Quando ci sono uomini che ti prendono in giro, a per lo meno che provano a prenderti in giro, appena sei entrato in un certo gruppo è molto probabile che il loro sia un test, oppure che stiano usando dominanza negativa.
Questo è infatti lo scenario più frequente: esiste un gruppo prestabilito, che può essere di qualunque tipo, da una compagnia di amici a un corso di qualunque cosa. Arrivi tu e il maschio alpha del gruppo inizia a stuzzicarti.
Non deve per forza essere qualcosa di pesante, anche una frecciatina innocente può essere usata a tale scopo scopo.
Gli scenari sono due.
Un primo scenario è quello in cui l’alpha del gruppo sta usando dominanza negativa, quindi da leader negativo qual è cerca di sfotterti per aumentare il suo valore agli occhi degli altri, agli occhi delle altre persone che fanno parte del gruppo.
In pratica ti “butta giù” per “andare su”.
Se fa così è probabile che ti abbia percepito come qualche cosa di valore molto basso e quindi che la tua energia maschile sia bassa. Questo è la scenario tipico nel bullismo.
In uno secondo scenario l’alpha del gruppo ti sta testando.
Cosa vuol dire?
Vuol dire che percepisce la tua energia maschile e percepisce che non lo accetti come alpha del gruppo e quindi come superiore a te, quindi ti testa, ti mette alla prova, prendendoti in giro e stuzzicandoti.
Se reagisci negativamente vuol dire che il suo valore è superiore al tuo.
Che ti testino o meno dipende anche da chi ti trovi davanti, ci sono alpha del gruppo che accettano il tuo valore senza problemi e non ti testano (di solito quelli più intelligenti) e ci sono alpha del gruppo che invece scattano subito con una serie di piccoli attacchi (di solito questi sono quelli meno intelligenti).
Te lo dico perché aumentando la tua energia maschile ti capiteranno sicuramente situazioni simili, appena entrato in un gruppo noterai come l’alpha ti lancerà un paio di frecciatine.
Non c’è da preoccuparsi, non hai fatto nulla che non va, è un meccanismo naturale che accade anche tra animali.
Non lo fa perché è stronzo, lo fa perché è un essere umano.
Quindi, cosa devi fare in entrambi i casi? Cosa fare sia nel caso della dominanza negativa che in quello dei test?
Se hai fatto i compiti a casa lo sai bene
: devi rimanere imperturbabile e sfoderare un bel sorriso.
A seguito di questo, quando l’alpha capirà che non stai al gioco e non accetti di porre il tuo valore al di sotto del suo è probabile che la smetterà di stuzzicarti, e in molti casi si “alleerà” con te, in modo tale che le due persone di più alto valore (tu e lui) stringano una specie di patto di non belligeranza così che entrambi ne traggano giovamento.
Guarda che questo vale anche quando un altro alpha entra all’interno del tuo gruppo! Non c’è motivo di attaccarlo, fattelo amico invece, c’è sempre da imparare!
Reborn
































24 marzo 2010 alle 13:04
naderl’altro giorno ho conosciuto una ragazza in una libreria in centro era cosi molto carina e ci si parlava veramente bene con lei ci si rideva scherzava l’unica cosa che non sono riuscito a crearla era il contatto fisico ovvero avevo paura di sbagliare mossa oppure di procurarmi “pericoli” toccando per esmepio la sua spalla…il fatto che non sono abituato a cercarlo aspettando il momento giusto oppure di prendere più confidenza ch’è successo?che l’ansia aumentava e non ci riuscivo più ad instaurarlo…quindi niente conessione zero tensione sessuale ed un certo punto la sentivo lontana e dei segnali d’interesse non c’era manco l’ombra!e ovviamente con una scusa gentile ha rifiutato di scmabiarci i numeri che tristezza eh?:)senza tirarla per le lunghe la mia domanda ormai la puoi leggere tra le righe ma una cosa che può sembrare banale e poco impegnativa ma in realtà è una barriera tosta per noi maschi come riusciamo a superarla?cosa devo toccare?quando devo toccare?insomma il contatto fisico come si fa?grazie reborn
24 marzo 2010 alle 19:11
RebornE’ un argomento di cui devo ancora parlare bene, mea culpa, me lo segno.
