La varianti sono queste…
- “Per me sei solo un amico“
- “Non posso, siamo troppo amici”
- “Non possiamo, ti conosco da troppo”
- “Mi spiace, ma ti vedo solo come un amico”
… ma il risultato resta sempre lo stesso: ti vuole solo come un amico
Quante volte te lo sei sentito dire?
Io nel mio passato da incompetente in fatto di donne me lo sono sentito dire moltissime volte.
E quanto ci stai male? E soprattutto: per quanto tempo le stai dietro per non avere nulla a parte l’amicizia?!??! Quanto tempo perso!!!
Che schifo, mi viene il voltastomaco! Ma per fortuna, c’è una spiegazione a questo!
Studo di sentirti dire “sei solo un amico”? Bene perché c’è anche la soluzione!
Perché quindi ti becchi spesso il “No, non possiamo: siamo troppo amici”?
Perché sei solo un amico per lei?

La risposta più semplice che ti posso dare è: perché hai fatto l’amico. Per tornare al discorso dell’articolo precedente sulle leggi nella seduzione, la legge in questo caso è: se ti comporti da amico con una donna, lei non ti vedrà come possibile partner.
Mi spiego meglio.
Nel lasso di tempo da quando vi siete conosciuti fino a quando finalmente ci hai provato tu hai fatto l’amico, cioè hai avuto una serie di atteggiamenti che di solito si hanno con gli amici, ma soprattutto NON hai fatto una serie di cose che si fanno con una ragazza con cui ci vuoi provare, per questo per lei sei solo un amico.
Ad esempio: hai mai flirtato con lei? Non credo, e se lo hai fatto… lo hai fatto troppo poco. Magari sì ogni tanto hai detto qualche battuta, qualche doppio senso… ma non abbastanza! Lei inconsciamente ha capito che non hai avuto le palle per farti avanti e così non ti ha classificato come un possibile partner.
Le donne infatti fanno una netta distinzione tra chi potrebbe essere un loro partner, e chi non potrebbe mai esserlo. Il loro possibile partner deve avere certe doti ben precise, leggermente diverse per ogni donna, ma comunque simili.
Una di queste doti è la sicurezza in sé stessi. Ogni donna, chi più, chi meno, cerca un uomo sicuro di sé. Poi spesso si mettono con persone che non lo sono, ma solo perchè non hanno trovato nessuno che lo sia.
Quindi, ritornando al discorso, tu non hai mostrato la sicurezza necessaria per provarci come si deve, e quindi sei stato catalogato tra le decine e decine di altri uomini che hanno fatto lo stesso, tra gli uomini che sono solo degli amici o dei conoscenti.
Hai fatto l’amico e lei ti vedrà sempre come un amico. Sia chiaro: i casi eccezionali ci sono, conosco coppie che prima di mettersi insieme erano amici per la pelle, ma quante sono? Poche poche poche.
Quindi… qual è la soluzione?
Ti rispondo in due modi…
Primo: non comportarti da amico se non vuoi essere solo un amico, semplice no?
Secondo: comportati da possibile partner… in altre parole: PROVACI! Lo hai già fatto? Allora fallo di più la prossima volta. Fai vedere che hai le palle!
Non ti voglio raccontare balle, è difficile recuperare la situazione con un’amica (anche se non impossibile)… ciò che è molto più facile è non finire in zona amicizia con le nuove donne che incontri, quindi evitare di sentirti dire la frase “siamo troppo amici”.
Come fare? Te lo spiego nell’articolo seguente: “Come non finire nella zona amicizia“.
































21 agosto 2009 alle 00:17
LuCaciao reborn ascolta tu dici che una ragazza se ti ha messo nella zona amicizia sa già che tu per lei sei un semplice amico ma perchè in seguito cambiano idea?? di solito quando si hanno amicizie molto profonde scatta la scintilla…ma se prima eri solo un amico cosa gli ha fatto cambiare idea??? te lo chiedo perchè succede spesso
21 agosto 2009 alle 11:08
RebornPerché il valore dell’altra persona è sufficiente per l’accoppiamento, e se ne rendono conto solo in un determinato momento.
21 agosto 2009 alle 11:31
LuCaok grazie
9 ottobre 2009 alle 02:45
simeoneciao Reborn. Mi piace una ragazza che conosco da giugno e che sta nella mia comitiva da giugno. Io non c’ho mai provato con lei, nè tanto meno sono amico nè tanto meno ho mai flirtato. Secondo te posso cominciare da adesso oppure ormai mi ritiene un amico?
9 ottobre 2009 alle 22:42
RebornMetà e metà
3 gennaio 2010 alle 19:58
massimilianoCiao Reborn.
Vorrei un suggerimento, visto che in questo periodo sono un pò triste… Dunque.. io conosco una collega da alcuni anni, abbiamo stretto una forte e bella amicizia complice, mai niente di più, anche perchè lei era già accompagnata. Ultimamente lei si è lasciata, e io ho sentito nascere dentro di me un forte sentimento per lei, molto di più di una semplice amicizia, ma quando ci ho provato mi sono sentito dire quella bruttissima frase… non possiamo siamo troppo amici.
