Perché ripetere il nome di una donna nella fase di rapport?

Ok, nell’articolo precedente abbiamo visto quanto sia importante ricordarsi il nome di una donna appena conosciuta.

Il motivo è molto semplice: non è molto bello richiedere il nome più tardi.

Immagina di provarci con una ragazza, creare attrazione, ridere scherzare, fare rapport e poi… “Ehm scusa… come ti chiami?” 🙂

Ma non è solo questo, c’è anche un altro motivo per ricordare il nome: può essere molto utile soprattutto nella fase di rapport.

Perché?

Perché il proprio nome è sempre un suono dolcissimo.

Immagina di conoscere e attrarre una ragazza, flirti, ridi scherzi, magari la prendi un po’ in giro e lei fa lo stesso con te, oltre all’attrazione si crea complicità…

ripetere il suo nome

Ad un certo punto dovrai passare alla fase di rapport, cioè al conoscerla più a fondo, e tra le altre cose una cosa molto bella che puoi fare è chiamarla spesso per nome.

Certo, lo puoi fare anche nella fase di attrazione, ma nella fase di rapport ha più senso.

Perché?

Perché nella fase di attrazione stai ancora “studiandola” per capire se ti piace, per capire se ha le caratteristiche giuste per te, nella fase di rapport ormai l’attrazione reciproca è consolidata, rimane solo da conoscersi meglio.

Quindi, a quel punto, chiamarla spesso per nome aumenta la connessione tra te e lei. Non solo, diventa quasi un “premio” per lei.

Come inserire il suo nome nella frasi?

Beh, qua e là :-).

Un modo molto semplice e metterlo all’inizio delle frasi.

Perché sai Sabrina, io ho sempre pensato che…

Guarda Sabrina, capisco benissimo ciò che dici

ecc. ecc.

Ovviamente non esagerare altrimenti sembri matto 🙂 .

E con le altre persone? Puoi farlo comunque?

Certo, è molto utile e bello.

Ad esempio puoi farlo sul lavoro, devi convincere un cliente o il tuo capo? Devi motivare un tuo dipendente? Se durante la conversazione lo chiami per nome le tue possibilità di successo aumentano.

Ma a parte l’utilità, dicevo che, in generale, è anche molto bello con le altre persone, con gli amici e le persone che conosci. A tutti piace sentire il proprio nome 🙂

Un abbraccio

Reborn

– – –
Altre lingue?

Italiano
Spagnolo