25 marzo 2010 alle 00:40
Andrea80secondo me (secondo me) non e’ necessario, appena conosci una donna(quindi dopo un eventuale approccio, fai attrazione e rapport), fare subito chissa’ che tensione sessuale con il contatto fisico…il mio parere e’che non e’ per quello che non ti ha dato il numero!farla con l’eye contact, anche si’,(io lo faccio spontaneamente proprio, sono sicuro di me, sguardo fisso e sorrisino!!) ma l’hai appena conosciuta e devi prendere solo il numero, non te la devi fare!!!poi allora inizi ad andar giu’ di contatto fisico.mi sbaglio reborn?io faccio cosi’! (poi magari ci scappa un tocco e rilascio su una spalla o sul braccio, ma niente di che)
25 marzo 2010 alle 19:46
RebornDipende come reagisce lei.
26 marzo 2010 alle 15:09
nadersecondo me il contatto fisico è l’elemento principale per creare la tensione sessuale…quando ci proviamo con una ragazza la realtà che noi puntiamo al livello più alto del contatto fisico facendo l’amore insieme a lei…personalmente non ho mai dato importanza al contatto fisico ignorando il fatto che sia incisivo nell’innescare gli istinti sessuali di una ragazza però basta guardare due donne per strada che vanno a braccetto,a me capitato tante volte durante le serate vedere ragazze che si coccolono a vicenda(parlo di ragazze eterosessuli)quindi per noi maschi è irrilevante per loro invece è fondamentale e comunque reborn ha spiegato a dovere questo in un articolo a luglio…aspetto con ansia l’articolo su come si fa…mi prometti che lo scriverai a breve reborn:)?grazie
25 marzo 2010 alle 02:36
EnzoSe posso consigliarti nader, dovresti cominciare toccando le braccia, poi passi alle spalle, schiena e infine vai sui fianchi e li è un pò come fare la prova del nove; se lei non gradisce te lo dirà e ciò significa che non ci sta, se invece ti lascia fare allora puoi cominciare a prolungare i contatti fisici sempre più fino a baciarla…..è un pò come quando devi entrare nella vasca da bagno è l’acqua è bollente; ci entri pian pianino fino a che non ti ci immergi completamente
27 marzo 2010 alle 23:25
Andrea80Sono d’accordo con Enzo!come spiega anche il nostro Reborn, va bene farlo progressivamente, non e’ che dopo mezz’ora le metti gia’ le mani sui fianchi
rischi il disagio assoluto!!quindi vai tranquillo, con un po’ di eye contact e un paio di toccatine sul braccio, se l’hai appena conosciuta, sei a posto secondo me, hai gia’ subcomunicato interesse sessuale. Poi quando ci esci, inizia la “progressiva” invasione del suo spazio personale!!!
25 marzo 2010 alle 12:04
jinIo avrei provato ad avvicinarmi con il corpo e poi allontanarmi un pò(alternando questo gioco) per farla abituare alla mia presenza e all’invasione del suo spazio,ovviamente con qualche battuta che spezzasse la tensione. Se vedevo interesse poi magari con la scusa di darmi consiglio per un libro cercavo ancora di più la vicinanza del suo corpo. Considerando l’ambiente pacato penso che mi fermavo li continuando a parlare del più e del meno e poi prendere il numero con una scusa continuare a parlare e fare del rapport leggero. Salutavo con un abbraccio e bacio e poi passavo alla telefonata l’indomani.
24 marzo 2010 alle 14:55
AndreaReborn,
nonostante te lo abbia già chiesto in un commento precedente continuo a far fatica nel distiguere l’altruismo dalla dominanza positiva… Se ritieni che la questione possa interessare anche ad altri che ne dici di parlare in uno dei tuoi post?