Adesso il mio cuore è in pena perchè io ci tengo molto a questa persona…
Ma non sò cosa fare… se mi puoi aiutare… grazie per l’attenzione.
3 gennaio 2010 alle 20:02
Rebornhttp://www.seduzioneattrazione.com/come-conquistare-un%E2%80%99amica/come-conquistare-una-donna/
3 marzo 2010 alle 01:51
antoniociao reborn sono capitato per caso su questo sito ma non me ne pento affatto anzi…sono amico di una ragazza per cui sto letteralmente perso , il fatto è che siamo molto amici ; ci conosciamo da quasi un anno ma ci vediamo rarissimamente guarda io sono stato con lei (ma mi capita sempre così) mr bravo ragazzo e forse è questo il motivo per cui siamo così amici…sabato mi ha chiesto se potevo darle un passaggio ad un compleanno di una nostra amica e di lì anche dopo siamo finiti a parlare fino alle 5 di mattina , i miei amici insistono sul fatto che provi qualcosa per me ed ultimamente inizio a pensarlo anch’io ma non lo so è una tipa molto espansiva e magari vedo solo ciò che voglio vedere…ps non sono mai stato insieme ad una ragazza (caso disperato) e lei è fidanzata da cinque anni
3 marzo 2010 alle 10:36
RebornFlirta e vedi come reagisce.
27 marzo 2010 alle 16:26
alfredciao reborn
allora, voglio fare di tutto per conquistare questa mia amica, e ho intenzione la settimana prossima di portarla a fare una passeggiata al mare di pomeriggio…già le ho detto se vuole venire, ma non le ho detto dove perchè voglio farle una sorpresa..2-3 giorni fa in facoltà durante la lezione c’è stato uno scambio di bigliettini dove in sintesi lei dice che viene solo se le dico dove la porto…ma io non voglio dirglielo!! la stessa cosa mi ha detto ieri…oggi le ho mandato un sms dove le ho chiesto di darmi la risposta sicura di cosa vuole fare…così le dirò dove andremo…ma non ha ancora risposto…insomma che faccio?? aspetto ancora che risponda??(secondo me non mi risponde…)….non mi va di chiamarla, potrei risultare troppo scocciante….sono sicuro che arrivo a lunedì a lezione senza avere nessuna risposta da parte sua…me lo sento..
se puoi rispondi subito dato che ci siamo messi d’accordo per martedì….se andiamo
28 marzo 2010 alle 17:57
RebornAspetta lunedì, al massimo provi dopo.
3 maggio 2010 alle 22:51
EmanueleReborn di quel (anche se non impossibile) dove ne parli?
5 maggio 2010 alle 11:54
RebornScusa?
1 luglio 2010 alle 00:43
andreaciao reborn,
ho letto un po dei tuoi blog,penso che mi siano utili a migliorare con le ragazze anche se non sono un completo fiasco diciamolo. Però il problema è questo: io mi sono innamorato della mia migliore amica e sinceramente ho sbagliato TUTTO,ho fatto esattamente il contrario di quello che ho letto qui in pratica compreso il dichiararmi a lei che logicamente ha detto la fatidica frase “tengo a te come amico”.So che di donne ce ne sono tante ma io non ce la faccio perchè so che non passerà neanche se conquistassi tutte le donne del mondo..e ripongo una speranza,anche se lontana in te. Posso cambiare davvero in questa estate e farle cambiare idea?grazie comunque
1 luglio 2010 alle 16:51
Marco – (alias Reborn)http://www.seduzioneattrazione.com/conquistare-amica-ragazze-che-conosciamo-da-tempo-difficili/generale/
http://www.seduzioneattrazione.com/come-conquistare-un%E2%80%99amica/come-conquistare-una-donna/
12 settembre 2010 alle 20:29
AlessandrOMarco, sono innamorato di una mia amica (ma guarda un po’…:D ). Dopo il liceo siamo andati in città diverse, ma ho sempre e solo pensato a lei e, dopo aver studiato e ristudiato il tuo blog, sono migliorato come persona e ho continuato a provarci con sempre più decisione con lei, ma NIENTE. Lei mi vede proprio come un amico del cuore, un amico VERO, ma io mi comporto così bene con lei perchè la amo e non perchè voglio essere suo amico. Ora che ho scoperto che si sta riavvicinando all’ex ho deciso di lasciare perdere e dedicarmi a donne nuove (grazie a te ho imparato tanto), ma non riesco a dimenticarla e a togliermela dalla testa.
12 settembre 2010 alle 20:31
AlessandrOOra, non posso troncare i rapporti di punto in bianco perchè mi sono professato amico quindi se la piantassi così farei la figura del codardo prima di tutto con me stesso e poi con lei e con i nostri amici. Marco vorrei che tu mi spiegassi un modo per raffreddare gradualmente i nostri rapporti senza troncarli bruscamente. Lei mi manda cuoricini su facebook, mi scrive messaggi carini (i soliti finti segnali)..come risponderò in futuro?
