Problemi con le donne: come risolvere i tuoi problemi specifici frammentando la situazione

Hai dei problemi con le donne? Hai alle spalle parecchi insuccessi con le ragazze? Magari fai fatica a capire cosa vogliono da un uomo?

Tranquillo, sei nel posto giusto! Anzi ti dico di più, non potevi finire in un posto migliore! 😉

In questo articolo vedremo infatti:

  • Alcuni problemi comuni e come risolverli
  • Il metodo generale per superare qualunque problema con le donne

problemi con le donne

Problemi comuni con le donne

Su SeduzioneAttrazione ci sono una valanga di articoli gratuiti che puoi leggere, quindi ora ti linkerò le migliori risorse a seconda della situazione in cui ti trovi.

Clicca su quella che fa più al caso tuo.

Hai timidezza, paure e difficoltà nel relazionarsi?

Sei ancora vergine?

Hai difficoltà nel comunicare con le donne e conquistarle?

Hai difficoltà nel conoscere donne nuove?

difficoltà relazionarsi con le donne

Il metodo

Ora abbiamo visto i problemi più comuni, ma in generale vorrei spiegarti il metodo che sta alla base della risoluzione di ogni tuo problema con le donne.

Questo metodo però non serve solo per risolvere i problemi con le donne, è utilissimo anche in altri campi della vita, infatti si basa sulla psicologia, ma oggi ne parliamo riguardo a questo tipo di problemi legati al genere femminile.

Facciamo subito un esempio pratico.

Diciamo che vuoi imparare ad attrarre una donna ma le donne particolarmente belle ti mettono ansia e quindi non riesci nemmeno a fare qualche battuta sagace, neanche se la donna ti viene presentata.

Ora… per attrarre una donna si devono fare molte cose, non è un compito singolo che richiede un’azione singola ma è richiesto un’insieme di azioni.

Nella tua mente quindi vedi una marea di cose che devi fare, troppe cose, e quindi ti blocchi ancora prima di cominciare. Inconsciamente ti dici “Non ce la farò mai a fare questo, quello e quest’altro”.

Bene, una cosa che puoi fare per affrontare la questione in maniera vincente è frammentare il problema, cioè dividere il problema in piccoli pezzi.

Una volta diviso il problema nascono una serie di micro obiettivi che se uniti sembrano qualche cosa di troppo difficile da fare, mentre divisi risultano invece fattibili.

Perché funziona questa strategia?

Perché il criterio per il successo è cambiato e avere successo è diventato quindi più semplice!

Prima per avere successo dovevi attrarre una donna, quindi dovevi fare tutta una serie di azioni complesse.

Ora invece?

Ora dipende da come hai diviso il problema in micro obiettivi.

Ad esempio potresti porre che per le prossime tre volte che incontri una donna molto bella devi solo chiederle l’ora.

Fatto? Alle 3 successive donne devi solo chiedere l’ora e fare una battuta.

Fatto? Alle 3 successive devi chiedere l’ora, fare una battuta e mandare avanti la conversazione per almeno 2 minuti.

Questi sono solo esempi, ogni problema sarà scomposto nei suoi relativi micro obiettivi così da riuscire a poco a poco a risolvere tutto.

Ci sono uomini che non avranno bisogno di questa strategia di risoluzione, e uomini che invece ne avranno bisogno.

Se fai parte del secondo gruppo non ti vergognare a fare questi piccoli passi, ogni persona è diversa, ogni persona parte da situazioni diverse.

Io a suo tempo usai questo metodo ed ero felicissimo ad ogni piccolo passo che facevo, se avessi voluto fare tutto subito probabilmente avrei fallito miseramente e non sarei qui a scrivere di seduzione, sarei disteso sul letto a pensare a quanto sono sfortunato e infelice.

Quindi non lasciarti accecare dall’orgoglio, sii umile quanto basta per capire se, in certe cose, hai bisogno di muoverti a piccoli passi.

Marco