=)
25 marzo 2010 alle 13:11
RebornMe lo segno
24 marzo 2010 alle 15:39
MasterpianistE’ proprio quello che mi sta capitando ultimamente…;D
Articolo azzeccato (almeno per me)
24 marzo 2010 alle 15:40
JimEhi Reborn

prima di tutto ci teno a ringraziarti per i nuovi articoli che stai pubblicando, toccano aspetti che non vedevo l’ora di chiarire
mi spiace purtropo di non poter aderire al gruppo premium in quanto ancora minorenne, ma l’importante è darsi da fare, come dici tu stesso
ho una domanda sull’ articolo in questione: capisco l’imperturbabilità, ma non pensi che rispondere a tono con sfacciataggine ci stia di più che stare zitti e sorridere? voglio dire, spesso sono stato dentro frangenti del genere ed ogni volta che, ad una frecciatina, io non rispondevo e facevo una risata che potese comunicare “ho abbastanza autostima da non prendermela” succedeva l’opposto di quel che pensavo: invece che stancarsi, il leader del gruppo continuava a provocarmi, prendendo il mio stare in silenzio e non rispondere come una sottomissione, un’ accettazione del fatto che ero inferiore. come dovrei fare quindi?
25 marzo 2010 alle 13:13
RebornCiao Jim, mi spiace dirtelo, ma si vede che nella tua risatina comunicavi anche che in qualche modo il commento ti aveva toccato o avevi paura di rispondere.
26 marzo 2010 alle 02:57
FabianaFa sorridere leggere di tentativi di approccio maschili non ben riusciti!
..nader dice:”cosa devo toccare? quando devo toccare? insomma il contatto fisico come si fa?”
basta che sia educato e non invasivo…in effetti sul discorso “tocco o non tocco” stacci attento..a me personalmente essere toccata da un uomo che ho appena conosciuto infastidisce terribilmente a meno che non ci siano particolari circostanze.. in breve se il contatto fisico è privo di secondi fini è ok e mi potresti far scattare anche qualcosa se invece mi tocchi solo per prendere un certo tipo di confidenza mi urti il sistema nervoso perchè è fatto in modo forzato..non c’è cosa piu bella del primissimo contatto fisico tra un uomo e una donna che si attraggono quindi occhio a non bruciartela! Baci a tutti i neo maschioni del blog!!!
Una donna percepisce all’ISTANTE se un uomo sta ascoltando in modo interessato quello che sta dicendo oppure ..pensa ad altro.. un consiglio non farti troppi calcoli, non devi pensare troppo avanti..metti paura..alla donna viene molto facile intuire le vostre intenzioni..(almeno inizialmente) sembra quasi che emaniate un’energia differente..se l’energia che trasmetti è piena d’ansia e paura non puoi pretendere un responso positivo…alla donna questo passa per la testa:”oddio se questo è cosi agitato ora sicuro al primo appuntamento si fionderà a darmi il bacio ed io mi sentirò fortemente a disagio, no no per carità meglio che me lo scollo di torno!!!! E poi dai ma davvero vi mettiamo tutta questa angoscia siamo dolci e comprensive tranquilli e ci fa sempre piacere se qualcuno si avvicina a corteggiarci
24 gennaio 2011 alle 23:47
Alejandroma questo è leggermente in disaccordo con ciò che dice Marco.. oppure sono le donne ad essere ipocrite? Dicono che vogliono il ragazzo che corteggi educatamente, senza toccarle bla bla bla, poi al primo alfa che capita loro cadono come pere cotte
25 gennaio 2011 alle 17:56
AnonimoAlejandro provo a rispondere “alla marco” che nel caso magari andrà “contro” al mio commento.. le donne non sono ipocrite..come tutti noi o quasi non si comprendono appieno..e riguardo al contatto fisico te lo dice proprio Fabiana..ci può essere ma non deve avere secondi fini.. proverei a ridurre il tutto in una frase “l’uomo alpha fa tutto quello che vuole ma perchè lo vuole instintivamente e non perchè sta pensando che vuole fare quello e quindi lo fa..lui lo fa! non ci sta pensando!”
25 marzo 2010 alle 17:11
MasterpianistCome ha detto RINATO
Fregatene
24 marzo 2010 alle 17:31
UmbertoDomanda forse stupida! ma le donna da quale maschio alfa sono maggiormente attratte di solito? da quello che stuzzica per dimostrare più valore o da quello che si dimostra imperturbabile di fronte all’altro.