13 settembre 2010 alle 09:36
Marco – (alias Reborn)http://www.seduzioneattrazione.com/conquistare-amica-ragazze-che-conosciamo-da-tempo-difficili/generale/
8 febbraio 2011 alle 20:31
spartacusCiao Reborn,
c’è una ragazza con cui sono uscito una volta sola e non è successo nulla per cui penso mi abbia relegato in zona amicizia. Lei mi piace, ogni tanto ci sentiamo su facebook , l’ho invitata ad uscire qualche volta ma non ci siamo mai organizzati anche perchè non ho insistito più di tanto.
Ora lei mi dice che ha litigato con la sua comitiva e quindi si sente sola. Pensi sia una buona idea dirle di unirsi alla mia comitiva? Credo che sia l’unica scusa per rivederla dato che sono convinto che da sola con me non esca (altrimenti me l’avrebbe già detto). Cosa mi suggerisci? GRAZIE!
9 febbraio 2011 alle 22:32
Marco – (alias Reborn)ok
17 marzo 2011 alle 21:36
MaurizioSono stato anni e anni a cercare di capire il significato di questa frase e non riuscivo a capire il perche’ una donna mi dicesse sempre “sei soltanto un amico”.
Le donne sanno mentire piu’ degli uomini e, ahinoi lo fanno anche meglio. La frase: “Siamo troppo amici” in realta’ significa: “Non provo nulla per te” oppure: “Non mi interessi”.
Sfido qualunque donna a dimostrare se provano realmente un sentimento di amicizia dopo averti messo in “zona amicizia”.
Quando ho iniziato a provarci con le donne ho avuto a che fare con donne stronze e ho avuto un’ esperienza che mi ha fatto molto male: una ragazza ando’ a dire a tutti gli amici del gruppo che ci ho provato con lei e la sera dopo mi aveva umiliato davanti a tutti.
Questa esperienza mi ha portato ad essere rinunciatario, ero sempre convinto di non piacere alle donne per il mio aspetto fisico, che erano tutte stronze, e che provarci non sarebbe servito a nulla se non a espormi ad altre umiliazioni.
A questo punto Reborn ti faccio una domanda: come facciamo a liberarci una volta per tutte del passato e agire con maggior sicurezza ?
Grazie.
18 marzo 2011 alle 11:32
Marco – (alias Reborn)Agisci con maggior sicurezza
25 marzo 2011 alle 16:36
DaniloCiao Marco innanzi tutto ti faccio i miei complimenti.
A differenza di altre cose che ho letto sulla seduzione i tuoi articoli sono sempre molto chiari e senza tanti fronzoli inutili dicono quello che c’è da sapere.
Quindi grande, continua così.
Non scrivo questo commento perchè voglio un consiglio da te ma perchè volgio condividere due mie recenti esperienze.
La prima è avvenuta prima di leggere i tuoi articoli. La seconda dopo.
Il commento potrebbe risultare un pò lungo ma credo valga la pena di leggerlo perchè riassume molte situazioni che tu esponi spesso.
Brevissima premessa:
Premetto che non mi sento una persona timida o che ha problemi a socializzare e relazionarsi con gli altri.
Sono una persona abbastanza spontanea e aperta ma credo che c’è sempre da imparare, anche nel campo della seduzione.
Inoltre, dato che sono stato fidanzato per molti anni con la stessa ragazza e da circa due mesi ho deciso di finire la storia, mi sentivo un pò arrugginito su come approcciare nel modo giusto una donna e sentivo il bisogno di avere una rinfrescata su certi argomenti.
Prima esperienza:
Subito dopo essermi lasciato ho conosciuto una ragazza, una di quelle veramente belle e abbiamo iniziato a sentirci.
Stavamo anche molto al telefono, si rideva, si scherzava… sembrava tutto ok.
Nel frattempo poco dopo che l’ho conosciuta ho iniziato a leggere i tuoi articoli e il tuo ebook attrazione immediata e per quanto avessi già impostato le cose a modo mio ho cercato di seguire quello che dicevi.
E così dopo un pò di volte che ci sentivamo, una sera ho preso l’inizativa e sono riuscito a baciarla.
Dopo quella sera però mi disse preferiva non sentirmi per un pò perchè stava succedendo tutto troppo in fretta e voleva capire cosa provava.
Così ho aspettato, ma non si faceva viva, provavo a chiamarla al telefono per una spiegazione e a volte non rispondeva o rispondeva il giorno dopo. Ogni tanto le chiedevo se c’era qualcosa che non andava, ma lei mi diceva che mi avrebbe spiegato.
Finchè pochi giorni fa, dopo varie volte che ci sentivamo sono riuscito a farmi spiegare e mi tira fuori la classica frase: guarda sei una persona splendida, molto intelligente, ti stimo molto ma non sento attrazione. Possiamo continuarea a frequentarci ma come amici. Anche perchè nel frattempo ho conosciuto un ragazzo che mi interessa e ci vediamo.
Ovviamente non avrei mai voluto sentire quelle parole, soprattuto perchè avevo iniziato già a leggere gli articoli del blog e mi ero reso conto di essere finito nella “zona amicia” .
Però anche se la batosta è stata grande perchè ci speravo, non mi sono scomposto ed gli ho detto: ok, buona fortuna. Ciao.
Così dopo un primo momento di rabbia, mi sono detto che questa era la buona occasione per analizzare gli errori che avevo commesso e ripartire da zero.
