Il primo bacio va creato o bisogna andare d’istinto?

Fabrizio mi pone la domanda in un commento:

Ciao reborn, in questi ultimi giorni ho capito che uno dei miei momenti tragici è quello del bacio, nel senso che non so come “costruirlo”. Innanzitutto è un momento che va creato? O bisogna andare d’istinto? […]

Se gli uomini fossero liberi dal condizionamento sociale non ci sarebbe bisogno di scrivere questo articolo, perché tu non avresti bisogno di farmi questa domanda.

Senza condizionamento sociale negativo, donne e uomini sarebbero più liberi di seguire i proprio bisogni e desideri, con molta meno paura delle possibili conseguenze negative.

In altre parole, tutto avverrebbe con molta più naturalezza ma dato che non siamo in questo mondo (che probabilmente è utopistico) ti dico: il bacio va creato.

Il bacio, come tutto nella seduzione, va creato, perché se non sei tu che non fai succedere le cose è molto meno probabile che avvengano.

il primo bacio

Quando hai fame, aspetti che ti piova un panino dal cielo o vai a mangiare?

Sì ok, quest’esempio fa ridere 🙂 , ma rende l’idea.

Non puoi aspettare che le cose avvengano perché non avverranno mai.

D’altro canto stai attento: se ti ritrovi troppo intrappolato nei tuoi pensieri a cercare il momento perfetto per il bacio… baciala e basta.

Di certo non devi farti 2.000 seghe mentali per aspettare l’attimo perfetto, perché l’attimo perfetto che non arriverà mai, come spiego in “Il momento del primo bacio: 5 motivi per non aspettare a baciare una donna“.

E se non arriva mai, aspetterai tutto l’appuntamento per poi ritrovarti sotto casa sua, quando la tensione ormai è alta, a doverla ancora baciare.

E lei nella sua testa penserà: “Ecco un altro sfigato che non ha le palle di baciarmi!”.

Quindi…

Come creare il momento del primo bacio?

1. Niente persone che conosce

Non dovete essere in vista di persone che conoscete perché lei si potrebbe vergognare o imbarazzare

2. Meglio un luogo appartato

Meglio un luogo un po’ appartato, in cui ci siate solo voi due e non 50.000 persone. In ogni luogo pubblico ci sono degli angoli, dei posti, in cui ci sono meno persone.

3. Meglio quando la tensione è alta

Meglio darlo quando c’è molta attrazione e la tensione tra di voi è alta.

Per capire se è pronta per il primo bacio e creare tensione puoi guardare questo articolo.

Marco