E soprattutto come si fà a rimediare in caso hai reagito male?(nella fattispecie se quella persona come spesso mi capita fa colpi bassi oppure offende e quindi sei costretto a reagire male).
Forse ci vorrebbe un articolo a parte grazie lo stesso in ogni caso.
26 marzo 2010 alle 09:41
skittishda cose sei costretto a reagire male?
28 marzo 2010 alle 14:23
UmbertoVoglio dire che non riesco a capire lo scherzo alle volte. Come se non bastasse faccio pure la figura di quello che non sa stare in compagnia e questo non mi permette di stare con i gruppi dove lo stupido di turno c’è sempre e se ci sono ragazze è la fine.
Come faccio a rendermi simpatico facendo il serio? impossibile vero?.
28 marzo 2010 alle 18:07
RebornPerché, è necessario?
24 marzo 2010 alle 19:44
HazCiao Reborn,
per prima cosa ti ringrazio: Questo blog è davvero utile non come certa “roba” che si trova in giro per la rete che promette e basta.
Per seconda cosa sappi che da mesi mi sono accorto dei miei “difetti” e mi sto migliorando anche psichicamente tutt’ora.
Passiamo alla mia storia:
Anni fa = Nel mio liceo, nella mia classe c’è una ragazza di cui mi innamoro, tra noi c’è stata una semplice conoscenza di compagni di classe lievemente positiva; ero troppo introverso ed inesperto e non ho mai notato i suoi segnali ed i miei.
Mesi fa = Durante la mia “evoluzione” mi rendo conto che potrei trovare in rete qualcosa di utile e per puro caso finisco sul tuo blog.
Inizio a leggere gli archivi e cosa scopro? I segnali miei e suoi. Da parte mia ci sono state dei segnali e dalla sua anche. Motivato da questo e deciso a conquistarla ho fatto di tutto per rintracciarla.
Ora = Sono riuscito finalmente a ritrovarla, ritengo che i nostri segnali vicendevoli siano stati perlopiù di attrazione. (Di lei tutt’ora conosco molto poco di personale e lei di me)
Io non voglio conquistarla per un avventura, io sono stato e sono tutt’ora cotto di lei e vorrei starle accanto per la vita.
Posto che ora posso vederla, parlarle, comunicarle senza quella vocina interna, che da mesi ho domato, e che ovviamente non ci conosciamo ancora sul personale…
Domanda:
Quale è a tuo giudizio la strategia migliore per conquistarla? O Riconquistarla?
24 marzo 2010 alle 21:23
Van DorenGrande articolo.
Questo è un argomento che mi sta molto a cuore, in particolare perchè la mia tolleranza agli attacchi è talmente alta che alla fine finisco per passare dall’ imperturbabile che non reagisce negativamente allo scemo che non reagisce proprio.
Mi spiego meglio.
Quando approccio un nuovo gruppo (cosa per me ancora molto rara), o quando finisco in un nuovo gruppo tramite un amico (cosa invece abbastanza frequente) sono sempre rispettato e se ricevo qualche attacco, o sfodero il sorrisetto da stronzo, o ancora lo prendo come uno scherzo, senza reagire negativamente.
Questo fa si che gli attacchi diminuiscono, ma vedendo che la mia reazione è praticamente nulla dopo un po’ aumentano e i più forti del gruppo pensano di potermi dire qualunque cosa.
Come reagire a questo punto?
Arrabbiandomi peggiorerei la situazione, quindi qual’ è la reazione giusta?
Questo in realtà quando esco, con gli amici da me scelti non capita mai, ma a scuola specialmente è un problema quotidiano: dato che in fatto di rendimento scolastico non ho rivali non solo nella mia classe, ma praticamente in tutto l’ istituto, i miei compagni di classe si ribellano al mio successo con delle ripetute prese in giro e scherzi di cattivo gusto che hanno lo scopo di abbassare il mio valore. Quale può essere la giusta reazione a questi comportamenti?