Così riflettendo ho capito che avevo commesso molti errori di cui Marco parla spesso, ovvero:
- mi ha visto come un’amico perchè soprattutto all’inizio ho fatto l’amico.
- sempre all’inizio le ho fatto capire che ero io quello che inseguiva lei e non il contrario.
- mi sono fissato su di lei, pensando che fosse quella giusta ma questo perchè dopo la mia lunga storia non avevo ancora conosciuto altre ragazze.
- ho provato a farle provare attrazione, ma era troppo tardi.
- Ho sprecato molto tempo con grosse chiacchierate quando alla fine è arrivato questo ragazzo che l’ha fatta sentire attratta in poco tempo.
Seconda esperienza:
Dopo questa analisi che tra l’altro ho fatto pochi giorni fa ho avuto l’occasione di conoscere una ragazza. Così, forte di quello che avevo letto e degli errori che avevo fatto prima mi sono detto: ok incominciamo a mettere in pratica le cose. Deve essere attratta da me!
E così è stato. Dopo averla conosciuta, ci siamo sentiti qualche volta su msn e seppure è anche questa è una ragazza molto bella le cose che ho fatto inizialmente sono state:
- trattarla come una ragazza normale
- non l’ho riempita di complimenti come fanno tutti, cosa che mi ha confessato fa il 99% degli uomini che tenta di approcciarla
- mi sono messo nell’ottica: ok vediamo oltre la bellezza cos’altro hai di speciale.
- ho cercato di non sembrare per forza il classico bravo ragazzo.
Dopo questa fase iniziale le ho chiesto di vederci per il primo appuntamento e come consiglia Marco:
- ho cercato di non scegliere un prima appuntamento esagerato
- l’ho portata in un locale che favorisse la comunicazione
Così dopo la cena abbiamo fatto una passeggiata e ci siamo ritrovati a sedere su una scalinata.
Mentre parlavamo spesso mi avvicinavo e poi mi allontananvo, ovvero entravo e uscivo dal suo spazio.
Così opo un pò che parlavamo, siamo rimasti qualche secondo in silenzio.
Ho capito che era il momento giusto per provare a baciarla, così l’ho guardata fissa negli occhi, mi sono avvicinato e l’ho baciata.
Tutto questo la prima volta che siamo usciti.
La rivedrò tra pochi giorni e mi ha detto che mi farà una sorpesa.
Riflessioni:
Se penso a come avrei affrontato questa seconda esperienza senza le dritte che ho letto qui probabilmente penso che sarei stato il potenziale amico di un’altra bella ragazza.
Ancora sto migliorando e cercherò di fare di meglio ma vorrei dirvi che personalmente credo che i consigli che marco da se contestualizzati al proprio caso e applicati in modo NON meccanico come se fosse una pappa pronta sono veramente un’asso nella manica.
I tuoi articoli mi hanno aiutato ad avere chiare in testa le dinamiche che si verificano nella seduzione.
L’ho fatta anche troppo lunga quindi mi fermo qui.
Mi auguro che questo mio commento sia di aiuto/incoraggiamento per qualcuno di voi.
12 aprile 2011 alle 00:06
Vincenzochapeau…
20 aprile 2011 alle 19:44
jucasBe ti devo dire grazie… questo commento mi ha dato proprio una bella botta di incoraggiamento (e ne avevo bisogno). Voglio farti una domanda: puoi spiegare di più quello che hai fatto durante l’approccio e le fasi subito successive? (ad esempio dove eravate, cosa le hai detto come approccio ecc..). Non vorrei che la domanda ti possa sembrare troppo personale o fastidiosa, la mia intenzione è solo sapere cosa ha funzionato con te.
Comunque, intanto complimeti e grazie ancora per lo schiaffo morale (inteso in senso positivo)
11 maggio 2011 alle 17:07
leleCiao Reborn, prima di tutto complimenti per tutti i tuoi articoli, gli e-book, e per il sito ovviamente! Avrei bisogno di un consiglio, che magari sarà utile anche a qualche altro nella mia stesa situazione. Ho conosciuto una ragazza, mi piace e voglio uscirci per conoscerla meglio. Grazie a i tuoi consigli (azzeccatissimi e usati con consapevolezza adesso) mi sono fatto dare il numero di cell e anche l’amicizia su facebook tutto in una sola sera, mica male per uno come me, e grazie a te!
Prima di concludere la serata gli ho detto molto deciso che lavrei chiamata e lei mi ha detto di punto in bianco che usciva da una storia tira e molla di 10 anni e che non sapeva se era una buona idea! Ho cercato di tamponare la cosa dicendogli che se voleva parlare di matrimonio quale miglio occasione di un’uacita con il suo futuro marito? cioè io! tutto molto scherzosamente, gli ho strappato un sorriso e un bacio sulla guancia al saluto, ed anche un mi ha fatto piacere conoscerti! Ora la voglio chiamare per invitarla fuori, pensavo ad un aperitivo, ma che faccio se continua sul fatto della storia di 10 anni tira e molla ecc ecc?
Grazie Reborn, e grazie del tuo sito!
