avessi approcciata in modo diverso ti avrebbe detto sì!

Se cerchi qualcosa di più approfondito, ecco un articolo sulla paura del rifiuto.

  • Paura di rovinare tutto

Molto, molto simile alla paura del rifiuto, la paura di rovinare tutto nasce quando ci provi con una donna per un po’ di tempo e hai timore di fare un passo successivo e rovinare tutto il “lavoro fatto prima” 🙂 .

Cosa fare?

Realizza che questo timore deriva da una mentalità sbagliata, da una mentalità di scarsità secondo cui le donne che ci potrebbero stare con te sono poche.

Questo è falso perché se migliori nella seduzione le tue possibilità con le donne aumenteranno drasticamente.

Ecco un articolo sulla paura di rovinare tutto.

  • Paura di mostrare interesse verso una donna

Questa è una delle mie preferite 🙂 .

Perché?

Perché è un classico intramontabile 🙂 .

Fare l’amico, fare troppo il gentile, fare il dolce senza mai mostrare a una donna che ti interessa è il motivo principale che ti fa andare in zona amicizia.

Ma non solo: anche molti uomini che iniziano a migliorare nella seduzione hanno comunque questo problema.

Magari riescono ad avere delle belle conversazioni con le ragazza e creare un po’ di attrazione, ma poi temono di mostrare interesse.

C’è un modo ben preciso per liberarsi da questo timore, e si base sul fatto che quando hai questo timore ti senti sul filo del rasoio e ti chiedi inconsciamente “Lei avrà capito che mi piace”, e in fondo questo ti spaventa.

Come superi tutto ciò?

Ti impegni per le prossime volte che ci provi con una donna, come esercizio, a mettere subito le carte in tavola, a mostrare subito interesse. Così facendo non avrai più il timore che lei ti scopra dato che già da solo ti sei scoperto 🙂 .

Se vuoi capire meglio il concetto leggi pure l’articolo che ti spiega come liberarti dalla paura di mostrare interesse.

  • Paura delle donne molto belle

Quando le donne molto belle ti mettono in soggezione, quando con le altre donne in genere non hai particolari problemi ma quelle particolarmente belle ti senti intimorito, devi renderti conto che sono solo seghe mentali, le donne molto belle non sono dee intoccabili di un altro pianeta, come vogliono farci credere i mass media.

Cosa fare nella pratica?

Uno dei modi che mi piace di più è immaginartele alla mattina appena sveglie.

Senza trucco, senza tacchi alti, spettinate, ti appariranno come sono in realtà: donne normalissime.

Se vuoi più tecniche in proposito ecco un articolo per superare il timore delle donne molto belle.

  • Paura delle donne “con le palle”

Temi le donne “cazzute”? 🙂

E’ un po’ difficile definire bene questa categoria, per comodità includiamo le donne molto sicure di loro stesse, quelle particolamente decise e quelle un po’ stronzette :-).

Cosa fare?

Primo, rimani imperturbabile, quindi non agitarti, non prendertela se fanno le due

Secondo, se ti rispondono in malo modo invece di rispondere a tono mettiti a ridere, questo farà allentare la tensione e farà vedere che non le prendi sul serio quando si comportano così male.

Se vuoi saperne di più ecco un articolo fatto apposta per spiegarti come trattare le donne un po’ stronze. 🙂

  • Paura del primo bacio

Fatto tutto: l’hai conosciuta, attratta, creato connessione con lei… e il bacio?

Attendi attendi e non hai il coraggio di darle il bacio.

Cosa fare nella pratica?

Ecco una tecnica molto semplice che ti permette di lasciare andare la paura, capire se è pronta per il bacio, e creare tensione sessuale allo stesso tempo.

Paura e timore se ne andranno?

Quando hai fatto poca esperienza di qualche cosa, in qualunque ambito, è normale che all’inizio tu abbia un po’ di timore.

Se hai ancora dei timori verso specifiche situazioni puoi rileggere l’articolo e andare a vedere quelle linkati, su SeduzioneAttrazione.com trovi tante risorse a tua disposizione.

Pensa alla prima volta che hai guidato in automobile… non so te ma io ero abbastanza intimorito. 🙂

E ora?

Ora dopo un bel po’ di tempo che guidi ti senti a tuo agio e guidare ti sembra una cosa di una semplicità sconcertante, non ci pensi nemmeno più e fai chilometri su chilometri in automatico.

La stessa cosa vale con le donne, quindi ora magari ti potrai sentire intimorito dalle donne che ti piacciono, o da quelle molto belle, o ancora puoi non sentirti sicuro in certe situazioni, e nel momento in cui supererai questi timori ti guarderai indietro e vedrai come hai superato la paura delle donne e capirai che sei migliorato così tanto.

Ti guarderai indietro a penserai che la paura delle donne era qualche cosa che limitava così fortemente la tua vita che ogni singolo passo compiuto per superarla valeva la pena di essere fatto.

Marco
Paura delle donne: come superarla

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.