Se fossi stato in strada avrei cambiato gruppo, ma questi sono i miei compagni di classe, che in fondo singolarmente sono ottimi amici e si comportano bene, ma in gruppo spesso si coalizzano contro di me.
Ti ringrazio infinitamente per l’ attenzione poichè è un argomento per me importantissimo, che oltre a risolvere molti problemi, potrebbe aiutarmi a migliorare anche nella seduzione.
25 marzo 2010 alle 19:49
RebornFregatene
25 marzo 2010 alle 20:37
Van Dorenfacile a dirsi in una parola: ma significa far finta di niente o mettere le cose in chiaro con calma e fermezza?
25 marzo 2010 alle 21:01
RebornNella maggior parte dei casi riderci sopra basta.
25 marzo 2010 alle 12:39
the princeCiao Reborn!Mi chiedevo:se sfoderando un bel sorriso e rimanendo imperturbabili l’alpha di un ipotetico gruppo continua a stuzzicarci pesantemente esprimendo dominanza negativa,che dovremmo fare?E’ una domanda scontata ma non potevo non fartela.
25 marzo 2010 alle 13:28
MarcelloCaro Reborn,
Come te e molti altri frequentatori di Seduzione attrazione sono passato da un semplice sfigato ad uno che con le donne ci sa fare.
Pochi giorni fa ero riuscito a conquistare la donna che mi interessava da qualche tempo, ed ho notato MOLTISSIMI segnali d’interesse che avevi elencato nel tuo articolo.
Adesso se mi incrocia fa finta di non vedermi e va a dire in giro che non le interesso. E’ possibile che si tratti di un test per verificarmi? Sappi che fin’ora non ho mostrato interesse per lei, ma si sa, le donne lo capiscono. Di cosa si può trattare se non di un test? E, se non è un test, l’ho persa definitivamente?
Ti ringrazio moltissimo, un abbraccio.
Marcello
25 marzo 2010 alle 19:40
RebornE’ più probabile che tu non abbia concluso e lei se la sia presa.
25 marzo 2010 alle 14:51
MaurizioCiao Reborn, sto avendo dei problemi tecnici con paypal. Non c’è un modo alternativo di effettuare i pagamenti per il gruppo premium?
25 marzo 2010 alle 16:55
RebornCiao Maurizio, ti consiglio di contattare l’assietnza tecnica.
In alternativa è possibile pagare con bonifico bancario ma solo per l’abbonamento semestrale, in caso fossi interessato mandami un messaggio da qui: http://www.seduzioneattrazione.com/contatti/
27 marzo 2010 alle 13:04
MaurizioPoi ho contattato l’assistenza tecnica e dopo un pò hanno risolto il problema.
25 marzo 2010 alle 18:52
GiacomoCiao
C’è una ragazza che mi interessa ed è reciproco (mi lancia segnali evidenti) questo mese siamo usciti assieme 3 volte (da soli). Lei è fidanzata.
Vorrei chiederle di uscire più spesso ma si tira un po indietro, non voglio essere INSISTENTE e non voglio essere troppo DISPONIBILE mentre lei lo è poco (voglio mantenere un po di parità)
Secondi te dovrei INSISTERE nel chiedergli di vederci di più?
lo so, lo so, ci sono cose importanti come il contatto fisico, il linguaggio del corpo … però adesso sono a casa col cellulare e devo decidere cosa scrivergli.
bay bay
25 marzo 2010 alle 19:38
RebornInsisti, nei limiti dello scazzo.
25 marzo 2010 alle 23:06
GiacomoMi piace questa terminologia “nei limiti dello scazzo”
grazie mille, ciao
25 marzo 2010 alle 20:13
naderciao reborn….io c’ho provato con una ragazza un po di tempo fa ma è andata male ho conosciuto l altro giorno l’amica sua diciamo molto amica stanno quasi sempre insieme è molto carina e ci vorrei provare rischio di fare una brutta figura?
27 marzo 2010 alle 12:20
RebornNon è proprio il massimo ma se ti piace fregatene.