Ciao
Lele
12 maggio 2011 alle 09:18
Marco – (alias Reborn)Fai finta di nulla
5 giugno 2011 alle 17:31
FernandoCiao Marco,
ho cercato di rivolgermi a te non direttamente dai blog….Premetto che non ho esperienza di questi spazi di discussione. Mi hai cortesemente detto di essere breve. Farò il possibile,…dunque:
Colleghi di lavoro.Nasce una profondissima amicizia reciproca da 1 anno preciso, ma anche una forte attrazione fisica verso di lei. Lei lo sa benissimo! Da Marzo, lavora nel mio ufficio. A parte miei grossi limiti caratteriali e comportamentali, mi sono permesso recentemente di “giudicare” – per poi riconoscere l’errore e scusandomene!! – 2 sue rapide conquiste sessuali…Le ho candidamente detto pure “Quanto avrei voluto essere al loro posto”. Dopo 4 giorni di silenzio (Ho fatto 1 settimana di ferie), Mercoledì 1 mi invia una mail: la ns. amicizia è giunta al “capolinea” è meglio che ognuno prenda la propria strada….Ci sono margini di un qualche recupero? Che devo fare? Io ho 53 anni (ahimè!!) lei 48. Ricorda che resta sempre una collega con la quale devo relazionarmi tutti i giorni!!! Perdona la lunghezza. Dimmi se posso inviarti ancora qualcosa affinché tu possa capire meglio.Spero nella tua notevole conoscenza ed esperienza! Grazie. Nando.
8 giugno 2011 alle 14:23
fernandoSalve,
spero di poter avere un tuo parere….
Grazie.
9 giugno 2011 alle 10:53
Marco – (alias Reborn)Puoi riassumere?
30 giugno 2011 alle 11:58
razzoxCiao reborn,
ho un’amica che conosco molto molto bene da circa 10 anni (adesso ne ho 22) e solo ultimamente ha iniziato ad interessarmi davvero come ragazza, prima c’erano solo battutine, frecciatine, doppi sensi… Adesso è successo che ci siamo baciati, poi ancora e ancora e talvolta è stata lei che voleva il bacio. adesso io mi sono preso molto di lei e penso sempre a quanto mi piace. Purtroppo abbiamo parlato e leiha detto che non vuole correre il rischio che la nostra amicizia venga meno e che ci perdiamo… La cosa che mi fa strano è che dopo poco che ci salutiamo, mi manda il mex con scritto “ho già voglia di rivederti…” e cose simili. Io so che per tornare a vederla come prima dovrei x forza staccarmi da lei ma ha già detto che questo non me lo permetterà mai. Cosa devo fare? Pensi che abbia davvero solo paura ma che cmq sotto sotto anche lei provi qualcosa che non vuole ammettere o è davvero decisa? Credi che possa cambiare la sua idea?
2 luglio 2011 alle 15:37
sebyCiao Marco ti espongo spero brevemente il mio problema,ho conosciuta una ragazza qualche mese prima di conoscerla non m piaceva nemmeno ma da quando ci vediamo (quasi ogni fine settimana le do ripetizioni) devo ammettere che ci ho fatto più di un pensierino,ecco il mio dilemma..visto che ho molto dubbi a riguardo(provarci o no,se le piaccio o no,ho capito bene i suoi segnali o meno)possono questi dubbi darmi quell’insicurezza che mi porta a trascurare il rapporto…devo ammettere che ultimamente non la tratto come il primo periodo,cioè mi faccio sentire se una cosa non m va bene glielo dico tranquillamente e tutto il resto anche se ancora a livello di contatto fisico siamo quasi allo stesso punto di partenza..Qualche consiglio???considera che fra qualche mese farà i test di ammissione in un altra città diversa da dove studio io e quindi non la vedrò spesso!!!!
5 luglio 2011 alle 10:27
Marco – (alias Reborn)Che consigli vuoi? E’ una situazione normale, atrazione, rapport, bacio ecc. ecc.
9 luglio 2011 alle 09:23
sebybeh sapere se questi dubbi possono influire sul provarci o meno e sul modo di farlo….
2 luglio 2011 alle 18:19
sebyP.S. non penso di essermi comportato da amico ne da qualcuno che ci prova..in questo caso posso sempre essere messo nella lista degli amici…t dico alcune cose affincheè possa capire meglio prima di conoscerla non usciva con il mio gruppo di amici…dopo anche tramite un’amica in comune ha iniziato a uscire con noi,quando ci vediamo e non tento di salutarla col bacio è lei che me lo dà…Spero cosi’ d averti reso la situazione più chiara possibile..Grazie 1000
9 luglio 2011 alle 18:44
sebyhai ragione troppi flash ipotesi e tutto il resto senza alcun motivo,c ho riflettuto molto e ho deciso che se veramente ho deciso di rivolgermi al tuo blog è perchè a questa ragazza c tengo,quindi ci provo!!!Ho già iniziato a instaurare un maggiore contatto fisico,e lei non sembra lamentarsi,ricambia leye contact senza abbassare lo sguardo e mi sa che continuo di questo passo,l’unico dubbio che mi viene in mente è il perchè lei non si faccia sentire quasi mai o solo per fissare la lezione??E’ un bene o un male????