25 marzo 2010 alle 23:01
Maiden89Reborn, ho visto il film The Guardian. Vorrei che tu commentassi il momemento in cui lui approccia lei e tutto quello che segue a proposito della seduzione. In particolare vorrei che ti soffermassi sull’approccio: cosa ha sbagliato, cosa ha fatto bene ecc.. Poi ovviamente anche sul loro appuntamento.
In molte cose mi sono ritrovato leggendo gli articoli e l’ebook.
Te lo consiglio vivamente. Se poi lo vedrai ricordati di commentare
Grazie
Ciao
27 marzo 2010 alle 14:09
RebornOk
26 marzo 2010 alle 21:08
Paoloio dall’estate del 2007 (all’epoca avevo 21 anni…ora quasi 24..so che sono pochissimi anni di differenza però ti dirò…) ho abbandonato completamente certe persone che mi stavano sulle palle …che mi “frenavano” e non permettevano che io mi esprimessi per come fossi veramente…anche perchè avevo conosciuto dei nuovi amici all’università che erano molto più democratici,cordiali,aperti e sopratutto mi accettavano cosi per come ero..cn i miei pregi e i miei difetti…ti giuro che il problema era che mi facevo condizionare troppo da questi soggetti negativi che mi sfotticchiavano a destra e a sinistra e mi criticavano……guarda caso fino a quando avevo 19 anni c’ero in buoni rapporti..ma fin quando uno va a scuola diciamo siamo tutti nella “stessa barca”..poi da quando sono andato all’università sarà stata la maturazione ma ho iniziato a capire di che pasta erano fatti questi tipi qua….tipi che sotto sotto mi criticavano e mi identificavano come un “fesso”:.cioè….insomma comprendi che voglio dire?Quando ti trovi una cerchia di amici che ti fa stare male..e che il sabato sera ti fa tornare a casa con “i [Censura] ara capu” (ovvero con i nervi)…è tempo di eliminarli!
E ti giuro che i frutti li ho iniziati a vedere piano piano..all’inizio ero scettico però sai quale è stata la verità?Che dopo che li ho lasciati ho iniziato a fare cose che in 21 anni e mezzo di vita non avevo mai fatto….e sopratutto mi sentivo moooolto più tranquillo di come ero prima….e sopratutto ho iniziato a pensare con la testa mia e a decidere le cose per conto mio….
Diciamo che ..effettivamente…..dall’estate del 2008 ho iniziato a vedere i primi “frutti pesanti” e poi ne sto giovando..e ne giovo tutt’ora..piano piano…ma ciò la reputo una soddisfazione mia personale e non mi pento di aver fatto questa scelta..anzi mi sento proprio entusiasta!
Ti dico una cosa….se ci sono rompiballe e gente antipatica..ignorala!Fai finta di nulla…!!Non esistono più….più non li cacherai e più scompariranno..all’inizio sarà un po dura perchè continueranno a romperti i “maroni”:.ma poi piano piano capiranno che a te non ti interessa più la loro amicizia………
io solo da due anni a questa parte non mi sento più “ragazzetto” …ma bensì “giovane”…e da due anni a questa parte sto costruendo una coscienza mia “propria”:..ancora non ho una “identità” completamente definità nella società ma solo da questi due anni sento che si sta definendo sempre più e ciò mi affascina molto..però altro non dico..sono scaramantico!
28 marzo 2010 alle 11:51
M_&_SCaro Reborn, sarei curioso di leggere un articolo simile incentrato sulle donne “alpha” e non: sarebbe interessante leggere la tua esperienza da questo punto di vista.. come si comportano tra di loro? A livello di gruppo, in presenza di uomini, in ufficio, eccetera!
28 marzo 2010 alle 18:03
RebornDevo ammettere che le ho sempre ho po’ snobbate perché non mi piacciono
28 marzo 2010 alle 23:20
M_&_STi puoi spiegare meglio? Grazie!
28 marzo 2010 alle 23:28
RebornNon mi piacciono come donne, per cui non lego molto con loro, penso che molte di loro siano forzate nei loro atteggiamenti alpha e quando una persona non è autentica emana un’energia che non mi piace.
6 aprile 2010 alle 12:34
Simon87Ciao Reb, oggi mi arriva un messaggio di un ragazzo che dice: domenica ti porto xxx. guarda che lei è molto socievole con tutti. non fraintendere la sua disponibilità mi raccomando per il tuo bene.
le donne non hanno segreti per me
Io la prendo a ridere e gli rispondo: certo, me la vedo io con lei
Questa cosa mi ha dato molto fastidio perché è indice che gli altri non si fanno i fatti loro.
A me di quello che ha detto questo ragazzo non importa niente e continuo nel mio processo seduttivo.
Tu come la vedi questa cosa? Perché si comportano così certi? Può essere che ha detto questa cosa con sincerità?
6 aprile 2010 alle 12:51
RebornPutroppo essendo un sms non si può capire se sia sincero o solo un rompipalle, tu fregatene, ma già lo sai.
19 aprile 2010 alle 14:41
Simon87Reb, ti aggiorno. Questo ragazzo poi si è chiarito dicendomi che voleva avvisarmi perchè lei lavorando in un bar è una ragazza molto aperta e che tanti ragazzi le sono andati sotto e poi avendo buca.
vabbè lasciamo perdere.
Ieri sono uscito di nuovo con lei e con gli amici, da quando la conosco con lei ho usato le tecniche di attrazione però non ho notato evidenti segnali di interesse da parte sua, ho fatto rapport, anche se leggero (hai perfettamente ragione, è molto più difficile fare rapport che creare attrazione, anche se sono una persona estroversa e che non ha problemi a mantenere una conversazione). Lei comunque mi ha detto di richiamarla e che dobbiamo uscire di nuovo insieme. Che mi consigli ora Reb? Credo che ho bisogno di fare 1 po’ più di rapport…
20 aprile 2010 alle 10:46
RebornE allora fallo
20 aprile 2010 alle 12:44
Simon87sì, lo farò. comunque ieri le ho mandato un sms ma non mi ha risposto. vabbè, sto prendendo tutto come un test con lei, anche perché me li ha fatti (mi ha chiesto di offrirle da bere, e altri test sottili…:D) e siccome è una ragazza cui vanno dietro parecchi ragazzi non demordo, rimango imperturbabile e vado avanti.
Comunque ho bisogno di un piccolo chiarimento di una parte dell’ebook seduci con facebook. posso chiederlo nei commenti o ti devo mandare un messaggio privato?
21 aprile 2010 alle 08:58
RebornPuoi chiedere nei commenti
20 maggio 2010 alle 20:53
TEoEhi, ho un problemino… sono molto magro non perchè ho perversioni mentali semplicemente perchè mamma e papà mi hanno fatto così
, fatto sta che sto frequentando un nuovo corso e mi hanno soprannominato filo, hanno poca fantasia lo so =), ho fatto come hai detto tu, un bel sorriso e fatto finta di niente ci ho scherzato anche su un paio di volte, ora è passato un anno e continuano a chiamarmi così, ma non per cattiveria non c’è un alfha nel gruppo che cerca di buttarmi giu, almeno credo, però incomincia a darmi fastidio e vorrei sapere cosa mi consigli di fare, non ho ancora molta confidenza con loro quindi escludendo l’ipotesi più ovvia e quindi parlarne, cosa mi consigli?
20 maggio 2010 alle 22:40
RebornSe continua si vede che lui percepisce che ti dà fastidio, devi essere imperturbabile, non fingere di essserlo
p.s. mai pensato di mettere su qualche muscoletto
?
24 gennaio 2011 alle 15:36
GiaE se un ragazzo dà schiaffetti sul collo e lo fa spesso per stuzzicarmi, devo essere imperturbabile e non devo dirgli nulla, rido e glielo lascio fare?