25 luglio 2011 alle 16:32
Paolociao marco, vorrei esporti la mia situazione così che tu possa darmi qualche consiglio.
domani mi devo svegliare presto sa!” allora le ho chiesto di uscire per prendere un gelato insieme e lei ” ahaha ne riparliamo domani va!” al che non l’ho piu cercata. Alla cena della sera dopo l’ho salutata ma non ho mai cercato di parlarle. E’ stat lei piuttosto a cercare me, ma io ancora deluso della sua risposta del giorno precedente facevo quasi sempre cadere i discorsi.
a fine giugno io e alcuni miei amici siamo partiti ( eravamo circa una ventina). abbiamo invitato una ragazza( 18 anni). lei è un’amica di amici per intenderci, e non ci avevo mai parlato prima.
Durante questa vacanza lei mi ha lanciato dei segnali di interesse ( almeno così li ho percepiti) del tipo:
-mi sorride quando i nostri sguardi si incrociano
-mi cerca
-mi coinvolge nelle sue iniziative
inoltre abbiamo passato veramente molto tempo insieme, durante il quale abbiamo parlato del più e del meno.
mi ha colpito una serata in particolare in cui lei ( doveva aver bevuto un bel po’..) mi ha posto domande personali: le mie passate relazioni sentimentali e se avessi avuto un rapporto sessuale.
non saoendo come rispondere ho tentato di cambiare discorso per poi tornarci e chiederle di lei. la sua risposta è stata ” no, io non ho mai avuto rapporti sessuali. Sono una brava ragazza e anche tu mi sembri tale.”
La sera successiva durante una festa lei mi ha proposto di andare su un divano a riposarci e io accetto. appena seduti parte una canzone e lei fa:” oddio la conosco la devo ballare!” e io sono rimasto li solo………dopo quella sera io ci sono andato piu cauto ma lei continuava a cercarmi e a sorridermi. una volta mentre stavo scherzando con un’amica lei mi ha lanciato un’occhiata del tipo ” cosa diavolo stai facendo?!?!”
finita la vacanza ci siamo sentiti per un paio di giiorni su facebook e lei sembrava felice di sentirmi.
la terza volta che ci stamo sentiti ( sempre io a cercarla ovviamete…) mi ha invitato per il giorno dopo alla cena con tutti quelli della vacanza . io ho dato la mia disponibilita e poi le ho chiesto se quella sera sarebbe uscita. e lei: “no macche sono stanca morta!
poi lei è andata per 3 settimane in america e io ho capito di aver perso una grande opportunita e vorrei rimediare. torna domenica, e vorrei vederla..per dimostrargli quello che provo, ma ho paura che sia troppo tardi. tu che ne pensi?
26 luglio 2011 alle 17:16
Marco – (alias Reborn)Puoi riassumere? thanks
6 agosto 2011 alle 14:57
ilconted’accordissimo con questo articolo Reborn, dopo 12 anni e piu’ di attività a volte cado sempre in queste cavolate . .questo perchè soprattutto quando apri set sconosciuti o hai a che fare con ragazze completamente sconosciute tendi a fare rapport prima dell’attrazione, instaurando una conversazione “amichevole” che ti porta dritto dritto in zona amicizia . . non c’è niente da fare in questa disciplina non si finisce mai di imparare . .solo l’esperienza spesso e volentieri viene in tuo aiuto . .ma come diceva un certo Hegel:”anche l’assoluto è in divenire”. . per far capire che ogni donna è un mondo a sè . . ed è tutto in continuo cambiamento . . credo tu sia d’accordo con me Marco . .
12 agosto 2011 alle 11:05
sebyCiao marco ti riassume brevemente la mia situazione e ti dico come mi sono comportato sono sicuro che non apprezzerai..Con una ragazza ho chiuso definitivamente i rapporti o per lo meno lo spero visto che la situazione non era delle migliori,ci siamo sentiti fino a febbraio poi non più fino a giugno…le ho chiesto di uscire e lei mi ha risposti si ma da amico,ho detto no a questa situazione e lei sembrava esserci rimasta male ma le volte successive quando le ho chiesto di vederci una scusa la tirava fuori fino a ieri quando le ho detto sto passando da casa tua c vediamo mi ha detto che era in pigiama(l’11 agosto???)le ho fatto notate che siamo ad agosto e lei se ne è uscita con un messaggio in cui diceva che ha tanti pensieri in testa e non vuole essere stress,a sto punto l’ho mandata a quel paese sempre con garbo,perchè signori si nasce non lo si diventa..Con un altra tizia con cui mi ero visto una settimana fa ieri ho provato a chiamarla ma non ha risposto al tel e visto che non risponde nemmeno ai messaggi(aveva mandato tanti segnali quando ci eravamo visti)le ho detto che avrebbe fatto una figura migliore a dirmi che non le andava di vederci invece di scomparire e ho chiuso anche con lei..Che ne pensi???
14 agosto 2011 alle 15:50
Marco – (alias Reborn)Capita
16 agosto 2011 alle 21:28
sebySolo??che mi consigli di fare???
19 agosto 2011 alle 08:58
Marco – (alias Reborn)Seby mi spiace mi stai facendo troppe domande, io voglio rispondere a tutti cerca per favore di lasciare spazio anche agli altri.
25 agosto 2011 alle 17:00
sebyHai ragione ma è una situazione che volevo risolvere al più presto..Non capiterà più..!!!
30 agosto 2011 alle 03:03
elisaCaro Marco…..quest’estate in vacanza ho conosciuto un ragazzo…ragazzo fantastico, solare, di compagnia, un grande amiko per me…però prima che partisse mi ha dichiarato il suo amore, io sono rimasta letteralmente sconvolta!!! ora nn so come dirgli che per me è solo un amiko
30 agosto 2011 alle 10:48
Marco – (alias Reborn)“Mi spiace, sei solo un amico”
7 dicembre 2011 alle 05:23
MarcoCiao Reborn,ho conosciuto una ragazza su facebook e gli ho chiesto di uscire,non ci eravamo mai visti,lei ha accettato e mi ha dato subito il suo numero,però quando ci siamo incontrati era molto tesa,io cercavo di scioglierla ma facevo fatica e era impossibile flirtare le ho solo toccato varie volte il braccio e la guardavo negli occhi fissa,comunque dopo un pò si e sciolta e abbiamo anche riso e parlato del più e del meno,io gli ho parlato un pò della mia ragazza e che mi stavo per mollare e lei mi ha detto che invece in questo momento non vuole storie e li ho capito che forse non c’è trippa per gatti,comunque mi ha invitato al suo compleanno,secondo te cosa devo fare? Insisto o lascio perdere? Grazie…..
11 dicembre 2011 alle 09:37
Marco – (alias Reborn)Se ci hai provato molto lascia perdere e passa oltre
17 gennaio 2012 alle 14:11
JoCiao Marco, ieri sono uscito con una ragazza che conosco da 3 mesi, il mio fine è sempre stato quello di provarci ma oggettivamente ho fatto troppo l’amico, anche se siamo usciti altre volte sempre da soli. Ieri l’ho portata a cena, credo di essermi mosso bene perchè alla fine siamo stati parecchio a baciarci e ti assicuro che le piaceva…oggi però mi dice che ha rovinato tutta la nostra amicizia e non mi devo fare film…che bisogna tornare come prima…che in questo momento non cerca niente (viene da una delusione), che devo fare? Se può contare io ho 29 anni e le 21. Grazie
17 gennaio 2012 alle 18:58
JoAggiungo che dice che sta veramente bene con me, ma dobbiamo tornare amici come prima, anzi ancora più distaccati…oppure niente! è anche abbastanza dura nei modi. Ho pensato di dirle niente, che non è una semplice amica e prenderei in giro entrambi se rimanessimo amici (naturalmente non facendo la lagna ma con tono deciso) e non farmi sentire più (ci sentiamo sempre, giorno e notte, in genere via sms). Ora intanto le ho detto che ne voglio discutere di persona sia per prendere tempo (in attesa che tu mi dia qualche dritta
) sia perchè come dici voglio sfruttare il linguaggio paraverbale e del corpo, altrimenti con gli sms posso dire ciò che voglio ma fa poco effetto,giusto??
18 gennaio 2012 alle 16:36
Marco – (alias Reborn)Insisti
18 gennaio 2012 alle 18:44
JoGrazie del consiglio, anch’io credo (e spero
) che sia “un buon segnale”…ma in che modo? Pressandola, lasciandola stare qualche giorno, parlandole chiaramente…
19 gennaio 2012 alle 12:53
Marco – (alias Reborn)Pressandola
18 febbraio 2012 alle 00:05
JoCiao Marco, ho insisto abbastanza, siamo usciti spesso, sempre da soli, di notte, in posti isolati. Ridiamo sempre, le prendo le mani, l’abbraccio. Quando creo tensione sessuale manda tutti i segnali ma a parole si tira indietro. L’ultima volta mi ha detto che non mi voleva illudere e chiesto perchè ancora insistevo. Le ho detto che sapevo che stava soffrendo e volevo esserle vicino…comunque imperturbabile ed anche scherzoso l’ho riportata a casa. Dopo 5gg che non mi facevo sentire si è fatta viva per il mio compleanno con un regalino ed è stato quasi subito come prima…ora non so come comportarmi, domani ci vediamo in discoteca con gruppi diversi, io vado con un’altra ragazza (bella) e una coppia…cosa mi consigli di fare?? farla ingelosire o cosa??
18 febbraio 2012 alle 13:24
Marco – (alias Reborn)Puoi provare ma non esagerare.
31 gennaio 2012 alle 23:37
SpikeCaro Reborn, ho da farti tre domande… tutte e tre legate alla stessa persona, vale a dire una mia amica, che secondo me è una tipa che esprime una certa energia maschile:
1) come si fa a conquistare una ragazza del genere? mostrando un energia maschile superiore alla sua?
2) Grazie ai tuoi consigli sono passato dal sentirmi dire che sono “un bravo ragazzo” (cit. da diverse ragazze che conosco) all’essere definito “farfallone” o “intraprendente” (dalla suddetta amica e da una con cui ci provo), anche se devo ancora migliorare sotto tanti aspetti (grazie!!