24 gennaio 2011 alle 17:00
Marco – (alias Reborn)Essere imperturbabile non significa essere inattivo, si può aigre con imperturbabilità
31 gennaio 2011 alle 22:22
Dave GahanCiao Marco ,ho letto quest’articolo ,e volevo dirti alcune mie idee sull’argomento…
Tu scrivi che molte volte certe prese in giro e provocazioni vengono fatte da maschi alpha a qualcuno che gli mostra bassa energia maschile ,e questo in certi casi è vero ,o meglio è vero che a volte gli stuzzicati sono coloro di “basso valore” ,ma in molti altri casi sono semplicemente persone con un punto di vista ,un pensiero molto diverso rispetto ai primi ,sono persone che anche con sicurezza e “dominanza positiva” (magari tendono a toccare gli interlocutori mentre discutono ,un pò come Mourinho =D) tentano animosamente di far capire agli altri il proprio ragionamento ,ma questi altri sono a volte indispettiti da ciò ,e valutano inaccettabili il punto di vista diverso…
Inoltre ,in questo caso i provocatori non sono i maschi più alpha del gruppo , che invece spesso accettano pacificamente l’altro ,ma anzi sono quelli più insicuri ,che non hanno un bell’inserimento nel gruppo (magari non sono nemmeno i più socievoli ,altre volte sono solo i più stro…nzi) e che sembrano vedere l’esprimere una visione libera e diversa delle cose un qualcosa di brutto e fastidioso (forse anche di prevaricatore e ingiusto addirittura nei loro confronti).
Per finire ,in quest’ultimo caso sicuramente se ci si mostra turbati dalla presa in giro non è una bellissima cosa ,proprio come dici tu ,però è pur vero che anche se si è abbastanza imperturbabili (tanto da far restare di merda il provocatore =D) ,l’antipatia e le frecciate continuano.
Allora io ti chiedo :una situazione del genere con le conclusioni che ho scritto io è possibile o bisogna sempre attribuire ad essa una presunta “bassa energia maschile” (non che io non creda in quello che dici e scrivi ,lo trovo molto sensato ,ma nella situazione che dico io non mi sembra plausibile)?Mi piacerebbe una tua risposta (spero di non esser stato troppo prolisso per questo tipo di commento).
31 gennaio 2011 alle 22:38
Marco – (alias Reborn)Allora, ogni situazione è diversa, MA nella maggior parte dei casi se continuano è perché in realtà sai imperturbabile per finta, dentro non lo sei, e loro lo percepiscono
31 gennaio 2011 alle 23:50
Dave GahanOk ,grazie della risposta.
1 febbraio 2011 alle 22:36
Dave GahanAvrei un’altra domanda ,Reborn :come carta postpay potrei usare quella dell ‘Unicredit Genius Giovani che per me è gratuita?
2 febbraio 2011 alle 15:36
Marco – (alias Reborn)Immagino di sì
29 giugno 2011 alle 12:13
GianluReb come si entra in maggior sintonia con i propri amici? con le ragazze sto migliorando ma con loro non riesco mai davvero a legare profondamente anche se cerco di essere il più socievole possibile, consigli??
29 giugno 2011 alle 16:48
Marco – (alias Reborn)1. magari non hai trovato le persone giuste 2. invece di pensare a essere socievole pensa a divertirti con loro
22 gennaio 2012 alle 20:45
SpikeEccolo qui, credo sia questo il mio problema principale…
Il mio gruppo di amici tira avanti unito praticamente dalle superiori, e fino da allora mi sono sempre trascinato dietro il fatto di essere principale soggetto di numerose prese in giro, cosa che ho contribuito ad alimentare perché non ho un carattere molto paziente e reagisco facilmente anche in modo esagerato…
Ora studio fuori, e quando lascio il mio ambiente di casa alle spalle mi sento benissimo, ogni tanto vengo preso in giro sì, ma è una cosa reciproca, fatta per scherzare, e non mi pesa… qui sto cercando di maturare e di lasciarmi determinate insicurezze alle spalle… ma quando torno a casa l’imperturbabilità sembra sparire…
Secondo te, è possibile che le persone che conosco da anni comincino a trattarmi con più rispetto dopo che per anni mi hanno preso in giro? ho provato a reagire con sorrisi, ma evidentemente non funziona… come posso allenare la mia imperturbabilità?
23 gennaio 2012 alle 12:07
Marco – (alias Reborn)E’ possibile certo, come allenare l’imperturbabilità? Guarda qui: http://www.seduzioneattrazione.com/ebook-conquistare-una-donna/annunci/