)… il problema è che lei mi dice anche espressamente che per lei “non appartengo al genere maschile” (scherzando, ok, ma fino ad un certo punto). Ora mi chiedo: può capitare che le donne pensino, e magari ti dicano pure, che sei uno sicuro di sé, che non ha paura di dichiararsi e di flirtare, ma in realtà il loro inconscio suggerisca loro il contrario e faccia sì che non siano attratte?
3) ricollegandosi al punto 2), in diverse occasioni la mia amica ha fatto commenti su ragazzi che le piacevano in università, e notavo che avevano sempre lo stesso aspetto (aveva, diciamo, un suo “tipo”), mentre ripeto io e tutti i nostri compagni (nessuno classificabile in quel “tipo”, ma alcuni mi sembrano persone che con le donne ci sanno fare
) “non siamo maschi”. è possibile che per certe ragazze il rispondere a determinati canoni fisici sia così vincolante?
Scusa se sono prolisso, e grazie
1 febbraio 2012 alle 09:23
Marco – (alias Reborn)1. Dipende da cosa ha bisogno, spesso sì comunque
2. Magari il contrario
3. No, questo è quello che dicono di pensare.
1 febbraio 2012 alle 22:19
Spike2. Cioè, che magari ti dicano che sei sfigato, ma in realtà inconsciamente pensano l’opposto?
3. Non ho capito, cosa vuoi dire?
4 febbraio 2012 alle 11:06
Marco – (alias Reborn)2. Anche sì
3. Non fidarti di quello che dicono le donne, capisci invece quello che vogliono veramente.
3 febbraio 2012 alle 10:27
Spike2. cioè, magari dicono che sei sfigato ma in realtà inconsciamente avvertono altro?
4 febbraio 2012 alle 10:46
Marco – (alias Reborn)?
31 gennaio 2012 alle 23:57
Spikeah, dimenticavo, tra gli attributi affibiatimi recentemente c’è anche “marpione” ahahah… non sono per nulla abituato, ma è quasi bello
3 febbraio 2012 alle 10:28
Spikescusami ho scritto due volte
2 aprile 2012 alle 15:15
mattciao marco / conte , vorrei chiedervi cosa ne pensate dell’argomento “amicizia tra uomo e donna” , probabilmente lo avete già visto, ma vi consiglierei di guardare il film ” harry ti presento sally” è un film dove questo “harry” fa delle teorie sul fatto che uomini e donne non possono essere amici perchè il sesso si mette sempre di mezzo e quindi compromette l’amicizia, secondo voi è vero?
p.s vi consiglio di guardare il video su youtube ” harry ti presento sally , uomini e donne ” gran film!
3 aprile 2012 alle 07:59
Marco – (alias Reborn)Per me esiste eccome, poi ognuno risponde in base alle sue esperienze.
3 aprile 2012 alle 17:21
mattsi si ovviamente
4 maggio 2012 alle 13:57
MariosXXX MI SPIACE MARIO MA HO MESSO IL LIMITER AI COMMENTI PER DAR MODO DI RISPONDERE A TUTTI XXX RIASSUMI IN UN COMMENTO GRAZIE XXX
7 maggio 2012 alle 09:46
Marco – (alias Reborn)Immagino che la domanda sia: cosa fare ora?
Beh, normale, attrazione, rapport, chiedi il numero, la chiami e la inviti fuori.
7 maggio 2012 alle 09:25
Kewell77Ciao Marco. Complimenti per il blog e gli utilissimi consigli.
Due anni fa mi ero auto-collocato in zona amicizia con una ragazza che mi piaceva moltissimo, ovviamente senza ottenere risultati.
Mi hai aperto gli occhi.
Approfittando del fatto che era parecchio che non ci vedevamo, quando l’ho riagganciata, ho seguito le tue indicazioni e ho fatto un deciso cambio di marcia, provando a baciarla alla seconda uscita (nella prima avevo seminato un pò di tensione sessuale).
Lei però ha rifiutato, probabilmente perchè ormai mi vedeva solo come amico.
A me però la sua amicizia non interessava, quindi l’ho lasciata perdere.
Lei si è molto rammaricata per avermi perso come amico.
Ho sbagliato?
7 maggio 2012 alle 12:01
Marco – (alias Reborn)Dipende, quanto ci stavi male ad averla come amica? Questa è la domanda.
8 maggio 2012 alle 15:06
Kewell77Parecchio, visto che sono ancora sentimentalmente molto coinvolto.
Dopo essermi allontanato, Lei mi ha fatto pervenire un piccolo regalo sul mio posto di lavoro (non lavoriamo insieme, quindi si è anche sbattuta per cercare dove lavoravo). Penso l’abbia fatto per recuperare la mia amicizia e forse perchè le spiaceva che mi fossi allontanato (come dici tu, le donne bisogno di serenità nei rapporti e di validazione sociale).
Marco, non le porto rancore per questo, ma devo preoccuparmi di me stesso, non certo della sua validazione sociale.
Seguendo le tue dritte ho rimorchiato altre ragazze, anche se la cotta per lei non mi è ancora passata.
Grazie di tutto.
9 maggio 2012 alle 14:45
Marco – (alias Reborn)Allora fai un periodo di distacco, glielo dici così non se la prende.